Mi piace definirli come i Bathory del nuovo millennio e facendolo so che mi attirerò le critiche ferocissime di orde di quorthoniani incalliti...eppure è ciò che m'ispirano gli Amon Amarth quando li ascolto...lo stesso feroce neopaganesimo, la stessa passione, lo stesso viscerale attaccamento alle proprie radici che avevano i Bathory...naturalmente ci sarà chi mi contraddirà nominandomi Enslaved, Windir, Moonsorrow e chissà quanti altri gruppi da loro reputati 'davvero' viking, m anon m'imorta,

Voto: DeRango ™: 0,00

Carico i commenti... con calma

Amon Amarth

Amon Amarth è una band svedese di death metal melodico nata nel 1992 a Tumba. Celebre per testi ispirati a mitologia norrena e storia vichinga, unisce riff melodici e potenza ritmica al growl di Johan Hegg. Ha pubblicato numerosi album di successo nel solco del cosiddetto viking-themed melodeath.
10 Recensioni