Dalla nuvola di Lester Bangs

Hai presente quella menata che "se esiste un paradiso del rock, di sicuro hanno un gruppo della madonna?". Be', non crederci, amico mio. Tutto il talento è finito dritto all'inferno. Proprio tutto. Qui le attrazioni più grandi sono Jim Croce, Karen Carpenter, Cass Elliot e - soprattutto - Bobby Bloom!
E' un incubo! Cazzo, se mi tocca riascoltare un'altra volta "Montego Bay" mi suicid... (ecco, vedi, me lo dimentico sempre).

Ad ogni modo, faccio domanda di ammissione all'inferno ogni sei mesi ma continuano a respingermela, perché secondo loro - beccati questa - sono troppo buono!
Scrivigli e spiegagli un po' come stanno le cose, per favore. Digli che razza di stronzo so essere quando voglio, dì alla Uhelszki di farlo anche lei. E a Marcus. (A proposito, mettilo al corrente di quanto apprezzo che si stia scervellando su tutti i miei vecchi arzigogoli)

Appena arrivato ho conosciuto Dio. Gli ho chiesto perché. Sai com'é, a soli 33 anni, eccetera. Ha detto solo "Mtv". Non voleva che mi toccasse sciropparmela, di qualsiasi cosa si tratti.

Devo scappare. Sul serio. Sta arrivando un altro armento di anziani apprendisti arpeggiatori. Che suonano "Stairway" degli Zep, naturalmente. In 'sta città del cazzo è l'inno nazionale. Non c'è nessuno che conosce gli Elgins, non capisco perché.

Dammi retta, Dave. Il paradiso era Detroit, nel Michigan. Chi l'avrebbe mai detto?

Tuo per l'eternità,
Bangs.

kosmogabri , Il 10 ottobre 2010 — DeRango: 3,00

BËL (01)
BRÜ (00)

I commenti che questo editoriale ha voluto ricevere

iside
iside Divèrs
oggo è 10-10-10. skele che avrà voluto dire?-
BËL (00)
BRÜ (00)

teenagelobotomy
teenagelobotomy Divèrs
??
BËL (00)
BRÜ (00)

Skeletron
siamo alla frutta:) comunque bella foto! p.s: "SCELTO DA skeletron", per chi non ci arrivasse. se poi non sapete chi è Lester, andate qua link rotto e fate quello che dovete fare.
BËL (00)
BRÜ (00)

kosmogabri
kosmogabri Divèrs
ho letto tanto di Lester Bangs, e l'unica conclusione è che era uno che ascoltava con la pancia e non con la testa. Come dovrebbe essere. Poi di cannate ne ha fatte anche lui, e non sempre il suo gusto era condivisibile, ma faceva "paura", perché con una pancia non si può discutere. In fondo che cazzo ci facciamo noi qua a discutere e ridiscutere di musica? bello brutto, piace non piace. Punto.
BËL (00)
BRÜ (00)

Skeletron
quoto.
BËL (00)
BRÜ (00)

fedezan76
@iside: stamattina mi sono svegliato alle 10.10 del 10/10/10.
BËL (00)
BRÜ (00)

mariuccia
Iside, non lo sai? oggi anche Del Piero (penso senza l'uccellino) Festeggia "la giornata dei 10" cioè giorno 10 di ottobre (10) del 2o10. Caspita è importante forse ancor più degli Elgins...Lo dice anche la voce di Zaratustra, cioè la Ti Vi.
BËL (00)
BRÜ (00)

teenagelobotomy
teenagelobotomy Divèrs
eh sì fede, la fine del mondo si avvicina inesorabile :))
BËL (00)
BRÜ (00)

geenoo
fedezan76: avevi rimesso la sveglia o è accaduto per destino?
BËL (00)
BRÜ (00)

fedezan76
Certo però che con quell'inno quasi quasi punto al Paradiso... Cosa devo fare?
BËL (00)
BRÜ (00)

fedezan76
no, no, mi sono proprio alzato a quell'ora... sono imbottito di medicinali...
BËL (00)
BRÜ (00)

geenoo
MILANO - Segnatevi la data, perchè quella di domenica è davvero storica. Il decimo giorno del decimo mese del decimo anno non è, infatti, solo una bizzarria del calendario che capita una volta ogni cento anni, ma è considerato uno dei giorni più fortunati del secolo, definito non a caso dai numerologi «un potentissimo momento di rinascita». Ecco, dunque, spiegato il motivo per cui molte coppie hanno deciso di sposarsi proprio il 10/10 (la stima parla di 31.050 nuovi matrimoni che verranno celebrati in tutto il mondo) e se molti hotel di Las Vegas offrono agli sposi uno speciale “10.10.10 wedding packages”
BËL (00)
BRÜ (00)

woodstock
letto in questi giorni, illuminante davvero
BËL (00)
BRÜ (00)

jack daniel's
bravo, era ora che qualcuno pensasse un po' a lester bangs. è unpersonaggio che ho intenzione di approfondire, un libro vero e proprio su di lui o dei suoi scritti non l'ho mai letto. Questi giorni avevo intenzione di prendermi un bel libro rock, a questo punto penso proprio che punterò su qualcosa fra quelli del link. Se vi capita, davanti il film Almost Famous di Cameron Crowe fateci un pensierino, non è un film su Bangs, ma c'è anche lui, interpretato da Philip Seymour Hoffman, c'è quel mondo lì, quella musica, quegli anni
BËL (00)
BRÜ (00)

reverse
ve lo piazzo nel culo 10 su 10.
BËL (00)
BRÜ (00)

kosmogabri
kosmogabri Divèrs
anche noi ti amiamo Rev.
BËL (00)
BRÜ (00)

fosca
fosca Divèrs
Sinceramente lo conosco davvero poco, ma sono contenta che il tuo Edit. sia finalmente uscito :)
BËL (00)
BRÜ (00)

fosca
fosca Divèrs
@Jack Daniel's: non lo sapevo che nel film ci fosse il suo personaggio, e poi amo Seymour Hoffman, grazie della segnalazione, ora me lo cerco.
BËL (00)
BRÜ (00)

voodoomiles
"Il pubblico compra solo perché non gli viene offerto qualcos'altro". Lunga vita ai gonzos. Mr. Skeletron mi ha stupito. Però "Paura e Delirio a Las Vegas" da H.S.T. l'ho cancellato. Salud y pesetas!
BËL (00)
BRÜ (00)

carlo cimmino
carlo cimmino Divèrs
Molto bello.
BËL (00)
BRÜ (00)

Dì la tua! (Se proprio devi)

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati. Quindi: