Genesis

Definizione data da AlanoAlano ()

Voto:

Vedo molte persone criticare il periodo commerciale, ma non è che quello prog sia tutta questa roba

BËL ( 00 )
BRÜ ( 02 )
 DeRango: -1.48
hjhhjij
No. Hai ragione. Sono d'accormmpfahahahhagagagaa no per favore prima de di ste cazzate avvertimi me sento male
BËL ( 01 )
BRÜ ( 00 )

AlanoAlano: Ho avuto modo di vedere un po' di tue opinioni e, sinceramente, non so fino a che punto uno che dice che tutti i dischi dei Gentle Giant siano capolavori possa dirmi che io dica cazzate
rossana roma: avete entrambi ragione e pure io c'ho ragione, se non s'è capito tutti hanno ragione. pero' non leggo le definizioni artista. :-) un bacione
hjhhjij: "uno che dice che tutti i dischi dei Gentle Giant siano capolavori" Perché, hanno smesso di fare album dopo il '75 ? Mi sa che sei un bel personaggio, ci darai delle soddisfazioni. Daje
hjhhjij: Non sei un poser, comunque. Al massimo un caso umano. Ogni tanto deb ce li regala.
AlanoAlano: Mi riferivo proprio a tutti gli album fino al '75. Se sei libero di dire che i primi 6/7 album dei Gentle Giant siano capolavori, io sono libero di dire che i Genesis prog mi facciano schifo.

Il problema risiede nei gusti, e il caso umano sei proprio tu che dici che io abbia detto cazzate solo perché ho espresso la mia opinione. Non sono venuto di certo io a rompere le scatole a te. Sei davvero un bel caso umano.
hjhhjij: E chi dice il contrario ? Lo siamo tutti. Ma io intanto continuo a dire che hai detto 'na cazzata. E ho ragione. Ed è bellissimo che tu entri su un sito ti presenti con una definizione del genere e ti lamenti che qualcuno ti possa venire a "rompere le scatole". Bellissimo. Poi è molto strano che io ritenga capolavori i primi album dei Gentle Giant. C'è cazzo, i Gentle Giant! Ma come mi è venuto in mente. Avessi detto I Cugini di Campagna non avresti potuto controbattere ma i Gentle Giant... Me le vado proprio a cercare oh. Ma dimenticavo, sicuramente anche loro non sono poi granché. Eh.
hjhhjij: Oggi sono poco collaborativo e molto strafottente lo dico prima. Però, seriamente, come ti aspettavi potesse risponderti un appassionato del gruppo in questione, quando arrivi qui e la prima cosa che fai è lasciare 'sta definizione ? Con un "eh dai sono gusti". Si certo. Però questo è DeBaser.
AlanoAlano: Un conto è avere risposte negative, un conto è sentirsi dare "del caso umano".

Forse abusi un po' troppo della parola "capolavoro" comunque. Parli dei Gentle Giant come se fossero i Velvet Underground.
hjhhjij: Madò quanto sei capitato male su questo sito. Dopo questa rido e la smetto di perdere tempo con te " Parli dei Gentle Giant come se fossero i Velvet Underground." Non... Non so nemmeno da dove iniziare... vabè ciao. Però hai sbagliato sito, è l'unico avvertimento sincero che posso farti e non ci sono ne prese in giro ne altro. Davvero, fuggi.
IlConte: Ma perché io non leggo più le definizioni ziobbbbestia??!!
Comunque la storia è come si pone la cosa. Io non amo per nulla anzi mi annoiano pure sia i Genesis che Dylan per dirne due ma sono oggettivo (altrimenti sarei un cretino!) e so benissimo che entrambi hanno fatto album super (buoni, ottimi o capolavori non mi interessa) per la storia del rock. Quindi non confondiamo i gusti con situazioni oggettive dalle quali non si può prescindere. Poi uno può dire a me fanno cagare (ma rimangono dei grandi per la storia). Punto, punto e virgola e due punti va! Ma ripeto non vedo le definizioni avete un'idea?!
rossana roma: Conte hai fatto un ragionamento che condivido è perfetto. Non confondiamo il valore coi gusti. Il problema sta nel trovare il confine tra le due cose. Pero' sono con te. Se una cosa a me non piace ma piace a sette miliardi di persone non posso ignorarlo!
hjhhjij: Si si ragazzi voi avete ragione è ovvio ma il punto ormai non è più quello, costui ragiona in modo proprio diverso del tipo " Parli dei Gentle Giant come se fossero i Velvet Underground." C'è ha sbagliato proprio il ragionamento di base, non so nemmeno come si possa rispondere a concetti simili, me ne vado proprio.
hjhhjij: Io prima avrei potuto fare un discorso del tipo vedi Il Conte è arrivato qui ci ha fatto vedere cosa gli piace, cosa ama, si è chiacchierato tra di noi, poi abbiamo scoperto cosa non apprezza o cosa non rientra nei suoi comuni ascolti. Tipo il prog. E va benissimo, può anche dire che gli fa cagare. Costui invece arriva e spara cazzate a random consapevole di buttare in mezzo un bel flame e pigliandosi solo risate invece. Ecco, volevo dire così. Ma dopo la frase sui GG e i VU... Ciao, mi ritiro in Tibet.
hjhhjij: Non capisco. Davvero. Quella frase mi ha fatto implodere il cervello. Io mollo qui ragazzi XD
AlanoAlano: Ma cos'hai da lamentarti?

Il mio commento era per dire "stai parlando di gruppo x che, per quanto buono possa essere, non puoi trattarmelo come un certo gruppo y". Ma poi scusa, ma chi ti credi di essere? Il re di questo sito? Forse è meglio che ti ritiri in Tibet, magari rivedi un po' le tue idee che sono allo stesso livello delle mie, se non peggio.
IlConte: Ahahahahah, la nobiltà ormai è cosa rarissima anzi di più. E quindi si sparano così ... poi on line che fai vedere che tu si che hai i maroni quadrati ahah. Tibet?! Ti raggiungo nobile!!! Estraniamoci dal mondo in modo totale.
IlConte: Alano mi ricordi qualcuno... spero non sia così... vado che devo farmi una pippa urgentissima...
hjhhjij: Ho già preso i biglietti. " "stai parlando di gruppo x che, per quanto buono possa essere, non puoi trattarmelo come un certo gruppo y" In prima classe. Dai Alanino fai il bravo che dire qui che i GG (o altri) non possono essere considerati al livello dei VU (o altri) perché boh perché lo sai te vuol dire iniziare malissimo, presentarsi proprio malissimo, proprio a livello di idee. Non è che sono il re di qualcosa è che sono iscritto da anni e so come funziona, so come tanta utenza ragiona in fatto di musica. Non è un ragionamento difficile questo eh.
hjhhjij: E comunque lo cosa volevi dire. Il problema è che stai pure provando a spiegarti. Comunque dai, non fare caso a me, fai quello che ti pare. Andrà tutto alla grande. Io non sono un cazzo di nessuno qui dentro si intenda. Dico la mia anche io.
Flame
Dai, pure tu! Ma sai che è un periodo che quando esco di casa non faccio che vedere gente che critica il periodo commerciale dei Genesis? Dal panettiere, dal gommista ... un fracco proprio.
BËL ( 04 )
BRÜ ( 00 )

Flame: ... un chilo e dueeee... che faccio signora? lascio? ah, a proposito, ma quanto facevano cagare i G-g-g-g-g-genesissss di invisibbboll tacc...
AlanoAlano: Guarda il lato positivo man, critico anche quello prog
Flame: "Guarda il lato positivo man"... man? ... MAN? ... un nuovo poser è tra noi. Mi sa che farai un mucchio di strada qui sul deb.
Flame: E la critica ai Gen prog non è un lato positivo per me, visto che mi piacciono un mucchio. Te la devo spiegare perchè non hai colto l'ironia del mio commento. Comunque de gustibus.
AlanoAlano: Ah quindi usare "man" significa essere poser (ah ma poi questa parola è ancora usata? Il 2008 è passato da un pezzo).

E comunque anche il mio commento era ironico ed avevo capito benissimo che ti piacciono, devo spiegarlo anche io a te.

E comunque sì, de gustibus.
Flame: L'idea che mi hai dato era quella. Magari mi sbaglio, ma è difficile.
"Guarda il lato positivo man, critico anche quello prog" ... scusami, ma come diavolo fa ad essere ironica questa frase.
Flame: scusa, mi ero perso il discorso poser passato di moda. Ne prendo atto, sono vecchio, non sto al passo con i nuovi termini. Ma l'atteggiamento che la parola descrive, col cavolo che è passato di moda. Anzi. I tutta apparenza, tipo quelli che mettono "man" alla fine del periodo, che la prima cosa che fanno arrivati sul deb è criticare i Genesis prog per passare subito da quelli "contro", hai presente?
AlanoAlano: Perché dovrebbe essere apparenza avere gusti ed opinioni diverse da quelli degli altri?
Flame: non si contestano i gusti, è da stupidi farlo. E' come ti poni che ti frega. E' un disco rotto ormai, arriva il nuovo utente che vuole spaccare il culo ai passeri e la prima cosa che fa è: "sapete che c'è ragazzi, non avete capito un cazzo, i Genesis prog fan cagare". Ma non sai quante volte l'ho visto fare qua sul deb.
hjhhjij: Per non parlare del sublime paragone tra GG e VU.
AlanoAlano: Non li ho paragonati, non hai capito proprio niente
hjhhjij: "Parli dei Gentle Giant come se fossero i Velvet Underground." e come poi hai tenuto a specificare per quanto bravi i primi non si possono paragonare ai secondi. Così facendo hai messo a paragone i due gruppi, uno meglio dell'altro. Perché si. Oppure valuti la bellezza di un disco o di un gruppo in base alla sua importanza storica, non lo so, non lo voglio sapere, tanto come la giri la giri è una cazzata. E non stai ben figurando se non te ne fossi reso conto, non solo con me.
hjhhjij: Te l'ho detto è una frase da nobel, ti sei marchiato a vita qui dentro per quanto mi riguarda.
hjhhjij: E poi, ma ti anticipo che riderò qualsiasi cosa tu dica, mi spiegheresti perché i Gentle Giant non potrebbero essere considerati alla pari dei Velvet, considerando che così dicendo stai per forza raffrontando e quindi si paragonando due stili, modi, attitudini nel pensare e comporre musica distanti quanto la Terra da Orione più o meno ?
hjhhjij: A parte, si intende, i personalissimi gusti personali certo cosa che però non traspare dal tuo modo di porti, cosa che mi pare tu stia ignorando anche se ti è stata già fatta notare da altri.
AlanoAlano: Ti confesso una cosa: stavo baitando. O trollando, come preferisci. Le reazioni negative me le aspettavo e, per certi aspetti, sono anche giuste. Mi piacciono i Genesis. Mi piace Battiato, che ho criticato in un'altra definizione. Mi piacciono anche i Gentle Giant. È stato criticato, giustamente, il mio atteggiamento, ed è assolutamente naturale e comprensibile, poiché mi infastidirei anche io se sparassero sentenze sui miei gruppi preferiti.

Però...

Guarda il tuo atteggiamento: sei tu quello che dovrebbe essere marchiato a vita. Sei tu quello che spara cazzate. Sei tu quello con l'atteggiamento sbagliato (a dir poco).

"Io mollo qui ragazzi..." e continui a scrivere. Sei a dir poco patetico. Come ho detto, il bait era proprio indirizzato a triggerare qualcuno, ma ci sono modi e modi di rispondere: io non ho insultato nessuno. Te mi hai dato del caso umano ed hai continuato il discorso in modo supponente, borioso ed antipatico. Come se tu e soltanto tu avessi la verità tra le mani. E mi riferisco ai dischi dri Gentle Giant: a me piacciono tanto. Sono un gruppo col quale ho un legame affettivo da tanti anni. PERÒ, dire che abbiano fatto dei capolavori e sbandierarlo come verità è un atteggiamento disgustosamente di parte. Ora mi spieghi per filo e per segno in cosa consiste, secondo la tua visione musicale, un capolavoro e perché i dischi dei GG dovrebbero essere tale. E mi dici anche perché non dovrebbe essere una cazzata.

"Qualsiasi cosa dirai io riderò..."

Ridi, ma fai meno lo smargiasso. Non sei diverso da un troll qualsiasi per atteggiamento. Anzi, il troll si comporta così per fina, appunto.
hjhhjij: Tu ancora non hai capito. Ora mi spiego meglio "Ti confesso una cosa: stavo baitando" NO! MA DAI! E secondo te perché ti si sta prendendo per il culo fin dall'inizio ? Và che io rido davvero eh. Ciccio bello volevi fare incazzare qualcuno (no, però, che occupazione utile eh) e sei finito dove con i troll si ride abbestia. E ora ti incazzi. E continuo a dirti che mi sa che non hai proprio idea di dove sei capitato. Tra l'altro hai anche confessato di aver fatto apposta a trollare c'è, ma come cazzo stai :D
hjhhjij: Il succo è: ti scrivi per trollare e poi ti incazzi quando vieni preso per il culo. Bravo. E poi magari pensi che io stia parlando seriamente con te delle cagate che hai scritto. " dire che abbiano fatto dei capolavori e sbandierarlo come verità" Ma chi, quando,cosa ? Ahahahahahah. Tesoro mio io cazzeggiavo rispondendo ai commenti di un troll. E non è che ci sia un senso nel cazzeggiare giusto perché si perde tempo con un troll. A dire il vero non c'è proprio senso in quello che hai fatto però pazienza. A proposito "Io mollo qui" vuol dire "smetto ufficialmente di pensare di poterti rispondere seriamente".
hjhhjij: " Ora mi spieghi per filo e per segno in cosa consiste, secondo la tua visione musicale, un capolavoro e perché i dischi dei GG dovrebbero essere tale" E falla finita di fare il coglione dai. Che dopo questa "Ti confesso una cosa: stavo baitando. O trollando, come preferisci. Le reazioni negative me le aspettavo e, per certi aspetti, sono anche giuste. Mi piacciono i Genesis. Mi piace Battiato, che ho criticato in un'altra definizione. Mi piacciono anche i Gentle Giant" Dovresti essere esposto al pubblico ludibrio eterno, tu ancora non hai capito come funziona qui con quelli come te.
hjhhjij: Però, adesso seriamente, smetto pure di venirti dietro perché ho finito il tempo da dedicare ai dodicenni, scusa eh.
AlanoAlano: Ti ringrazio, Hj. Per ogni tuo commento. Per ogni dimostrazione di apertura mentale. Per ogni volta che prendi per il culo qualcuno. Per ogni volta che credi di essere sempre nel giusto. Davvero, grazie. Con questo chiudo

A e btw, figurati se mi incazzavo per cose che non penso rofl
Littlelion
Sacrilegio!!!!!!!! Ora sono geniunamente curioso del perchè la pensì così.
BËL ( 00 )
BRÜ ( 00 )

AlanoAlano: Gusti
adrmb

BËL ( 00 )
BRÜ ( 00 )

hjhhjij: Ma de che, e il divertimento ?
hjhhjij: Però si, basta :D
adrmb: Effettivamente, durante le tristi e buie ore di finanza aziendale...
hjhhjij: Storia del cinema. Aahahahahahhahaahhaah dice per l'esame guardati "Quarto Potere"... E ti si stampa il sorrisone così
Flame: finanza aziendale? già dato. Ed il libro, tipo mille e cinquecento pagine, mi è andato giù di traverso tanto mi era piaciuta. E' tutta tua caro.
AlanoAlano: Oh no ademmsmams, mi hai sgamato
adrmb: @[Flame] any advice? Ahahah Sul serio, a lezione non capisco un cazzo kek

@[hjhhjij] Pure io ne inizio uno con la biblioteca, otto lezioni **
Flame: son passati eoni adrmb. Non so in che facoltà tu la stai studiando quella brutta cosa li, ma se si tratta di economia l'unico consiglio che ti posso dare con un minimo di valore è: cambia facoltà, fai ... chessò ... filosofia, psicologia ... a Turin a palazzo nuovo ad esempio, c'era tanta di quella mussa che non ti faceva capire neanche da che parte eri girato. E io invece a far la muffa ai Poveri Vecchi.
adrmb: AHAHAHAHAHAH, ma è bella economia
adrmb: @[hjhhjij] che programma copre il corso?
Flame: Sei giovane, non puoi capire. Salvati, tu che sei in tempo. Fai filosofia. Così chiavi un mucchio ora, poi una volta laureato diventi politico (perchè con filosofia che cazzo puoi fare d'altro, ed infatti la metà dei politici ha una laurea in filosofia) così vivi pieno di soldi, facendo un cazzo e chiavando come un matto pure dopo.
adrmb: Filosofia mi fa cagare, non ci arriverei al prezzo di carta 😂
hjhhjij: Questo fino a Welles. Dopo c'è l'altro che va avanti.
adrmb: Mi passi gli appunti? :^)
adrmb: Io fo fino al cinema contemporaneo btw, ma taglieremo un sacco (capitan ovvio, dura otto ore 😂)
hjhhjij: Quando è finito te li passo. Ti passo anche i Genesis non l'ho dimenticato, mi manca pochissimo per finire il capitolo su Nursery ma sono poco ispirato.
adrmb: Thanksss! Voglio il 30L come minimo per 'sto esame eh u.u
Per i Genesis vai tranquillo, io nel frattempo penso a Musical Box e vengo.
hjhhjij: Dove ? :-)
adrmb: PUAHAHAHAH
dsalva
mah....con la tua definizione ho rischiato l'infarto, per il resto, bravo, hai fatto incazzare @[hjhhjij] che non e' mica facile!!
BËL ( 01 )
BRÜ ( 00 )

hjhhjij: Ragà però smettetela di "taggarmi" qua che devo venire a spiegare l'ovvio :D Ma incazzato cosa, se io dico che rido, rido. Così si fa con chi trolla, gli si smonta il ragionamento e ridi e quando ti dice "Lo facevo apposta" tiri una scoreggia di soddisfazione :-) E dai su, facciamo i seri... Vabè si fa per dire.
dsalva: si vabbè ok, ma i GG, no dico i GG!?!?....
hjhhjij: Eh, i GG. XD
Kotatsu
Benvenuto sul magico mondo del DeBaser. Vedo che hai già avuto un'infarinatura di come funziona. :)
BËL ( 00 )
BRÜ ( 00 )

adrmb: ASCOLTA THE MARBLE INDEX

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati. Quindi: