La "PRE"

Ormai un anno fa e oltre, mi fu chiesto un contributo per apportare il punto di vista femminile a questo spazio. Differenza di percezione e reazione, modus vivendi o che altro? Punti di vista. Bene.
Allora oggi parlerò di una cosa a te, uomo, sconosciuta, ma che noi donne conosciamo fin troppo bene.
Hai presente un mal di testa che ti prende di colpo e ti regala la magnifica sensazione di avere due morsetti con tanto di vite ai lati delle tempie che manco Frankenstein? E al contempo la presenza di uno scellerato che ogni minuto della giornata e sottolineo ogni, si diverte a girarti le due viti stringendone le ganasce? Se mi si allungasse la testa come un melone, non me ne stupirei.
Ecco, questa è la splendida sensazione che ogni mese, per due giorni di fila e continuativamente, ci attanaglia grazie al fatto di essere donne e avere le ovaie al posto delle tue gonadi.
E non c'è analgesico, droga o scusa che tenga. Lui è lì. Fisso, impettito, puntuale e tenace. Non molla.
A te schizza la testa per tutte le pareti di casa e ufficio e lui niente, impavido che preme sempre di più.
E in più i simpatici ometti che ti frullano intorno, e che te la sfrullano, ti sfottono pure: "Ah quatzo, voi donne in questi giorni siete intrattabili!". Prova tu, ad esempio, a stare col morsetto alle tempie per 48 ore di fila ogni mese e intanto fare la donna, il che vuol dire pensare ed essere multi-tasking e un po’ frenetica, con pause durante l’intera giornata (il cui termine avviene quando svieni sul divano non prima delle ore 22), che non durano mai più di tre minuti (che è giusto il tempo per riuscire a non orinare dentro le calze di nylon, che poi con l'effetto guaina non ti dico).

E sto parlando solo della famosa e temuta sindrome PRE, tre piccole lettere che messe insieme sortiscono l'effetto di una Bomba H in pieno centro a Manhattan alla vigilia del Santo Natale.
Ed è solo l'inizio, perché dopo il pre arriva anche il resto fino al post, con tutto il suo carico di disagio, dolore e corse in bagno che nemmeno Mennea. E parliamo di parità dei diritti?

Non ci sarà mai parità dei diritti finché non proverai anche tu, “Rocky”, la sensazione spettacolare di avere uno sfilatino di cotone inter coscia per tutta la settimana mentre, stando male, nel frattempo porti avanti la tua vita e mentre qualcuno, in contemporanea, ti sfrantega la uallera per un'infinità di motivi.
Voi uomini ed il vostro “dramma del raffreddore”.

Rassegnatevi, il nostro fisico è stato progettato per partorire e per sopportare una sofferenza che a voi resterà sempre sconosciuta: non ci sono artifici di anni di palestra che tengano, il nostro fisico (e quindi anche la nostra “centrale operativa”) è una macchina più efficiente della vostra. Comunque.
E almeno per un 70% del popolo femminile, raramente le nostre lamentele sono vane e senza fondamento. Quanto meno quelle fisiche.
E' bene che tu sappia, uomo, che probabilmente il vero personaggio che ha ispirato Rambo era donna, e che sicuramente, aveva le mestruazioni.

fosca , Il 21 novembre 2010 — DeRango: 0,00

BËL (00)
BRÜ (00)

I commenti che questo editoriale ha voluto ricevere

Alì Murtacc
Ok, tutto vero. Ma allora, perchè continuate a filarci dietro? :))
BËL (00)
BRÜ (00)

fedezan76
Hai (avete) tutta la mia comprensione. A proposito, sono pronte le camicie che domani sono in visita a fornitori? ;D
BËL (00)
BRÜ (00)

Alfredo
"in visita a fornitori"--> azz Fede, sei un dirigente?
BËL (00)
BRÜ (00)

ilfreddo
ilfreddo Divèrs
Che il vostro corpo sia superiore lo dimostra anche il fatto che nella stra-grande maggioranza dei casi ci sotterrate tutti. Evidentemente forgia. Mi aggrego alla facile comprensione di fede. Bello scritto: tendenzialmente incazzoso, ma dal taglio leggero e assai godibile.
BËL (00)
BRÜ (00)

fedezan76
Purtroppo no, Alfredo. Anche se ruolo e mansioni si avvicinano, ma sono sottopagato come tanti (troppi). Comunque guarda che per le camicie scherzavo, mia moglie me le fa stirare a calci in culo...
BËL (00)
BRÜ (00)

Monadnock
bah
BËL (00)
BRÜ (00)

Alfredo
Certo che bisogna avere una capacità diplomatica non indifferente per fare il dirigente (soprattutto se a stretto contatto con i clienti), non ne sarei capace. Rischierei di mandare affanculo dei clienti in visita. :D
BËL (00)
BRÜ (00)

reverse
LA MIA LETTURA è che infine è più cponveniente infilarlo di dietro, ci si diverte, zero conseguenze dopo. Nessuna disputa su dolori e superiorità.
BËL (00)
BRÜ (00)

Carpanix
Mi chiedo cosa ti possa aver spinto a pubblicare uno sfogo tanto stucchevole nel suo ossimorico oscillare tra un eccesso di vittimismo che neanche un accattone di Calcutta e un eccesso di boria spocchiosa e aggressiva. Evidentemente hai avuto una giornata no che più no non si può ed hai un morale dal PH particolarmente basso. Capita a tutti, donne e uomini. E, che ci creda o no, anche bambini. E ad ogni altro tipo d'animali, per quel che ne so. Va be', suvvia, domani è un altro giorno.
BËL (00)
BRÜ (00)

carlo cimmino
carlo cimmino Divèrs
Queste cose mi fanno impressione.
BËL (00)
BRÜ (00)

Caravan
Ho sempre ritenuto la sopportazione psicologica più difficile di quella fisica. Provate a mettervi nei panni di un uomo e starvi vicine durante il ciclo mestruale, e poi ne riparliamo. Anche a Rambo sarebbero cascate le balle se avesse dovuto stare accanto ad una donna ogni santa volta arrivavano le "cose".
BËL (00)
BRÜ (00)

omahaceleb
No no sincero, hai tutto il mio appoggio. Specie se per te lo show dura suppergiù due settimane e qualcosa, conosco una poveretta che... poverina...no no avete tutto il mio appoggio.
BËL (00)
BRÜ (00)

ILM_igliore
Parla un MISOGINO: tutto vero, ma alcuni rompimenti di culo che si sorbiscono determinati uomini voi ve li sognate. Quindi ad ognuno il suo e mosca! Sorry Fosca, la vita è così come disse il "principale" tu donna partorirai nel dolore tu uomo lavorerai come un somaro. Ripeto ci sono lavori, impegni e stress lavorativi così massacranti e quindi ritmi di vita, che solo alcuni uomini riescono a portare avanti.
BËL (00)
BRÜ (00)

fuggitivo
Anche a me fanno impressione.
BËL (00)
BRÜ (00)

fuggitivo
W gli uomini e i misogini! La misoginia è una delle poche cose che va sempre di moda.
BËL (00)
BRÜ (00)

fuggitivo
I misogini sono fighi. R.I.P. Stuntman Mike.
BËL (00)
BRÜ (00)

fuggitivo
Le donne sono meno degli animali, sono solo degli oggetti sessuali ben costruiti.
BËL (00)
BRÜ (00)

fuggitivo
Il fatto che ho 15 anni mi da ancor più ragione. Ho troppa esperienza per voi.
BËL (00)
BRÜ (00)

fuggitivo
Rimarrò single per sempre, mi basterà solo la mia razione di sesso quando ne avrò bisogno.
BËL (00)
BRÜ (00)

fuggitivo
Ho capito tutto della vita.
BËL (00)
BRÜ (00)

Nicola Laiosa
In effetti è dura stare accanto ad una donna durante "la pre" ma anche nei restanti giorni non è che poi la situazione sia tanto diversa.Più che rassegnarmi sono felicissimo,riconoscendo la vostra superiorità, di non dover sopportare questa sofferenza che a noi per fortuna resterà sempre sconosciuta.
BËL (00)
BRÜ (00)

Appestato mantrico
Adoro il pragmatismo di Rev.
BËL (00)
BRÜ (00)

geenoo
Io sono d'accordo al 100% e cerco di comprendere Fosca e tutte le donne. Bene, detto questo io, per mio spirito sopravvivenza, mi sono segnato mentalmente "quei" giorni delle donne che mi stanno vicino, giusto per stare all'erta. In quei giorni, io di solito cerco di diventare parte dell'arredamento, in silenzio. Di solito ci riesco abbastanza bene ma quando mi arriva tra capo e collo un improvviso e letale " e tu dove cazzo ti credi andare, eh?!?!?!?!?"... e in quei casi penso... "cazz devo riaggiornare il calendario...".
BËL (00)
BRÜ (00)

JohnHolmes
Comprendo i disagi delle donne ma penso che sia veramente ora di smetterla con questa (inutile) guerra dei sessi. In fondo, la risposta l'hai data tu: "Rassegnatevi, il nostro fisico è stato progettato per partorire e per sopportare una sofferenza che a voi resterà sempre SCONOSCIUTA". Allora perché dire cose come "Non ci sarà mai parità dei diritti finché non proverai anche tu"? È contraddittorio.
BËL (00)
BRÜ (00)

iside
iside Divèrs
brava FSK bello scritto, un po' (tanto) retorico, ma è così. a proposito il mal di testa mai provato e le camicie per non stirarle non le uso.
BËL (00)
BRÜ (00)

voodoomiles
Se la donna nel ciclo ispira Rambo, resterò devoto la vita intera a Oscar Wilde.
BËL (00)
BRÜ (00)

(!)
(!)
Quando vedi che riescono a sopravvivere lungo i bordi delle strade con 15 gradi sotto zero per ore,seminude ad aspettare un cliente,pensi che le donne siano state progettate per una sopportazione psicofisica ben superiore a noi uomini.Noi scaliamo l'Everest se siamo ben equipaggiati,una donna lo fa in costume da bagno..più o meno.
BËL (00)
BRÜ (00)

dlf
dlf
Maledetto raffreddore: sono due giorni che non mi dà pace...
BËL (00)
BRÜ (00)

enbar77
Grande!
BËL (00)
BRÜ (00)

nes
nes
"E almeno per un 70% del popolo femminile, raramente le nostre lamentele sono vane e senza fondamento." sicuramente questo editoriale/lamentela ha più che un fondamento di verità: il nostro corpo non è fatto per partorire, non dovremo mai sopportare gli sbalzi ormonali(e di conseguenza pure quelli umorali) dettati dal ciclo mestruale, non conosciamo ( direttamente) il periodo premestruale. E concordo pure sul fatto che " il vero personaggio che ha ispirato Rambo era donna, e che sicuramente, aveva le mestruazioni." per carità, non fa una grinza. Solo una cosa non mi è totalmente chiara: Ma noi con il cromosoma Y che ci possiamo fare?
BËL (00)
BRÜ (00)

fosca
fosca Divèrs
Buongiorno, e buon mal di testa a tutti: il mio oggi è sfrenato e fa festa con due linee di febbre.. Dunque, in primis @Carpa: in 2 righe mi dici che non capisci l'esigenza di "pubblicare uno sfogo stucchevole...un eccesso di vittimismo che neanche un accattone di Calcutta e un eccesso di boria spocchiosa e aggressiva.." e per fortuna che non mi conosci, pensa cosa scriveresti se mi conoscessi! In una sola riga ti rispondo che la molla è stata solo una, che a te manca totalemente: l'IRONIA. Perfino ILMigliore che si definisce misogino è riuscito a vedere le 2 facce della stessa medaglia.
BËL (00)
BRÜ (00)

fosca
fosca Divèrs
@Tutti: sappiate che mi sono divertita mentre lo scrivevo, molto. E’ solo un’altra provocazione che sono molto curiosa di vedere dove porterà (visto che ogni scritto in qs sede porta a discussioni su cose assolutamente imprevedibili). Se parlare di politica porta solo a parlare di un solo uomo mi chiedo la lotta tra sessi ed il sessismo che porterà? (non ditemi di nuovo lì!!!). Lo vedremo. Ciao
BËL (00)
BRÜ (00)

nes
nes
"E’ solo un’altra provocazione che sono molto curiosa di vedere dove porterà " beh parla di donne, quindi porterà a parlare della Carfagna di quello che è successo in questi giorni, e poi di Silvio, il tutto prima di questa sera. Perchè questa sera c'è la terza puntata di "vieni via con me", e da domani su questa pagina ci sarà il gioco " spariamo su fazio e saviano".
BËL (00)
BRÜ (00)

madcat
hehe, eh beh ma gli uomini anche hanno..mm vediamo devono..mmm spesso si sentono.. ah ecco! ma gli uomini anche per esempio devono farsi la barba a volte anche tutte le mattine! vuoi mettere? :-)
BËL (00)
BRÜ (00)

Fraxinus
La guerra dei sessi e le rivendicazioni da due talleri mi fanno sbadigliare. Anche se squisitamente ironiche. Buon proseguimento.
BËL (00)
BRÜ (00)

algol
E vogliamo parlare di quando li abbiamo così gonfi che inciampiamo nei nostri stesi scroti ? e la prostata ?? e il fatto che dobbiamo spiegare a voi donne per filo e per segno (e senza esiti) tutto ciò che ha a che vedere con dinamiche LOGICHE ??? Senza contare che siamo condannati per il fatto che ogni parloa che diciamo entrerà nella vostra infinita memoria lessicale pronta ad essere usata contro di noi in qualsiasi momento, specialmente il più inaspettato. E sorvoliamo sul vostro imperscrutabile metalinguaggio ... Heheheh grande Fosca, con la tua meravigliosa e rara capacità di passare da argomenti di spessore ad assere quasi più quatzona di un uomo !!!
BËL (00)
BRÜ (00)

Fraxinus
La guerra dei sessi e le rivendicazioni da due talleri mi fanno sbadigliare. Anche se squisitamente ironiche. Buon proseguimento.
BËL (00)
BRÜ (00)

LucyPher
Bene Fraxinus, abbiamo capito, allora non doppiare i commenti e vai... Coraggiosa Fosca, che la forza sia con te! Mi hai fatto piegare (specie la parte sui collant). Potrei aggiungerne altre ma non mi sembra il caso. ATTENDIAMO FIDUCIOSE L'AVVENTO DI ALTRE PULZELLE del sito.. Il problema è che siamo tipo una decina vs millllle!!! Viva Rambo e viva Oscar Wilde!
BËL (00)
BRÜ (00)

JURIX
JURIX Divèrs
Grande FSK. Non mi ricordo più chi diceva che la vita può anche fare schifo, ma l'alternativa è essere morti. Traslando il raJonamento, brutta bestia la PRE, ma se l'alternativa è la MP...
BËL (00)
BRÜ (00)

S4doll
Basandomi sul fatto che la soglia del dolore maschile è notevolmente più alta di quella femminile, semmai dovessimo avere il ciclo probabilmente per noi non sarebbe altro che un lieve fastidio. Ne concludo che anche ipotizzando questa fantasiosa possibilità, l'uomo conserverebbe gran parte della sua efficienza superiore :D
BËL (00)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
<< sopportare una sofferenza che a voi resterà sempre sconosciuta: >> Per pareggiare i conti abbiamo inventato lo "sport dilettantistico". Le donne, o diventano "pro" oppure gli sport, quasi sempre li abbandonano alla soglia dei 20 anni (dati internazionali). Lo sport dilettantistico è la più grande causa di dolore dell'uomo occidentale. Senza i campi di calcetto dove andare il Venerdì, senza allenamento nè riscaldamento, sono l'humus in cui si creano centinaia di fisioterapisti. Le simpatiche colline dove il Biker va a fare le discese la domenica mattina, è il pane quotidiano della sala gessi. Per non parlare del Lasonil e di tutte le creme per strappi muscolari, la Bayer ha fatto i soldi sugli arti di tutti coloro che "io giocAVO a quello", e non riescono a dire "io ho giocATO, ed ora non gioco più".
BËL (00)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
Perchè a Voi (donne) è stato appioppato questo dovere dei figli, ma il creatore, per non lasciarci senza, ci ha donato l'agonismo. Per non parlare del testosterone, ormai capita di leggere sul giornale di gente morta per una rissa sfociata in un tamponamento. Sempre uomini, sia gli aggressori che gli aggrediti. Rambo era un bambino che giocava a pallone ed ha smesso in seconda superiore (come tutti, ha scoperto la figa e gli spinelli al sabato sera), e poi a 32 anni si è iscritto ad un torneo Endas. In Rambo II, entra nella mitologica Terza Categoria, il regno dei tacchetti sulle tibie.
BËL (00)
BRÜ (00)

algol
parla per te caz ... io ho quarant'anni e sono ancora integro e ad alti livelli agonistici ;D Però hai ragione, un giorno morirò sul campo lasciandoci qualche legamento, ma lottando !
BËL (00)
BRÜ (00)

voodoomiles
Perchè scrivere editoriali nello spirito "provocatorio" tal quali ai talk-show dove si invitano Sgarbi Ferrara etc...è meglio lo scontro, il flame da bannare o un minimo di esercizio dialettico? Guerra dei sessi? E' cpsì utile diventare cloni su Debaser dell'immondezzaio mediatico patrio?
BËL (00)
BRÜ (00)

Michoos What
Se nascevo donna ero il miglior troione nei peggiori bar di Caracas(e dintorni)...
BËL (00)
BRÜ (00)

algol
Suvvia vodoo ... quà il tono è faceto, per nulla pretenzioso. Ogni tanto ci sta anche un pò di "leggerezza" poffarre !
BËL (00)
BRÜ (00)

Carpanix
Hai ragione, Foska: non avevo minimamente colto la vena ironica e ti ho preso sul serio. Ora che hai chiarito che stavi scherzando capisco il tono esagerato e impertinente. Una simulazione di pre, insomma. :) Accidenti, sei un'attrice dell'accidente, visto che sei riuscita a convincermi d'essere davvero "sul piede di guerra". Augh! :)
BËL (00)
BRÜ (00)

voodoomiles
va bene...va bene?

BËL (00)
BRÜ (00)

the green manalishi
...e la rottura di balle che provoca all'uomo, che ha sempre voglia di ciulare, ne vogliamo parlare?
BËL (00)
BRÜ (00)

algol
A tal riguardo Green vorrei creare un'associazione a sostegno dei "mariti abbandonati sul divano con erezione". Fate qualcosa per codesti casi umani costretti a mantenere invano il turgore del proprio membro in attesa di una ciulata che non arriverà mai perchè la moglie si è addormentata col marmocchio !
BËL (00)
BRÜ (00)

Geo@Geo
Geo@Geo Divèrs
Quando si parla della Guerra fra i Sessi non posso che associarla ad un film: The war of the Roses (film di Danny De Vito, 1989). La fine del film è fantastica, assolutamente meritata per entrambi: vogliamo ragggiungere la stupidità mega-galattica (ho ri-visto di recente "Guerre Stellari") dei protagonisti? Ma su, dai, pensate a Fosca che ha raggiunto il suo scopo: GOOD!!!
BËL (00)
BRÜ (00)

teenagelobotomy
teenagelobotomy Divèrs
Urge assolutamente che qualcuno recensisca La Guerra Dei Roses!
BËL (00)
BRÜ (00)

fosca
fosca Divèrs
;-)
BËL (00)
BRÜ (00)

fosca
fosca Divèrs
Ottimi spunti quelli lanciati da ..caz.. e Manalishi. Per non parlare dei dissacranti point of view dell'amato Algol. Quella del divano non l'avevo considerata! Il problema è che qui siamo tutti "contro" una, mentre io vorrei tanto il parere/le battute di altre donzelle. KOSMO DOVE SEI ??? (@Voodoo: guarda che io in questa sede sono sempre (stata) provocatoria, ma Sgarbi lo dici a tua sorella!!!!).
BËL (00)
BRÜ (00)

vortex
fosca, ma allora te le cerchi! Ah, probabilmente sbaglio, ma a mio avviso Kosmogabri non apparirà su questa pagina. Oppure si, ma senza troppo convincimento.
BËL (00)
BRÜ (00)

vortex
E poi non si chiama PMS? Stavvedere che vortex è una donna!!!!!
BËL (00)
BRÜ (00)

fosca
fosca Divèrs
Caro Vortex, il giorno che comincerai ad argomentare le tue polemiche mi commuoverò, probabilmente. Ma la vedo dura e lontana soprattutto....
BËL (00)
BRÜ (00)

voodoomiles
@Fosca : terrò presente che d'ora in poi basta dire Fosca, altro che Sgarbi!
BËL (00)
BRÜ (00)

mariuccia
s4doll ma dove l'hai letto che la soglia del dolore maschile è più alta di quella femminile? sui fumetti di Dilan Dog? Ma mamma non ti insegnato nulla?.io nn leggo nessuno spirito provocatorio, ma un editoriale di un'ironia su delle verità sacrosante che mi hanno divertito non poco. Fosca ha una facilità tale di linguaggio che risulta difficile non capire esattamente ciò che vuol significare. Ed effettivamente un pò di leggerezza ogni tanto ci può stare, eccome!Fosca, non sono più una donzella ma accidenti se hai il mio appoggio!! A parte la rogna della Pre che ci becca in età giovanissima, li facessimo partorire che succederebbe a sti maschioni? E giusto Jurix, "se la vita fa schifo, e l'alternativa è la morte, ben venga la Pre e tutto ciò che comporta.
BËL (00)
BRÜ (00)

zaireeka
Volevo dire una cosa, a parte che fosca mi piace sempre di più ora che scrive e dice cose antipatiche ed impopolari fottendosene di tutti (PS. Anche se hai offeso un pò il mio lato più maschilista...) ;-)...Ma lo sapete che dentro Zaireeka (per chi non lo sapesse uno degli album dei miei cari Flaming Lips) c'è addirittura un pezzo su questo argomento (un pezzo folle come tutto il resto, testo e musica, eccolo qui E' ispirato (!!!!) al ciclo mestruale della moglie di Wayne Coyne. AVete capito che responsabilità ho addosso portando questo nickname...

BËL (00)
BRÜ (00)

reverse
bastonata in un occhio ca. 1985-86 - piede rotto a calcetto 2002 - anulare mano rotto a basket 1996 - spalla disastrata sugli sci e sussesguenti tendiniti 2006-oggi - esterno ginocchio disastrato in montagna 2007 - fistole al culo grazie a quel sellino di merda e alla merda che mangiavo a torino 2003 - enorme idrocele sempre grazie al sellino della vecchia bike 2001 - colpo di frusta per tamponamento 2000 - emorragia orecchio interno e vertigini 2009 - esaurimento 2009 - intossicazione da alcol 2009 - ah, tutto da una sola parte, la mia destra.

...

stranamene quando facevo arti marziali non è capitato nulla. Anzi, stavo meglio.

...

Rinnovati consigli di passare dal retro.
BËL (00)
BRÜ (00)

reverse
purtroppo la schiena la sento dopo 10 anni...
BËL (00)
BRÜ (00)

reverse
@Appe: grazie x l'apprezzamento. L'ho scritto vedendo le cose da un pdv ingegneristico :p
BËL (00)
BRÜ (00)

ilfreddo
ilfreddo Divèrs
insomma lo sport fa bene. io non sono ai tuoi livelli, ma tra caviglie, ginocchia e dita rotte non scherzo.
BËL (00)
BRÜ (00)

voodoomiles
ah mariuccia mariuccia...la tata di Fosca?
BËL (00)
BRÜ (00)

Fabia
Fosca, che io sappia il Buscopan fa miracoli, e comunque non dimenticare mai un Sinflex forte in borsetta! Per il resto, la donna ha comunque una soglia di sopportazione del dolore superiore a quella dell'uomo, ad esempio nel parto....in più ci tocca appunto sopportare gli uomini e la loro rozzezza, vedi alcuni commenti sopra. Ciao e complimenti!
BËL (00)
BRÜ (00)

laRock
beh con una linea di febbre siete già k.o. non c'è che dire... a parte la barba, per chi se la fa' ovviamente, non avete tanti scazzi a cui badare, bisogna ammetterlo. Questo per vagliare l'aspetto fisico, meglio non parlare della condizione mentale della Donna, che in alcuni casi, vi avrebbe decimato. Odio chi ci definisce Sesso debole...
BËL (00)
BRÜ (00)

vortex
Cara Fosca, un tempo mi lanciavo in spericolate spiegazioni (vedi i miei commenti di molti mesi fa), ora però ho poco tempo, ancor meno voglia e in più, fondamentalmente, sono un po’ stronza.
Ma facciamo un’eccezione.
Ci sono due ordini di motivi per cui questo scritto mi fa dire “fsk: tsk, tsk”
Il tuo coraggioso tentativo di spiegare questa differenza (e sofferenza) al mondo maschile si sgonfia e richiama inevitabilmente facili ironie perché ti riferisci ad un mondo (quello degli impegni h24, della vita da consumatore terminale, del lavoro come valore “in se”) creato da e per gli uomini. Un mondo che dovrebbe essere alieno alle peculiarità delle donne. In questo le donne sono di un’altra pasta, possono davvero rappresentare un’alternativa ad un modus vivendi suicida e contronatura che ci ostiniamo a definire il migliore dei mondi possibili. SEGUE

BËL (00)
BRÜ (00)

vortex
In modo diverso, ma sostieni una posizione accostabile a quella delle donne che si arruolano fra gli sbirri o i caramba per dimostrare non si sa cosa, invece di dire: ma andateci voi a farvi sparare nelle tette e alla disciplina stupida at-tenti, ‘no-due, ‘no-due, avanti marsh! Voi maschietti non lo capirete mai che è molto meglio strarsene qui a laccarsi le unghie (o a educare il pargolo, o a leggere Wittgenstein, o ad ascoltare Bach). SEGUE
BËL (00)
BRÜ (00)

vortex
E poi c’è un altro motivo. Ogni tentativo di “giustificazione” per un dato comportamento è destinato a fallire anche se ha ottime motivazioni. Il “mondo” là fuori (quel mondo ad immagine e somiglianza degli uomini, di cui sopra) se ne strafotte di tutte le difficoltà e dei dolori del mondo, quello che conta è il risultato, quindi se uno ( o una) non è al 100% anche solo per due giorni all’anno, quel mondo glielo farà pesare amaramente, non c’è motivazione che tenga per quanto valida. E poi lo sfotte pure. Anche in questo le donne sono “altro”, e fondamentalmente migliori, non te ne sei accorta?
PS Ho chiamato in causa kosmo perché mi pare sufficientemente “cinica” (nel senso migliore del termine) per capire questi meccanismi. Se sbaglio, mi scuso.
BËL (00)
BRÜ (00)

Fabia
laRock ha ragione, però ci sono delle controindicazioni su questa cosa del sesso debole: per esempio mi ha dato un grande dolore vedere che nel caso di Avetrana il vero sesso forte, capace anche di violenza, è la donna, vedi anche il caso di Cogne. Sono cose brutte...
BËL (00)
BRÜ (00)

laRock
????? perchè sesso forte= esser capaci di violenze? Ossignur, no.
BËL (00)
BRÜ (00)

Fabia
laRock, se segui il caso Avetrana mi sembra che venga smentita l'idea della donna (del sud ma non solo) sottomessa all'uomo e contraria (giustamente) ad ogni tipo di violenza, in quanto prodotto del "maschio". Lì la donna sottomette il maschio e probabilmente uccide. Segno che proprio alla luce di quello che nota Vortex è il mondo ad annullare le differenze fra i sessi (tranne le mestruazioni e tutte le cose che riguardano il fenotipo femminile) - ne parlo anche nella mia recensione a Bianciardi - per cui tutto questo discorso che si legge sopra è a propria volta figlio di una lettura stereotipa della realtà.
BËL (00)
BRÜ (00)

laRock
non rispondi alla domanda, in primis. In ogni caso, non penso che uccidere e far del male, sia una prerogativa maschile.
BËL (00)
BRÜ (00)

mariuccia
voodomiles, vorrei essere la tua di tata per insegnarti tante cose magari anche con
BËL (00)
BRÜ (00)

Lazlow
Bella stronzata... Cosa ne sapete voi dei problemi che comporta essere uomini? Ancora queste idiozie nel 2010...
BËL (00)
BRÜ (00)

fedeee
vi dirò..preferisco un paio di giorni no al mese, che dovermi gestire un coso come il vostro per tutta la vita xD
BËL (00)
BRÜ (00)

mariuccia
voodomiles, mi hanno spenta, ma dicevo vorrei essere la tua di tata per insegnarti qualcosa magari con qualche cazziatone, ma soprattutto vorrei che tu insegnassi a me le cose della "tua vita" (?????)
BËL (00)
BRÜ (00)

voodoomiles
Nonnetta Mariuccia, Posson scherzare tutti e io no? Era meglio un vaffanculo?
BËL (00)
BRÜ (00)

mariuccia
o Dio, "insegnare"...... Voodomiles, rendermi evidenti, se riuscissi a spiegarti......
BËL (00)
BRÜ (00)

fedeee
ah comunque rendere avetrana un esempio universale per parlare di uomini e donne mi sembra poco adatto. Lì si parla di cattiveria umana e stop, non lo proporrei come esempio per speculare troppo sui due sessi, anche perchè è un caso gestito troppo mediaticamente per sapere come era la situazione reale di quella famiglia.
BËL (00)
BRÜ (00)

fedeee
ah comunque rendere avetrana un esempio universale per parlare di uomini e donne mi sembra poco adatto. Lì si parla di cattiveria umana e stop, non lo proporrei come esempio per speculare troppo sui due sessi, anche perchè è un caso gestito troppo mediaticamente per sapere come era la situazione reale di quella famiglia.
BËL (00)
BRÜ (00)

voodoomiles
E' meglio un vaffanculo.
BËL (00)
BRÜ (00)

fedeee
ah comunque rendere avetrana un esempio universale per parlare di uomini e donne mi sembra poco adatto. Lì si parla di cattiveria umana e stop, non lo proporrei come esempio per speculare troppo sui due sessi, anche perchè è un caso gestito troppo mediaticamente per sapere come era la situazione reale di quella famiglia.
BËL (00)
BRÜ (00)

fedeee
scusate per il triplo post, ma ha scapocciato da se ahah
BËL (00)
BRÜ (00)

ilfreddo
ilfreddo Divèrs
aggiungo, non solo non mi sembra adatto, ma l'accostamento nell'editoriale ci sta come un salmone che sguazza nel deserto. Basta con sto paese!
BËL (00)
BRÜ (00)

S4doll
@mariuccia: calmina ragazzina, non preoccuparti di quello che leggo e di cosa mi ha insegnato mia madre, preoccupati di non scrivere boiate. La soglia del dolore varia a seconda della densità di determinate proteine, implicate nella comunicazione tra i neuroni, e proprio su queste proteine si basano gli analgesici di nuova generazione. Ovviamente si parla esclusivamente di dolore fisico. Va inoltre notato che, sebbene il dolore sia fisiologicamente vissuto in maniera diversa tra i sessi, la sensibilità al dolore è decisamente più elevata nella femmina che nel maschio, cosa che di fatto abbassa ulteriormente la resistenza femminile al dolore.
BËL (00)
BRÜ (00)

laRock
Era per me ovvio, ma lo sottolineo perchè l'incomprensione è sempre dietro l'angolo Fabia, che io con "forte" intendessi considerare la Forza in quanto virtù, non la possenza fisica, eh. Ah, piccola parentesi, non vedo perchè non si possa nel 2010 e per pura goliardia, usare qualche luogo comune sull'homo, quando quasi sempre vengono prese decisioni serie e sputate sentenze su fatti prettamente femminili, dai maschi.
BËL (00)
BRÜ (00)

Geo@Geo
Geo@Geo Divèrs
Per favore, non un trattato di fisiologia del dolore: l'anatomia umana e ancor più la neurofisiologia sono argomenti da lasciar ai fichissimi del mestiere! Ci siamo dentro se filosofeggiamo, altrimenti la facciam... un po' fuori!
BËL (00)
BRÜ (00)

Carpanix
Donne e violenza? Un punto di interesse potrebbe essere Centro Documentazione Violenza Donne - La violenza sulle donne è solo una parte del problema
BËL (00)
BRÜ (00)

reverse
Ma si, è colpa delle ciccione insoddisfatte di merda.
BËL (00)
BRÜ (00)

JURIX
JURIX Divèrs
reverse
... voi donne puzzate tanto sotto le ascelle? a me quelle che dicono di sì poi si rivelano con standard altissimi. Ergo, se si lerciano 4 giorni saran meno puzzone delle mie dopo un giorno solo di lavoro. Questa è effettivamente una discriminante.
BËL (00)
BRÜ (00)

mariuccia
finalmente dopo tanto tempo mi sono beccata un vaffanculo, della nonnetta (il che non mi dispiace secondo il Mio punto di vista) sono stata tacciata di dire boiate da S4doll il quale evidentemente di proteine e neutroni ne ha fin troppi, e dulcis in fundo sempre S4doll mi ha definita ragazzina...... ragazzi, è troppo tutto in una volta!!! E tutto ricevuto da perfetti gentiluomini che rispecchiano in pieno certo mondo maschile. Grazie!!
BËL (00)
BRÜ (00)

reverse
intanto beccateve Peter Steele

link rotto
BËL (00)
BRÜ (00)

reverse
non è un'idea mia, è che le recensioni sui type o negative accendono le curiosità...
BËL (00)
BRÜ (00)

S4doll
ma ti leggi? Sei tu la prima ad aggredire col tuo sarcasmo da pre-adolescente senza dare la minima argomentazione. Io nemmeno ti avevo rivolto la parola, e il mio post era a metà la la battuta e la considerazione. Se vuoi flammare devi fare meglio di così.
BËL (00)
BRÜ (00)

fosca
fosca Divèrs
Vortex (donna??) ti preferisco di gran lunga con questa logorrea che con quei tsk tsk che mi irritano gli occhi, quindi ti ringrazio per la tua spiegazione. Che tra l'altro condivido in linea generale. Il discorso è: se si fa i seri, non va bene, se si ride e sorride delle cose banali, si è banali e non va bene. Se si è volgari non va bene, se educati idem. A volte mi cascano le balle a prescindere. Sapevo benissimo di scatenare il putiferio ed infatti.. sono abbastanza intelligente da saperlo da sola. E quanto a Kosmo, capendo l'intento, ha caldeggiato vivamente l'invio. Che poi decida o meno di esserci, poco conta. (segue)
BËL (00)
BRÜ (00)

fosca
fosca Divèrs
Invece ci tengo a dire a Voodoo che della tata non ho mai avuto bisogno: certe minchiate spesso sono proiettive, lo sai? E quanto a Mariuccia che è una signora (di età e fatto) so che il vaffanculo non te lo girerebbe: beh, lo faccio volentieri io per lei, ma con la faccina simpatica così sei più contento, tiè :) E dora vi saluto tutti che vado a vedere Saviano, così per essere ancora più scontata e banale.
BËL (00)
BRÜ (00)

TheJargonKing
editoriale caruccio, specie il finale. Mi piace comunque sottolineare che nel mondo del sesso non esistono molte sfumature: non che uno dice il rosso è il migliore, però poi c'è da scegliere il giallo, il blu, il verde, il marrone, ecc. Qui ci sono uomini e donne (vabbè qualche lieve sfumatura interiore). Le donne hanno i cazzi loro e gli uomini tutt'altri. Ma il mondo è così non starei a recriminare troppo.
BËL (00)
BRÜ (00)

TheJargonKing
Le donne sono Grandi (in senso molto ampio) non certo perchè si succhiano la sindrome PRE, POST, INFRA, o chissà che, le donne non sono Grandi per lo sfilatino di cotone o per la sopportazione del dolore nel parto. Questo no, soprattutto perchè altrimenti la metà della popolazione mondiale sarebbe Grande (sempre in senso ampio). Le donne sono GRANDI per tutto ciò che riescono a dare all'uomo e condividere, è piacere e farsi piacere, volersi mettere in discussione, aprire e chiudere moralmente un uomo, saperlo schiaffeggiare senza muovere un dito e mezz'ora dopo averlo di nuovo al fianco, è la continua voglia di lottare, di esserci, di tentare di fare dei propri figli degli esseri pensanti e fermi nell'obiettivo del futuro. Poi, va bene, c'è lo sfilatino e tutto quanto detto, ma tanto a quello non c'è rimedio, è solo un elenco sterile. Di qua c'è la donna e di là c'è l'uomo, si può scegliere diversamente?
BËL (00)
BRÜ (00)

geenoo
Ma cavolo... è tornata Fabia! Fabia is back! Fabia si che se intende di problemi di donne.
BËL (00)
BRÜ (00)

federock
Ma è chiaramente tutta colpa di...... Silvio Berlusconi!!! E di chi se no??! Prima del suo ingresso in politica non esistevano le mestruazioni. Le ha inventate lui nel 1994 per aver qualche giorno in cui esser costretto a non pensare alla "passera" e governare, volente o nolente. Ma vi devo sempre spiegare tutto??? Peraltro è in uno di quei giorni di forzata carestia da ciclo che ha pronunciato la celebre frase: "mi sono fatto da solo". :-D
BËL (00)
BRÜ (00)

Core-a-core
Godibilità a parte, mi aspettavo di scoprire qualcosa di nuovo. Queste osservazioni le conosco da quando ero piccolo, in gita, per boschi, e una compagna le ebbe per la prima volta e mi chiese aiuto. Resta la sensazione della bocca asciutta.
BËL (00)
BRÜ (00)

Fraxinus
Volevo solo dire a LucyPher che il mio doppio commento è stato il risultato di un errore tecnico, non certo una cosa voluta. Buon proseguimento...
BËL (00)
BRÜ (00)

LucyPher
@ore, non è di bocca che si parla. Cosa volevi scoprire, scusa, che non hai scoperto in 40 e passa anni di vita??? @Fraxinus: intanto te s'è chi ancamò! (trad.: intanto sei qui di nuovo!).
BËL (00)
BRÜ (00)

dreamwarrior
Cazzarola ma allora parlavi di metruazioni? Ed io che ero convinto che si trattasse di una semplice emicrania...
BËL (00)
BRÜ (00)

reverse
"se è asciutto, lubrifica" dice rever-san.
Hai invece provveduto a tamponare?
BËL (00)
BRÜ (00)

iside
iside Divèrs
dall'autore più misogino mai apparso su questa terra dedico questo brano a FSK mi sembra che ci stava bene come colonna sonora

BËL (00)
BRÜ (00)

kosmogabri
kosmogabri Divèrs
arrivo tardi lo so, ma non sto molto bene in questi giorni, sono malata. Commenti prevedibili. Tutti, tranne un paio. Cinismo per cinismo, io me lo posso permettere perché non ho quasi mai avuto dolori. Ma sto zitta, perché solidarizzo con Fsk. Echecazzo. Io un'emicrania puntuale ogni mese col cazzo che la sopporterei. VOI????
Quando ebbi le cose la prima volta fu il giorno della mia cresima. Doppia festa in famiglia, immaginate, sberletto, sanguetto. Il giorno dopo al ginnasio invece fui presa per il culo da tutta la classe. Avete in mente Carrie Sguardo di Satana? Ecco me, quel giorno. Rapporto ambivalente il mio, quindi, da sempre. Ancora dopo 30 anni. Per quanto riguarda la questione ho vissuto di tutto: uomini schifati, uomini che ti trombano anche col sangue. O almeno io li ho conosciuti di così. E diciamole ste cose. Per fortuna siamo nel 2010. O ci si vergogna ancora? (Jargone, sei sposato?)

BËL (00)
BRÜ (00)

reverse
ah, io avrei paura di far male. Posso aspettare. Un mese o un anno in più o in meno non mi cambia nulla, nell'economia mentale del MOLTO danneggiato reverse lo scopare invero può risultare da 100% a 0,1 % fonte di disordini.
Odiare se stessi è molto molto peggio. Passi magari dal culo ma sempre con il filo spinato attorno.
BËL (00)
BRÜ (00)

reverse
scusate, lascio questa pagina così


BËL (00)
BRÜ (00)

TheJargonKing
Sposato? Eehhm, sì, già due volte! Why that?
BËL (00)
BRÜ (00)

kosmogabri
kosmogabri Divèrs
una maniera di dire, che il tuo commento mi è piaciuto, da sposare :)
BËL (00)
BRÜ (00)

fosca
fosca Divèrs
Si, mi accodo alla fila ;)
BËL (00)
BRÜ (00)

Fraxinus
@LucyPher ...fà minga i versàri, da brava tùsa :P
BËL (00)
BRÜ (00)

nes
nes
fsk: pvt
BËL (00)
BRÜ (00)

LucyPher
@Fraxinus: ah va ben, 'rku dighèl, ma te fa minga il barlafuuus! ;)
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
" ma te fa minga' il barlafuuus " ma chi minghia di lingua e' ?
BËL (00)
BRÜ (00)

Taxirider
Che palle 'sto femminismo piagnone e autoindulgente. Oltretutto, il tono usato nei confronti dell'uomo è di sfida e non di apertura. Simili mentalità, a lungo andare, portano verso qualcosa di paragonabile a quello che si può leggere nelle pagine del "Mein Kampf" . Infatti , spulciando nei meandri della rete, sono venuto a conoscenza di pubblicazioni sessiste (ROSA, badate bene!) che teorizzavano, nella migliore delle ipotesi, l'evirazione del "maschio" o, nella peggiore, la sua SCOMPARSA. Capito quanto sono pluraliste e democratiche le signorine?

BËL (00)
BRÜ (00)

Taxirider
Ora l'autrice e le sue amiche (ma anche amici! Noi uomini, ormai, non abbiamo più un briciolo di dignità!) mi diranno: "Eh, facile scrivere 'ste cose! Prova te a vivere come una donna!". 'Sti cazzi! E' così umiliante la condizione esistenziale-mestruale che colpisce il gentilsesso? Benissimo: che diventino uomini! Non ci vuole molto!
Poi, ovviamente, questi piagnistei ci fanno sentire un po' stronzi "a noi maschietti". Dopo averli letti, infatti, ci scende la lacrimuccia malinconica e ci allontaniamo, magari dirigendoci verso il salotto, per riflettere un pochino.
BËL (00)
BRÜ (00)

Taxirider
Riflettiamo per qualche secondo quando, magicamente, ci viene in mente che anche essere uomini non è un mestiere tanto semplice!
Uomini morti in fabbrica, padri separati e senza diritti, anziani (e non) ammalati di tumore alla prostata ecc...
Ci vengono in mente , come se non bastassero, drammi quali il lavoro precario, la disoccupazione, l'indigenza economica e la difficoltà di poter comunicare o esprimersi all'interno di una società dominata dal consumo e dall'ignoranza.
BËL (00)
BRÜ (00)

Taxirider
Come dice, scusi? Anche le donne patiscono gli ultimi mali citati ? Certo! E allora perché continuare a gareggiare in fatto di sfighe e malanni? Perché, allora, non riconoscere che TUTTI, prima o poi, sono costretti a soffrire e sputare sangue? Perché, ovviamente, la vulgata femminista NON LO VUOLE. E se "lorsignore" non lo vogliono, cari miei, vi troverete contro: docenti universitari, opinionisti, "creativi" (di cosa?), destro-centro-sinis-tronzi, madri di famiglia, zitelle post-68ine, Daniela Santanché, centri sociali, Don Mazzi, i Sonic Youth, associazioni GLBT, Caritas, UAAR e pure Martufello.
BËL (00)
BRÜ (00)

ilfreddo
ilfreddo Divèrs
Ma davvero nello scritto leggi tutta questo tono piagnone?? Mah, secondo me è uno sfogo volutamente esagerato e dal tono leggero, e proprio per questo condivisibile e apprezzabile per noi maschietti nelle molteplici frecciate che ci lancia.
BËL (00)
BRÜ (00)

dlf
dlf
"Ma come si sta bene tra noi, tra uomini! Ma perché non siamo nati tutti finocchi?!" (cit.)
BËL (00)
BRÜ (00)

Taxirider
@ilfreddo: Sì noto un patetico tentativo di "farci pesare" la loro situazione oltre che un malcelato disprezzo per l'uomo. Se già dobbiamo sorbirci le frecciatine della Letizzetto (o come cavolo si scrive) meglio non leggere gli editoriali che portano questa firma.

@dlf: Oggi, sicuramente, è meglio nascere finocchi! Davvero! Una volta te la passavi malissimo! Oggi, invece, puoi diventare il nuovo Vendola, il nuovo Busi, il nuovo Malgioglio o il nuovo Rob Halford!
BËL (00)
BRÜ (00)

Alfredo
Vero, tra le persone anziane che possiamo vedere al giorno d'oggi il 97% è rappresentato da donne, ma non c'entra (o c'entra poco) la presunta scorza più dura di quest'ultime, ma solo lo stile di vita condotto dagli uomini (i nostri "vecchi"): lavori in fabbriche, miniere ecc ne hanno minato il fisico in modo spaventoso. Difatti i pochi vecchi che han fatto poco o niente riescono a campare fino a 85/90 anni. Sarà un caso?
BËL (00)
BRÜ (00)

geb
geb
ciao foskina. Arrivo tardi anch'io, ho appena scazzato con la mia compagna...sai, ha il ciclo ;) un abbraccione-one-one.
BËL (00)
BRÜ (00)

reverse
però Malgioglio, insomma, ho i miei dubbi. Sarà bi? Pare che se le passasse tutte in rai... magari erano intercettazioni pubblicate a cazzo.
BËL (00)
BRÜ (00)

kosmogabri
kosmogabri Divèrs
Taxirider, spettacolo :))
BËL (00)
BRÜ (00)

Breus
Quando le amiche mi raccontano dei dolori mestruali (non tutte, perchè un 30% non accusa grossi fastidi in quei giorni) mi vengono alla mente i dolori patiti durante alcune malattie... e così mi faccio un'idea, perchè dalla descrizione sembrano simili. Mi riferisco alle coliche addominali da ulcera multipla avute per circa un mese consecutivo a causa di un antibiotico, al male bruciante di un'operazione in cui mi affettarono gli addominali bassi, allo strazio uretro-vescicale di un'infezione che per tre mesi mi fece pisciare sangue. Ecco. Lì capisco i dolori mestruali e non invidio le donne. Benchè sia uscito indenne da una serie di malattie, interventi e infortuni, il ricordo dei patimenti è rimasto. Ovviamente i raffreddori mi fanno un baffo :)
BËL (00)
BRÜ (00)

fosca
fosca Divèrs
@Taxirider: quella roba lì ce la vedi giusto tu e ce l'hai dentro tu. Io no. Era (come già più volte detto) una voluta provocazione anche un po' cazzona, su cui bisognava ridere non prendersela così. Insisto, se te la prendi così il problema è tuo. Non mio. Noi donne siamo tutte femministe, chi più chi meno, ma da qui a dire che diprezziamo gli uomini, beh, ce ne vuole eeh?? Non so che donne conosci tu. Quelle che conosco io li amano e fin troppo!!! Io li amo il giusto, senza esserne schiava. Semplice.
BËL (00)
BRÜ (00)

fosca
fosca Divèrs
@Dlf: cos'era, "Testa o Croce" di Nanni Loy??
BËL (00)
BRÜ (00)

federock
Se da quì a capodanno nessuno dice più nulla di particolarmente rimarchevole, il mio mito personale del 2010 è TAXIRIDER: senza dubbio, man of the year.
BËL (00)
BRÜ (00)

federock
sono quelle dichiarazioni che ricompattano le file, rianimano le truppe e danno nuova carica ad un esercito maschile ormai esangue!!!!
BËL (00)
BRÜ (00)

gnagnera
comunque tutt* quest* diatrib* donna vs uomo (pur avendo apprezzato il tono provocatoriamente ironico) è quantomeno vecchi* e sorpassat*, per non dire arretrat* (un pò come fare una discussione sulla piattezza della terr*) infatti car* cos* il genere uomo/donna è ampiamente supperato, infatti esistono ben sette (dicasi 7) generi: uomo, donna, uomo omosessuale, donna omosessuale, transgender da uomo a donna, transgender da donna a uomo, ermafordit*. Detto questo vi vado rispettosamente (e metaforicamente) nel culo, saluti a tutt*
BËL (00)
BRÜ (00)

ziobestia
Bè Taxidriver, puoi beffare la natura maligna diventandolo...poi magari ci fai sapere come è andata :))
BËL (00)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
Taxirider si è dimenticato di fare la divisione necessaria per parlare davvero di donne. Le Brutte, e le Belle. Non esiste la condizione delle "donne in generale". Magari può esistere nel terzo mondo, ma in occidente bisogna parlare per forza dei due schieramenti. Per prendere un esempio recente, se Sarah Scazzi era un cesso, era ancora viva. Ruby sarebbe al molo di genova a vendere accendini. Per prendere un esempio serio: Se Cleopatra fosse stata Brutta? Se Elena di Troia fosse stata brutta? Se Caterina d'aragona fosse stata una gran figa e Anna Bolena un cesso, quanto sarebbe potente ora lo stato Vaticano? (che già se ne frega lo stesso). Le mestruazioni sono una volta al mese, ma cesso lo sei tutti i giorni.
BËL (00)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
Altro esempio italiano di questi tempi: le rumene e le polacche guadagnano in media più degli uomini italiani. I rumeni ed i polacchi guadagnano la metà degli italiani, ed un terzo rispetto alle connazionali. Il rumeno medio dopo un po' torna in patria con i risparmi, la rumena media resta in italia sposata ad un imprenditore bruttino e sputtana i suoi soldi. Le rumene brutte? Tutte in romania.
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
quoto taxi ovviamente , e' palese quello che dice
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
cmq non rompiamo le palle sui diritti dei padri separati , il Femminismo e' nato e sta' a Sinistra non possimamo prendere le mazzate sui denti e poi stupirci che fa male
BËL (00)
BRÜ (00)

fedezan76
Seeehhh, la Mussolini e la Santanchè sono forse di sinistra?
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
e che c'entrano ? oltretutto decidono :ZERO
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
Bindi_ Pollastrini_turco , vuoi mettere ?
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
e' un attacco delle meraviglie
BËL (00)
BRÜ (00)

fedezan76
cosa c'entrano destra e sinistra, semmai, con il femminismo...
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
Sembri un bambascione fedezan , per te' le leggi post 68 che ancora oggi sono vigenti sono aria fresca , legge sul divorzio e legge diritto di famiglia .


BËL (00)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
E sto coglione chi è?
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
cazzo e' arrivato puntini a spiegarmi l'estica !
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
estetica
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
bello e brutto
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
lui c'e arrivato e be' esperienza e intelletto
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
ahahaahh le rumene butte tutte i romania , le conta lui alla frontiera !!
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
ma questo e' un genio !
BËL (00)
BRÜ (00)

fedezan76
@panz: se è per questo una tra le prime "femministe" della storia era filo-monarchica, ma cosa c'entra la lotta per il riconoscimento di alcuni diritti con destra o sinistra?
BËL (00)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
a spiegarTI? io ci sono arrivato? esperienza? Intelletto? Ma dove l'ho scritto?
BËL (00)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
Fedezan questo non sà scrivere in italiano, e tu gli parli di storia. Permettigli di rimanere un po' confuso.
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
intanto tra belle e brutte e' dura decidere c'e anche la via di mezzo e
BËL (00)
BRÜ (00)

fedezan76
@caz: probabilmente bisogna spiegargli che il Berlusca non vende Ibrahimovic se cade il Governo.
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
parlo bene in italiano ! e scrivo bene anche ! puntini scrive bene invece bravo . tra i due mi volete rispondere alle leggi post 68 senza attaccarvi al tram
BËL (00)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
Ha venduto Kakà perchè troppo religioso, e lui stava divorziando.
BËL (00)
BRÜ (00)

fedezan76
Ma... e adesso che siamo riusciti ad arrivare al Berlusca e al pallone partendo da un'editoriale sulla PRE?
BËL (00)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
Leggi post 68? Basta fare accordi pre-matrimoniali, coglione. Rovini l'idillio dell'amore? Ok, ma si parla di soldi o di amore? Se si parla di amore, allora prenditi lati positivi e negativi. Se si parla di soldi e di campare, allora parla chiaro dall'inizio, non farti neanche sfiorare da un prete, e ti sposi in comune con l'avvocato. è un po' difficile fare delle leggi per regolare qualcosa di irrazionale come l'amore, se ci pensi ci arrivi.
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
ma che cazzo stai dicendo a parte le stronzate dello scrivere e le puttanate della bellezza ! non bastano gli accordi prematrimoniali, se hai un figlio lo danno alla madre e tu lo devi mantenere insieme alla moglie che non lavora perche lo deve accudire . e la casa coniugale non importa se e' tua rimane tua ma loro ci vivono . pero' puoi tornare dai genitori o andare a dormire sotto i ponti. ti pensavo un po piu sveglio
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
ahahaha lui conosce la storia del femminismo dal 1080 in poi , e' andato su wikipedia per fare il figurone
BËL (00)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
No, informati bene su quante tonnellate di cavilli PRE-Matrimoniali esistono. Per la legge il matrimonio è condivisione dei beni, e quindi poi ricadi in tutte le cose che dici. Andando a vederla in maniera pragmatica, anche il matrimonio è un contratto societario, se sei tutto preso dai cuoricini nel cervello firmi il contratto standard nazionale, se malgrado i cuoricini resti un attimo lucido, l'accordo non dico che te lo fai come cazzo vuoi (amenochè non sposi un ignorante che firma tutto quello che ti pare), ma non ci rimetti di certo le mutande. è che la gente vuole la botte piena e la moglie ubriaca, vuole che lo stato pensi per loro a tutte queste cose che quando ti sposi non vuoi pensare "perchè tanto il nostro amore durerà per sempre". All you need is love? Allora cazzo vuoi, la casa?
BËL (00)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
<< lui conosce la storia del femminismo dal 1080 >> No.
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
Non ce ne sono di cavilli in quel senso , prova a informarti tu e se e' vero quello che dici segnalalo , se ti sposi con o senza separazione dei beni succede quello che ho scritto nel post precedente , e' troppo facile cosi' : la casa il figlio e il mantenimento , secondo me i matrimoni sono in calo anche per questo motivo , se poi andiamo a vedere le statistiche , dicono che alla stragrande maggioranza sono le donne a chiedere la separazione
BËL (00)
BRÜ (00)

nes
nes
ma gli date ancora retta?
BËL (00)
BRÜ (00)

nes
nes
va beh dico la mia: i matirmoni sono in calo perchè nel 90 percento dei casi era più una celebrazione religiosa (e il cattolicesimo che sta perdendo colpi da una ventina d'anni...). Di tutti i miei amici solo una coppia è sposata, e si sono sposati in comune. Parlo quindi della mia esperienza e non voglio fare di tutta l'erba un fascio... Ma non si parlava di periodo premestruale una volta su questa pagina?
BËL (00)
BRÜ (00)

Bartleboom
Bartleboom Divèrs
Però Caz è anche vero che la convivenza more-uxorio (cioè senza matrimonio) è ben lontana dall'essere parificata al matrimonio. Basta pensare a cosa succede a livello successorio. Non è soltanto una questione di cuoricini. E' che proprio il vincolo matrimoniale comporta conseguenza giuridiche diverse e ulteriori rispetto ad un semplice accordo patrimoniale che possono stipulare due persone. Tra l'altro okkio che i regimi patrimoniali nel matrimonio non sono soltanto 2: è data comunque la possibilità ai coniugi di accordarsi diversamente rispetto alla disciplina legale. Il discorso di Panzone in parte ci sta e in parte è finissima chiacchiera da bar, ma poi si mette a scrivere come un minchia in Playlist e allora non merita nemmeno di essere usato come pitale.
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
batleboom ma cosa ho scritto in playlist
BËL (00)
BRÜ (00)

kosmogabri
kosmogabri Divèrs
ahahah dio che risate! Tra Taxi, Fede, Gnagnera e altri ... too much! :D e Caz sta "conversando" con Panzone! :) muoioooooo!!! ___ Vorrei ricordare a tutti che oggi è la "Giornata mondiale contro la violenza sulle donne". Ci sono donne al mondo che quando hanno il mestruo vengono isolate e evitate dagli altri, o addirittura picchiate/torturate perché non hanno concepito. O donne che non possono avere il mestruo normalmente, e s'infettano regolarmente e spesso fatalmente perché hanno la vagina cucita... mi fermo qua, al proposito la lista sarebbe lunga. A questo punto direi che siamo tutti esseri civili qua dentro (a parte un qualche gaggio), basterebbe dunque un po' di buon senso da ambo le parti per superare la nostra ridicola e piccinina "guerra dei sessi", no?
BËL (00)
BRÜ (00)

Bartleboom
Bartleboom Divèrs
59807. PanNZZOone1: che paese allucinante l'europa e' alla bancarotta e la gente non se ne rendo conto . mo emigro in australia 59795. PanNZZOone1: embar t'ha risposto aries al tuo quesito , a ma tu vuoi aspettare la risposta che ti faccia comodo sentire . e dillo prima allora ! 59753. PanNZZOone1: no parlavo di quelle di debaser che infatti sono di sinistra , invece quelle del presidente lo hai detto tu ' che quelle "simpatiche" le ha prese tutte il presidente . In quel senso lo hai intes 59749. PanNZZOone1: per voi quelle simpatiche son zoccole , Minghia ma che generazione mi sta crescendo sotto gli occhi ? 59744. PanNZZOone1: meno male che c'e Tremonti altrimenti altro chee Grecia e Irlanda. (etc etc etc) Ecco, questo si avvicina molto a quello che intendo per scrivere come un minchia.
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
e rispondi allora
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
" e' data la possibilita' ai coniugi di accordarsi rispetto alla disciplina legale " ecco batlebomm approfitta per approfondire questa che e' interessante e l'unica che puoi darmi informazioni
BËL (00)
BRÜ (00)

Bartleboom
Bartleboom Divèrs
Prima impara ad usare gli accenti e a non mettere lo spazio prima della punteggiatura. Forse allora ti eleverai dalla tua condizione di pitale.
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
ha parlato dante alighieri , va bene cosi dai
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
dante alighieri di sto cazzo , mai che abbia letto un commento decente ma vai a farti un giro
BËL (00)
BRÜ (00)

Bartleboom
Bartleboom Divèrs
Ma non è che c'è tanto da sapere: il Codice prevede due regimi patrimoniali (separazione e comunione), poi però è data facoltà ai coniugi di stipulare delle convenzioni matrimoniali, cioè di stipulare un accordo con cui derogano alle due discipline. Poi è ovvio che che le deroghe sono consentite entro certi limiti (soprattutto con riferimento al fatto che entrambi i coniugi devono contribuire - in proporzione elle proprie disponibilità - al sostentamento della famiglia). E poi c'è il pacco che lo puoi fare solo con atto pubblico, cioè da un (costoso) notaio. Insomma: la cosa di per sé è fattibile.
BËL (00)
BRÜ (00)

Bartleboom
Bartleboom Divèrs
AH! e così mentre perdevo tempo a risponderti, tu mi sbertucciavi?!?! Basta: pitale eri, pitale sei, pitale sarai! PUH! PUH!
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
ma no ho scritto solo di sto cazzo insomma mi puoi solo spompinare ecco , senti un po ' ma andando al sodo certi limiti quali sono ? se non quelli conosciuti
BËL (00)
BRÜ (00)

Bartleboom
Bartleboom Divèrs
Pitale!! Pitale!! PUHH! PUH!! PUH!!!
BËL (00)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
<< Tra l'altro okkio che i regimi patrimoniali nel matrimonio non sono soltanto 2: è data comunque la possibilità ai coniugi di accordarsi diversamente rispetto alla disciplina legale. >> Appunto, dico che la questione va presa con le pinze dall'inizio, e prima di sposarti ti tocca informarti bene. Tanto dall'avvocato dopo ci vai, quindi conviene andarci prima e mettere da parte per un attimo l'idillio.
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
che bastardone eddai rispondone ebbuttala tutta la tua vita di studi in un post aha aaahaahahahah
BËL (00)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
<< E poi c'è il pacco che lo puoi fare solo con atto pubblico, cioè da un (costoso) notaio. Insomma: la cosa di per sé è fattibile. >> Ah ecco, credevo di aver capito male io, invece c'è la possibilità di inculare a sfreggio povere donne ingenue, conosce alcuni che l'hanno fatto ("salvando" troie dai night) ed hanno casa e bambini tutti per loro. Qui d'inverno è pieno di baldracche (real baldracche pro) a spasso perchè la costa è "chiusa", e molte tentano la via dell'imprenditore, ovviamente.
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
Puntini in soldoni quali potrebbero essere sti accordi ripetto alla disciplina legale ?
BËL (00)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
Non ne ho la minima idea, quando vorrò cedere le armi mi informerò. Poi ti mando un pvt.
BËL (00)
BRÜ (00)

Bartleboom
Bartleboom Divèrs
Quella è la parte del discorso di Pitalone che secondo me ci può stare. Che da una separazione/divorzio sia quasi sempre il marito ad uscirne con le ossa rotte è vero. Ma questo dipende da un botto di fattori, mica solo dal fatto che la legge è femminista-maschilista-masochista. Il figlio minore a chi lo affidiamo? Al papà o alla mamma? Non so voi, ma se avessi vissuto solo con mio padre sarei stato alimentato soltanto a simmenthal, fagioli in scatola e acqua del rubinetto fino ai 18 anni. E la mamma col pupo li lasciamo nella casa dove il pupo è nato e cresciuto o li obblighiamo a cercarsi un'altra sistemazione? Etc etc etc...
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
ok grazie , non penso che nessuna possa evitare di finire fuori da casa tua nel caso ci siano le condizioni scritte nel primo post , per il resto del tuo ultimo concordo . adesso mano_ magica _batleboom ha cambiato editoriale , mai che stia fermo con ste mani
BËL (00)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
<< non penso che nessuna possa evitare di finire fuori da casa tua nel caso ci siano le condizioni scritte nel primo post ,>> Tutti nel giardino di Bartleboom... a tirargli le uova? Ma sei italiano?
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
certo che sono italiano ho una pronuncia che e' una favola !
BËL (00)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
"A parlar son buoni tutti".
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
Se lo dici tu ti credo
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
E' scritto male in effetti e si capisce poco
BËL (00)
BRÜ (00)

reverse
bbarta: a sapere tutto ciò tre anni orsono, avrei evitato un pacco di discussioni.
BËL (00)
BRÜ (00)

voodoomiles
Brava brava Fosca, contenta di aver scherzosamente tirato su un bel macello ? ah già lei provoca sempre!
BËL (00)
BRÜ (00)

fosca
fosca Divèrs
@Voodoo: sì mio caro, è esattamente quello che volevo. Del resto, altrimenti, su cosa vi accanireste?? In fondo lo faccio per voi.... Saluti ;)
BËL (00)
BRÜ (00)

Dì la tua! (Se proprio devi)

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati. Quindi: