Ipse dixit



Non è possibile che si creda che un ragazzino, solo perché ha fatto il concorso di diritto romano, sia in grado di condurre indagini complesse contro la mafia e il traffico di droga. Questa è un'autentica sciocchezza! A questo ragazzino io non gli affiderei nemmeno l'amministrazione di una casa terrena, come si dice in Sardegna, una casa a un piano con una sola finestra, che è anche la porta.


Francesco Cossiga a proposito di Rosario Livatino, magistrato in seguito assassinato dalla mafia



Perché lo si sappia, prima che crepi, e lo si ricordi, dopo.

turkish , Il 17 agosto 2010 — DeRango: 0,00

BËL (00)
BRÜ (00)

I commenti che questo editoriale ha voluto ricevere

salafumatori
morto proprio adesso.
BËL (00)
BRÜ (00)

Taxirider
con rispetto nei confronti dei suoi familiari...ma io non ne sentirò certo la mancanza.
BËL (00)
BRÜ (00)

teenagelobotomy
teenagelobotomy Divèrs
non l'ho mai amato, ma sparare sui morti non è mai bello.
BËL (00)
BRÜ (00)

GustavoTanz
Qui non penso proprio si tratti di sparare su un morto, Teenage. Si è detto quello che va detto (e non è tutto) su un personaggio come il sopracitato. Che non era di certo uno stinco di santo.
BËL (00)
BRÜ (00)

teenagelobotomy
teenagelobotomy Divèrs
su questo non ci piove... che non fosse uno stinco di santo dico.
BËL (00)
BRÜ (00)

popoloitaliano
La tua è veramente una diffida ad orologeria...Comunque per quello che mastico io di politica, rimane uno dei meno peggio.
BËL (00)
BRÜ (00)

teenagelobotomy
teenagelobotomy Divèrs
politici senza scheletri non esistono, soprattutto in italia. ad ogni modo non è bello santificare qualcuno quando muore, ne tantomeno demonizzarlo. che cali il sipario e basta.
BËL (00)
BRÜ (00)

sfascia carrozze
E ma la memoria, Caro T, non è esattamente una tra le Arti maggiormente esercitate et orizzontalmente diffuse nel (cosiddetto) Belpaese. Ahinoi.
BËL (00)
BRÜ (00)

Schizoid Man
...rispettiamo un minuto di verità! ;)
BËL (00)
BRÜ (00)

JURIX
JURIX Divèrs
Mi piaceva di più la foto di ieri, quella di Hannibal Smith.
BËL (00)
BRÜ (00)

boredom
Deorum manium iura sancta sunto, ma non mi mancherà.
BËL (00)
BRÜ (00)

RepartoAmena
Non capisco perchè ricordarsi che i politici sono pezzi di stronzi solo quando ci lasciano le penne, dovremmo esserne consapevoli tutti i giorni ed artefici della loro dipartita, semmai!
BËL (00)
BRÜ (00)

Delbert Grady
Si ma... cosa ci sarà nelle lettere?
BËL (00)
BRÜ (00)

Delbert Grady
Si ma... cosa ci sarà nelle lettere?
BËL (00)
BRÜ (00)

jack daniel's
Prima fini, ora uno appena passato a miglior vita, mi chiedo a quando un bello sparo sulla Croce Rossa. Inutile e di cattivo gusto. Le stesse cose si potevano dire prima, oppure aspettare qualche giorno, ma non di certo nelle stesse ore in cui era in un letto a crepare. Così non è sportivo.
BËL (00)
BRÜ (00)

Den Vlaams
Ma andate a farvi fottere. Uno dei pochissimi presidenti della repubblica non schierati all'estrema sinistra, è stata questa la sua colpa? Riposi in pace. Pure la sua innegabile parte di stronzo. Ma imparate a sparare su Napolitano che difendeva i carri armati sovietici in Ungheria e Cecoslovacchia, ciechi ipocriti...
BËL (00)
BRÜ (00)

teenagelobotomy
teenagelobotomy Divèrs
ultimamente in effetti il nostro T è piuttosto ispirato... 2 dei migliori editoriali di sempre.
BËL (00)
BRÜ (00)

boredom
Degli 11 Presidenti della Repubblica, 5 Sono stati Democristiani (Gronchi, Segni, Leone,Cossiga, Scalfaro) 2 liberali (De Nicola, Einaudi) e peraltro in tempi in qui il PCI doveva starsene buonino buonino all'opposizione. Quindi affermare che Cossiga sia stato "uno dei pochissimi presidenti della repubblica non schierati all'estrema sinistra" è sbagliato. Se vogliamo ragionare con la logica del bilancino, ti concedo Pertini (PSI), Saragat (PSDI) e Napolitano (PCi). Contento? Quanto alla morte di Cossiga l'umana pietà non puo' far dimenticare certe uscite
perlomeno discutibili (tipo queste qua: no title YouTube Cossiga: (poche) luci e (molte) ombre che mettono assai in ombra il fatto che sia stato uno dei primi ad accorgersi che dopo la caduta del muro di Berlino tutto sarebbe cambiato.
BËL (00)
BRÜ (00)

berlinboy85
e tu den vlaams imparati a spararti nel buco del culo.
BËL (00)
BRÜ (00)

mariuccia
TREMENDO. TUTTO. LA FRASE, L'ASSASSINATO DI MAFIA, IL MORTO ODIERNO E LE SUE PICCONATE.
BËL (00)
BRÜ (00)

Sotanaht
Pensatela come volete, ma Cossiga era un uomo con LE PALLE, talvolta era eccessivo e provacatorio, talvolta sparava pure stronzate...ma sempre un uomo ed un politico con LE PALLE...
BËL (00)
BRÜ (00)

telespallabob
Avesse tenuto le stesse palle per spiegarci cos'è accaduto il 12/05/1977... Non c'è n'è stato uno che ha associato a quel signore con la K il nome di Giorgiana Masi. Questo è il prezzo che paghiamo quando siamo senza memoria.
BËL (00)
BRÜ (00)

zaireeka
Probabilmente Kossiga non immaginava che Livatino sarebbe stato ucciso, altrimenti non avrebbe detto quelle parole. Allo stesso modo T non avrebbe scritto questo editoriale (enormemente meglio quello di prima, a mio parere) se avesse immaginato che sarebbe morto da li a molto poco. Almeno lo spero...
BËL (00)
BRÜ (00)

zaireeka
Io personalmente provo un pò di pietà (cristiana? Buddista? Boh..) sia per Kossiga che, in questo caso, per T. Ma in fondo per tutti noi poveri esseri umani che siamo costretti a scommettere al buio sulla reale fine che possono fare le nostre parole (vedi cosa è successo a gente come Sofri)
BËL (00)
BRÜ (00)

zaireeka
Comunque sia a pensarci bene se K fosse stato ascoltato Livatino non avrebbe forse condotto quelle indagini e la mafia forse non avrebbe avuto motivo per ucciderlo. Per cui K può essre si accusato di scarsa intuizione (di questa sua caratteristica parla anche Guzzanti padre dalle pagine di Repubblica) ma almeno no della morte del Giudice. O no?



BËL (00)
BRÜ (00)

turkish
turkish Alto Papàvero
Livatino indagava sui legami tra mafia e massoneria: fu su questo che C. esternò, dal momento che, diciamo così, sentiva molto l'argomento. Di indagini sulla mafia ne aveva già svolte e quando fu ucciso non aveva la scorta. Le parole di C. sono di una gravità tale (all'epoca era Presidente della Repubblica!) che fa schifo solo pensarci. Nessuna pietà.
BËL (00)
BRÜ (00)

iside
iside Divèrs
nessuna pietà per i mandanti.
BËL (00)
BRÜ (00)

kosmogabri
kosmogabri Divèrs
ah! a questo punto non oso pensare a cosa scriverete quando morirà Il Gobbo. Dovrete aprire un sito apposta, mi sa.
BËL (00)
BRÜ (00)

extro91
extro91 Divèrs
Mi dispiace solo che non abbia parlato di tutto ciò che sapeva prima di tirare le cuoia o comunque che non abbia fatto in modo che tutti sapessero...peccato!
BËL (00)
BRÜ (00)

Den Vlaams
Certo, il Picconatore, uno dei pochissimi che voleva la verità, uno dei pochissimi con le palle, uno dei pochissimi che ha spaccato il culo a tantissima gente, uno dei pochissimi come lo vorrei oggi un Capo di Stato, figura che francamente non serve ad un cazzo e ci ostiniamo tutti (non io) ad osannarla quando si tratta di un pezzo di merda come Scalfaro, come Ciampi, come Napolitano. Massimo rispetto per K. e le sue picconate. Se una volta o due ha avuto scarsa intuizione, non me lo sminuisce di certo come uomo, a fronte della vergognosa triade di Presidenti che abbiamo avuto dopo di lui. Ciao K.
BËL (00)
BRÜ (00)

paolafrancesca
Cossiga scritto con la kappa era una forma insultante nei confronti del tuo amico Francesco. Veniva scritto il suo nome con la kappa, e le due esse erano sostituite dal simbolo delle "SS". Esaltarlo apostrofandolo "K" è come partecipare fieramente al giorno della memoria indossando una maglietta con il Totenkopf stampato su una maglietta. L'unica cosa a provocare di te è la tua ignoranza.
BËL (00)
BRÜ (00)

Zekkil

BËL (00)
BRÜ (00)

Den Vlaams
La tua che sostiene invece che la droga non fa male perché "non comprovabile con il metodo scientifico" invece fa semplicemente ribrezzo. Lo so che "Kossiga" era un'idiozia - che non provocava affatto, era solo ridicolaggine, inventata dai tuoi amici rossi; lo scrivo epr ricordare il "fattore K". Non era mio amico, mai stato io democristiano, ma è stato uno dei migliori presidenti. Tappati la bocca, idiota.
BËL (00)
BRÜ (00)

paolafrancesca
"La tua che sostiene invece che la droga non fa male perché "non comprovabile con il metodo scientifico" invece fa semplicemente ribrezzo. " ma di che cosa parli scusa? cosa centra? nessuno ha mai detto una cosa del genere tra l'altro, ho solo detto che non ci sono dati scentifici su cui basare una teoria secondo la quale la marijuana sia dannosa all'organismo umano più del tabacco ( e questo si studia facendo farmacologia). Ora cosa centra questo con cossiga? Tu cerchi di tapparmi la bocca insultandomi, io ti consiglio di rimanere in silenzio perchè hai passato l'estate a fare figure di merda e non credo sia una bella cosa. Poi se non te ne frega nulla pazienza, Contento tu.
BËL (00)
BRÜ (00)

zaireeka
Che vi devo dire. Comunque sia per poter giudicare, chiunque sia l'oggetto del giudizio, bisognerebbe conoscere davvero tutti i fatti e retroscena e le conseguenze, anche remote, delle azioni umane. A questo punto forse è il caso di aspettare con pazienza la fine dei tempi..L'ultimo rimasto sulla terra consumerà un bel pò di credito del suo cellulare per informare tutti gli altri, sempre che nell'adilà ci sia campo...
BËL (00)
BRÜ (00)

zaireeka
Giusto una cosa per paolafrancesca e chiudo. Io NON sono un ammiratore di Cossiga, anche se lo ho apostrofato con il K. Ciò non toglie che provi "affetto" per i politici della prima repubblica, forse perchè mi ricordano di quando ero bambino ed "innocente". Brutta cosa essere negli anta..
BËL (00)
BRÜ (00)

paolafrancesca
Giusto una cosa per zaireeka: parlavo con den non temere.
BËL (00)
BRÜ (00)

Den Vlaams
Ho passato l'estate a fare figure di merda? Mi ricordi tanto quell'altro/a utente del cazzo, Girasole, per quanto il tuo livello culturale sia senza dubbio più elevato. Cerco di tapparti la bocca insultandoti? E quando mai? E' quello che cerchi disperatamente di fare tu, tirando in ballo una presunta ignoranza e altre minchiate. Cosa c'entra la marijuana? Cpsa c'entrava Lennon tutte le volte? Le figure del cazzo le fai tu e quelli come te che si credono migliori e pretendono di possedere la verità su questo sito; sponsorizzate la droga e vi dichiarate con Saviano; difendete questo giudice senza neppure conoscerlo e attaccate indiscriminatamente Cossiga e Maroni. Evviva la coerenza. Mi sembrte addirittura finiani, ci crederei se non sapessi che l'80% degli stronzi come te qui su è stalinista.
BËL (00)
BRÜ (00)

Sotanaht
Zaiereeka...commento meraviglioso!!!
BËL (00)
BRÜ (00)

enbar77
Cossiga si è portato mezza scatola nera della Repubblica Italiana nell'aldilà. L'altra metà ce l'ha Andreotti nella gobba.
BËL (00)
BRÜ (00)

Den Vlaams
Concordo su Andreotti, non su Cossiga. Ma immagino cosa tu vuoi credere esserci nelle fantomatiche scatole nere. Mica era del PCI, Cossiga...
BËL (00)
BRÜ (00)

iside
iside Divèrs
... e come diceva "nonna Belota" : < dio guarda giù tu , che se guardo su io ti vedo le mutande.>
BËL (00)
BRÜ (00)

paolafrancesca
Caro den: la invito a riflettere su questi due punti: "Cerco di tapparti la bocca insultandoti? E quando mai?" Lo hai fatto qui: "Tappati la bocca, idiota." Secondariamente: "difendete questo giudice senza neppure conoscerlo e attaccate indiscriminatamente Cossiga e Maroni." potrei sapere quando ho difeso questo giudice, oppure quando ho attaccato Cossiga? Sarebbe così gentile da illuminarmi? Non ci riesce vero? Sa perchè? Perchè non ho mai insultato Cossiga e non ho mai difeso questo magistrato, mi sono limitata a farle presente che se voleva parlare dei pregi di Cossiga era meglio evitare di farlo apostrofandolo "K". Da parte sua invece caro den, ha fatto un' altra figura di merda. Ma ormai lei ci è abituato e vedo con piacere che non è più di tanto colpito dalla cosa.
BËL (00)
BRÜ (00)

gasolio
Kossiga Boia. Mi pare giusto ricordarlo così. Poi, certo, di fronte a un Alfano o a un Maroni qualunque siamo su un altro pianeta. Ma non è che essere colti e intelligenti ti assolva dall'essere un figlio di puttana.
BËL (00)
BRÜ (00)

Den Vlaams
Perché non usi un po' di gasolio per darti fuoco? Lascia perdere, paolafrancesca o come accidenti ti chiami... Va a giustificare gli assassini rossi che uccidevano i giovani del MSI perché se la vittima è un fascista non è omicidio. E neanche se è un democristiano. Vero, gasò?
BËL (00)
BRÜ (00)

Tarpit
Tra Enbar e Skatarris non so chi sia il più sveglio. Aveva ragione Mark Mothersbaugh.
BËL (00)
BRÜ (00)

Den Vlaams
Io so chi è il più inutile: tu.
BËL (00)
BRÜ (00)

paolafrancesca
Scusa den ma ora credo di poter passare anche io agli insulti dopo che tu mi consigli di darmi fuoco: " Va a giustificare gli assassini rossi che uccidevano i giovani del MSI perché se la vittima è un fascista non è omicidio. E neanche se è un democristiano" piccola testa di cazzo complessata, quando mai avrei detto una cosa del genere??? Ti consiglio di smettere di mettere in bocca agli altri cose che non hanno mai detto solo per poter portare acqua al tuo mulino. Sei patetico, oltre che tremendamente ignorante. Figure di merda su figure di merda, finirai per puzzare come un letamaio, ascolta una cretina: fermati qua.
BËL (00)
BRÜ (00)

chasethedragon
Giusto ricordarlo così.
Ancora più giusto nell'ora della sua morte.
BËL (00)
BRÜ (00)

chasethedragon
Giusto ricordarlo così.
Ancora più giusto nell'ora della sua morte.
BËL (00)
BRÜ (00)

kosmogabri
kosmogabri Divèrs
iside :D
BËL (00)
BRÜ (00)

Alexander77
Torno dal mare e piove a dirotto...faccio un giro su Deb e si parla di Cossiga! Ho bisogno di un analista!
Ps: Ogni volta che ci sono discussioni sulla politica italiana mi viene una tristezza...l'unica cosa che mi verrebbe da dire è "meno uno, avanti il prossimo (magari fosse il gobbo....)", ma ammetto che non è molto carino fare certi discorsi...
BËL (00)
BRÜ (00)

Harry Bosch
Però tu se li fai non ti bannano...
BËL (00)
BRÜ (00)

teenagelobotomy
teenagelobotomy Divèrs
ahaha bannato di nuovo:))
BËL (00)
BRÜ (00)

Alexander77
Non mi bannano perchè sono una personcina a modo!
BËL (00)
BRÜ (00)

Harry Bosch
Eh, già, si sentono grossi. "Skippano" il problema.
BËL (00)
BRÜ (00)

teenagelobotomy
teenagelobotomy Divèrs
eheh tanto torna sempre, trova sempre il modo di rinascere:))
BËL (00)
BRÜ (00)

Oo° Terry °oO
LA MUCCA, LA MUCCA!!!!
BËL (00)
BRÜ (00)

frantz
Quoto il post di Kosmo sul Gobbo! Cossiga è stato, da parer mio, un fondamentale uomo politico di questa Repubblica, su alterne vicende ha fatto bene e male, ma vista l'importante influenza il MALE non è perdonabile! Ho condiviso tante "picconate" quanto mi ha schifato la gestione del rapimento di Aldo Moro ed in entrambi i momenti ha contribuito non poco a svoltare la Storia repubblicana. Schierarmi aprioristicamente a dx o sx non serve a nulla!
BËL (00)
BRÜ (00)

frantz
Quoto il post di Kosmo sul Gobbo! Cossiga è stato, da parer mio, un fondamentale uomo politico di questa Repubblica, su alterne vicende ha fatto bene e male, ma vista l'importante influenza il MALE non è perdonabile! Ho condiviso tante "picconate" quanto mi ha schifato la gestione del rapimento di Aldo Moro ed in entrambi i momenti ha contribuito non poco a svoltare la Storia repubblicana. Schierarmi aprioristicamente a dx o sx non serve a nulla!
BËL (00)
BRÜ (00)

enbar77
Gentile @Tarpit, potrei capire il motivo dell'accostamento tra me e @Den Vlaams? A che pro? Temo ci sia un'evidente differenza...
BËL (00)
BRÜ (00)

sellami
Lascia perdere, enbar, e' il pianeta dell'indie.
BËL (00)
BRÜ (00)

federock
Den Vlaams parla male, in sostanza, di tutti i Presidenti della Repubblica che hanno osato non controfirmare leggi berlusconiane che presentavano, diciamo così, "sintomi" d'incostituzionalità. Solo tale faziosità può portarlo a parlar male d'un Presidente come Ciampi, uno dei più amati e uno dei pochi che riusciva realmente ad infondere i valori della Repubblica ed un po' di sano patriottismo.
BËL (00)
BRÜ (00)

federock
Quanto a Cossiga, si può concordare o meno con certe sue esternazioni, ma questo è solo la conseguenza del fatto che era uno dei pochi politici ad esser anche un uomo vero, ricco di fantasia e cultura, che amava sempre dire quello che pensava e compiere gesti anche politicamente coraggiosi. Non era un inetto e aveva la schiena resa dritta dalle sue convinzioni e dalle sue idee. Se penso alla gran parte dei politici "servi del padrone" attuali, che non sanno far altro che rendere dichiarazioni prestampate, dico: ad avercene di Cossiga oggi, uomo democristiano col cuore a sinistra che sognò una sinistra di governo e non solo extraparlamentare.
BËL (00)
BRÜ (00)

Rage
io direi che questo può tranquillamente essere il suo epitaffio
BËL (00)
BRÜ (00)

cappio al pollo
cappio al pollo Divèrs
Cioè, è morto dopo la pubblicazione dell'editoriale? Magari leggerlo gli ha dato il colpo di grazia? Non mi è chiaro, comunque, chi sia "T". Non ho letto nemmeno tutti i commenti, ma, insomma, a chi la devo stringere la mano?
BËL (00)
BRÜ (00)

Tarpit
Enbar, secondo me, un cicinino, ti sopravvaluti. Sellami, dici a me? In ogni caso le Indie non mi dispiacciono.
BËL (00)
BRÜ (00)

casamorta
E adesso spero che Giorgiana Masi, Aldo moro, Rosario Livatino, e tanti altri lo prendano a calci nei denti da quì all'eternità.
BËL (00)
BRÜ (00)

nes
nes
Non mi ricordo molto del cossiga presidente, ricordo meglio il Cossiga che abbandonò Moro. Ma è un discorso complicato e lungo. Qua si fa tifo da stadio misembra e quindi: Cossiga è morto? Quindi?
BËL (00)
BRÜ (00)

RepartoAmena
Sì, ma un presidente della repubblica è un uomo di merda a priscindere, quindi se muore è sempre una buona notizia, che cazzo c'entrano i partiti, quelli servono solo per far divertire i coglioni tipo Den Vlaams e qualche altro stronzo che vota rifondazione a scannarsi, i partiti servono solo a far capire qualcosa di politica ai contadini e ai fannulloni tipo Brunetta che passano le giornate al bar, oltre che a me medesimo, ci mancherebbe...
BËL (00)
BRÜ (00)

turkish
turkish Alto Papàvero
frantz, mi ricordi una picconata condivisibile?
BËL (00)
BRÜ (00)

turkish
turkish Alto Papàvero
Nando Dalla Chiesa su Cossiga ("Sarò onesto: non mi mancherà"): 18 agosto 2010 Archivi - Il Fatto Quotidiano
BËL (00)
BRÜ (00)

turkish
turkish Alto Papàvero
Sai una cosa kosmo? Il gobbo, mafioso prescritto, mi ha sempre fatto un po' meno paura del Kappa (probabilmente sbagliando, eh). E lui non sarà mai Capo di Stato.
BËL (00)
BRÜ (00)

sellami
E le indiane no, tarpit? Minchia! Pero' Osho va tenuto floscio.
BËL (00)
BRÜ (00)

De_Lorenzo
Leggo or ora con perfetto tempismo della dipartita del emeritissimo presidente Cosfiga e mi sento sconsolatolo nonchè sconforto. Un uomo sulla breccia dell'onda, sempre qui, ma anche per di là, cioè non esistono più uomini così oggigiorno. Uno che sapeva quello che faceva ma faceva solo quella che era in grado di sapere. Pieno di vita, nella sua vitalità. Cordoglio, costernazione bipartisan...per il resto ascoltatevi il TG5, andranno avanti sicuro un paio di settimane fra epitaffi e commemorazioni varie. Io sono d'accordo con tutti e anche in parte con me stesso.
BËL (00)
BRÜ (00)

Sundance Kid
Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand'ero ministro dell'Interno. In primo luogo, lasciare perdere gli studenti dei licei, perché pensi a cosa succederebbe se un ragazzino rimanesse ucciso o gravemente ferito... Lasciarli fare (gli universitari, ndr). Ritirare le forze di Polizia dalle strade e dalle Università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città. Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di Polizia e Carabinieri. Nel senso che le forze dell'ordine non dovrebbero avere pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli e picchiare [...] le maestre ragazzine sì... questa è la ricetta democratica: spegnere la fiamma prima che divampi l'incendio.
BËL (00)
BRÜ (00)

Sundance Kid
Le parole di Cossiga, dichiarazioni rese ad un diffuso quotidiano, sono interessanti perché chiudono, o almeno dovrebbero, una pagina nerissima della storia di questa plutocrazia dittatoriale chiamata Italia: l’assassinio di Giorgiana Masi. Cossiga afferma espressamente che Berlusconi dovrebbe fare come fece lui. Conferma quindi quello che fu denunciato sin dall’inizio: la manifestazione fu infiltrata da facinorosi, agenti del potere, col solo compito di devastare e inquinare lo spazio civile.

Giorgiana fu uccisa il 12 maggio 1977 durante un sit in dei Radicali nel terzo anniversario della vittoria nel referendum sul divorzio.
BËL (00)
BRÜ (00)

Sundance Kid
Amen.
BËL (00)
BRÜ (00)

kosmogabri
kosmogabri Divèrs
scusate se vado fuori tema, ma volevo chiedere all'egregio DeVlaams se poteva cambiare il suo nuovo nickname... harry bosh nooooo... pliz! :(
BËL (00)
BRÜ (00)

enbar77
Mi dispiace dirlo @Tarpit ma sono abbastanza umile (e credo/spero di averlo dimostrato in qualche moodo) per sopravvalutarmi. In caso contrario ti pregherei di indicarmi gli episodi di autosopravvalutazione per farne ammenda. Un abbraccio.
BËL (00)
BRÜ (00)

paolafrancesca
suppongo den sia stato bannato per questo suo commento:"Non sono tardo, sporco ebreo (dato che ti piace essere chiamato così). Sei tu che devi spiegare che cazzo hai scritto, membro di una razza inferiore (quella dei rincoglioniti illetterati). Brucia."... ma invece di bannarlo non si poteva gambizzarlo?
BËL (00)
BRÜ (00)

Harry Bosch
Eh, chissà, mi avranno pure bannato per questo stavolta, dal sito più boia dell'internet (la prima volta erano solo reati d'opinione, stavolta rispondevo con un insulto a 1000 altri)... Ma skippando il problema, nulla si risolve. Terug ben ik hier!
BËL (00)
BRÜ (00)

Stefano90
Tanto è tornato. Benvenuto Harry Bosch.
BËL (00)
BRÜ (00)

Harry Bosch
Grazie, amico. Ah, volevo dire a Enbar: ti sopravvaluti un pochino? Nient'affato. Sei l'autosopravvalutazione, la presunzione e la menzogna fatte persona. I miei più sentiti complimenti.
BËL (00)
BRÜ (00)

Harry Bosch
Kosmogabri, Harry Bosch, oltre ad essere un grandissimo personaggio inventato dal superlativo scrittore Michael Connelly, fu - e da questo il nome del detective connelliano - un grandissimo pittore belga, fiammango: Hieronymus era il suo vero nome. Il cognome venne dal fatto che fosse nato a Boscoducale, in fiammingo 's-Hertogenbosch, non troppi chilometri da dove nacquero i miei nonni materni. Va bene così?
BËL (00)
BRÜ (00)

Stefano90
Almeno il nome è buono... Il trittico del giardino delle delizie è forse, secondo il sottoscritto, il più grande dipinto di tutti i tempi.
BËL (00)
BRÜ (00)

Harry Bosch
Era nella mia home prima che i padroni del sito lo sostituissero con la mucca.
BËL (00)
BRÜ (00)

kosmogabri
kosmogabri Divèrs
no non va bene così. So benissimo a chi si riferisce qual nome. Allora chiamati Hieronymus Bosh, e lascia in pace Harry.
BËL (00)
BRÜ (00)

Harry Bosch
Vuoi essere la mia Rachel Walling? O preferisci Eleanor Wish? O Sylvia Moore?
BËL (00)
BRÜ (00)

JURIX
JURIX Divèrs
"sito più boia dell'internet"...mmmmmmm...proprio di tutto TUTTO l'internèèèt? Secondo me solo dei domini .com e .ru, però so che stanno costruendo un De-Server anche a Trinidad e Tobago per beneficiare del paradiso fiZcale. Poi oltretutto, gira la non confermata De-notizia (accuratamente nascosta dagli Editorz) che non sia obbligatorio venirci in questo De-sito De-spotico e De-fraudato.
BËL (00)
BRÜ (00)

boredom
Harry Bosch, stop met zagen.
BËL (00)
BRÜ (00)

Harry Bosch
Nooit gezagend.
BËL (00)
BRÜ (00)

Harry Bosch
Ik niet begrijp wat u houde met wekwoord "zagen": zagen-gezaagd, of gezageend? Ik spreeg een beetje van Vlaamse, maar niet de Nederlandse...
BËL (00)
BRÜ (00)

Stefano90
Certo che ho presente.
BËL (00)
BRÜ (00)

boredom
@Den Vlaams: eigenlijk praat en schrijf ik in Vlaams. Er is veel verschil tussen Nederlandse en Vlaamse woorden. Zagen betekent letterlijk "segare", in het Vlaams is "rompere le scatole"
BËL (00)
BRÜ (00)

Harry Bosch
Zage è sega, lo so, zagen segare. Chiaro. Rompere le scatole? Va bene, l'avevo intuito (al passato fa gezageend, non gezaagd, cioè segato. Ma poi? Insomma? Rompere le scatole? Sono divertentissimo, io...
BËL (00)
BRÜ (00)

Stefano90
Ammazza che lingua de merda.
BËL (00)
BRÜ (00)

Harry Bosch
Dai, comunque non dire cazzate. Cambia pochino, per quanto ne conosco io. Paard-peerde per cavallo è una delle più evidenti differenze. Per quel che mi riguarda, conosco un sacco di parole fiamminghe e un po' olandesi, anche se per fare una frase devo aiutarmi con un dizionarietto. Non l'ho mai studiato sistematicamente. Però io sono giulivo. E commento giulivamente. Sempre. Sei tu che sei noioso (boredome), non io... Afscheidt.
BËL (00)
BRÜ (00)

enbar77
Caro @Harry puoi dire ciò che ti pare, non ho certo bisogno del tuo sostegno per vivere. Se per te sono come mi hai descritto, pazienza, me ne farò una ragione. L'importante è che tu sia soddisfatto della tua convinzione. Ciò mi riempie di gioia.
BËL (00)
BRÜ (00)

Harry Bosch
Bene. S90, il tuo commento spuntato dal nulla mi ha fatto sganasciare! Mi sei simpaticissimo, ribadisco. Nonostante tutto.
BËL (00)
BRÜ (00)

Stefano90
Grazie.
BËL (00)
BRÜ (00)

enbar77
Gentili editors, visto che ho appreso la felice notizia della messa al bando di @Den Vlaams, proporrei all'uopo di mettere al bando anche @Harry Bosch, al volo, solo per il gusto di vedere quale altro nome si inventa oltre ad amarsi da solo. Come si fa ad essere così imbecilli? Si sentirà appagato quando legge che qualcuno lo ama scoprendo che è la stessa persona? Mah. Mi ricorda Mr. Bean quando si scrive il biglietto d'auguri per il suo compleanno. Ma martirizzatelo fino a quando scompare. Non abbiamo bisogno di decerebrati violenti, o mitomani blasfemi come lui. Grazie.
BËL (00)
BRÜ (00)

Harry Bosch
Il prossimo sarà Fox Mulder. Già lo sai, adesso.
BËL (00)
BRÜ (00)

enbar77
Buono a sapersi. Ah, non sapevo che eri così imbecille da votarti le tue recensioni con i vari fakes. Riaprite i manicomi per favore! Anzi una sola cella per lui!
BËL (00)
BRÜ (00)

Lupin
ma cazzo! torno qui e mi trovo bannato denvlaams ossia scatarrys! e 'mo come ci si diverte? e poi... ecco harry bosch, che come ha notato enbar, va addirittura a rivotarsi le recensioni! che poverello che sei. fra l'altro quando hanno bannato scatarris sei stato un paio di mesi muto, ora sei tornato subito, ma qualcuno con cui parlare nella vita reale no eh? non potresti insultare e augurare morte o ergastoli è vero, più comodo il web per sparare le tue assurdità criminali deviate vero? dai continua che un pagliaccio che dice le parolacce fa pena ma fa anche ridere.
BËL (00)
BRÜ (00)

reverse
penso che ve lo sbatterò ion culo quando tornerò stanotte.
BËL (00)
BRÜ (00)

RepartoAmena
Se ti senti solo ed emarginato chiama l'800 848 444, noi possiamo aiutarti...
BËL (00)
BRÜ (00)

ILM_igliore
BBBBBBBBBBAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAASTTTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAA!!!!!! io proporrei una cura a bas edi molotov e passamontagna per liberarci di queste merde. E' inutile che vi incazziate, il belpaese cessata la 2^ guerra mondiale è sotto neocolonialismo americano. Politica Italiana = POlitica Americana - FIAT=Chrysler - Aquila=Washington e chi piu ne ha più ne metta... chiedetelo a Di Pietro del perchè ai tempi di tangentopoli, furono fatti fuori molti della politica italiana, se MAFIA=POLITICA come mai a lui non fu torciuto un capello, Vds Bettino Craxi bruciato per le sua amicizie filo-mussulmane.
BËL (00)
BRÜ (00)

ILM_igliore
Lupin: DEN VLAAMS=Scatartis=Grande estimatori di Lennon e degli Ebrei...
BËL (00)
BRÜ (00)

ILM_igliore
...s'era capito 'nsomma
BËL (00)
BRÜ (00)

ILM_igliore
Scusate ma DEN VLAAMS=SCARUFFODITURNO? chi mi saprebbe dare delucidazioni thanx...
BËL (00)
BRÜ (00)

Tarpit
SCARUFFODITURNO = Mike Bongiorno.
BËL (00)
BRÜ (00)

ILM_igliore
SCARUFFODITURNO=Tarpit
BËL (00)
BRÜ (00)

ILM_igliore
Tarpit=DEN VLAAMS
BËL (00)
BRÜ (00)

ILM_igliore
Scatartis=SCARUFFODITURNO
BËL (00)
BRÜ (00)

Harry Bosch
Ma che ILM_igliore sia completamente pazzo, molto molto più di me, no?
BËL (00)
BRÜ (00)

Harry Bosch
EEEEEEEEditooooooooooooooooooooorz! !!... Lupin mi perseguita! Bannatelo! Muccatelo! Bandatelo! Mandatelo a pascolare nei campi! Wees positief en dank.
BËL (00)
BRÜ (00)

Dì la tua! (Se proprio devi)

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati. Quindi: