Lettera ad un cacciatore qualunque

Buongiorno,

mi chiamo Luigi, ma gli amici mi chiamano Speedy, sono un fagiano come tanti altri, nè più bello nè più brutto, magro o grasso, qui da noi non badiamo tanto alle differenze.. Ci sentiamo un po' tutti uguali..

Tengo famiglia, una bella famiglia direi, moglie e 4 figli piccoli e mi devo arrangiare ogni giorno per mantenerli, vola di qua, di la, sempre in giro per trovare qualcosa da mangiare.. Una vitaccia già solo per questo, ma per i miei piccoletti questo ed altro, mia moglie non ha tempo, ha da badare alle faccende domestiche (e poi un po' si incazza se mi vede batter la fiacca e tiene pure ragione).

E' dura, ma lo faccio con piacere, i ragazzi mi danno un sacco di soddisfazioni, hanno iniziato le elementari da poco, ma promettono già bene, e una buona istruzione è alla base di tutto oggigiorno (oddio, qui contano altre cose, ma non mi va che i miei figli crescano ignoranti e io l'aiuto a mio cugggino che lavora da dirigggente alle poste non ce lo voglio chiedere, mi sta pure sul cazzo quello lì).

Sta di fatto che ho fatto la sciocchezza di comprare casa in zona non proprio chic, sai, oggigiorno le case costano e io questa mi potevo permettere.. Sta di fatto che da noi ci sono due tipi di terreno edificabile: "La riserva" e questa se la prendono sempre i ricchi paraculati e "La zona rossa", dove si sta bene solo certi periodi dell'anno... Ecco io abito in "zona rossa", incrocio Setter, 15 int. 2.

Voi direte: perché lì fa troppo caldo o freddo? C'è troppa umidità?

No, non è quello, la casa è pure bella, ci si sta bene, ma ecco.. Io non capisco perché a un certo punto dell'anno arrivano degli ospiti che a me non sembra proprio di aver invitato, fanno un casino cazzo.. Hanno l'arroganza di portarsi appresso anche il cane! Questo abbaia, salta addosso, ti corre dietro.. Ma dove siamo? Le buone maniere la mamma non ve le ha insegnate?

Poi arrivano tutti vestiti di verde, con delle cose appese al collo, alla vita, dappertutto, e se osi contraddirli caricano delle strane diavolerie che fanno singolo o doppio rumore e ti piazzano un sacco di pallini del fondoschiena.. I miei amici dicono che fa un male boia.. Alcuni sono stati fortunati, altri meno e ora non sono più qui con noi ma sono finiti sulle tavole di questi signori, oppure impagliati in un salotto, davanti ad un camino.. Mah, non capisco..

Cari signori ospiti non desiderati, avrei quindi qualche domanda e una richiesta da porvi: "Siccome hanno inventato i supermercati già da mo’ e non bisogna neanche sbattersi per procurarsi il cibo, l'età della pietra è finita da un pezzo, la carne cacciata con le proprie mani sa sempre un po' di più di omicidio colposo, ha senso continuare con questa cosa della caccia nel 2010? Ne aveva anche prima? Non vi sentite un po' ridicoli così agghindati? Non avete pietà per i vostri cani che vedo sempre chiusi in gabbia? Ma vi sentite più uomini? Vi tira di più? Vostra moglie è orgogliosa di voi quando arrivate con i miei amici sanguinanti da spennare? Ve la smolla di più? Ma che fastidio vi diamo noi fagiani, lepri, quaglie, cinghiali ecc..?"

No così. per sapere...

La mia richiesta sarebbe: "Se mi attacco un cartello con su scritto 'Non sparate vi prego, tengo famiglia!', voi ce lo fate un pensierino?"..

No, perché mi piacerebbe veder crescere i miei figli accanto a quella santa donna di mia moglie.. E con questa vita di merda che mi fate fare diventa ogni giorno sempre più difficile!

Saluti

Luigi


Carico i commenti... con calma