Simpatico ed eccentrico personaggio musicale, vanta numerose collaborazioni ed una discografia sterminata. Unico esponente delle avanguardie country-western e del rockabilly psicotico (Shockabilly). Nei suoi spettacoli; citazionismo in forma di collage surreali, dadaismo e molto humor (indimenticabile il restrello e la gabbia per uccelli amplificata).
"...é un terremoto acustico, un caleidoscopio di musica concreta per chitarra acustica, un parco di divertimenti per avanguardisti." P. Scaruffi.

Voto: DeRango ™: 0,00

Carico i commenti... con calma

Eugene Chadbourne

Eugene Chadbourne (Mount Vernon, New York, 1954) è un chitarrista e banjoista statunitense attivo dall’era post-’70, noto per unire free improv, free jazz e radici country/folk. Ha collaborato con figure dell’avanguardia internazionale e ha fondato i Shockabilly. Usa spesso strumenti autocostruiti accanto a chitarra e banjo.
01 Recensioni