Ciao a tutti!

Questo è il ritorno di Birbabirba, avevo deciso di prendermi un periodo di pausa dal recensire, ma non ho resistito alla tentazione di donare di nuovo il mio contributo al magnifico deBaser.it.

Mi accingo a recensire il singolo che ha accompagnato il mio Natale "Gli ostacoli del cuore" della splendida Elisa.

Veniamo al dunque Luciano Ligabue immerso nell'arte del comporre una canzone, si rende conto che il testo che si sta plasmando non è propriamente suo ma più femminile e così pensa che Elisa la canterebbe in maniera celestiale! Pensato e… fatto! Elisa legge il testo e probabilmente avrà pensato "Che canzone! Non posso non cantarla perderei un occasione unica!"

Elisa insieme al rocker più famoso di Italia (insieme al Vasco nazionale per la verità) regala un gioiello splendente di rara bellezza!
Ligabue si ritaglia un piccolo spazio e canta la parte finale della canzone, perchè Luciano comprende che a questo capolavoro deve partecipare vocalmente anche lui, seppur per poco, ma deve partecipare.

Beh che dire la canzone si è sentita dappertutto e non ha mai stancato, alla radio quando parte il soave intro si alza il volume per accarezzare un sogno, già perchè questa canzone è un sogno… E' dormire quando piove sotto il piumone, e' lo scendere lento della neve, e' felicità, è bere un bicchiere d'acqua fresca dopo una corsa, è l'accarezzare un gattino impaurito.

In una parola è celestiale

Grazie Elisa, grazie Liga!

Elenco e tracce

01   Gli Ostacoli Del Cuore (04:26)

Carico i commenti...  con calma