Se fossi un giornalista

Gli scandali. Renato Farina, vicedirettore di Libero, agente segreto “Betulla” con una faccia da Pioppo. Gli avrei chiesto: “di grazia buon uomo, perchè ha accettato di lavorare per loro?” e su Repubblica ha risposto “per il bene della Patria”. A 5000 euro al mese?
Le tragedie. Ricucci in galera, la Juve in serie C, la Gregoraci esclusa dal’Isola dei famosi. A questa non chiedo niente che niente le posso dare tranne uno spinello. Le chiederei: “di grazia fanciulla, perchè ha accettato di lavorare per loro?” e mi risponderebbe “per il bene della patria”. A 5000 euro a botta?
L’Italia campione del mondo. Letto sul Corriere in prima pagina: “Il pupone fa il gesto del ciucciotto”. Di grazia campione, ma come cazzo giochi?
La notte magica. Guelfi e Ghibellini finalmente insieme, terroni e padani, persino clan rivali: a Napoli quando se ne sono accorti hanno festeggiato a schioppettate.
I White Stripes versione truzza. Li vedo sui giornali come testimonial della Coca-Cola e almeno gli ultrà quando li ho insultati chiamandoli rock evitavano di ridere. Nel tour americano si sono portati di supporto i Muldoons e almeno non gli si può dire che non si impegnino a promuovere musica emergente: l’età media dei Muldoons è 8 anni ma il batterista suona pure meglio di Meg. Su “Q” il cantante ha detto che aveva intenzione di iniziare una carriera solista.
La musica italiana. Gente dai nomi improponibili: Mondo Marcio, Fabri Fibra – ero partito con un milione di dubbi e me ne è rimasto solo uno: è il l’Italia che è una merda o sono io il problema? Tutti pieni di guai: a quello la madre si faceva di eroina, a quell’altro il padre alcolizzato s’inculava il cane, mai che succedesse a loro, sempre ai parenti; se faccio un figlio lo voglio molto più pop.
Lo sciopero dei tassisti. Chiederei: “di grazia compagno perchè hai accettato questo lavoro?” e lui risponderebbe “per l’amore della patria”. A questo non dico niente perchè niente gli posso dire, tranne un vaffanculo.
Gli anarchici che hanno distrutto Corso Buenos Aires a Milano. All’uscita del Tribunale una valanga di genitori truzzi si faceva intervistare: “Non c’erano le prove contro mio figlio, è uno schifo!”. Di grazia papà, ma mi spieghi che mi rimane ormai per odiare un carabiniere?


Carico i commenti... con calma