Se non ora, quando?

Ci sono molti modi per dare voce al proprio pensiero, per esprimere dissenso o approvazione verso qualcosa che non necessariamente deve essere dato per scontato.

Si può parlare con voce pacata, si può urlare, si può fare della sottile ironia, si può litigare; ma si può anche stare in silenzio, ad ascoltare, in un confronto creativo e costruttivo insieme ad altri che come te la pensano in quel modo. E si può semplicemente essere presenti, fisicamente e moralmente.

Questo in poche parole è quanto è accaduto ieri pomeriggio in molte delle più importanti piazze delle più grandi città d'Italia e d'Europa, sotto una pioggia fine ed insistente che ha concesso poca tregua inzuppando i vestiti in profondità ma che non ha smorzato gli animi pacatamente accesi delle Donne e dei loro amici e compagni che la pensano come loro.

E' stata una "festa educata", condivisa da migliaia di persone che a perdita d'occhio si snodavano come un enorme serpente multiforme e multicolore tra le vie principali del centro di Milano, nel mio caso, e contemporaneamente in altri centri altrettanto colorati di altri confini, tra bandiere, cartelli, slogan, sciarpe rigorosamente ma non necessariamente bianche, fiori ed ombrelli di tutte le grandezze.

E' stato tanto emozionante quanto importante esserci, sentire condiviso un pensiero così netto, preciso, sicuro eppure tanto semplice.

Non solo per i 50 anni di evoluzione (purtroppo non sempre) di Storia al Femminile ma anche per il pensiero più comune che non ha bisogno di essere frammentato attraverso le diverse vicissitudini storiche, cronologiche, geografiche o politiche, perché sempre lo stesso, sempre tale, e cioè il pensiero dell'uguale Diritto e della Dignità (della Donna) come persona, a prescindere da tutto.

Questo è stato il respiro comune di un enorme polmone fatto di gente di tutte le razze ed età, ceto ed estrazione sociale, livello culturale ed emotivo, durante quella che è stata una festa vera e propria a tutti gli effetti, in cui si è ascoltato, chiacchierato, riso, urlato, ballato, raccontato storie e raccolto pareri dalle sfumature più diverse ma tutte all'insegna dell'educazione e del buon senso...

Non ho mai visto una folla tanto educata.

Persone che, muovendosi con difficoltà tra i pochi sentieri concessi da quel muro di corpi stretti, chiedevano permesso scusandosi e sorridendo come se si conoscessero tutti: mamme, figlie, insegnanti, nonne, impiegate, dirigenti, casalinghe, teenagers, punkabbestia, tutte presenti perché ugualmente arrabbiate ma felici di essere lì accanto ai loro compagni, amici e parenti.

Per un attimo mi è sembrato di essere ad uno dei più importanti concerti della mia vita, tutti stretti pigiati davanti ad un palco, con la nota voglia di condividere un evento comune verso una passione comune. Ma mentre davanti al palco di un live in fondo in fondo si tende a prevaricare l'altro per avere il posto migliore, la visuale più ampia e catturare il suono più pulito, lì l'importante era evidentemente, semplicemente essere presenti, vicini, corpo compatto che facesse muro e numero, senza distinzione di posto e senza biglietto.

Aldilà di com'è andata e di come andrà, e di come la racconteranno e la stanno già raccontando, penso sia importante sapere com'è stato e perché, senza false storpiature, e raccontarlo a chi importasse ancora dibattere di buon senso, Costituzione e Diritti Civili.

Perché come diceva Qualcuno "La Libertà è partecipazione".

(immagine by fsk)
fosca , Il 14 febbraio 2011 — DeRango: 0,00

BËL (00)
BRÜ (00)

I commenti che questo editoriale ha voluto ricevere

sfascia carrozze
Era solo una volgare manifestazione di donne faziose: parola del Premier. D'altronde come non essere d'accordo con uno che da sempre esprime e manifesta, ad ogni occasione, equilibrio e democratico rispetto anche verso chi non la vede come Lui.
BËL (00)
BRÜ (00)

Stinger
scusa, perchè non hai parlato anche della strage di Marzabotto o delle fantastiche avventure di Capitan Ventosa?
BËL (00)
BRÜ (00)

The Decline
The Decline Divèrs
Non era pioggia naturale ma migliaia e migliaia di ettolitri di liquido liberale anti-comunista sparato sottotraccia per ore da un manipolo di fedelissimi ''kamikaze gazebisti'' indottrinati dal Raggruppamento Operativo Centrale del SISDE presieduto dal Cavaliere, per l'occasione nuovo capo ''ad interim'' di tutte le loggie massoniche conosciute dal medioevo ad oggi.
BËL (00)
BRÜ (00)

zaireeka
Quando ho visto le immagini di Milano in tv, sei la prima persona a cui ho pensato. Ben tornata.
BËL (00)
BRÜ (00)

Workhorse
Consiglio al riguardo la visione su YouTube di qualcuna delle innumerevoli interviste rilasciate dai partecipanti alle contemporanee manifestazioni in supporto di Berlusconi e che si distinguono tutte per equilibrio, compostezza, competenza degli argomenti trattati e, soprattutto, senso della realtà.
BËL (00)
BRÜ (00)

Geo@Geo
Geo@Geo Divèrs
Ma allora ci siamo date appuntamento telepaticamente: meraviglioso^-^. Forza donne, tutte insieme festeggiamo*<0)E' carino il fatto, che molti cartelloni fossero in mano ai maschietti;)
BËL (00)
BRÜ (00)

enbar77
Ohè Foscarè! Sì nù bijoux!
BËL (00)
BRÜ (00)

LucyPher
Girlz Pawa!!! Si, di sicuro le sensazioni provate sono state simili seppur diverse nelle sfumature personali. Tante quante le persone presenti, che fossero donne o uomini. Quelli veri, quelli che è bello avere accanto.
Un momento in cui testa e cuore erano uniti. Soprattutto i cuori, perché era un vero corteo al femminile.
E anche tanta testa, perché il bello di noi donne è proprio questo, la capacità di essere concrete facendo passare la razionalità attraverso il cuore. Grazie cara..

BËL (00)
BRÜ (00)

Stinger
@Geo: con tutte quelle donne in piazza, i maschietti non avevano in mano solo i cartelloni. PEDATE DA DIETRO!!!
BËL (00)
BRÜ (00)

madcat
il tuo migliore editoriale, bravissima fosca, davvero
BËL (00)
BRÜ (00)

gnagnera
bellissimo, niente da aggiungere è stata un momento bellissimo, che mi ha fatto tornare la voglia di partecipare che questi anni di tempesta mi avevano tolto e sostituito con la disillusione. Grazie a voi donne, grazie davvero! chiduo con un pezzo dei Gang "se non ora quando, se non qui dove, se non io, se non tu, chi li fermerà?"
BËL (00)
BRÜ (00)

Kouto
Davvero graziosi i maschietti in piazza, sembravano dei cagnolini ammaestrati :)
BËL (00)
BRÜ (00)

geenoo
Viva le (queste) donne!
BËL (00)
BRÜ (00)

miraggio2
fsk non ti lancio merda addosso solo perchè hai pubblicato una mia foto sul sito e questo mi spaventa.
BËL (00)
BRÜ (00)

ChatAddicted
Madonna quanti commenti imbecilli ospiterà quasta pagina, purtroppo... Ne ho già letti un paio veramente da poveretti verso la demenza. Specchio dell'Italia che ci siamo meritati finora. Ma che spero cambierà prima o poi anche sull'onda di giornate come quella di ieri. Avanti così, a testa alta.
BËL (00)
BRÜ (00)

Appestato mantrico
Grazie Fosca. Magari ce lo levassimo dai cojoni. Magari bastasse questo. Però per quei dieci minuti rimani quasi felice di essere in Italia perchè in fondo non son proprio tutti scemi. Passa subito eh. Però è un sentimento intensissimo. :)
BËL (00)
BRÜ (00)

mariuccia
bello Fosca, molto. Al di là delle preferenze politiche e delle polemiche.. Uomini e donne per manifestare lo sconcerto e lo squallore che ci regalano quotidianamente quattro donnette pronte a tutto pur di "tentare" di avere successo, indipendentemente da politicanti più o meno graditi e più o meno coinvolti.. Ribadisco il concetto di Geo, "forza donne e speriamo (e dico speriamo) di festeggiare"!!!!!!
BËL (00)
BRÜ (00)

fosca
fosca Divèrs
Buongiorno e grazie di cuore a tutti i convenuti. Credo di non avere molto altro da aggiungere a quanto sopra, compresi alcuni vostri commenti. E' stata davvero una bella esperienza, "indipendentemente da politicanti più o meno graditi e più o meno coinvolti" per riprendere le ultime parole di Mariuccia. Hold on people! Saluti :)
BËL (00)
BRÜ (00)

Taxirider
Ecco l'ennesima idiozia orchestrata dai sinistri (niente a che fare coi socialisti e i comunisti dei bei tempi). Qual era il tema della manifestazione? Ah sì! Le povere donne sfruttate, vessate, emarginate e blablablabla. Ma da chi? Dagli uomini porci, ci manchere altro, e nel dettaglio....da Berluscojoni! Eh sì, perché 'ste invasate sono state TUTTE quante castigate dal caponatore mascherato, nevvero? Mi si dirà che non è questo il punto. Mi si dirà che L'Arcor-Man ha sfruttato le povere Noemi, Letizia, Ruby (che nome fiko!), Nadia o le ancora più disperate (houswife) Carfogna, Prestigiacomo, Meloni e chi più ne ha più ne metta. Devo aggiungere altro? Non credo.
BËL (00)
BRÜ (00)

Taxirider
Perché la gente non scende in piazza per contrastare Berluscane da un punto di vista politico? Chi se ne fotte se il p2ista s'è manzito la marocchina o la signorina Macrì? Vi state comportando come un ammasso di purtiane/i (oh come sono antisessista)! Nel caso delle ministre zoccole...la colpa è delle signorine in questione! Hanno voluto darla al nano per far carriera? E io dovrei prendermela pure con lui?? Ma andate in mona! Nel caso di Ruby-ruba-cazzi, invece, il problema è costituito dalla telefonata notturna alla Questura di Milano che concretizza il reato di concussione. Altro che machismo da puttaniere pseudo-fascista!
BËL (00)
BRÜ (00)

Taxirider
In conclusione: femminismo, giovanilismo e cosmopolitismo. Ecco i nuovi cavalli di battaglia della sinistra. Ecco i temi più distanti dal sentire dei lavoratori e dei precari. Ecco come far vincere la destra corrotta e p2ista. Brave compagne femministe! E bravi voi omuncoli ossequiosi verso i dogmi del politically correct e fautori delle più inutili battaglie di retroguardia.
BËL (00)
BRÜ (00)

gnagnera
@taxirider: (citando boris) "oh l'importante però è che tu non dica stronzate"
o se preferisci "bravo... non hai capito un cazzo"
BËL (00)
BRÜ (00)

Taxirider
Certo, certo...abbiamo bisogno degli studentelli giovanilisti come te. Bravo fesso.
BËL (00)
BRÜ (00)

giola
quando una come me apprezza giulia bongiorno siamo alla frutta....avete sentito le 2 sanremine belen e giorgetta cluny ?? non mi hanno nemmeno fatto incazzare perchè apprezzo la loro coerenza
BËL (00)
BRÜ (00)

gnagnera
bah non sono nè studentello (non lo sono da nni) nè giovanilista (pure questo da anni) di sicuro non abbiamo bisogno da tuttologi da televisione che fanno tanto i compagnoni ma che sanno solo sbraitare (guarda caso sempre contro la stessa parte) senza fare un segone nulla. Non so se te ne sei reso conto ma hai ripetuto più o meno quanto detto da Ferrara (scusate il termine). Aggiungo che non basta questo e che sono d'accordo nel ritenere più gravi altri comportamenti criminali di questo governo, ma questi atteggiamenti sono comunque imbarazzanti per come viene dipinto il ruolo di donne e uomini. Resta il fatto che questa iniziativa sia stata una delle più sentite e partecipate da anni e ribadisco i complimenti a chi l'ha organizzata.
BËL (00)
BRÜ (00)

Taxirider
Eh sì. Non sei uno studente. Tu vai in miniera. Già. Chissà come mai i "sinistri" , colti con le mani nel sacco, si trasformano IMPROVVISAMENTE in masse di lavoratori salariati. Essendo il rock culturame borghese (amabile e superlativo! Sennò manco lo ascolterei), è chiaro che molti "rockettari" siano dei borghesi e ragionino come tali. Da un tizio che ascolta indie o shoegaze mica voglio sentire discorsi politici. L'indie-rockers, salvo rare eccezioni, parlerà solo di diritti civili e di libertà individuali. MAI di lavoro, casa e stato sociale. Quindi è ovvio che su debaser, salvo le rare e già citate eccezioni, si parlerà solamente della discutibile moralità di berluscane o di quanto è stato "innovativo" Obama. Poi sarei io G. Ferrara eh?
BËL (00)
BRÜ (00)

ziobestia
@Taxi: i tuoi discorsi sembrano quelli di Walter del grande leb. Senza offesa eh.
BËL (00)
BRÜ (00)

gnagnera
e chissà come mai i fascistelli (ops scusa anarchici di destra scommetto che ti definisci così) quando non sanno a cosa aggrapparsi straparlano di "borghesi", chiedo scusa e ti lascio tornare al tuo lavoro in fonderia, perchè di sicuro sei un vero proletario che lavora in fonderia, vero? con tanto di pc e connessione internet, ma sono dettagli
BËL (00)
BRÜ (00)

MrBisturi
i maschi hanno il pene le femmine hanno la vagina
BËL (00)
BRÜ (00)

Taxirider
Ah ecco il riflesso pavloviano dei figliocci degeneri di Toni Negri e di Foucault: dare del fascista a chi contrasa le loro bislacche teoire da "new left" americana. Non ti preoccupare per me: io lavoro e di certo non faccio 6 ore part-time (in una libreria o in un negozio dischi) per poi definirmi un povero "compagno" costretto a "tirare la cinghia". La connessione internet, caro mio, ormai ce l'hanno pure in Corea del Nord. Semmai è vero che un tornitore non ascolta gli Slint e che un metalmeccanico scende in piazza con la FIOM...mica con le tue amiche femmi-stronze (che vorrebbero essere cagate dall'odiato-amato berluscazzo). Ritenta minorato.
BËL (00)
BRÜ (00)

geenoo
Ohhhh.. finalmente Debaser si rianima con Taxirider: mecojoni mi hai aperto gli occhi!!!! E' fottutamente vero: questo culturame radical-chic di sinistra nascosto dietro le sottane di tutte queste donne... che schifo!
E' colpa di quelle zoccole che si sono prostituite a Berlusconi mica è colpa di Berlusconi che da 20 anni oramai seleziona la classe dirigente in base alla gnocca. Taxirider lascia stare. Ti sudano le ascelle per niente. Stai difendendo il nulla assoluto. Vivi piuttosto. E aspettiamo fiduciosi il 6 aprile.
BËL (00)
BRÜ (00)

gnagnera
YAAAAWNNNN sei noioso e scontato nelle tue provocazioni a cui è impossibile provare a rispondere cercando di creare un dibattito serio (cosa che avevo provato a fare nella prima risposta). Detto questo ti sei dimenticato di aggiungere alla fiera delle banalità (banalità sì, ma scorrette): figli di papà, culattoni raccomandati, siete scesi affinaco alle donne sperando di beccarne qialcuna, le donne devono stare in casa a fare la calzetta, io sono l'unico vero lavoratore di debaser, perchè non manifestate contro Cuba e amenità varie. passo e chiudo mi annoi (e chiedo scusa all'autrice dell'editoriale, sono stato un fesso a cadere nelle provocazioni)
BËL (00)
BRÜ (00)

Taxirider
Manifestare contro Cuba? Io piuttosto manifesterei PRO-Cuba (quella del buon Fidel, mica a favore di quel mollaccione Raùl) e a Cuba manderei te e tutti i "menscevichi" de' noiartri. Non mi sono spacciato per stakanovista, certo è che più di un indie-caccher mi sbatto. Ma anche un disoccupato si sbatte più di un indie-caccher. All'altro genio: tu sei un sottoprodotto della cul-tura berluscazziana, dammi retta. Questa manifestazione, oltre che inutile, rafforza l'immagine dello zio d'America meneghino che è amato dagli italioti in quanto "puttaniere","macho" e tutte quelle cosucce che voi indignate/i rinfacciate rancorosamente al premmmier. E' definitivo: Debanal covo di segaioli universitari e di bruttone veterofemministe. Vi lascio con piacere.
BËL (00)
BRÜ (00)

gnagnera
Ribadisco quanto detto prima in un ultimo tentativo di dialogo serio "non basta questo e sono d'accordo nel ritenere più gravi altri comportamenti criminali di questo governo, ma questi atteggiamenti sono comunque imbarazzanti per come viene dipinto il ruolo di donne e uomini. Resta il fatto che questa iniziativa sia stata una delle più sentite e partecipate da anni e ribadisco i complimenti a chi l'ha organizzata".
Altrimenti ti lascio tornare a giocare grande proletario rivoluzionario (che critica, ma poi non fa un segone nulla) aspettando con trepidazione quando imbraccerai il fucile per guidarci alla rivoluzione.
BËL (00)
BRÜ (00)

geenoo
Oh, ci ha lasciato? S'è incazzato per una manifestazione di piazza? Madonna come siamo messi in Italia. Ma il top di oggi è l'editoriale di Sallusti su Ilgiornale.it in cui per difendere Silvio propone una foto di Vendola nudo di 30 anni fa in una spiaggia di nudisti. Forse sta per arrivare un foto delle chiappette di Silvio?
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
Sara' tempo perso solo a leggerlo.
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
geeno come e' andato il cenone poi ?
BËL (00)
BRÜ (00)

geenoo
Sarà o sara'?
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
hai stappato la boccia eh pekkio porcellaccio
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
vwcchio scusamitanto
BËL (00)
BRÜ (00)

LucyPher
Ecco Panzone, non leggerlo e vai a commentare a quatzo altrove su queste de-pagine. Non vorrei mai imparassi qualcosa proprio oggi.
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
che annata hai preso vecchio trojjione , va la che te ne intendi di rossi
BËL (00)
BRÜ (00)

geenoo
Sono giovane e qui si parla di cose serie! Pare proprio che per alcuni il mondo stia per crollare... :-D
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
hai capito giovane e ricco di spirito ! che bela gioia
BËL (00)
BRÜ (00)

ChatAddicted
Visto che come al solito la state mettendo solo e unicamente sul piano politico, e non è quello che si legge più sopra, allora vorrei cogliere l'occasione per festeggiare con voi tutti riguardo alla lieta novella secondo la quale, avendo detto SI al rito abbreviato, il nano (quello cattivo, per davvero) sarà giudicato il 06 aprile da tre giudici DONNE!! AAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH H!!!! Mi consenta!!
BËL (00)
BRÜ (00)

Appestato mantrico
Nonostante la tristezza provocatami da Taxirider, giosco anch'io con ChatAddicted. Ma mi sa che marcerà su Roma prima di aprile, ohoh.
BËL (00)
BRÜ (00)

nes
nes
manifestazione "interessante", però non serve niente a un cazzo. era una manifestazione per levarcelo dalle palle, non era l'otto marzo. E se ce lo vogliamo levare dal cazzo serve che iside ci dia la ricetta per le molotof e ci si butti in piazza armati di coglioni gonfi di rabbia. La violenza non risolve nulla dirà qualcuno. Io so che 16 anni di manifestazioni pacifiche Gli hanno regalato dieci anni di presidenza del consiglio. Non è bastata in egitto una manifestazione violenta a cacciare il finto nonno di suky sucacazzi, figurati se il nano resta ad ascoltare un gruppo di donne parlare quando può starsene a letto e sentirne altre mugolare.
BËL (00)
BRÜ (00)

marpado
Quando anche uno solo di quegli uomini-zerbino scesi in piazza ieri si troverà con le pezze al culo, senza figli e senza un cazzo, a causa di una separazione, me la godrò come un riccio. Voglio vederli poi, a manifestare per i "diritti delle donne". Abbiamo un miliardo di motivi non per manifestare, ma per andare proprio a prendere quei parassiti che ci governano coi forconi e le picche, e che fanno questi? "Gne gne, la passera al Berlusca non si da"...siamo un Paese di merda, e non lo dobbiamo certo a Berlusconi.
BËL (00)
BRÜ (00)

geenoo
Marpado "Quando anche uno solo di quegli uomini-zerbino scesi in piazza ieri si troverà con le pezze al culo, senza figli e senza un cazzo, a causa di una separazione, me la godrò come un riccio.". Tu mi pare di capire che sei un uomo vero. Quelli tutti di un pezzo e che le donne sono puttane, no? Quelli che le donne devono stare a casa, no? Non devono rompere i coglioni agli uomini, no? Quelli che ce l'hanno duro, no? Il forcone usalo per andare a lavorare.
BËL (00)
BRÜ (00)

nes
nes
marpado: non lo dobbiamo a berlusconi ma ci meritiamo berlusconi. lui però si merita le molotof in piazza.
BËL (00)
BRÜ (00)

nes
nes
"Quelli tutti di un pezzo e che le donne sono puttane, no? Quelli che le donne devono stare a casa, no? Non devono rompere i coglioni agli uomini, no? Quelli che ce l'hanno duro, no?" Ma no geenoo: quelli sono gli uomini con problemi legati alla propria virilità. Spesso c'hanno pure pochi capelli in testa e più calli sulle mani di un boscaiolo canadese.
BËL (00)
BRÜ (00)

Mike76
Rispetto l'entusiasmo di Fosca che alla manifestazione ha partecipato, tuttavia vedendola dall'esterno a me non ha fatto una grande impressione, il problema è che non si è capito se era una manifestazione per la dignità e i diritti delle donne o una manifestazione contro Berlusconi, oppure se era una manifestazione contro Berlusconi mascherata da manifestazione per la dignità delle donne, una manifestazione che stando alle dichiarazioni voleva essere apolitica ma che dagli striscioni pareva avere un unico bersaglio, boh.... Questa ambiguità ai miei occhi ne annulla il significato, qualunque significato pretendesse di avere.
BËL (00)
BRÜ (00)

nes
nes
"oppure se era una manifestazione contro Berlusconi mascherata da manifestazione per la dignità delle donne, " a me è sembrata proprio questo, non che sia contrario, per carità, mi è però parsa poco utile al fine.
BËL (00)
BRÜ (00)

geenoo
Mike76 invece a me vedendola da fuori ha fatto una enorme impressione, incredibile impressione. Finalmente qualcuno, donne ed anche uomini in questo caso sono scesi in piazza non potendone più! Come si fa a non comprendere la portata di tale manifestazione?? Ma fatevi un giro sui siti stranieri, guarda proprio adesso la Cnn che dice: dice "Italians march against 'sexist' leader". La misura è colma, non se ne può più, basta, ci siamo rotti, stop, basta, più dignità a tutti gli uomini non solo alle donne, più dignità agli italiani! Ma stiamo scherzando? Non aveva senso? Ma ci voleva davvero qualche molotov? Ma abbiate dignità ed enunciate la vs difesa per Silvio, andiamo, fuori le palle.
BËL (00)
BRÜ (00)

marpado
@genoo, se ho toccato un nervo scoperto me ne dispiaccio mio caro, non era mia intenzione. Comunque: 2.000.000 di padri separati, di cui 800.000 (ottocentomila) sotto la soglia di povertà; ecco, per esempio, un motivo serio per manifestare per quei quattro pirla tipo quello in foto, non le puttanate di ieri.
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
Marpado ma scusa stai a discutere con un frignone """ ricco""""" di spirito come geneoo e un coglione fatto e finito come nes ? quello gli anni 70 se gli e' dimenticati...
BËL (00)
BRÜ (00)

Kouto
Della dignità degli uomini non frega un cazzo a nessuno o quasi (adesso si chiamano maschietti no?). Del resto suscitano più indignazione due veline che fanno vedere il culo in tv (e pagate lautamente per questo) che le morti bianche, che, guarda caso, per più del 90% sono maschili. Chi è il più mercificato? Quelli che protestavano sono poi gli stessi che dicono che le donne sono più intelligenti, più sensibili, più coraggiose, più impegnate, ma anche più resistenti al dolore e alla fatica. Andassero loro allora lavorare nei cantieri e nelle miniere.
BËL (00)
BRÜ (00)

nes
nes
"ci voleva davvero qualche molotov? Ma abbiate dignità ed enunciate la vs difesa per Silvio, andiamo, fuori le palle." Te lo dico tra cinque mesi dove si arriva senza molotof. il pdl sta sempre al 30% la lega all'11% pd+ vendola se si uniscono arrivano ad un 34 scarso. servono le molotof per le piazze, le forbici per tagliare le antenne dei ripetitori tv, i libri sopra i comodini prima di andare a dormire, e qualcuno che abbia il coraggio di dire:"non ce ne fotte un cazzo di come lo faremo, ma noi ti sbattiamo fuori di qua. Decidi tu se in prima classe o in una cassa di metallo."
BËL (00)
BRÜ (00)

Kouto
Della dignità degli uomini non frega un cazzo a nessuno o quasi (adesso si chiamano maschietti no?). Del resto suscitano più indignazione due veline che fanno vedere il culo in tv (e pagate lautamente per questo) che le morti bianche, che, guarda caso, per più del 90% sono maschili. Chi è il più mercificato? Quelli che protestavano sono poi gli stessi che dicono che le donne sono più intelligenti, più sensibili, più coraggiose, più impegnate, ma anche più resistenti al dolore e alla fatica. Andassero loro allora lavorare nei cantieri e nelle miniere.
BËL (00)
BRÜ (00)

JohnHolmes
Minchia, hanno aperto un "can of worms"!
BËL (00)
BRÜ (00)

nes
nes
"un coglione fatto e finito come nes ? quello gli anni 70 se gli e' dimenticati..." voti lega, un partito che annovera tra gli altri borghezio, calderoli, e un leader rimasto disabile a causa d un cocktail di coca viagra e puttane. Se tu mi ritenessi una persona intelligente dovrei preoccuparmi. Ps: complimenti per il GLI.
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
10 a 1 che nes dopo una bella separazione andra' a finire al dormitorio di viale ortles . somo aperte le scommesse
BËL (00)
BRÜ (00)

marpado
Kouto, la metà dei cazzoni (parlo degli uomini) scesi in piazza ieri lo ha fatto perchè sposato con qualche pseudo attivista rompicoglioni e quindi "o vieni con me o ti spacco le palle-non batti chiodo fino al 2013", l'altra metà (che magari si riempie la bocca delle stronzate su intelligenza sensibilità ecc. che dici tu) lo ha fatto perchè l'ultima fregna che ha visto è stata quella della madre il giorno della nascita: per tacchinare ogni occasione è buona.
BËL (00)
BRÜ (00)

geb
geb
Letta e condivisa in pieno. Un abbraccio, foskina.
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
Taci Scrofa fintamente disinformata : anni 70 ciccino
BËL (00)
BRÜ (00)

geenoo
Marpado: domenica non era assolutamente una puttanata, è stata una cosa che ricorderemo. Invece mi pare che tu abbia mischiato due cose che non c'entrano nulla. La condizione dei padri separati in molti casi rappresenta un problema (mi sa che il nervo te lo sei scoperto da solo), posso concordare... ma che cosa mai può entrarci nella manifestazione di domenica proposta per dare un calcio nel culetto al nostro Presidente? O meglio per dire che il nostro Presidente ha oltrepassato tutti i limiti (compreso quello della dignità delle donne)? Davvero non c'entra nulla il tuo disappunto. Gli uomini che erano lì rappresentavano gli uomini stufi di Berlusconi, semplicemente.
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
A ecco mi sembrava di aver capito : il Berlusca HA OBBLIGATO le signorine ad entrare a casa sua ad Arcore cazzo sono delle vittime inconsapevoli !. Geoono fai votare a leggerti
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
e poi che succede a casa sua con 120000 microspie ? adesso stanno costruendo il teorema di pitagora , vedremo
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
vomitare a leggerti .
BËL (00)
BRÜ (00)

tiragiòimudand
Panzoone te l'ho già detto:va a ciapal in dùe chel ciapan gl'oech!
BËL (00)
BRÜ (00)

LucyPher
@Taxirider: "studentelli giovanilisti come te. Bravo fesso...le tue amiche femmi-stronze...Debanal covo di segaioli universitari e di bruttone veterofemministe... Ma quanti insulti, tu sì che sei un vero uomo! Ma vai a cagare, decerebrato!!
BËL (00)
BRÜ (00)

iside
iside Divèrs
più che le molotoV servirebbere bombe atomiche... accattatevi qualcosa di bello.
Radio Molotov
BËL (00)
BRÜ (00)

Mike76
Geenoo: "Ma abbiate dignità ed enunciate la vs difesa per Silvio, andiamo, fuori le palle". Ma chi se ne fotte di Berlusconi, tra due anni so che la legislatura del suo governo di sicuro finisce e lui avrà 77 anni, tanto mi basta per non rodermi il fegato come mi sembra (qui e fuori) facciano in tanti.
Presto o tardi potremmo votarci i nostri Vendola, Fini, Bersani o Starace per salvare l'Italia dallo scatafascio. Viva la democrazia!
BËL (00)
BRÜ (00)

geenoo
Mike76 non comprendo la tua ironia.
BËL (00)
BRÜ (00)

7416582930
quoto Fernando Kouto tutta la vita.
BËL (00)
BRÜ (00)

Appestato mantrico
Grazie Geenoo, riporti la luce tra tanti commenti bui. La cosa triste è che ci sia voluto uno scandalo sessuale per far definitivamente stufare una gran fetta di popolo, ma ci va bene comunque.
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
Si si s'e propio stufato il popolo di un altra cosa
BËL (00)
BRÜ (00)

miraggio2
pannzzoone io sono stufo di girarmi e vedere un coglione ogni volta che dici qualche cosa. Stai zitto, la gente non ti vede, e tu fai figure migliori. Già che ci sei lecca un po' il mio buco del culo, ho il bidè rotto a casa. su da bravo mangia tutto.
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
Miraggio sei un insetto
BËL (00)
BRÜ (00)

Zioo_miraggio
Deficiiiente vieni acccasa che ciai fame
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
ahhaha h ma quale insetto questo e' handicappato nel cervello lo sto sopravvalutando
BËL (00)
BRÜ (00)

fiquata
mi dispiace che avevo da fare perché una manifestazione del genere era un'ottima occasione per scopare.
BËL (00)
BRÜ (00)

fosca
fosca Divèrs
Trovo molto degradanti parecchi degli "ultimi" commenti e mi passa la voglia di controbattere e di cercare un dialogo. A voi bastano cazzate tipo "squillino le trombe e trombino le squillo" per farvi contenti. L'editoriale parlava di parecchio di più di quanto eviednziato dalla pochezza di certi vostri interventi, ma tant'è.. del resto non è che si va in manifestazione per nulla e voi ne siete la dimostrazione. Grazie a tutti comunque e in particolare a Geenoo, Appestato, Zaireeka etc etc. Grazie perchè è per questi pochi che non ho ancora mandato a cagare Debaser. Buon Sanremo a tutti voi....
BËL (00)
BRÜ (00)

jdv666
"O meglio per dire che il nostro Presidente ha oltrepassato tutti i limiti (compreso quello della dignità delle donne)?" --> ma dai, questa proprio no, ne ha fatte tante di cagate ma ora questa crociata moralista (e poi spesso da gente che di solito fa tanto la critica verso la pseudo-morale catto-borghese) proprio non la capisco, se va a mignotte saran fatti suoi? e poi sono le donne che accettano di svendersi a togliere la dignità a se stesse al massimo (e non del genere perchè che senso ha nel 2010 ancora ragionare per generi invece che sui singoli? sveglia gente!). però sto vittimismo pseudo-femminista di alcune persone (non per forza di questo sito) mi irrita un po'... e sia chiaro che son per i pari diritti per tutti i sessi e tutte le razze, visto che qua bisogna sempre specificare tutto per non essere fraintesi
BËL (00)
BRÜ (00)

geenoo
Jdv666 parlo per me: io non giudico il Presidente che va a mignotte, la mia frase è riferita al modo in cui il Presidente, dopo la bella legge elettorale (conosciuta anche come Porcellum a causa della quale gli eletti vengono scelti dai capi partito e non gli elettori), si è accorto che poteva selezionare gli eletti col suo particolare metodo: chi gli la dava diventava onorevole, ministro, consigliere. Ma ti rendi conto di quanto è grave questo fatto? Scegliere in base alla bellezza. Sputtanare la fatica di chi ha studiato, di chi è capace, di chi ha sacrificato una vita sopra i libri per "la bellezza". Ma che società vogliamo? Ma mettili tutti in fila quando parlano i vari ministri/e. Ma li senti che dicono tutti le stesse cose? Non c'è intelligenza, capacità, fantasia, solo obbedienza al padrone. Certo, c'è il rischio di passare per moralisti... sai che ti dico? Non me ne frega nulla. Comunista, moralista, femminista: non sento più nulla.
BËL (00)
BRÜ (00)

jdv666
ah vabbè allora il discorso è diverso, in effetti anch io son d'accordo se mi dici che è sbagliato mandare avanti quelle che la danno... però non è berlusconi che svilisce ste donne, loro scelgono liberamente di farlo! poi con questo non giustifico di certo il signor b, sia chiaro!
BËL (00)
BRÜ (00)

jdv666
quindi io direi al massimo che berlusconi e le tizie sviliscono se stessi e le cariche che dovrebbero rappresentare
BËL (00)
BRÜ (00)

Kouto
Tra le motivazioni vere o presunte di un evento del genere non va sottovalutato il senso profondo di un tema più ampio. L’autrice dell’editoriale usa efficacemente il termine Donna con la D maiuscola, laddove per gli uomini si usa il termine “maschietto”. Il femminismo eleva alla sacralità la Donna e il suo Corpo. La Donna è il nuovo Dio, la nuova religione si chiama Femminismo e il Corpo della Donna è il Corpo di Cristo. Un insulto a una Donna è un’offesa a tutte le Donne. Non è un mio delirio e non scopro nulla di nuovo.
BËL (00)
BRÜ (00)

Kouto
Una fotografia di Oliviero Toscani ritrae una donna seminuda nella posa di crocefissa e al centro la scritta: “Chi paga per i peccati dell’uomo?”. Lo stesso Toscani, in una foto più vecchia ritrasse due bambini di circa tre anni, un maschio e una femmina. Il primo, nudo e con l’”arma” esposta, recava la scritta “Carnefice”; la seconda, coperta almeno nell’intimo, recava la scritta “Vittima”. Ma tornando a prima, se il Corpo della Donna è sacro, ogni coito è uno stupro e lo sporco maschio non deve posare il suo sguardo con tentazioni laide. Questa è un’offesa che reclama giustizia. "Io voglio vedere un uomo picchiato a sangue e con un tacco a spillo conficcato nella sua bocca, come una mela nella bocca di un porco" (Andrea Dworkin, attivista femminista americana).
BËL (00)
BRÜ (00)

jdv666
in effetti mi son sempre chiesto perchè se uno è maschilista è un troglodita deficente e frustrato mentre le femministe vengono di solito viste come ribelli illuminate in lotta per la giustizia...
BËL (00)
BRÜ (00)

fosca
fosca Divèrs
Ah ragà, ancora con la lotta dei sessi? Cheppalle. Io so solo che nella mia ditta stanno licenziando da 2 anni a raggio matto e ultimamente su 10 persone che han fatte fuori 7 erano donne, a parità di mansioni e qualifica e questo mi basta e avanza. Il resto è chiacchiera. @Kouto: la D maiuscola è voluta ma non per qs è come la intendi tu. Grazie a dio conosco e amo molti uomini, e tutti con la LORO bella testa, ti assicuro.
BËL (00)
BRÜ (00)

vortex
Allora, tanto per sgomberare il campo da malintesi: Sono un residuato che pensa ancora che l'Autonomia Operaia sia stata la migliore idea politica del dopoguerra, quindi immaginate quanto mi possa stare simpatico questo governo. Però però ascoltando i detrattori e i manifestanti antigovernativi in piazza (e non solo in questa occasione), non posso però fare a meno di pensare a una lapidaria ma sublime frase del Filosofo Baffuto: "In ogni partito c'è uno che, enunciando con eccessiva fede i principi del partito, stimola gli altri alla diserzione". Ecco, è esattamente quello che provo. Avranno anche ragione, ma io di questa sin.. sinistr..... sinsrt (non ce la faccio a dirlo), insomma, io di questi proprio non ne voglio sapere.
PS -
BËL (00)
BRÜ (00)

jdv666
no no, io sono assolutamente contrario alla guerra dei sessi, anzi dove ci sono discriminazioni è giusto denunciarle, solo che molte donne (anche che conosco) cadono negli stessi errori che denunciano al contrario, noto in molte un certo fanatismo di fondo... poi grazie al cielo la maggioranza delle persone che conosco son normali in questo senso :)
BËL (00)
BRÜ (00)

vortex
JDV, il motivo è che la storia la scrivono i vincitori.
BËL (00)
BRÜ (00)

vortex
JDV, il motivo è che la storia la scrivono i vincitori.
BËL (00)
BRÜ (00)

iside
iside Divèrs
vortex, cazzo. io ti facevo esponente di democrazia proletaria...

BËL (00)
BRÜ (00)

kosmogabri
kosmogabri Divèrs
madonna come si fa a commentare qua dentro? Che tristessa, il livello delle argomentazioni è così scadente... Fosca, mi rivolgo a te. Una bella cosa, e un gran bel precedente da non sottovalutare... qui all'estero avete fatto un effettone t'assicuro. Avete dato un bel esempio di coscienza sociale, a prescindere dagli slogan e sotto-slogan, eccetera. Segnalo qua un documentario di due miei conoscenti svizzeri, effettuato da voi in Italia e che sta avendo un buon successo da voi, Doc in Tour — Cinema — E-R Cultura --

BËL (00)
BRÜ (00)

fosca
fosca Divèrs
Grazie Gabri. Appena posso, controllo il link.
BËL (00)
BRÜ (00)

anfoxx
Insopportabile; la manifestazione e ancor piú l'editoriale. "O come siamo bravi, o come siamo belli o come siamo giusti". Ma chi vi dá il diritto di parlare a nome di una categoria (specialmente tanto estesa come quella che compone il 50% del genere umano?). Non c'entra con Berlusconi, le troie o il Milan (a sproposito: thanks Spurs), c'entra con l'insopportabile presunzione della sinistra italica. Avete rotto, minoranza siete e minoranza resterete.
BËL (00)
BRÜ (00)

geenoo
Anfoxx ti capisco, sò momenti difficili...
BËL (00)
BRÜ (00)

nes
nes
"qui all'estero avete fatto un effettone t'assicuro" allora mi rimangio tutto, a qualche cosa è servita, abbiamo fatto una figura carina!!! e non sono ironico, dopo quello che è successo negli ultimi mesi, l'immagine degli italiani all'estero non è che fosse particolarmente rosea.
ha comunque ragione anfoxx quando dice: "c'entra con l'insopportabile presunzione della sinistra italica. Avete rotto, minoranza siete e minoranza resterete." hai ragione anfoxxla maggiornaza sta a destra, con berlusconi, uno che si circonda di personaggi quali fede, lele mora, bossi, calderoli, borghezio... ah, dimenticavo, si circonda pure di troie di terzordine, puttane d'alto borgo e soubrette con la fica che è un trova denaro. Poi c'è la minoranza, che qualunque cosa sia ha una dignità che, anche se bassa, dignità è. e poco mi importa di stare tra i deboli, esattamente come a te poco importa di stare in una fogna a cielo aperto che cerca di nascondere il fiume di merda coprendolo con la carta velina.
BËL (00)
BRÜ (00)

nes
nes
alto borgo??? ho scritto alto borgo??????? scusate.
BËL (00)
BRÜ (00)

ChatAddicted
Va bene lo stesso Nes, il senso non cambia. Intanto corro a de-amarti!
BËL (00)
BRÜ (00)

nes
nes
vedi chat addicted anche tu non capisci un cazzo, invece di deamare me, vendi il tuo corpo per potere e denaro senza impegnarti emotivamente. Così starai dalla parte della maggioranza, sarai tra i forti. certo dovresti abituarti a vivere nel liquame e forse sei uno di quei pochi che ha difficoltà a sguazzarci... in quel caso sei il ben venuto nella minoranza.
BËL (00)
BRÜ (00)

ChatAddicted
Adesso ci penso, eh?
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
@ anfoxx Saranno anche minoranza ma su Debaser sembrano nettamente maggioranza ogni puttanata retorica che scrivono sembra oro ... Nes " Stretta sulle pensioni d'invalidita' L'inps ne revoca una su quattro " Cit .Corriere della sera . Senza lega ste cose te le scordi , tu vai avanti con la retorica il vittimismo che ti leggo sempre volentieri
BËL (00)
BRÜ (00)

gnagnera
mi scuso con Fosca se contribuirò nuovamente a far calare il livello della discussione e del bel editoriale ma no, mi spiace non riesco a stare zitto
@anfoxx: ma chi mai ha voluto parlare a nome di quclun altro, questa manifestazione era semplicemente un modo per tanta gente (più di un milione!) di dire che si è stufi di un certo andazzo, stufi marci! Non si può neanche dire questo adesso senza passare per: radical chick, "sinistri", studentelli nullafacenti e amenità varie ripetute in vari commenti?

BËL (00)
BRÜ (00)

gnagnera
Per Nes, indipendentemente dalla percezione che hanno avuto all'estero (e comunque condivido quanto dici) questa manifestazione è stata importante, perchè è stato un segnale, per quanto piccolo, per quanto concentrata solo su una parte del problema, di partecipazione. non basta? certo che non basta! non serve? beh no, serve
Da quanto tempo era che non si vedeva una manifestazione così imponente? Io ero da tempo stanco e disilluso e questa manifestazione è stata una ventata di aria fresca, non per dire "O come siamo bravi, o come siamo belli o come siamo giusti", ma semplicemente "cazzo, non siamo soli!" e scusami se è poco!
BËL (00)
BRÜ (00)

Bartleboom
Bartleboom Divèrs
Non ho letto tutta la discussione e chiedo scusa se ripeterò qualcosa di già detto. A me sembra che questa sia stata una delle manifestazioni più strumentalizzate che mi ricordi. Mi sembra che ognuno (chi ha partecipato, chi non ha partecipato, chi è stato pro, chi è stato contro) ci abbia trovato un proprio significato. Giusto così, per capire, chiedo a Fosca e a tutti coloro che hanno o avrebbero voluto partecipare: voi per che cosa avete manifestato?
BËL (00)
BRÜ (00)

gnagnera
Possiamo ripetere finchè vogliamo: "le manifestazioni non servono a niente", "tanto non si schioda", "bisonga usare le molotov", "andarli a prendere con forche e torce", "ci vogliono le bbbbombe", ma come si dice "val più se un andar che cento andèm" (mi scuso per gli errori che sicuramente ho inserito in questa frase dialettale). Insomma continuare a ripetere queste cose, criticando ogni inizativa perchè non abbastanza dura o perchè inutile, ma senza fare niente - non certo questo perchè non credo sia il modo giusto - ma neanche semplicemente scendere in piazza, beh è ancora più inutile!

BËL (00)
BRÜ (00)

gnagnera
@bartle: io per tre motivi
1) solidarietà con chi ha organizzato la manifestazione e che giustamente si sente trattata come merce
2) perchè anche la mia immagine di uomo è ridicolizzata, non siamo tutti come dei papponi di una commedia sexy di quarta categoria
3) perchè sono stufo, stufo marcio di questo andazzo e di questo governo responsabile di tutto questo ed andrò ad ogni manifestazione di protesta di cui condivido i contenuti
BËL (00)
BRÜ (00)

Darkeve
Darkeve Divèrs
GNAGNERA: non voglio far polemica,chiedo solo una cosa:chi ha organizzato la manifestazione si sente trattata come una merce?non aveva più senso se la manifestazione fosse stata organizzata da prostitute VERAMENTE sfruttate,anzichè dalle solite moraliste/femministe che si sentono tirate in ballo anche quando la "colpa" è proprio delle donne a volte?esempio stupido:capita spesso che quando vado a dare gli esami molte ragazze si vestano in modo provocante sperando di avere più possibilità di "colpire" il professore e ci riescono pure...
2)la tua immagine di uomo non è ridicolizzata,perchè dovrebbe esserlo?perchè il premier è un puttaniere?sul 3 niente da dire...penso che stufi di questo governo lo siamo tutti...

BËL (00)
BRÜ (00)

GustavoTanz
Un certo tipo di commenti lo lascio ad altri, mi limito a parlare della manifestazione in sé vista dall'esterno e anche di cose che ho letto in giro a proposito di essa. Sinceramente anch'io non ho capito se si può considerare una manifestazione pro-diritti contro un povero pirla che abbiamo come premier (come se fosse lui a rendere NECESSARIAMENTE l'Italia un bordello) o una manifestazione anti-povero pirla mascherata da pro-diritti, specialmente in un paese dove non si capisce se "il nemico" sia il povero pirla o Israele (e chi ci si vuole aprire).
BËL (00)
BRÜ (00)

GustavoTanz
Qualunque fosse il nesso, tra le tante discussioni che ho letto su questo argomento ve ne cito due: la prima mi vede aprire una parentesi su questa manifestazione tra i tanti "troia, puttana" che leggo sotto una foto del duo Rodriguez-Canalis, dove sostengo che magari il mostro Marchionne se la ride dietro di noi mentre noi stiamo manifestando, e con questo mi sono guadagnato l'appellativo di "persona che sta con Berlusconi e le sue troie" da una signora che tra l'altro del mostro Marchionne non dice niente. Accidenti, che fantasia! Non tanto diversa da Berlusconi che cerca i "comunisti cattivi" dappertutto!
BËL (00)
BRÜ (00)

GustavoTanz
Nella seconda ho letto che tra le participanti c'era una (Flavia Perina) che aveva partecipato all'assassinio di Walter Rossi di Lotta Continua. Peccato che il tutto sia avvenuto in una discussione dove c'era anche una certa demagogia (la triste storia della Perina è stata raccontata da uno che difende Cossiga, ovvero colui che ha mandato all'epoca i suoi poliziotti ad UCCIDERE Giorgiana Masi). A voi le conclusioni. Io adesso devo andare.
BËL (00)
BRÜ (00)

Tarpit
Gustà, ma hai guardato Report in acido?
BËL (00)
BRÜ (00)

Bartleboom
Bartleboom Divèrs
'mazza Gustà, non ho capito praticamente nulla del secondo commento, ma sento che hai centrato perfettamente il problema.
BËL (00)
BRÜ (00)

ziobestia
secondo me era Mixer con peyote
BËL (00)
BRÜ (00)

Bartleboom
Bartleboom Divèrs
O magari soltanto Il Processo di Biscardi sotto brasato di cervo.
BËL (00)
BRÜ (00)

ziobestia
forse Forum con Rita dalla chiesa al basso dei Bongzilla
BËL (00)
BRÜ (00)

GustavoTanz
Può essere. Di certo il sunto è questo: tra X che parla di questo e Y che parla di quello non ci ho capito granchè e giungere immediatamente ad una conclusione è cosa difficile.
BËL (00)
BRÜ (00)

Alexander77
Gustavo, ma che cosa cazzo stai dicendo?
BËL (00)
BRÜ (00)

Carpanix
Davvero non ce l'ho fatta a leggere questa marea di commenti, ma vorrei ugualmente aggiungere il mio. Sono perplesso nell'osservare che gran parte delle attuali sostenitrici dei diritti femminili hanno un atteggiamento incoerente nei confronti di un loro grande nemico: l'islam. Spesso il femminismo si associa a partiti tinti di rosso (non oso definirli "di sinistra", tantomeno "comunisti", perché non sono né l'una né l'altra cosa), e quei partiti sono tra i più fervidi sostenitori della politica delle frontiere aperte, spesso di un filoislamismo sconcertante se non addirittura imbarazzante. Invero, c'è una incoerenza così stridente da risultare incomprensibile. Sarebbe bene che i sostenitori della parità uomo/donna avessero più attenzione a cosa può significare la politica delle "frontiere aperte" in termini di ricaduta sui loro obiettivi.
BËL (00)
BRÜ (00)

GustavoTanz
Cosa cazzo sto dicendo? Ho solo cercato di sintetizzare le cose che leggo in giro a proposito di eventi come questo in poche parole. Ma è chiaro che il risultato è un casino vero e proprio. Se avessi tempo mi metterei a specificare punto per punto quanto ho scritto, ma in questo momento non posso...
BËL (00)
BRÜ (00)

miraggio2
Gustavo è in balia del delirio. Mi piace. Continua gustavo! Forza!
BËL (00)
BRÜ (00)

scaruffoditurno
mai
BËL (00)
BRÜ (00)

Mike76
Carpanix: difatti l'opposizione all'oppressione dell'Islam sulle donne la fanno gente accasata a destra come la Santanchè (che non sopporto, ma tant'è) e Souad Sbai (che invece ammiro molto).
Presumo che la simpatia che l'Islam gode ancora da parte di certa sinistra sia perchè partito baath,
FPLP, Nasser, Gheddafi(!), Bella etc. erano tutti di quella parte politica e si contapponevano comunque ai nemici di sempre, gli U.S.A./Israele.
Pertanto una manifestazione contro il premier che avrebbe traviato una povera diciassettenne siliconata per certa gente avrà sempre più appeal di una manifestazione contro la segregazione, l'infibulazione, il burqua, gli omicidi d'onore, violenze domestiche, sfregi etc.etc. Grottesco ma ho paura che sia così.

BËL (00)
BRÜ (00)

geenoo
Carpanix e Mike76 ci vogliamo mettere dentro anche il nazifascismo, gli attentati dell'11 settembre, la procreazione assistita etc.? E' un gioco poco pulito questo. Quelle/i che erano a piazza non erano a favore della discriminazione islamica contro le donne, erano semplicemente contro Berlusconi. Contro di lui ed il suo modo di pensare e di agire. Ma cosa c'è di tanto complicato da capire ed interpretare?
BËL (00)
BRÜ (00)

fosca
fosca Divèrs
@MIke76: se ti può fare sentire meglio sappi che proprio settimana scorsa ho votato (e donato conio) contro l'infibulazione in quegli stati. Quello che mi fa ridere è che tutta questa polemica nei confronti di cosa ha mosso le donne in manifestazione, di cosa pensino le donne della politica, del berlusca e dei diritti minimi delle stesse in tutti gli angoli del globo le facciano sempre gli uomini: siete davvero sicuri di sapere meglio di noi cosa abbiamo in testa? Io credo davvero di no. Più facile dire cosa abbiate sempre in testa Voi.
BËL (00)
BRÜ (00)

fosca
fosca Divèrs
@Bartle: mi spiace risponderti sentiticamente e con ritardo ma credo di avere già abbondantemente spiegato ciò che nuovamente chiedi sia nell'editoriale sia nei successivi commenti. A questo punto posso solo dire "state tranquilli, ancora poche ore e avrete un editoriale nuovo di zecca contro il quale sfogare le vostre idee retrograde, liberali, costruttive, distruttive, politiche, apolitiche, razziste, comuniste, fasciste, libertarie, retro, futuriste e quanto più vi faccia sentire phiki.
BËL (00)
BRÜ (00)

gnagnera
bravo geeno, come c'era da aspettarsi ecco che puntualmente appare il "perchè non manifestate contro Cuba?" o argomentazioni simili. Cosa c'entra in questo caso la discriminazione islamica (presente, da condannare e condannata da più esponenti dei "paritti tinti di rosso, che tra l'altro non c'entravano proprio nienete nella manifestazione) con questa manifestazione? perchè per una volta, una sola volta, non vi concnetrate sul punto di cui si sta parlando?
BËL (00)
BRÜ (00)

fosca
fosca Divèrs
Quindi ancora un attimo di pazienza" - ovviamente non sto riferendo a Bartle anche se dal commento sopra sembra sia così, era una cosa venuta di getto (e che penso, in generale). Infine: bella la nuova estetica del Debasio, così, giusto per. Con questo passo e chiudo.
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
" Non sono donna ma dico basta lo stesso " cioe' prima danno via il culo a loro piacimento per poi lamentarsene con chi l'ha ricevuto ? la manifestazione al limite corretta sarebbe stata " basta donne che danno via il culo per secondi fini " che poi prendendone una ad una vorrei vedere se fossero tutte cosi' santarelline ,il generalizzare fa sempre bene. . ma chi l'ha scritto l'editoriale cappio al pollo ? A no Fosca . Non e' certo l'italia il paese che le donne possono lamentarsi
BËL (00)
BRÜ (00)

Mike76
@geenoo, gnagnera etc.: rispondevo a Carpanix, ad ogni modo se di manifestazione per i diritti delle donne si trattava non mi pare proprio che siamo andati fuori tema, anzi. Dispiace il fatto che a catalizzare tutto questo dispiego di forze sia stata la vita sessuale del nostro Berlusca e non altre cose sempre attinenti ai diritti delle donne ma ben più importanti (almeno per me).
@Fosca: il tuo contributo contro l'infibulazione ti fa onore. I motivi che hanno spinto tanta gente in piazza da quel che so sono due: 1)per i diritti e la dignità delle donne e basta 2)contro Berlusca. Tu magari fai parte del primo gruppo ma ripeto, AI MIEI OCCHI l'ambiguità dela manifestazione ne ha inficiato il significato nonostante la sincerità di (gran?) parte dei manifestanti.
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
Mike la dignita' non vuol dire na mazza sei tu che decidi della tua moralita' le leggi in italia esistono contro presunti abusi ( da entrambe le parti perche' ho visto donne maltrattare mariti o mobbing in ambito lavorativo ) nel caso siano violate , non siamo in Iran . Per i diritti invece ritorniamo ai padri separati che se ne sorvola ogni qualvolta
BËL (00)
BRÜ (00)

fosca
fosca Divèrs
@Mike76: pvt
BËL (00)
BRÜ (00)

Carpanix
Ora sono doppiamente perplesso. Per qualche strana ragione l'associazione d'idee, l'analogia, il mettere in relazione, tipici procedimenti coi quali opera l'intelligenza umana, sono diventati sconvenienti, provocatori. Bisogna restare sul punto suggerito, ogni forma di pensiero divergente, o creativo, o anche solo curioso è deprecabile. Già. Siamo ben messi. Continuate a seguire il solco dei ragionamenti preconfezionati da parte di "chi sa", senza dubbio si tratta di gente che pensa ai vostri interessi e vi indirizza verso il meglio.
BËL (00)
BRÜ (00)

Carpanix
Cito l'editoriale: «Ci sono molti modi per dare voce al proprio pensiero, per esprimere dissenso o approvazione verso qualcosa che non necessariamente deve essere dato per scontato.» Purché il dissenso sia adeguatamente organizzato da dirigenze abilitate. Il pensiero autonomo è un cane sciolto al quale occorre mettere prontamente guinzaglio e museruola.
BËL (00)
BRÜ (00)

gnagnera
scusa carpanix ma non si tratta di pensieri divergenti, o creativi, o curiosi (o quantomeno non mi sembravano espressi come tali) ma associazioni in libertà. Ribadisco non capisco cosa abbia a che fare con la manifestazione in questione il fatto che "partiti rossi" siano a favore delle frontiere aperte, come se poi essere a favore di un'apertura delle frontiere, o della Palestina ecc. voglia dire approvare certi atteggiamenti dell'islamismo. Mi sembra un'associazione quantomeno estrema. E comunque non vedo perchè quando c'è una manifestazione su una data situazione ci debba sempre essere qualcuno che aggiunge il suo"si però perchè non manifestate contro questo e perchè non manifestate contro quell'altro" e così via, questo atteggiamento non lo trovo affatto un'associazione di idee, ma semplicemente un tentativo di screditare qualcosa senza toccare le vere motivazioni
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
Che ancora non si sono capite... solo slogan
BËL (00)
BRÜ (00)

Appestato mantrico
@Mike76 & Carpanix: la questione dell'Islam qui c'entra davvero poco. In quello che scrive Carpa ci vedo lo spettro dell'ultima Fallaci che tanto ha condizionato l'opinione pubblica del post 11 settembre, ahimè. Non si tratta di essere comunistoidi o filosinistri o chissàlcazzo, a mio modo di vedere l'intolleranza verso l'Islam è stata inculcata un po' ovunque attraverso le argomentazioni più disparate, diventando improvvisamente ciechi di fronte ai nostri difetti. Riguardo delitti d'onore e violenze sulle donne in genere, ad esempio, prendiamo un attimo due numeri. Il Pakistan è lo stato con il più alto numero di cosiddetti delitti d'onore. All'anno qui muoiono circa 1000 donne su una popolazione di quasi 190 milioni. Negli USA circa 1500 donne all'anno sono uccise da mariti e fidanzati per vari "motivi passionali", su una popolazione di 317 milioni. Facendo due conti le cifre sono abbastanza simili.
BËL (00)
BRÜ (00)

Appestato mantrico
Non mi pare però che negli Stati Uniti si sia mai parlato di una cultura machista che condiziona la mente di suddetti omicidi, che anzi seguono di solito un percorso di riabilitazione in carcere e/o vengono seguiti da psichiatri vari. La colpa è dell'individuo. Se accade là invece è perchè sono musulmani e son tutti pazzi. C'è qualcosa che non va, direi.
BËL (00)
BRÜ (00)

Appestato mantrico
Ho già cagato fuori dal vaso abbastanza, quindi mi fermo. Tornando al tema dell'editoriale, davvero non capisco come possa creare così tanto turbamento il coniugare la protesta contro Berlusconi e la rivendicazione della dignità di genere. L'attuale governo è l'emblema della disparità, della meritocrazia buttata nel cesso, del "siamo tutti uguali ma i maiali più degli altri", dei pompini sottobanco. Ma stiamo scherzando? Indipendentemente dalla consensualità di una qualsiasi femminuccia, in uno Stato degno di questo nome NON ESISTE accedere alle vie preferenziali tramite il proprio corpo. No.
BËL (00)
BRÜ (00)

cappio al pollo
cappio al pollo Divèrs
*presa visione* (Vi seguo senza partecipare, ché non mi sento all'altezza dei commenti di pannzzoone - quoto Appestato quando dice che i due temi vadano a braccetto, mai come in questi giorni.)
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
E allora decidiamoci che e' una manifestazione strumentalizatta cazzo !
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
Quoto Carpanix
BËL (00)
BRÜ (00)

Geo@Geo
Geo@Geo Divèrs
fosca: editoriale d'assalto in arrivo? 8-)
BËL (00)
BRÜ (00)

Appestato mantrico
panzone, tu l'hai vista la Santanchè domenica? L'hai vista la Carfagna? E' chiaro che alle donne del Berlusca va bene così. Trovami una donna scesa in piazza domenica che sia pidiellina e giuro che mi depilo.
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
Ma scendere in piazza per che cosa per manifestare contro il governo ? quello era l'intento , No la Carfagna e la Santache' sono in primis persone che decidono con liberta' non con vincoli
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
La sinistra strumentalizza sempre le persone deboli al Pala ecc ecc fecero parlare un minore contro il governo vedi tu come son messi
BËL (00)
BRÜ (00)

Appestato mantrico
quello che sto cercando di dirti è che se manifesti per tentare di ridare un po' di dignità alla donna la cui competenza e capacità ultimamente è palesemente un fattore di secondo piano rispetto al culo, inevitabilmente sarai contrario a questo governo e a Mr. B. per i motivi già citati.
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
Quello che sto cercando di dirti e' che se la dignita della donna e'scesa al culo e' dovuto alla donna stessa e dire donna non vuol dire niente ci sono donne e donne sono persone anche noi maschi non siamo tutti uguali . " inevitabilmente sarai contrario a questo governo " Questo invece e' tutto da dimostrare , ma sono due cose separate non puoi usare le donne quando cazzo ti pare
BËL (00)
BRÜ (00)

miraggio2
ha ragione pannzzoone ( finalmente!) le donne non puoi usarle quando ti pare! Puoi invece usare pannzzoone quando ti pare! Come? così: pannzzoone corri qua, mi sevi: ho appena preso la purga!
BËL (00)
BRÜ (00)

Mike76
@Appestato Mantrico: non so dove hai pescato le cifre ma non importa, non so quale distinzione faccia questa statistica tra "delitto d'onore" e "delitto passionale" ma non importa. Che gli USA siano primi in qualsiasi classifica di omicidi è la scoperta dell'acqua calda visto che pure gli sbarbatelli girano con le pistole. Se anche tanti Italiani doc fanno violenza alle donne trovo sia un motivo in più per farci una manifestazione contro. Poi sono d'accordo sul fatto che si può fare una manifestazione contro l'infibulazione (che non è propriamente lslamica ma tantomeno italiana), la segregazione, il burqua e veli integrali vari, la poligamia etc. senza dover per forza tirar fuori il nome di una religione, così nessuno si incazza.


BËL (00)
BRÜ (00)

Zioo_miraggio
Deficiiiiiente vieni accasa che e' tutto il giono che sei in giro a fare receZZZZioni
BËL (00)
BRÜ (00)

miraggio2
arrivo pannzzoone! Sono felice che ti sia già messo in posizione, non ce la facevo quasi più.
BËL (00)
BRÜ (00)

S4doll
"poche radical chic". Credo però che il problema maggiore delle donne in Italia.... siano le donne. Insomma, berlusconi è imbarazzante per gli uomini, la giustizia, il buongusto, la morale e tutto quello che volete, ovviamente anche per le donne, ma il punto è che una vasta percentuale di donne accetta questa roba. Berlusconi almeno due volte è arrivato dove sta ora perché il voto delle casalinghe ha pesato in maniera incisiva. E le casalinghe a quanto pare guardano mediaset mentre fanno gli affari di casa. Non lo so, trovo sterile questo distinguere tra i sessi quando c'è da indignarsi, il nano non rispetta la dignità di nessuno e nessuna cosa, è uno abituato a comprare qualunque cosa, perché mai stupirsi oggi del fatto che faccia le stessa cosa con le donne? Sono anni che lo diciamo, eppure o lo manda a casa un tribunale o gli elettori lo rimettono sul trono una quarta volta. Smetto di scrivere perché mi sto incazzando da solo.
BËL (00)
BRÜ (00)

Appestato mantrico
@Mike, le statistiche vengono da una ricerca di Sabah Mahmood se non ricordo male, un'antropologa mediorientale che si occupa di studi di genere. Volevo dire che il fenomeno è identico, ma se avviene in occidente è originato da turbe mentali individuali, se avviene in Medio oriente è la loro cultura ad essere difettosa, diventando la valvola di sfogo dell'aggressività sociale. Il discorso comunque è immenso e inaffrontabile qui, direi :) @Panzone, non ho alcuna intenzione ad usare le donne, ho sentito l'opinione di tante di esse sull'argomento e provo a capirle in generale indossando ogni tanto il mio tacco 12, tutto qui.
BËL (00)
BRÜ (00)

Alexander77
Ecco, io una domanda ce l'avrei, e si lega a quanto detto da S4doll: capisco manifestare contro il silvietto, per la dignità e il rispetto della donna, ma qualcuno/a alla manifestazione ha manifestato contro quel branco di capre siliconate piazziste di orifizi, rappresentativo tra l'altro di un certo tipo di cultura (che a dir il vero esiste da sempre, non prendiamoci per il culo...)? Che a me girano e pure di brutto se il silvio usa aerei e macchine presidenziali per farsele a casa sua, mi girano ancora di più se le fa ministre, ma mai quanto mi girano quando queste hanno il coraggio e la pretesa di aver un ruolo politico (vedi ultima cima direttamente dalla bocconi...)!
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
scusa appestato ma' alle tante che hai sentito perche' non chiedi loro di manifestare contro quelle che la danno per far carriera a discapito di quelle brave ? magari son le stesse che si concedono e manifestano allo stesso tempo che ne sai tu . ARIA FRITTa.
BËL (00)
BRÜ (00)

Appestato mantrico
Il mio odio va appunto a loro. Ho visto vari cartelloni con oggetto la Mara, la donna del latex & Marystar, per dire. Ogni tanto mi dimentico della loro esistenza, ma finiscono sempre per saltar fuori, azz.
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
Che poi parlate voi , il pd dovrebbe chiamarsi pdf Partito delle femministe a vedere chi ci sta dentro , un partito che non guarda alla persona ma discrimina dal sesso d'appartenenza manca di credibilita' alla base e' gia fazioso di per se .
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
Mara Carfagna laurea in Giurisprudenza per la cronaca
BËL (00)
BRÜ (00)

miraggio2
Pannzzoone fa rima con coglione per la cronaca
BËL (00)
BRÜ (00)

Hetzer
non riesco a commentare...
BËL (00)
BRÜ (00)

Hetzer
Ci riprovo.. orse qualcuno l'avrà già detto, ma io da domenica scorsa pongo la stessa domanda: perchè ricordarsi ADESSO della dignità delle donne? Per il bunga bunga? Per il fatto che uno stuolo di puttane si fa pagare per spompinare un vecchio porco omofobo? Perchè non si è mai fatta una manifestazione del genere prendendo spunto che so, dall'infibulazione, o dall'acido gettato in faccia alle ragazzine islamiche che si rifiutano di sposare dei trentenni? Oppure dallo stalking, o dalle miriadi di culi e tette spiattellati in tv a ogni ora del giorno? La verità, orrenda e penosa, è che certa cultura, pur di attaccare il Cavaliere di Hard Core e certificarlo come mostro stupratore, non esita a buttare nelle mischia tutto, a usare tutto, marciare su tutto, dimostrando un'ipocrisia vomitevole. E purtroppo ci sono persone che in buona fede si riconoscono in questo messaggio..
BËL (00)
BRÜ (00)

Hetzer
Ma questa morale ad orologeria, questa mobilitazione "improvvisa e spontanea" proprio adesso, come se mondando l'Italia da Berlusconi la dignità della donna rimanesse intatta, mi fa tristezza e mi mette una incredibile delusione addosso. La dignità della donna ci deve essere, sempre, e non quando fa comodo a certa politica..
BËL (00)
BRÜ (00)

S4doll
Hetzer, si sono fatte un sacco di manifestazioni per tutte le cose hai detto, se ti sono sfuggite è un altro discorso. Inutile che cerchi pseudo argomenti, prima di berlusconi la politica italiana non era una puttanopoli, non c'erano troie fatte ministri, la corruzione c'è sempre stata ma sotto certi profili la sobrietà era imperativa perché un minimo di senso dello stato c'era. Ora non c'è più nulla, solo squallore, sotto ogni aspetto. E questa è tutta colpa di berlusconi e del berlusconismo.
BËL (00)
BRÜ (00)

Hetzer
Sicuramente ci sono state manifestazioni sulle cose che ho detto. Ma quando? E quanto sbandierate/pubblicizzate? In 230 città italiane in contemporanea? E in quante di queste manifestazioni si sono invocate le dimissioni di un uomo politico assunto come capro espiatorio per tutti gli attentati alla dignità della donna? Io mi chiedo: c'era proprio bisogno di arrivare al bunga bunga per aprire gli occhi su certe cose? Mi sembra una gran presa per il culo.. E comunque, se i miei sono pseudo-argomenti, le tue risposte sono trite, puerili e demagogiche.. Adesso c'è una puttanopoli, prima c'era una Tangentopoli, e quindi? Berlusconi è un'essere inquietante, che è giusto osteggiare, e superare anche psicologicamente, ma che per farlo si usino mezzi del genere, si usi un problema sociale enorme e glielo si addossi per intero, è ridicolo prima che squallido..
BËL (00)
BRÜ (00)

miraggio2
S4doll perchè non stai zitto: <<< prima di berlusconi la politica italiana non era una puttanopoli, non c'erano troie fatte ministri>>> Ilona Staller - Wikipedia . invece di far uscire merda dalla bocca rifletti. e on provare a dire che infatti tu non hai detto deputati ma ministri coglione, che tanto non cambia un cazzo. mangia la mia merda. Tu e chi vota il nano.
BËL (00)
BRÜ (00)

S4doll
miraggio2, se tu non avessi la merda nel cervello sapresti tra il nominare un deputato per pura provocazione ed affidare un ministero a una troia, ci passa non il mondo, ma l'universo. Un deputato vota leggi che nemmeno legge, un ministro indirizza soldi e propone riforme strutturali che possono modificare la società. Un deputato conta solo per il fatto che rappresenta un voto. Devi fare di meglio per trollare, un buon troll ha sempre una mezza verità da dire, tu non sai nemmeno di che stai parlando, sei solo un moccioso che pensa che usare parolacce sia sufficiente per essere un buon troll. Invece sei solo l'ennesimo bamboccio inutile.
BËL (00)
BRÜ (00)

S4doll
Ma trite e puerili cosa? Prenditi il tempo e vai a farti una cultura su che cazzo ha fatto il biscione prima di questa puttanopoli, sono 10 anni di merdate per pararsi il culo, parare quello degli amici, piegare il sistema per come fa comodo a lui ecc..., punto. E se scavi nella sua storia personale viene fuori ancora di peggio. Trite e puerili un cazzo, mica sono qua a riassumerti decenni di schifezze fatte da quest'uomo, vai ad informarti e poi torna. In un altro paese un tizio del genere neanche si poteva candidare alle politiche. Mi tiri fuori tangentopoli come se fosse il passato, quando in Italia la compravendita di qualunque cosa è sotto gli occhi di tutti, 2 mesi fa si compravano pure deputati, alla luce del sole e vantandosi, nemmeno più in segreto come si usava nella prima repubblica.
BËL (00)
BRÜ (00)

S4doll
Berlusconi è un tumore, il simbolo del marciume e della decadenza morale e civile della società in questo paese. L'unico paese al mondo il cui premier è mafioso, corrotto, corruttore, puttaniere e pedofilo. E la gente lo ama. La gente merita 1000 anni di berlusconi.
BËL (00)
BRÜ (00)

miraggio2
annusami i coglioni s4doll:<<< la sobrietà era imperativa>>> non è sobrio un cazzo tutto quello che dici. dici stronzate. questo perchè mangi la merda. prova a mangiare i cavoli, di sicuro migliorerai il tuo problema di alitosi.
BËL (00)
BRÜ (00)

miraggio2
poi scusa s4doll ma sei in cerca di un trolley? non ti bastano più le tasche per trasportarti in giro tutte le stronzate che hai da sparare?
BËL (00)
BRÜ (00)

geenoo
Mi piacciono i commenti sanguigni di S4doll che dimostrano cosa possa avere causato Berlusconi alle persone "normali". Non tutti, sapete, sono cresciuti all'ombra di questo tipo quà... una volta, pure nella corruzione della prima repubblica, si stava meglio. Di solito non sopporto chi dice che si stava meglio tempo fa, solitamente è un vecchio nostalgico rincoglionito. Ma in questo caso Berlusconi ha davvero devastato dalle fondamenta la società italiana. Ha massacrato le nuove generazioni inculcando, negli anni e con il mezzo delle televisioni e giornali e vassalli vari, il fatto che i soldi sono l'unico valore da raggiungere a qualunque costo.
BËL (00)
BRÜ (00)

anfoxx
Patetici, patetici.. sinistra faziosa e arrogante ma, soprattutto, provinciale (cavolo, che ne avete fatto dell'internazionale? sepolta sotto gli errori dei "compagni che sbagliano" e sotto gli orrori dei "paradisi comunisti"?). Ora, come se non bastasse, falsamente bigotta. La sinistra che non sa se stare con Israele o con i Palestinesi, con il mercato o con lo statalismo, con la Chiesa o con i mangiapreti, con la Rosibindi o con Ventola, con Obama (liberal) o contro Obama (imperialista), con la democrazia elettiva o con i golpe giudiziari, con la libertá sempre e comunque di espressione o con "non deve parlare perché fascista", con LucaePaolo a Sanremo contro Berlusconi o LucaePaolo a Sanremo contro Santoro, con Fini o contro Fini, con la Perina o con le pere, con la droga o contro la droga. Comunque confusi, comunque faziosi, spesso violenti, frequentemente stronzi.
BËL (00)
BRÜ (00)

miraggio2
<<< Comunque confusi, comunque faziosi, spesso violenti, frequentemente stronzi.>>> è meglio essere così che essere tirati su da una che nel seno c'ha la merda al posto del latte. Perchè è con quella che tua madre ti ha tirato su, lo sappiamo tutti. Una madre con la merda in seno è una pessima madre, saresti dovuto essere affidato ai servizi sociali da bambino.
BËL (00)
BRÜ (00)

miraggio2
magari poi però passava la minetti e finivi a fare da bambolotto Sgonfiabile per il nano. sarebbe buffo vederti inculato da lui sai?
BËL (00)
BRÜ (00)

Appestato mantrico
e comunque, radical chic.
BËL (00)
BRÜ (00)

anfoxx
@miraggio (il nick é riferito alla possibilitá di un barlume di intelligenza in ció che dici?), tu sei la fantastica conferma di ció che ho scritto. Many thanks
BËL (00)
BRÜ (00)

Hetzer
Va bene S4doll, vedo che hai espresso con civiltà il tuo parere e che soprattutto hai dato una risposta concreta ai miei dubbi e alle mie obiezioni. Se per te e Berlusconi è il male assoluto e l'unico Sardanapalo che ha ridotto l'Italia così com'è, allora ti compatisco sinceramente. Auguri..
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
Femministe che usano l'essere donna per fini politici :VERGOGNA ! credibilita' : ZERO . un partito che strumentalizza i Minori per fini Politici : VERGOGNA ! credibilita' ;ZERO.
BËL (00)
BRÜ (00)

gnagnera
un partito che pensa solo a proteggere il proprio padrone dagli innumerevoli crimini commessi, mandando a scatafascio l'Italia BRAVO credibilità MILLE! basta continuare a fare spot e i munis haben panzzzzzoni ci credono, complimenti!
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
" mandando a scatafascio l'Italia " con la crisi che c'e e' gia tanto che alla mattina prendi il cappuccio e brioches pero' ti anticipo gli scenari , se cade il governo e nel caso vincesse la sinistra facciamo la fine della grecia al che il Nord non so se sara' tanto contento avendo un Pil al livello della germania e il sud del Burundi . rendiamoci conte della situazione globale non delle mutande e delle slip
BËL (00)
BRÜ (00)

miraggio2
anfox: tua mamma ti chiama è piena di merda fino alle orecchie e devi andarla a svuotare. Corri che le fanno male i capezzoli. panzzoone: <<< un partito che strumentalizza i Minori per fini Politici >>> lo fanno tutti da destra a sinistra, dalla rivoluzione francese in poi. Ma tu sei un mongoloide, probabilmente fai il pescivendolo o vendi fiori agli angoli delle strade, neppure sai di cosa sto parlando. eccoti il dolce, mi raccomando lecca pure il fondo che ' proprio buono oggi.
BËL (00)
BRÜ (00)

Zioo_miraggio
Chi lo ha fatto testa di cazzo ?
BËL (00)
BRÜ (00)

Zioo_miraggio
E vieni acccasa Deficiiiiente che hai fame
BËL (00)
BRÜ (00)

Carpanix
S4doll: «prima di berlusconi la politica italiana non era una puttanopoli, non c'erano troie fatte ministri». Mmm... magari sei troppo giovine e non puoi ricordare i radicali e la loro Ilona Staller, alias Cicciolina, regolarmente eletta (previa "intelligente" campagna elettorale da parte dei suddetti radicali) in Parlamento. Certo, non era ministro, ma la sede era la stessa: rappresentava (?) il popolo italiano sugli scranni più prestigiosi delle nostre istituzioni. Ah, poi ci ha provato anche Moana, degna collega di tanta pornostar. In quei casi non si parlava di mignotte che praticavano sotto la scrivania o nelle tavernette, ma di personaggi con un'immagine pubblica e apertamente dediti a una professione verso la quale non so quanti di voi, avessero una figlia o un figlio, avvierebbero la propria prole.
BËL (00)
BRÜ (00)

Carpanix
Mi sovviene una postilla: la prostituzione non è solo quella genitale! Provate a pensare alla figura di tale Capezzone e al suo salto ideologico (in effetti opportunista, più che idologico). Ma anche Ferrara e Della Vedova sono esempi interessanti di una fauna con princìpi morali abbondantemente putrefatti, e chissà quanti altri mi sfuggono. Poi c'è il Bossi, che era solito lanciare barili di sterco addosso all'attuale premier ed ora ne tesse le lodi ad ogni pie' sospinto. Sto citando "a braccio", senza stare a pensarci. La lista di coloro che praticano la prostituzione è infinita, e non credo sia preferibile questa particolare forma rispetto a quella genital-sessuale.
BËL (00)
BRÜ (00)

Zioo_miraggio
www.dirittoeminori.it ( leggiamoci anche su "cerca" accuse strumentalizzate) .
BËL (00)
BRÜ (00)

S4doll
Carpanix, ho già risposto sulla Staller, è una questione diametralmente opposta dato che Pannella la propose per pura provocazione. Leggiti tutti i commenti.
BËL (00)
BRÜ (00)

miraggio2
pannzzoone hai ragione non stavo parlando di minori ma di gente con meno potere ( minoranze). quello che dici è invece ancora più assurdo. adesso chiedere che una persona indagata per pedofilia si presenti in aula èvergognoso? siamo felici di apparirti vergognosi caro pannzzoone, ma visto che sei di vedute larghe non è che hai una figlia di 17 anni? Vorrei riempirla di sborra fino hai polmoni. Poi ti pago stai tranquillo. ( per la cronaca la frase è volutamente provocatoria, i pedofili non è che mi piacciano poi tanto più di pannzzoone)
BËL (00)
BRÜ (00)

Zioo_miraggio
Deficiiiente almeno sforzati di leggere tutttto . comunque cazzo sei troooooooppppppo rincoglionito solo per poter sprecare un secondo del mio tempo per risponderti
BËL (00)
BRÜ (00)

miraggio2
s4doll: e piantala diffusore di merda, tu dici << prima di berlusconi la politica italiana non era una puttanopoli, non c'erano troie fatte ministri, la corruzione c'è sempre stata ma sotto certi profili la sobrietà era imperativa>> che cazzo di sobrietà c'è nel provocare un paese proponendo una pornodiva. Non so quanti paesi hanno avuto una pornodiva deputata. Sobrissima cicciolina:http://blog.libero.it/rigitans/9522240.html .
BËL (00)
BRÜ (00)

miraggio2
panzone: infatti mi hai dedicato un fake e corri a rispondere appena ti chiamo in causa. Sei il re dei coglioni pannzzoone, senza di te miraggio sarebbe già morto da un pezzo. Avanti apri la bocca un altro stronzo è pronto per te. Aaaammm!
BËL (00)
BRÜ (00)

geenoo
Carpanix piccola ma doverosa precisazione: la Staller venne "eletta" dagli italiani. Oggi la legge elettorale, come ben sai, è cambiata e non permette di votare la persona (come fu per la Staller). Oggi per fare il ministro, deputato, consigliere eccetera devi passare dal Capo (di partito). Forse è per questo motivo che chi la fece la chiamò "porcellum". Quindi, carissimo, c'è una notevole differenza. Per non dire che quello fu un episodio isolato dei provocatori radicali, oggi invece un certo tipo di donne usano stare stabilmente ai vertici di un certo partito.
BËL (00)
BRÜ (00)

Carpanix
Geenoo: «Pannella la propose per pura provocazione» E perché LUI potesse togliersi lo sfizio ancor oggi NOI paghiamo il vitalizio (che fa pure rima) a una pornostar probabilmente ignorante come una scopa lessa e che non è neppure italiana. Grazie, a buon rendere. Che oggi sia anche peggio lo ammetto, ma non diciamo che allora erano rose e fiori, perché non è vero.
BËL (00)
BRÜ (00)

geenoo
Carpanix vabbè... ma si chiama(va) democrazia!
BËL (00)
BRÜ (00)

mariuccia
nonostante i commenti salaci, volgari e gli insulti, mi pare che questo editoriale abbia avuto un numero enorme di precisazioni e abbia acceso un nutrito dibattito. Che poi si sia andati "molto" fuori tema non è una novità, tutto va bene per parlare e sparlare di argomenti seri e importanti, che poi sulla carta così come sono espressi, diventano superficiali e aridi. E Fosca è brava a sostenere gli "assalti" di chi non la pensa come lei. E questo mi piace un sacco. Del resto una villanata in più o in meno non cambia una persona e tanto meno le sue idee..
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
Mariuccia abbiamo capito che sei di Sinistra
BËL (00)
BRÜ (00)

Mike76
"la Staller venne eletta dagli italiani". Un motivo in più per meritarci uno come Berlusca.
BËL (00)
BRÜ (00)

scaruffoditurno

BËL (00)
BRÜ (00)

mariuccia
Pannzone come sei salace e pronto!!!!! Ah ah ah
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
Si vabbe' mariuccia di' qualcosa riguardo l'editoriale senza scrivere provocazioni inutili , che sarebbe piu' utile
BËL (00)
BRÜ (00)

ChatAddicted
Panzone, se ti limitassi ad aprire la bocca dopo avere letto veramente ciò che ti appresti velocemente a commentare manco fossi flash gordon, forse avresti visto che mariuccia ha commentato non so quanti commenti più in alto di te...così eh? Giusto per....
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
Cosi giusto per per aprire bocca a venavera chat..... " abbiamo capito che sei di sinistra " e' la risposta al commento sopra della medesima che lancia provocazioni citando " villanate " , ma quali poi ?? " Mariuccia ha commentato non so quanti commenti " un altro solo oltre a quello , Chataddicted se devi intervenire la prox volta fallo con la testa non col culo
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
vanvera ovviamente
BËL (00)
BRÜ (00)

ChatAddicted
Eppure non so, continuo a leggere da più parti che i tuoi commenti sono e restano al 99% cazzate... Così eh, sempre giusto per...
BËL (00)
BRÜ (00)

ChatAddicted
Poi considerando che oltretutto tu il culo lo usi per scrivere dato che di ciò che scrivi non si capisce una mazza, sempre al 99% per cui...Va a laurà, barbùùn che l'è uura!
BËL (00)
BRÜ (00)

PanNZZOone1
Cosi' giusto per ...continui a parlare a vanvera aggrappandoti agli " altri " senza motivare un azzo " cio' che scrivi non si capisce una mazza " non c'e piu' sordo di chi non vuol sentire ma la cosa strana e' che devo star qui' a rispondere al nulla . va' a da via i ciap che le' il to' meste' barbuun
BËL (00)
BRÜ (00)

fosca
fosca Divèrs
....suvvia fate i braviii......
BËL (00)
BRÜ (00)

Dì la tua! (Se proprio devi)

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati. Quindi: