of Montreal

Definizione data da SilasLang ()

Voto:

Altra band del collettivo Elephant6 assieme agli enormi Olivia Tremor Control, agli a mio avviso modesti Apples In Stereo ed altri. Che dire, almeno un paio di grandi album nella prima fase di carriera sono indubbi ['The Gay Parade' e 'Coquelicot Asleep In The...' ]. Peccato che ad un certo punto hanno a mio avviso iniziato a far cagare. Almeno al sottoscritto. 4 per l'ottima fase iniziale, fino a 'Coquelicot'

BËL (01)
BRÜ (00)
 DeRango: 2,32
hjhhjij
Mi ricordavo ti piacessero gli Apples al contrario dei Neutral Milk Hotel. Questi li tengo da conto. Ri-bentornato :)
BËL (00)
BRÜ (00)

SilasLang
Mi piace molto il loro primo album...ma poi obbrobbrio. Sui Neutral pure c'hai preso...loro non mi piacevano per niente proprio invece! ! ahahah. Grazie del ri-ben-ritornato
BËL (00)
BRÜ (00)

hjhhjij
Eh eh mi mancavano tanto le tue proposte.
BËL (01)
BRÜ (00)

SilasLang
Di questi 'The Gay Parade' (si chiama proprio così ma non c'entra nulla con gli Scissor Sisters) e ?Coquelicot.....' rimangono due signori dischi di baroque pop pieno di belle svisate melodiche tra orecchiabilità e delirio psichedelico. Gran bei dischi. Ma non addentrarti oltre...oddio, almeno io non lo farei. Poi de gustibussss. Bella
BËL (00)
BRÜ (00)

SilasLang
ps. un altro gran disco è proprio li in home poi...boduf songs. non se l'è cagato in pratica quasi nessuno da quando uscì, qualche anno fa, ma è davvero meritevole :)
BËL (00)
BRÜ (00)

hjhhjij
Si, sto già cercando, per quanto mi passa la sbornia Kraut (e Ray Charles :D). Questi poi mi interessano molto, come tutto ciò che riguarda un certo tipo di pop.
BËL (00)
BRÜ (00)

GIANLUIGI67
anche ' Satanic Panic In The Attic' non è male, grandi melodie poi per i miei gusti si spingono troppo su un synth pop barocco, "Hissing Fauna............" è ancora ascoltabile.
BËL (00)
BRÜ (00)

ZannaB
ZannaB Divèrs
Te sei un pozzo di conoscenza! Segno tutto (insieme agli Olivia Tremor Control che erano già nella lista della spesa).
BËL (01)
BRÜ (00)

SilasLang
@Gianluigi, 'Hissing fauna' lo trovai davvero fastidioso :-) @Zanna Un pozzo nero forse è più appropriato :D Comunque, gli Olivia assolutamente. Trovo 'Music For The Unrealized Film Script...Dusk at Cubist Castle' uno dei più grandi dischi di sempre, davvero senza esagerazione. L'arte del pop psichedelico, davvero...aggiornata all'indie low-fi di metà '90. Un capolavoro. Il secondo 'Black Foliage' capolavoro altrettanto, assai più acido...perfino 'Singles and Beyond' che contiene un pozzo di outtakes, è stupefacente! Gli O.T.C. erano 20 spanne sopra tutti....
BËL (00)
BRÜ (00)

Loconweed: cosa mi consigli degli Apples in Stereo e degli Elf Power?
SilasLang: Degli Apples In Stereo assolutamente il primo album, 'Fun Trick Noisemaker'....che è uno dei dischi che adoro più dei '90. Peccato che sarà per me l'unico grande album che hanno fatto...gli altri davvero mi lasciarono con l'amaro in bocca. Gli Elf Power conosco di nome, ma non ho niente di loro...sono ignorante su di loro :)
Loconweed: ho recuperato l'album "The gay parade" degli of Montreal. Gran disco anche se forse un pò troppo derivativo (in certi punti) da Beach Boys, Beatles, Small Faces, Zombies, Kinks; meglio gli Olivia. Ho recuperato anche "Fun Trick Noisemaker" degli Apples in Stereo, che mi è piaciuto anche parecchio. Mi rimangono ancora diversi album da ascoltare di questi due gruppi, credo mi soffermerò più sui primi, in attesa di recuperare altre robe tipo Elf Power e…
Loconweed
ho recuperato l'album "The gay parade" degli of Montreal. Gran disco anche se forse un pò troppo derivativo (in certi punti) da Beach Boys, Beatles, Small Faces, Zombies, Kinks; meglio gli Olivia. Ho recuperato anche "Fun Trick Noisemaker" degli Apples in Stereo, che mi è piaciuto anche parecchio. Mi rimangono ancora diversi album da ascoltare di questi due gruppi, credo mi soffermerò più sui primi, in attesa di recuperare altre robe tipo Elf Power e Beulah. E quante altre ce ne sarebbero dell'Elephant 6.
BËL (01)
BRÜ (00)

SilasLang: Procurati "Coquelicot" degli Of Montreal...molto più psichedelico. Si, derivativo, certo...ma che canzoni ;-)
Loconweed: "Coquelicot" sarà il prossimo disco da ascoltare.
SilasLang: Ti piacciono i Jennifer Gentle...o è un caso? :-)
Loconweed: Eccerto, cosa te l'ha fatto dedurre?
SilasLang: Il tuo nick, ashahahah...anche se ce sta una N di troppo..bello davvero quel disco li, "Funny Creatures Lane".
Loconweed: spettacolare "Funny Creatures Lane", anche "Valende". La N mi piaceva, l'ho lasciata quando mi sono iscritto nonostante avessi visto l'errore.
peccato che Fasolo ci stia mettendo un'eternità a finire il nuovo disco. "The Midnight Room" è del 2007.
SilasLang: Dopo "The Midnight Room" (che a dire la verità non mi aveva entusiasmato molto) ne hanno fatto un'altro, "Concentric", molto sperimentale. Si, anche "Valende" era molto bello...
Loconweed: Neanche a me "The Midnight Room" era piaciuto troppo, qualche buon pezzo (Take My Hand, Electric Princess) ma non al livello dei predecessori. "Concentric" lo conosco solo di nome, perché purtroppo non sono mai riuscito a trovarlo.
SilasLang: Idem
Loconweed: c'è solo un pezzo sul tubo. Comunque penso che il contratto con SubPop sia finito.
tra l'altro ho scritto una rece sui Dumbo Gets Mad, progetto psych-pop di un musicista italiano, con all'attivo due album. Non so se li conosci? A breve dovrebbe uscire la rece.
Loconweed
tra l'altro ho scritto una rece sui Dumbo Gets Mad, progetto psych-pop di un musicista italiano, con all'attivo due album. Non so se li conosci? A breve dovrebbe uscire la rece.
BËL (00)
BRÜ (00)

SilasLang
Dumbo Gets Mad??? Ahahah...mai sentiti nominare. Che nome è? XD Comunque, mi informerò...
BËL (00)
BRÜ (00)

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati. Quindi: