Degenerazione sociale

Poca gente, poca vita nell'arco di dieci metri. Una fredda serata nel centro di Taranto è anche, soprattutto questo. La solita compagnia, le solite abitudini, la solita vita.
Questa serata però ha un suo perché speciale, molto speciale. Quando sei concentrato a scrutare il nulla, difficilmente ti accorgi di tutto ciò che ti circonda, ma in questo caso la scena è agghiacciante; una coppia seduta su una panca, lei seduta, e lui, e ripeto lui, seduto sulle gambe di lei che l'abbracciava. Scambio di ruoli. Potrebbe finire così il mio editoriale e non avrebbe neanche senso di esistere, ma questo non è detto che debba essere interpretato come un semplice scambio di ruoli, non è una casualità e non è nemmeno una coincidenza, a mio parere è un sintomo di degenerazione sociale.

La mia funambolica mente elabora subito un connubio, errato per dir si voglia, ma creo comunque un collegamento: coppietta di teenager che 'confonde' i ruoli sta alla società moderna come i Tokio Hotel stanno alla musica, alle mode, alla confusione. Ho preso il quartetto di teenager tedeschi soltanto come esempio, ma il quadro è ben più ampio, e coinvolge la televisione, le radio, i giornali e tanto altro.
Quindici anni fa nessun ragazzino di dodici anni avrebbe avuto la triste idea di trascorrere anche una sola ora della sua giornata davanti alle trasmissioni pomeridiane che la TV di oggi ci propone, tra bambocci pieni di lacca, e donne svendute al marketing televisivo.

Tornando all'universo musicale, sono rammaricato quando ricordo che ad esempio, qualche anno fa qualcuno lì a Seattle ha cercato per l'ennesima volta di cambiare il mondo. E sempre pensando alla città del Nord America e tornando alla musica, ricordo i Soundgarden come ricordo gli Alice In Chains, i Nirvana e i Pearl Jam. Credo che ora anche loro (tra vivi e defunti) si chiedano cosa abbiamo fatto, cosa stiamo facendo, dove stiamo andando e perché la star 'pop'-pante Justin Bieber a 16 anni abbia presentato i Grammy Awards del 2010, salito sullo stesso palco dove è salita gente come Frank Sinatra e Stevie Wonder, John Lennon e Phil Collins.

Credo che come noi, loro si chiedano cosa stia accadendo e cosa non stiamo capendo e perché nel decennio 2000-2010 la musica non ha visto la nascita di nessun fenomeno di massa, come mai accaduto nella sua storia. Si pensi ai Beatles, ai Rolling Stones, ai Led Zeppelin e a tanto tanto altro, e poi si pensi ad oggi, a Mtv, al commercio. Ebbene si, i problemi della società di oggi vanno oltre la droga e l'abuso di alcool, riguardano il male più forte e silenzioso che il periodo storico contemporaneo abbia mai potuto creare, l'iniezione massiccia di veleno psicologico con una inevitabile prostituzione dell'essere 'io'. Questa frase che può sembrare apocalittica ed esagerata è la sintesi del moto perverso che ormai ha preso piede, che ha distrutto tutti i paletti della società creando nuove false icone e nuovi falsi miti.

L'uomo seduto sulle gambe della donna, i ragazzini che non giocano più a calcio in mezzo alla strada perché la sera prima hanno assunto ecstasy, io ho collegato tutto... ma nonostante ciò, ci credo ancora.
"WHAT THE FUCK IS THIS WORLD RUNNING TO?"
(Pearl Jam - Porch, 1991)

Gallagher87 , Il 19 ottobre 2010 — DeRango: 0,00

BËL (00)
BRÜ (00)

I commenti che questo editoriale ha voluto ricevere

Frankie89
Du' palle. Hai 23 anni (se quell'87 è ciò che penso sia), suvvia, quindi credo tu stia facendo speculazioni su un immaginario mondo migliore che comunque non hai vissuto. 10 anni fa si stava forse meglio? Non c'erano le Spice Girls e altri vari cazzoni 10-15 anni fa? Può darsi che effettivamente il mondo occidentale sia peggiorato di brutto negli ultimi anni ma di certo non si può dire sia peggiorata sul fronte dell'industria culturale (dove, se possibile, a mio avviso con il declino delle major c'è stato persino un miglioramento). Prima non si stava meglio, c'erano quintali di cacate ugualmente solo che avevano un aspetto diverso. Ad esempio, io sono nato nell'89 e ogni volta che vedo riferimenti alla moda anni '80 dei "paninari", per dire, sono fiero di non esserci passato. Pertanto goditi quello che hai (che non è poco) senza lagnarti come un vecchietto stanco della vita.
BËL (00)
BRÜ (00)

Mario_Cassini
ADATTARSI, MORIRE o FUGGIRE. E' un discorso abbastanza evoluzionistico: l'evoluzione spirituale e fisica di una specie si fonda essenzialmente sulle avversità e stimoli esterni. Lo stress qualnque esso sia o ti uccide o ti migliora. DE FACTO ...Guarda i Media che ti vengono costantemente sparati in faccia dalle prime ore del mattino, belli, richi, felici, "nessun sacrificio" "nessun intelletto" "massimo risultato minimo sforzo" l'iniezione di cui parli è questa, questa società ti insegna ade essere succube, perdente, ti insegna "che non puoi farcela" ........
BËL (00)
BRÜ (00)

Mario_Cassini
..... in COMPLETA ANTITESI CON LA GRANDEZZA DEL SINGOLO E DELLE SUE IMMENSE RISORSE (EVOLUZIONE DELLA SPECIE) ti dice che la CULTURA, non serve a un cazzo, ti dice che qualsiasi cosa tu faccia non sarai mai al livello di qualsiasi PAGLIACCIO che esce da una casa e prende 10000euri per una comparsata o una UTOPICA vincità al Superenalotto. VITA DURA MA SANA VITA FACILE MA DEVIATA. Es. GUARDA L'ANTICA ROMA ed il suo declino che la portò alla mercè dei barbari. ....TUTTO QUI! Ci stiamo indebolendo perchè la vita e questa Società intellettualmente e fisicamente non da stimoli non ci insegna una mazza, nessun sacrificio, nessun risultato perchè se RAGIONI TI FAI TROPPE DOMANDE E ROMPI IL CAZZO, CHIEDI, VUOI, INIZI A RAGIONARE E LA CULTURA E' QUELLA CHE TI FA PENSARE, INVECE SE TI STORDISCONO E GIOCHI NON CI PENSI ..PENSA ANCORA UNA VOLTA AI ROMANI!!! W I GIUOCHI!!!!!!!!! :-)
BËL (00)
BRÜ (00)

Mario_Cassini
l'ho scritto un pò a cazzo ma si capisce.....
BËL (00)
BRÜ (00)

fuggitivo
Mario, fuggire dove?
BËL (00)
BRÜ (00)

embryo
"la scena è agghiacciante; una coppia seduta su una panca, lei seduta, e lui, e ripeto lui, seduto sulle gambe di lei che l'abbracciava. Scambio di ruoli": e che caspita, c'è la parità dei sessi, è giusto che ogni tanto tocchi alla donna tenere in braccio l'uomo! :-)
BËL (00)
BRÜ (00)

Alfredo
Sinceramente il discorso dell'uomo in braccio alla donna mi sembra del tutto irrilevante, ne vedevo anche 15 anni fa in giro di cose del genere.
BËL (00)
BRÜ (00)

Gallagher87
@Frankie: si sono dell'87, ma per certi aspetti avrei voluto vivere un altro periodo! E comunque si, mi tengo quello che ho, e come ho scritto, ci credo ancora!
BËL (00)
BRÜ (00)

woodstock
d'accordo su tutto.
BËL (00)
BRÜ (00)

Gallagher87
Visto il nick, non avrei avuto molti dubbi circa il tuo essere daccordo!
BËL (00)
BRÜ (00)

ILM_igliore
@fuggitivo: Fuggire se non vuoi Morire altrimenti Adattarsi... c'è anche una 4^ possibilità: LOTTARE ma rischieresti di Morire, ma Lottare è anche dare un senso alla priopria vita, potresti anche Vincere. @Gallagher87: a prescindere dai due ragazzi sulla panchina, è importante che un ragazzo della tua età si accorga di questo, denota intelligenza, sarebbe bello se anche gli altri se ne accorgessero.... denoterebbe intelligenza. Cordiali Saluti
BËL (00)
BRÜ (00)

geenoo
E' forte sta cosa che Frankie dell'89 dà un bel giudizio moralistico a Gallagher dell'87! :-) Vabbè... Gallagher forse hai esagerato sbagliando l'esempio di partenza (che ne sai? potrebbe essere stata una simpatica zietta col suo adorato nipotino). Quello che hai detto dopo lo condivido. Però ha pure ragione Frank dell'89 quando dice che non si dovrebbe giudicare quello che non si è vissuto. Effettivamente prima dei '90 ci sono stati gli '80 (l'apotesi e la nascita dell'apparire), ma anche i '70 (impegno sociale esagerato e deforme con morti ed attentati)... ecc. Io comunque un giudizio sull'epoca attuale lo darei e non è positivo. Ma la colpa non è certamente dei giovani.
BËL (00)
BRÜ (00)

Gallagher87
Vi ringrazio IlMigliore e Geenoo!; si diciamo che l'esempio voleva essere un punto di partenza, nient altro, alla fine ho parlato di altro.
BËL (00)
BRÜ (00)

fedezan76
quoto in toto geeno
BËL (00)
BRÜ (00)

teenagelobotomy
teenagelobotomy Divèrs
Parole sante Gallagher. Nient'altro da aggiungere all'editoriale. "Quoto" in pieno anche geeno.
BËL (00)
BRÜ (00)

Rock70
ti stimo tantissimo gallagher87! sono parole santissime amico mio! tutte queste nuove star della musica, sono tutte offese ai grandi musicisti anni 60-70 che S U O N A V A N O i loro strumenti!
BËL (00)
BRÜ (00)

Gallagher87
Quanta grazia!!! Non credevo di riuscire a 'smuovere' ciò...anche se la mia caro Rock70, come avrai potuto leggere, non è solo una riflessione sulla musica.
BËL (00)
BRÜ (00)

Schizoid Man
io lovvo i Tokyo Police Club
BËL (00)
BRÜ (00)

Schizoid Man
Confusion is Sex!
BËL (00)
BRÜ (00)

Schizoid Man
io sono dell'86 frega un cazzo a qualcuno? :)
BËL (00)
BRÜ (00)

ProgRock
Da sempre ci sono state false icone e falsi miti, basti pensare che nei '90 c'erano gli Oasis.
BËL (00)
BRÜ (00)

Gallagher87
Vero prog! Comunque ripeto, il mio discorso era più generico.
BËL (00)
BRÜ (00)

ProgRock
Certo, il mio commento era più che altro ironico:), son d'accordo comunque riguardo la critica a come va il "mondo" di oggi, dalle masse sempre alla larga, soprattutto di questi tempi.
BËL (00)
BRÜ (00)

Gallagher87
Avevo capito la tua ironia ;)
BËL (00)
BRÜ (00)

Schizoid Man
dalle masse sempre alla larga??? ipocrita vorrei vederti davanti ad una massa di fighe... tze
BËL (00)
BRÜ (00)

Darkeve
Darkeve Divèrs
la colpa è della gente, che si fa rincoglionire da tutte ste stronzate...dalla vecchia cariatide che guarda Maria De Filippi al giovane coglione che va ai concerti dei tokio hotel...la gente è scema...
BËL (00)
BRÜ (00)

Gallagher87
Concordo Darkeve.
BËL (00)
BRÜ (00)

Mario_Cassini
Darkeve \m/
BËL (00)
BRÜ (00)

ILM_igliore
TEENAGELOBOTOMY aka BBMINKIA aka TRICOMEDICAL2... QUESTA NON E' RECENSIONE PER TE! smettila di cambiare immagine sulla homepage, non ti caga nessuno resti un frignone che non capisce un cazzo. Cambi immagine per far vedere alla gente che sei uno che vede film e per darsi un tono???????!!!!! TRICOMEDICAL2 mi meravigli, un DIVOrs borghese del cazzo come te che fa l'anticonformista????? una "mezzasegaRAdicalchic" fai il figo e l'intellettuale.... forse ho trovato un nuovo Soggetto :-) TRICOMEDICAL2! Chiedi scusa (tu e molti altri) alla comunità borghese complessato!

BËL (00)
BRÜ (00)

ILM_igliore
TRICOMEDICAL2; "....Le immagini le cambio perchè mi gira così!Le immagini le cambio perchè mi gira così!Le immagini le cambio perchè mi gira così!Le immagini le cambio perchè mi gira così!Le immagini le cambio perchè mi gira così!Le immagini le cambio perchè mi gira così!Le immagini le cambio perchè mi gira così!Le immagini le cambio perchè mi gira così!..." SCOMMETTO CHE SEI PURE UNA CHECCA!!!????? VIENI QUI DOVE VAI MINCHIONE AIUTAMI AD EVOLVERE E A DIVENTARE UN DEFICIENTE COME TE ....HO BISOGNO!!!!!!!! AIUTAMI A GUARIRE!!!! VOGLIO DIVENTARE COME TUTTI: UN BORGHESE DEL CAZZO
BËL (00)
BRÜ (00)

ILM_igliore
Questo è uno dei tanti pagliacci che appaestano il sito e intervenuti a questa recensione con commenti anticonformisti, ecco chi è quella gente che ha ridotto la scoietà così. Siamo noi. Cresciuti nella merda siamo indignati dalla merda, ma ragioniamo di merda..... saluti massa di ipocrita
BËL (00)
BRÜ (00)

teenagelobotomy
teenagelobotomy Divèrs
Quanta attenzione e importanza che mi dai... sono onorato ;) non sarebbe meglio trovare qualcosina d'altro da fare alla tua età? Così, per dire... Stammi bene.
BËL (00)
BRÜ (00)

Gallagher87
...ma che cazzo è successo...
BËL (00)
BRÜ (00)

geenoo
E' successo che il M_igliore (che nick frà!) ha scoperto di essere stato visto nel centro di Taranto sopra le gambe di una fanciulla....
BËL (00)
BRÜ (00)

Gallagher87
Ok, ho capito tutto...
BËL (00)
BRÜ (00)

Gallagher87
XD
BËL (00)
BRÜ (00)

zaireeka
L'editoriale mi è piaciuto molto molto. Bravo concittadino. E' non critico neanche l'incipit, anche se qualcuno non ben disposto nei nostri confronti potrà pensare che oltre che "socialmente pericolosi" (per i fatti di Avetrana) siamo mentalmente "ingessati", un bel pò retrogradi, ed anche molto maschilisti.
BËL (00)
BRÜ (00)

zaireeka
Se poi uno non legge l'editorisale (ripeto: molto ma molto bello) e si ferma al titolo penserà perfino che siamo anche un pò nazisti ;-)
BËL (00)
BRÜ (00)

geenoo
Zaireeka io ho pensato che foste anche comunisti, pensa un pò.
BËL (00)
BRÜ (00)

Gallagher87
Ti ringrazio Zaireeka. Per quanto riguarda l'essere pericolosi, ingessati, retrogradi e maschilisti...diciamo che non stiamo proprio lontani anni luce ecco... sull'essere nazisti no, bisognerebbe spiegarne prima di tutto il significato.
BËL (00)
BRÜ (00)

the green manalishi
Viene esaltato il senza cervello come modello di vita. Vogliono una società di citrulli. Ma noi ci opporremo!
BËL (00)
BRÜ (00)

zaireeka
@genoo. Si, anche. Ma comuque sempre e soltanto comunisti di destra. @Gallagher. A parte i complimenti per l'editoriale ed il fatto che il fatto di Avetrano penso davvero che qualcuno lo sta usando per dipingerci coma una "società tribale", sul resto un pò scherzavo in fondo..
BËL (00)
BRÜ (00)

Gallagher87
immaginavo!
BËL (00)
BRÜ (00)

seagullinthesky
(Come ho scritto in un altro editoriale).... Un momento. Ma questo, questo è... E' un editoriale emo!!!
BËL (00)
BRÜ (00)

Alì Murtacc
Non c'è che dire Gallagher, mi trovi d'accordo su tutto!
BËL (00)
BRÜ (00)

RepartoAmena
I belong to a... generation and, I can take it or leave it each time. Lo cantava richard hell...nel 77...ha un anno in meno di mio nonno! Tra l'altro adesso va di moda fare i nostalgici, ci sono ragazzi di 13 anni che fanno i nostalgici, dei perfetti giovani anziani, quest'epoca è da scrivere, ma non farà più schifo di tutte le altre.
BËL (00)
BRÜ (00)

Mario_Cassini
THE GREEN MANALISHI : non riusciremo ad opporci, e fore non sarà necessario, questa società si sta sgretolando... come il nostro ecosistema stiamo morendo. vai qui kARMA - Kaos - Recensione di ILM_igliore GEENO: :-)
BËL (00)
BRÜ (00)

Mario_Cassini
GEENO: sei un uomo di grande simpatia ma è evidente che convieni anche tu con la mia visione. Hai già un FunClub?
BËL (00)
BRÜ (00)

Mario_Cassini
GEEENO: Vuoi entrare nell'ILM_FunClub? ci manca uno che faccia i caffè... e distribuisca i mazzi di carte (rigorosamente smarcati su apposito regsitro di consegna)
BËL (00)
BRÜ (00)

turkish
turkish Alto Papàvero
15 anni fa nessun ragazzino di 12 anni avrebbe avuto la triste idea di considerare strano che un ragazzo si sedesse sulle gambe di una ragazza. Ma nemmeno 30 anni fa, se è per questo. Ma in che secolo vivi?
BËL (00)
BRÜ (00)

Mario_Cassini
Turkish: Qui si discute sulle deficienze di una società e tu da INTELLIGENTONE quale sei ti vai a soffemare su di una metafora largamente disquisita gia all'inizio, ma il tuo sottile intelletto non ha potuto far a meno di esordire. Poi ci lamentiamo che le cose vanno a puttane...
BËL (00)
BRÜ (00)

turkish
turkish Alto Papàvero
Largamente disquisita? Non mi pare. Non che ce ne sia bisogno, del resto, di disquisire certe cose. Il fatto è che le cose non vanno a puttane, non in questi termini, se lo lasci dire da un intelligentone (in effetti sì, ho un intelletto abbastanza sottile, grazie). Tra l'altro nell'editoriale oltre alle metafore c'è poco altro. E fa un po' ridere leggere un ventenne che mitizza tempi luoghi e persone che, evidentemente, non conosce. Come se Phil Collins fosse meglio di Justin Bieber, poi. Come se MTV fosse nata oggi. Come se i dodicenni di quindici anni fa non si bevessero esattamente la stessa merda televisiva che si beve il dodicenne di oggi. Come se i fan dei Beatles fossero tanto diversi dai fans dei Tokio Hotel. Va là, Cassini, lasci perdere le deficienze della società e si preoccupi piuttosto delle sue.
BËL (00)
BRÜ (00)

Carpanix
Quel che ci manca come individui (e gli individui sono quelli che fanno le società) è la capacità di fermarsi un attimo, aggrottare la fronte e chiedersi: «Ne vale DAVVERO la pena?». Spesso la risposta più sensata sarebbe "no" e da quel "no" potrebbero nascere nuove speranze. Invece vedo intorno tanti e tanti entusiasti del "sì" ad ogni costo e conformista, senza riflessione preventiva. Non è una bella situazione, quando "tanti" significa persone a centinaia di migliaia, anzi a milioni, anzi a miliardi.
BËL (00)
BRÜ (00)

paolafrancesca
"Quando sei concentrato a scrutare il nulla, difficilmente ti accorgi di tutto ciò che ti circonda, ma in questo caso la scena è agghiacciante; una coppia seduta su una panca, lei seduta, e lui, e ripeto lui, seduto sulle gambe di lei che l'abbracciava. Scambio di ruoli. " Scusa ma non potresti trovarti una ragazza, fare con lei quello che preferisci ( immagino cominciando a farla sedere sulle tue gambe) ed evitare di rompere i coglioni giudicando chi una donna sa trovarsela? Ps: sulle gambe di uno che ragiona come te non mi siederei mai comunque.
BËL (00)
BRÜ (00)

geenoo
Carpanix, torni sempre a bomba. Comunque conformisticamente anche io, molte volte, mi sono chiesto e mi chiedo se "ne vale la pena". E la mia risposta è si. Anzi "si, cazzo". Lo so che è una espressione poco elegante ed anche un poco turpe, nonchè un pelino populista e per nulla snob, ma tant'è. Evidentemente è qualcosa che uno ha dentro. O ci si siede ad aspettare, o ci si alza a camminare. Oh, mica sostengo che una sia migliore dell'altra. Per me è così. Mariuccio Cassini la tessera dei mio fun club costa cara.
BËL (00)
BRÜ (00)

weseven
è bello notare come il crescere esponenziale dei mezzi di comunicazione abbia velocizzato tutto, compresa la fase "non ci sono più le mezze stagioni".
BËL (00)
BRÜ (00)

Aliosha
Mah, credo ci sia sempre stato e sempre ci sarà una nocciolo duro avvolto da una miriade di cazzate d'intrattenimento. Mi sa i "cari vecchi tempi" dove c'era solo il nuocciolo duro non ci sono mai stati. E' l'insanabile e non netta scissione tra l'arte e l'intrattenimento.
BËL (00)
BRÜ (00)

enbar77
L'editoriale è bello. Concordo con quanto espone @Gallagher87. Per quanto concerne la musica, il fattore più evidenziato nello scritto, a mio parere le note sono finite. Non ce ne sono più. Le ultime sono state usate negli anni '60 e negli anni '70. Qualche rimanenza di magazzino negli '80. Da lì in poi è tutta copia. Prevalentemente pattume.
BËL (00)
BRÜ (00)

dlf
dlf
D'accordo su tutta la linea con Turkish: ogni epoca ha avuto la sua dose di cacca e, come giustamente dice, anche le ragazze strillanti al cospetto dei Beatles negli anni sessanta non erano altro che le antesignane delle torme di poppanti presuntuose ed arroganti che sbranerebbero con le loro mani ogni detrattore dei Tokio Hotel. Io non mi scandalizzo del fatto che un bamboccio come il citato Bieber, o come cazzo si chiama (che tra l'altro non so nemmeno chi sia), presenti a soli 16 anni un programma merdoso trasmesso da un'emittente merdosa per gente merdosamente frivola: me ne sbatto, ad ognuno ciò che si merita, non lo guardo e se non me lo dicevi nemmeno lo sapevo. Evidentemente il pubblico chiede ciò, semmai mi incazzerei di questo. Quanto all'esempio del ragazzo in collo alla ragazza lo trovo piuttosto infelice. Mica vorrai fare la figura del meridionale retrogrado?
BËL (00)
BRÜ (00)

Gallagher87
No, non sono un meridionale retrogrado, e inoltre non si parla di fan dei Tokio Hotel vs quelli dei Beatles, e probabilmente c'è anche una sottile differenza tra le qualità dei due gruppi... ma Bill può sempre piacere è chiaro! Ah...dimenticavo @Paolafrancesca: inutile mettere il broncio, anche se ci provi, non ci sto comunque!
BËL (00)
BRÜ (00)

dlf
dlf
L'ho capito, ma il tuo sermone pare tanto in stile "ai miei tempi..." o qualcosa di simile. Ne sento a migliaia di discorsi nostalgici da parte di ogni generazione di persone, ed ogni generazione sputa sulla propria elogiando ciò che non ha potuto vivere (e che quindi paradossalmente non conosce, proprio come hai fatto te). Francamente mi pare un ragionamento del cazzo, Beatles permettendo (che non c'entravano una cippa se non per dire che l'ingrullimento dei fan-atici è sempre esistito). Ave.
BËL (00)
BRÜ (00)

Gallagher87
Ok, salviamo questo editoriale e vediamo che cazzo accade nel 2028, io prevedo Fabrizio Corona al governo.
BËL (00)
BRÜ (00)

senzastile
Se vivi in una famiglia decente sono loro che ti formano, oggi con internet si sono ampliate le vedute e ritengo per questo che possiamo sentirci "superiori" rispetto a 15 anni fa, per il semplice fatto che possiamo farci una cultura nostra e non solo quella dei media televisivi unidirezionali; quando 20 anni fa la cosa piu alternativa era il video deprimente di november rain. Ripeto oggi c'è la piena consapevolezza, l'ampliazione e il progresso della tecnologia per quanto possano paradossalmente rovinarci le abitudini, ci migliorano le vedute nel senso: "oggi mi creo il mio mondo, prima me lo creavano essenzialmente le circostanze". Consiglio a tutti un grande non-artista della non-musica della non-società: Gianfranco Marziano, esempio lampante di come oggigiorno si può essere unici e de-lobotomizzati. L'editoriale comunque ha un suo perchè e non lo biasimo, ma cercherei di essere un pò più ottimista:)
BËL (00)
BRÜ (00)

fiquata
mah... non so se mi preoccupa di più che qualcuno si preoccupi che qualcuno si sieda sulle gambe di qualcun altro, preoccupandosi addirittura dei sessi di questi seduti... o l'ecstasy? oddio, non avrò letto bene. ecstasy! gesù mio, ancora con l'ecstasy? anch'io ho collegato tutto. oasis, pearl jam, ecstasy, gente seduta su di una panchina... numero 46 di Dylan Dog: Inferni.
BËL (00)
BRÜ (00)

fiquata
e comunque c'è un mio amico che ha la ragazza che fa l'infermiera. si chiama massaggio prostatico.
BËL (00)
BRÜ (00)

paolafrancesca
Ma caro gallagher, nessuno ti mette il broncio, ti ho solo invitato a vivere la vita piuttosto che giudicare quella degli altri. Non preoccuparti poi, non ci proverei mai con nessuno attraverso lo schermo di un pc ( so che per te è impensabile trovare la cosa triste e sfigata, ma io la penso proprio così). Inoltre i repressi che spiano le coppiette li ho sempre trovati inquietanti. Comunque-PS: piccola lezione sulle droghe per idioti- il termine ecstasy è vecchio come il cucco, se vai in giro a chiedere dell'ecstasy ti prendono per nonno simpson. Oggi la si chiama con la sigla del suo principio attivo: MDMA (metilenediossimetamfetamina).
BËL (00)
BRÜ (00)

geenoo
Nonno Simpsoooon! :-D
BËL (00)
BRÜ (00)

voodoomiles
Vorrei proprio sapere da quale Ufficio Marketing in quel di Seattle han cercato di cambiare il mondo. Ricordo camicie a quadri bucate all'origine lanciate nel pret-a-porter. L'ultimo incendiario di e da Seattle è stato Jimi Hendrix. Buona camicia a tutti.
BËL (00)
BRÜ (00)

Alfredo
Paolafrancesca, te si che te ne intendi di droghe! grazie della dritta, bisogna sempre tenersi aggiornati.
BËL (00)
BRÜ (00)

RepartoAmena
Ah ecco cosa cercava di appiopparmi quel tipo quella sera al parco, e io che pensavo che volesse scambiare le carte dei pokèmon.
BËL (00)
BRÜ (00)

Gallagher87
RepartoAmena eri tu allora! Il mio editoriale non ha più senso, la coppia quindi era un 'lui' sulle gambe di un altro 'lui'... comunque i pareri contrastanti ci stanno, quindi tutti i pareri sono ben accetti e leciti, daltronde se non fossimo diversi, non avrebbe senso il mio ragionamento stesso. Ora vado ad acquistare un paio di biglietti su ticketone, sicuramente un live di Vasco Rossi o Ligabue e uno di Cremonini, mentre all'estero ci andrei solo per un live di Madonna... i Tokio Hotel!? Naaa, ormai sono OUT! ...cazzo tra le offerte CD hanno messo 'SALE ITEM' € 2.99 sull'ultimo disco di David Guetta, chissà quando mixerà un pezzo a J. Bieber!
BËL (00)
BRÜ (00)

Gallagher87
@paola/francesca: sono daccordo con te sul trovare la cosa triste e sfigata, sul represso beh, non saprei, alla fine stai giudicando una persona solo dalla lettura di un editoriale, ma accetto il complimento! Ah, grazie per le lezioni sulle droghe, cosi tengo informati i miei amici!
BËL (00)
BRÜ (00)

teenagelobotomy
teenagelobotomy Divèrs
Eh, paolafrancesca sì che ne sa di droghe, anche quì nessuna novità... chissà perchè me lo aspettavo ;)
BËL (00)
BRÜ (00)

Carpanix
Geenoo, guarda che questa volta hai preso un abbaglio: l'idea di toccare l'argomento al quale alludi non mi ha neppure sfiorato (questa volta). Il mio riferimento al quesito "ne vale la pena?" era alquanto più generico. Ad esempio, per darti un indizio, vale la pena lavorare un intero mese o più per acquistare un televisore 42"? Oppure, vale la pena darsi tanto pensiero per quel che accade a tremila chilometri di distanza (visto che tanto non cambia nulla)? O, ancora, vale la pena scaldarsi tanto se il tuo vicino di casa tifa per una squadra diversa da quella per la quale tifi tu? E così via... Sempre più spesso mi ritrovo a rispondere a me stesso che a troppe cose assegno più importanza di quella che meritano. Mi sto dando da fare per rimediare.
BËL (00)
BRÜ (00)

RepartoAmena
No gallagher è impossibile, ti sei dimenticato che li in africa da te gli omosessuali che si scambiano effusioni pubblicamente li bruciate ancora sul rogo? va là baluba. no io mi riferivo al commento di paolafrancesca sulla ggioga...
BËL (00)
BRÜ (00)

geenoo
Ahh Carpanix su questo concordo appieno (specie per il mio vicino milanista). E' verissimo che troppe volte assegniamo alle cose valore sproporzionato rispetto a quello che hanno veramente, specie alle cose materiali. Ma io mi sono fatto anche la domanda successiva, ovvero: perchè ce la prendiamo così tanto? Un primo tentativo di risposta: perchè siamo in un ingranaggio, fagocitati.
BËL (00)
BRÜ (00)

reverse
LUI COME LA LIMONAVA? FACEVA BENE IL SUO MESTIERE?
BËL (00)
BRÜ (00)

reverse
X me vale la pena cercare a max 300 euro un tele di pregio sui 90 - 100 - 135 mm di luminosità 2, fuoco manuale, magari se c'è scritto zeiss, zuiko, leitz è meglio, così produco immagini e mi tolgo dalle palle x alcune ore.
BËL (00)
BRÜ (00)

19Lunghezze
@paolafrancesca ma sempre che ti atteggi stai? le droghe? NDMA? ma chi sei MACCIOCAPATONDA?
BËL (00)
BRÜ (00)

19Lunghezze
ascoltate, la società che viviamo va a puttane e nessuno sa dire niente, io invece vi dico, che non avete ancora capito che facendo così non si sta capendo più niente, oggi i mongoloidi ascoltano la musica di merda, invece le canzoni degli anni 80 erano molto meglio. Ma possibile che non vi entra intesta siete una massa di cape di merda!!!
BËL (00)
BRÜ (00)

19Lunghezze
Se siamo in questa situazione è colpa dell'euro e di Prodi che ha accettato all'epoca di entrare nella comunità europea. Ma a me non me ne frega un cazzo io un lavoro ce lo qui siete voi nella merda. Perchè non riuscite a fare ragionamenti sani.
BËL (00)
BRÜ (00)

Mario_Cassini
PAOLAFRANCESCA: alternativa gatta morta sinonimo di pochezza e mediocrità "...piccola lezione sulle droghe per idioti- il termine ecstasy è vecchio come il cucco, se vai in giro a chiedere dell'ecstasy ti prendono per nonno simpson. Oggi la si chiama con la sigla del suo principio attivo: MDMA (metilenediossimetamfetamina).".
BËL (00)
BRÜ (00)

Frankie89
Oddio, 19Lunghezze, accanna te prego.
BËL (00)
BRÜ (00)

Mario_Cassini
Gallagher87: la prossima volta evita sillogismi, se su due righe che hai scritto hanno combinato questo caos figurati che succedeva se ti azzardavi a dire che la coppia erano due uomini o due donne o addirittura un uomo di 60 anni ed una bambina ...e invece nonno e nipote. Condivido comunque la tua recensione a prescindere dai Led Zeppelin e Beatles (che giustamente ne tu ne NOI! o almeno MOLTI di NOI! non conoscono). Purtroppo siamo vittime del sistema, c'è chi individualmente si sveglia perchè dettato da maggiore cognizione civica o come fenomeno di massa (vedi anni 70), o chi COME NOI DORME SU 7 CUSCINI perchè pigri, rincoglioniti, POCO ITALIANI o geneticamente MAFIOSI: analisi socio-economico alla quale mi rimetto ai più INTELLIGENTONI del Sito ...DeBaser .... DeBaser...
BËL (00)
BRÜ (00)

Mario_Cassini
19Lunghezze complimenti per l'ignoranza, davvero originale e tremendamente comune.
BËL (00)
BRÜ (00)

Mario_Cassini
....aggiungo: la gente non è mai cambiata, pietre scagliava e pietre continua a scagliare, l'uomo nella propria essenza è plasmabile al contesto con il quale si interfaccia (in questo caso i MEDIA hanno un ruolo fondamentale), le reazioni estreme nascono quando vessato, e pertanto in relazione al territorio/nazione nel quale si trova trova le proprie logiche e "folklore" che sono essenza della propria virtù. IL fenomeno di globalizzazione (...anche MEDIATICA) ha i presupposti di UNIFORMARCI a dettami e stilemi civici e sociali castranti ...Chiedetelo ai quei pazzi scatenati di al-Quaeda e ad i suoi Ayatollah che non ci stanno o a Mahmud Ahmadinejad che hanno principi guida fondamentalisti che impartisce la loro vita MOLTO DIVERSA DA QUELLA OCCIDENTALE.
BËL (00)
BRÜ (00)

paul91liam
condivido appieno il commento dell'autore, bravo
BËL (00)
BRÜ (00)

Lostinspace
Un po' di figa qua?!?!?
BËL (00)
BRÜ (00)

Gallagher87
Cassini ti ringrazio ma qua parliamo un'altra lingua. Circa i sillogismi, beh alla fin fine mi ha sempre divertito 'istigare', e infatti, hai visto i risultati, daltronde se non fosse cosi, non avrebbe senso il mio editoriale, ci siamo capiti no? ;) @paul91liam: grazie 'fratello'
BËL (00)
BRÜ (00)

Gallagher87
Ah... circa il discorso 'uomo che si plasma a seconda dell'ambiente' con legame alla cultura ed esempio su Al Quaeda la penso esattamente come te; per un giorno, una settimana, un mese dovremmo essere 'NOI' 'LORO' e viceversa, dopo tornare alla normalità avrebbe un gusto diverso; fa cosi 'figo' essere Occidentale? Mah...
BËL (00)
BRÜ (00)

Gallagher87
@RepartoAmena: si è vero, QUI in Africa potremmo bruciarli quelli come te, o forse riderci sopra, ma non è il mio caso, comunque sia non mi sento culturalmente della 'TUA ITALIA'.
BËL (00)
BRÜ (00)

RepartoAmena
oh comunque gallagher si scherzava su, non prenderla male, vulemmosebbene...
BËL (00)
BRÜ (00)

Gallagher87
ok va bene
BËL (00)
BRÜ (00)

carlo cimmino
carlo cimmino Divèrs
Porch è un mezzo plagio di Touch Me I'm Sick dei Mudhoney. Solo che Mark Arm è più cazzuto di Vedder.
BËL (00)
BRÜ (00)

Dì la tua! (Se proprio devi)

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati. Quindi: