N.b.: Minghi NON si fa chiamare maestro, lo ha detto più volte che non gli va a genio e che tutto partì da Baudo (e, dopo di lui, tutti lo hanno emulato).
Comunque.
Fino al 1990 Minghi componeva e arrangiava canzoni pop con una certa capacità. Alcune canzoni meno note di quei tempi sarebbero da riscoprire (es.: Rem, Telecomunicazioni Sentimentali, Sognami, Di Più, Flashback). Poi si è perso via, una volta consacrato nel grande pubblico, si è adagiato spesso su binari da comfort zone per casalinghe/i.
Carico i commenti... con calma

Amedeo Minghi

Amedeo Minghi (Roma, 12 agosto 1947) è un cantautore e compositore italiano. Autore di ballate romantiche e musiche per il cinema e la TV, ha collaborato con parolieri come Gaio Chiocchio e Pasquale Panella e ha scritto per interpreti quali Mia Martini, Gianni Morandi, Anna Oxa e Andrea Bocelli. Tra i suoi lavori più noti: Vattene Amore, 1950, i temi per la saga Fantaghirò e I ricordi del cuore.
10 Recensioni