Futuri

"Massi, sto invecchiando io...
però DeBaza voleva anche essere un modo per parlare di sé parlando della propria musica.
Nella coscienza che la realtà oggettiva non fosse esprimibile a parole - men che meno in musica - sarebbe piaciuto che emergessero tante realtà soggettive, evocative della realtà musicale che cercavano di oggettivare (!).

Mi chiedo:
si è perso questo spirito?
Mi chiedo: si può recuperare?"

G , Il 23 dicembre 2009 — DeRango: 0,00

BËL (00)
BRÜ (00)

I commenti che questo editoriale ha voluto ricevere

Skeletron
però la nuova home page fa caghicchiare.
BËL (00)
BRÜ (00)

zzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Uh! Anche io dico uguale. G stai bene con la barba eh.
BËL (00)
BRÜ (00)

zzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Cioè uGuale, non come skeletron, che la nuova hp è belissima.
BËL (00)
BRÜ (00)

Appestato mantrico
Cazzo, ecco. Troppa saccenza e troppo poco ammore & freschezza, fanculo alla tecnica e al mondo oggettivo. Ci smollassimo un po' tutti, la vivremmo meglio sta cosa del dicolamiasulcosoinquestione. Insomma, ci vorrebbero più emo. Un sommo iea per G!
BËL (00)
BRÜ (00)

De_Lorenzo
Soggettivamente parlando voerrei ancorchè dichiarare che mi sono innamorato di Barbara. Oggettivamente parlando non so cosa fare. Evocativamente parlando non so cosa voglia dire, è importante secondo voi?
BËL (00)
BRÜ (00)

Cornell
Cornell Evangelìsta
@G, ma allora eri tu quello che stampavano sulle millette! Il mondo è piccolo.. Assolutamente d'accordo con il tuo punto di vista, la musica nasce per suscitare emozioni e come tale dovrebbe essere trattata qui su Debaser, la tecnica lasciamola agli altri. Buon Natale fottutazzi!
BËL (00)
BRÜ (00)

zaireeka
Caspita, io le mie "recensioni" le scrivevo sempre così, iper-sentimentali, iper-passionali ed ipo-tecniche (sono stato anche criticato al riguardo, non dagli Editors chiaramente). Mi sa che devo tornare a scrivere solo di musica. Il problema è che ascolto pochissime novità ultimamente e sopratutto non c'è nulla che mi entusiasma.
BËL (00)
BRÜ (00)

therealramona
abbasso la tecnica recensorea!
BËL (00)
BRÜ (00)

De_Lorenzo
Che poi, cari editori (che vi fate chiamare anche editors) voi dite che siete il sito più "fig" dell'internet, quando invece tale denominazione titolare deve ancora essere approvata dalla commissione sbilancio. Vorrei altresì aggiungere che la nuova home-page (detta volgarmente HP) non risponde alle normative della Commissione Impatto Ambientale e dunque desidererei avere chiarimenti in merito. Altrimenti promuoverò un referendum nelle sedi apposite. Appena le trovo. Cordialmente, il vostro recensore di spicco, punta di diamante di DeBaser, neutralmente e non-partiticamente vostro, De_Lorenzo.
BËL (00)
BRÜ (00)

Hal
Hal Divèrs
si è perso? non lo so. si può recuperare? non lo so...
ma comunque c'è tempo, lo scopriremo solo vivendo
buon natale e buon decennio g
Haloa
BËL (00)
BRÜ (00)

Michoos What
Si può recuperare?Si.Cominciate a togliere la faccia di Travaglio dall'home page. + DEBASER(com'era prima) -POLITICA(come non era prima).Auguri.
BËL (00)
BRÜ (00)

blechtrommel
blechtrommel Divèrs
La penso esattamente come Mich. E se qualche "realtà soggettiva" non si sentisse rappresentata da Travaglio? :) Bell'editoriale G, te lo appoggio in pieno!;DD Basta con le recensioni da Ondarock! Un po' di sano amore!
BËL (00)
BRÜ (00)

nes
nes
Io sto con travaglio! però in effetti si potrebbe togliere dalla home come si potrebbe togliere il crocefisso dale scuola :) Ritornate alla vecchia home grazie...
BËL (00)
BRÜ (00)

sfascia carrozze
Caramente Caro et Gerontocratico G, sono d'accordo con Voi. Seppure con moderata moderazione. UH!
BËL (00)
BRÜ (00)

G
G Alto Papàvero
Haloa!
BËL (00)
BRÜ (00)

Oo° Terry °oO
Volete più sano ammmmmmore? Eccomi! G, the best popino in da world <3 <3
BËL (00)
BRÜ (00)

fosca
fosca Divèrs
DeBaser com'era una volta... e poter dire "io c'ero, sticà!"....siiigh! Si può fare.. Intanto l'HP era diversa e molto più immediata.....!!!
BËL (00)
BRÜ (00)

Alexander77
Buon natale a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...
BËL (00)
BRÜ (00)

iside
iside Divèrs
Trommy lo appoggia a G. Ora chi lo appoggia a me? Ma sopratutto a chi lo appoggio io? cercasi disperatamewnte volontari. PS io son ateo non festeggio nessun natale quindi niente auguri per me.
BËL (00)
BRÜ (00)

iside
iside Divèrs
Trommy lo appoggia a G. Ora chi lo appoggia a me? Ma sopratutto a chi lo appoggio io? cercasi disperatamewnte volontari. PS io son ateo non festeggio nessun natale quindi niente auguri per me.
BËL (00)
BRÜ (00)

zaireeka
Buon Natale Iside, qualuqnue cosa voglia dire (Odra docet)
BËL (00)
BRÜ (00)

fedeee
lo spirito c'è :), l'hp non più T.T!e un buon natale a tutti!!falalalalalalalalaaaaaa
BËL (00)
BRÜ (00)

zaireeka
Dimenticavo, chiaramente un deFelice Natale a tutti.
BËL (00)
BRÜ (00)

macaco
Linee guida per il duemiladieci, ben vengano. Comunque mi sembra che DeBBa Ser cosí come é, oggettivamente costituito con tutta la (A)varietá di soggetti umani. Farei del mio meglio per essere ancora piú soggettivamente macachesco e primitivo. Se potessi mandarvi qualche raggio di sole tropicale con lo scanner vi farei vedere io quanto é oggettivo questo calore tropicale.
BËL (00)
BRÜ (00)

Lupin
A me DeBaser piace sia oggettivamente che soggettivamente. Però direi che soggettivamente la nuova HP mi fa schifo e che oggettivamente è una porcheria.
BËL (00)
BRÜ (00)

reverse
io resterò, nascostamente deficiente ma sentimentale come sempre.
BËL (00)
BRÜ (00)

woodstock
diciamo che lo spirito di tutti è rimasto (più o meno) quello di 8 anni fa, anche se qualcosa si è perso. La facciata però - cioè la casapagina - non lo rappresenta. Meno politica, più musica. Di politica ne gira già tanta, troppa, di musica purtroppo poca.
BËL (00)
BRÜ (00)

reverse
un po' di de-bocce e ristabiliremo la HP
BËL (00)
BRÜ (00)

azzo
Io ne ho ben tre: uno greco, conosci te stesso. Uno italiota, mai farla fuori dal vaso. Ed uno veneto: mai confonder la mona con i schei. Aloha!
BËL (00)
BRÜ (00)

nes
nes
credo che il bisogno di esprimersi anche da un punto di vista "politico" da parte di chi edita e possiede il sito ( editors e proprietari reali, chi insomma il sio lo ha fondato) sia una conseguenza delle becere recensioni di un certo De Lorenzo ( quello senza trattino, e senza paperopoli nella scheda personale).
BËL (00)
BRÜ (00)

mien_mo_man
G, io sono spesso sulla HP perché DB mi piaceva quando ancora nn ci scrivevo, mi è piaciuto quando lo facevo e mi piace anche adesso che non ci scarabocchio più sopra. Personalmente, quando ho scritto le pagine più personali, quando ho rievocato ricordi, immagini, suggestioni passate e quando ne ho evocate altre, quando ho tirato fuori le cose che avevo da dire utilizzando a pretesto un disco, o prendendo spunto dalle emozioni o dai ricordi che mi davano una canzone, prontamente arrivava il seppellimento nella merda o quasi. Quindi, se così è stato per me che sono stato anche filologico (che cazzo di parolone a Natale!) nelle mie 200 rece, nn vedo perché non debba essere così per gli altri sventurati recensori che ci mettono qualcosa di loro... A costoro, insoddisfatti come te consiglio: continuate a commentare su DB ed apritevi un blog vostro. Usate DeBaser a scopi di marketing, perché tanto tutto è marketing. Pure il Natale.
BËL (00)
BRÜ (00)

Saputello
E' bello l'amarcord, però pretendere che ci sia sempre lo stesso spirito degli esordi in un sito in cui può venire a scrivere chiunque mi pare eccessivo! Credo che ognuno percepisca e utilizzi debaser come meglio gli aggrada, se l'utenza aumenta è fisiologica una piccola perdita d'identità. Time may change me But I can't trace time.

BËL (00)
BRÜ (00)

odradek
No, non si può. A meno che si possa. Un salutino a tutti, soggettivissimo. Come sempre. E un grazie al G rande "vecchio" per lo spazio che ha aperto e nel quale abbiamo sguazzato e sguazziamo tutti, alla faccia del marketing. E poi un ultimo saluto a Vic Chesnutt, una delle più intense scoperte musicali di questi anni, per la quale ringrazio DeBaza (e Hal: ciaU)
BËL (00)
BRÜ (00)

kosmogabri
kosmogabri Divèrs
no Nes non è conseguenza delle becere recensioni di Delore, negli anni è successo che i proprietari del sito (che non sono gli editors) si esprimano su questioni politiche, il sito è loro, fanno quello che vogliono.
BËL (00)
BRÜ (00)

sfascia carrozze
Questo non toglie che taluni editors possano essere anche apertamente favorevoli e concordi con la (cosidetta) "linea politica" di DeBaser. Personalmente affermo, senza problema alcuno, ché mi ci ritrovo completamente: e non certo per sciovinismo e/o paraculag*ine. Forse sarebbe da valutare con maggiore stima l'elevato tasso di (autentica e massicciamente documentata) libertà d'espressione concessa sù DeBaser: diciamo che una opportunità del genere cé la sogniamo nel 99% (stima per difetto) degli altri contesti sociali sia intra che extra-web. Altrochè.
BËL (00)
BRÜ (00)

geenoo
Porcaputtana... proprio adesso che stavo scrivendo una recensione iper-tecnica e a-passionale! Buone festicciuole a tutti.
BËL (00)
BRÜ (00)

fedeee
ma i pochi commenti alle recensioni sono dovuti alle partenze festive o alla casapagina secondo voi? (by acidume natalizio)
BËL (00)
BRÜ (00)

LucyPher
Mah, è un pò come dire "ho inventato la macchina al posto della bicicletta per andare più lontano" ed una volta che tutti vanno lontano usando la macchina dire "eh ma che nostalgia per la bicicletta!". Forse è così G, stai invecchiando....
BËL (00)
BRÜ (00)

JURIX
JURIX Divèrs
Concordo in pieno col mitico DESFA-CAROZEE, la libertà d'espressione che offre DeBaser non è riscontrabile in molti altri siti. Secondo me ognuno butta nel calderone debaseriano qualcosa di suo, sia con le recenZioni che coi commenti, di "oggettivo" c'è ben poco e questo è giusto e normale, ognuno spiega la musica attraverso quelo che sente. Per quanto riguarda le recenZioni quello che mi piace è proprio il trovare quella perfetta e tecnica, quella scazzata e romantica, quella enciclopedica e quella Zot!, quella utile ed originale, ed anche (a volte soprattutto) l'undicesima dello stesso album dei Dream Theater scritta in 'adolescenziese tamarrico'. CHAO BEI!
BËL (00)
BRÜ (00)

giola
Sono qui da poco ma ho notato che molta gente si prende troppo sul serio...quanto alla linea politica del sito...la condivido in pieno ma penso sia un errore politicizzare DeBaser, meglio starne alla larga dalla politica anche perchè in questo paese ormai la vera politica è solo un ricordo. NES: non dare troppa importanza a De Lorenzo, è solo una persona con molti e seri problemi di personalità, fake o non fake.
BËL (00)
BRÜ (00)

Coelum
Coelum Divèrs
Non capisco cosa c'entri la politica con Marco Travaglio, che è un giornalista (non certo di sinistra). Credo sia un giornalista in gamba, quindi a maggior ragione difendo la sua libertà di espressione e trovo odiosi gli attacchi che subisce. La nuova home page mi sembra un ragionevole (secondo i bossss) incentivo a promuovere le recensioni di opere "nuove" rispetto alle opere "non nuove". Mi piace? Senti, di modifiche alla HP ne avrò viste una ventina, di certo non mi scandalizzo. Torniamo alla domanda primordiale: S'è perso lo spirto di De-B? Se ritrova? Macchettedevodì. (Quoto Saputello a pressione)
BËL (00)
BRÜ (00)

supersoul
Non credo che c'entri Travaglio ma la nuova veste della HP, separando la roba nuova da quella vecchia, è già di per sè un'espressione di tecnicismo a scapito dell'emozione e del sentimento, che non cambia a seconda che l'opera sia uscita oggi o vent'anni fa. Poi vedere sempre più spesso in HP contemporaneamente tre recensioni di Elton John, di Ringo Starr o dei PIL da parte degli stessi autori fa davvero pensare che le recensioni si fanno tecnicamente di testa e non emozionalmente con il cuore...e i commenti latitano. Bye Bye :)
BËL (00)
BRÜ (00)

Dì la tua! (Se proprio devi)

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati. Quindi: