Informazione coi baffi

No, dico, ma qualcuno dei sostenitori del paladino della democrazia, detentore della verità assoluta dispensata sulle tre tivvì private e non solo, vice-capitanate da colui che è uscito dalle balls del paladino (il perché della scelta democratica tramite concorso e/o meritocrazia è noto ai più... Se non fosse noto documentatevi), si è posto la fatidica domanda: "Ma allora siamo proprio un popolo di rincoglioniti come volete farci passare in Tivvù?" ?
La risposta è inderogabilmente “Sì, vi vogliamo così!”.
Oppure il popolo più assiduo frequentatore di bamboline e bamboloni a pagamento sia in terra che oltre si bea dei servizi di alto giornalismo che scodella quel fior fior di telegiornale che risponde al nome di Studio Aperto (e non solo)?

"Papà papà guarda cosa ho fatto! Papà giochi con me?".
"Sssshhhh... E un attimo cazzo che in tivvù ci stanno le chiappe di Belèn... Uuhhh che bocce! Un attimo che papà viene"….
"Mamma mamma, giochiamo insieme?".
"Sì caro, un attimo che c'è Pippa in tivvù, chissà che ha combinato stavolta. Che invidia però.. La sorella ha sposato un principe. Un po' calvo e non proprio bellissimo, ma sempre principe è. E lei… ha un corpo e un fondoschiena che io neanche con dieci anni di step. Grrrrrrrrrrrrrrrr… E anche quell'antipatica dell'Elisabetta che si è accalappiata quello strafiko del George, che rabbia. Che poi lei non è poi tutto quel granché… Sembra un cavallo da corsa con quella faccia, una foca quando applaude e ha una grazia che neanche Bud Spencer. E Michelle meno male che un po' si è eclissata, non se ne poteva più di vederla dappertutto. Poi sempre a ridere come un'oca giuliva. Ma che avrà mai da ridere! Ah, se potessi mettermi in mano a qualche chirurgo plastico, magari il marito della Brilli, il Roy sì, quello è bravo assai. Chissà che mi farebbe diventare. E poi un calcio in culo a mio marito e... Red Carpet arrivooooooo!"
"Mammaaaaa!"
"Eddai rompiballe, lasciami sognare in pace no?!".

Ah beh se questi sono i sogni delle e degli italiani siam messi bene.

Ma prima di chiudere spendiamo anche due parole sulle notizie vere, quelle che almeno tentano di spacciar per tali. I delitti irrisolti. AVETRANA! In maiuscolo perché è un macigno che pesa ormai da tempo sui coglioni. Avetrana: zio Michele sì, zio Michele no. E' stata Sabrina, in galera! No, Sabrina no. E Cosima pure lei, era la mente!
"No, Cosima e Sabrina stanno in carcere da innocenti e io, che sono il carnefice, sto a casa a potare le piante e curare il giardino."
"Sì ma che fa a casa di solito?"
"E niente, mi occupo del giardino e guardo la tivvù, i film di Celentano e Bruce Lee..."
"Sì, ma quali film di Celentano?"
"Quelli vecchi di una volta."
"Ahhh, e di Bruce Lee?".
Domande da fare ad un presunto omicida per come si spaccia. Giornalismo d'assalto. E Yara? Identificato il DNA sul cadavere. Solo adesso? E se salta fuori che è del tipo che ha testimoniato la prima volta salta qualche testa all'investigativa, o no?

C'è qualcosa che non va o sono solo io che lo penso? C'è un pelo di incompetenza nelle indagini in generale o sbaglio? Ma chi cazzo le fa? Zenigata? L'Ispettore Clouseau?

E quanto si è parlato del referendum? Eh? Ma quanto? Boh, io non me ne sono accorto e voi? Per fortuna che ci sono vie traverse per informarsi.

Questa è l'Italia della democrazia, del popolo sovrano. L'Italia dei miliardi dati a un demente che tira calci ad un pallone per fare in modo che faccia due prodezze e ipnotizzi una bella fetta di questa bell'Italia. Così che si scommetta sul vincitore. Così che si scommetta su qualsiasi cosa.
Ma però mi raccomando… "Giocate il giusto e bevete con responsabilità".

Ma vaffanculo.

Cornell , Il 3 luglio 2011 — DeRango: 0,00

BËL (00)
BRÜ (00)

I commenti che questo editoriale ha voluto ricevere

iside
iside Divèrs
non vi resta che drogarvi. ma di roba buona però, peyote, funghetti alucinogeni, pastasciutte, arrosti.
BËL (00)
BRÜ (00)

Geo@Geo
Geo@Geo Divèrs
Iside, aggiungerei: culurgiones, porceddu, agnoni, seadas, caffè, mirto rosso con molto bicarbonato, che quello ti aiuta a digerire;)) Ma chi ci aiuta a digerire tutta quella roba che ci ha segnalato Cornell?
BËL (00)
BRÜ (00)

Bartleboom
Bartleboom Divèrs
Mah, tutto giusto, ma anche un po' qualunquista, secondo me. Che Studio Aperto, TG1, TG4 e compagnia cantante non si possano nemmeno più definire Telegiornali penso che siamo tutti d'accordo. Ma è anche vero che la televisione è ormai un mezzo di comunicazione obsoleto, superato e che il pubblico televisivo è costituito dalle generazioni meno avvezze ad internet o alla nuova multimedialità. Non conosco una sola persona della mia età che guardi il telegiornale. Meglio: che guarda il telegiornale convinto di ricevere informazioni. E ancora: dal poco che so, non mi sembra che all'estero siano messi tanto meglio. Gli USA sono la patria dei peggiori reality della galassia e della televisione più trash di sempre, dei giocatori di basket pagati quanto il PIL di un piccolo stato. In Inghilterra il gossip e le scommesse sono veri e propri stili di vita. (continua perchè mi sa che non ci sta tutto...)
BËL (00)
BRÜ (00)

iside
iside Divèrs
mirto rosso contiene veleno, quello no.:-))
BËL (00)
BRÜ (00)

Bartleboom
Bartleboom Divèrs
I veri problema, secondo me, sono semmai altri due: 1) la reale difficoltà ad avere una informazione obbiettiva. Sappiamo tutti quanto internet sia poco affidabile. O uno ha tempo e voglia di consultare diverse fonti, magari di schieramenti opposti, oppure di prendersi delle pubblicazioni estere, oppure il rischio è comunque quello di una informazione superficiale e schierata; 2) la diffusa pigrizia circa l'informarsi, la refrattarietà all'approfondimento. Ci accontentiamo di titoloni, di notizie flash, di sintesi, che il più delle volte si rivelano fuorvianti. Lo noto soprattutto nei servizi che parlano di sentenze della cassazione: in 10 parole vengono riassunte massime giurisprudenziali magari complessissime e a nessuno passa per l'anticamera del cervello di informarsi ed approfondire.
BËL (00)
BRÜ (00)

Bartleboom
Bartleboom Divèrs
Sono convinto che più della metà delle persone che al referendum hanno votato sì ultraconvinte e incazzose ai quesiti sull'acqua non sapessero di cosa si stesse discutendo davvero. Tutti attivissimi fin quando c'è da mettere il "Mi piace" su qualcuna di quelle minchia di pagine facebook tipo "Io voterò 4 sì", e poi magari non sanno nemmeno elencarti i 4 quesiti. Il tanto acclamato popolo di internet, che tanto si fregia di essere libero dalle imposizioni del nano, è tanto se non addirittura più bue del popolo della televisione che si appassiona ai programmi della D'Urso e dei suoi ospiti da sterilizzazione preventiva.
BËL (00)
BRÜ (00)

Geo@Geo
Geo@Geo Divèrs
Bartle oramai vedo i Tg di RaiTre e de La7, e poi l'approfondimento è settoriale, non puoi fare il tuttologo;)
BËL (00)
BRÜ (00)

Geo@Geo
Geo@Geo Divèrs
La Tv e Internet si occupano di tuttologia, la nuova scienza candidata al Nobel
BËL (00)
BRÜ (00)

Bartleboom
Bartleboom Divèrs
Anche a me piace il TG de La7. E, ti dirò, spesso mi ritrovo a guardare Rai 5: magari sono stato fortunato, ma finora mi sono imbattuto solo in bei programmi o film (ed es: settimana scorsa hanno trasmesso in prima serata The Agronomist). Vero quello che dici sull'impossibilità di fare il tuttologo, ma il mio voleva essereun discorso generale circa la ormai generale disabitudine all'approfondimento. Non vogliamo informarci, vogliamo essere informati. Non siamo più disposti a fare fatica per avere informazioni. (continua...)
BËL (00)
BRÜ (00)

Bartleboom
Bartleboom Divèrs
Quando ero piccolo, a scuola ci davano da fare le ricerche: si andava alla biblioteca comunale, si spendeva un intero pomeriggio a leggere enciclopedie, si rielaborava, si scriveva... Oggi è sufficiente inserire 3 parole in Google. Intendiamoci: è eccezionale. Sicuramente si sta meglio adesso. Il problema, però, è che pretendiamo la stessa facilità di conoscenza in qualsiasi campo. La vera conoscenza, e quindi la vera informazione, è approfondimento, confronto, analisi, spirito critico... Ecco: spirito critico. Avevo scritto un editoriale su sta cosa, ma ormai è passato troppo tempo dai fatti e non l'ho più mandato. Tra l'altro c'ho pure gli gnocchi che mi aspettano a tavola... a dopo! :)
BËL (00)
BRÜ (00)

Geo@Geo
Geo@Geo Divèrs
Le ricerche sulle enciclopedie: da brivido, ma coinvolgente! Adesso: nessuna difficoltà, nessuna capacità di analisi e di "spirito critico". Ripensa all'Editoriale:) Bello The Agronomist... Appetito!
BËL (00)
BRÜ (00)

scaruffoditurno

BËL (00)
BRÜ (00)

JURIX
JURIX Divèrs
Io invece da grande voglio fare il TUTTOLOGO:

BËL (00)
BRÜ (00)

Geo@Geo
Geo@Geo Divèrs
Jurix, copione, lo dirò alla maestra:-P
BËL (00)
BRÜ (00)

fusillo
Mah, personalmente non mi fido neanche di Mentana... E ora pare che l'agcom voglia tenere internet sotto controllo. A me comunque piace Rainews24 anche perchè Corradino Mineo mi ricorda Harpo Marx...
BËL (00)
BRÜ (00)

iside
iside Divèrs
per l'informazione ascolto la radio, varie radio (radioondad'urto, radio 24, radio capital, radioradicale,radiomaria)
BËL (00)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
Credo sia l'ottocentesimo editoriale che parla di questo tema, ed il miliardesimo articolo su internet. Bisognerebbe cominciare ad interessarsi a Marina, è lei la vera comandante da almeno 5/6 anni. Pier Silvio forse è sveglio quanto lei, ma Lei è sicuramente più sveglia e potente di quanto lo era il padre alla sua età. Sottoscrivo Bartle sull'acqua, non c'ha capito un cazzo nessuno. Io c'ho provato a capirci qualcosa, ma le notizie completamente differenti che ho trovato mi hanno fatto capire ancora di meno.
BËL (00)
BRÜ (00)

JURIX
JURIX Divèrs
Comunque, parlando seriamente, a me rispetto ai vari "Telegiornali" come StudioAperto o TG1 fanno MilleMila volte più orrore e/o tristezza programmi atti a lobotomizzare come i vari reality pieni di coglioni, la chirurgia plastica spiattellata come innocuo hobby, i pomeriggi dove la pubblicità fa a gara col gossip nel mostrarci un' Italia di plastica, gente come MariaDeFilippi che ha rovinato intere generazioni, i quiz inframezzati dal balletto dello stormo di puttane di turno nel quale un presentatopre scelto tra i più ebeti del paese dà lezioni di vita. La cosa più intereZZante in televisione era il BIIIIIIIIIIIP della Rai col fermoimmagine dalle 2 alle 5.
BËL (00)
BRÜ (00)

progknight94
e' tutto giusto, lo sappiamo tutti, e grazie a Dio debaser è uno dei posti dove è meno utile ripeterlo
BËL (00)
BRÜ (00)

Genosha
A ccasa mia prenteva solo Europa 7, mi guardavo tutte le puntate di siti anter e anche i film dell'erotico con le tette di fuori e i film quelli con i troll e i ragazzini degli anni ottanta. Erano bbelli, poi non hanno trasmesso più perchè Nino Salemi mi disse che due amici del nord non volevano più. Che palle sti Emilio e Silvio!
BËL (00)
BRÜ (00)

jdv666
in effetti si potrebbe parlare del fatto che tanto queste cose, pur giuste, vengono sempre scritte e lette da gente che tanto é giá di questa opinione, quindi purtroppo tutto si riduce a un darsi le pacche sulle spalle a vicenda
BËL (00)
BRÜ (00)

scaruffoditurno
ma gli editoriali sono appannaggio solo dei nani/editorz_z etc.o persino un open_cojon come (per esempio..) il sottoscritto puo'redarne-redigerne alguno e sessi'(osenno') plizz_comm_? comunque non fosse fatti('nc...)Bbile,poco male tanto sono anal_fabbeta(anche_gamma anzi giacche'ci siamo -gaga)..
BËL (00)
BRÜ (00)

iside
iside Divèrs
no, puoi sempre scrivere qua TuoEditoriale
BËL (00)
BRÜ (00)

macaco
Ho passato un mese in Italia, a fine agosto. Mi ricordo che in TV non si parlava d´altro che di cucina, ma forse era il periodo estivo. A proposito dell´acqua vidi un passaparola di Travaglio alquanto chiarificante.
BËL (00)
BRÜ (00)

anfoxx
Uh, Uh... quanta retorica. Comunque ti vedo informatissimo, non é che con la scusa dell'analisi pseudo sociologica ti sciroppi tutto? Ti vedo informatissimo su Avetrana e sulla Canalis (ps e basta con 'sta retorica anticalcio: te ne viene qualcosa a te se i giocatori sono pagati? Lascia ai coglioni come me il gusto di farsi l'abbonamento allo stadio e a Sky)
BËL (00)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
<< te ne viene qualcosa a te se i giocatori sono pagati? >> Sì, ce ne viene, dato che se loro falliscono gli spalmano i debiti, mentre una piccola azienda viene chiusa (ed i lavoratori mandati a spasso) se escono fuori da conti per un 5% del solo stipendio di Ibrahimovic. E le squadre, hanno anche le sovvenzioni regionali. Dimmi tu cosa c'è di giusto.
BËL (00)
BRÜ (00)

anfoxx
Uh, Uh... quanta retorica. Comunque ti vedo informatissimo, non é che con la scusa dell'analisi pseudo sociologica ti sciroppi tutto? Ti vedo informatissimo su Avetrana e sulla Canalis (ps e basta con 'sta retorica anticalcio: te ne viene qualcosa a te se i giocatori sono pagati? Lascia ai coglioni come me il gusto di farsi l'abbonamento allo stadio e a Sky)
BËL (00)
BRÜ (00)

Bartleboom
Bartleboom Divèrs
Però c'è anche da dire che i giocatori professionisti sono lavoratori dipendenti, quindi le tasse le pagano di sicuro, con le trattenute in busta paga. Il vero magna magna sta nelle categorie più basse, addirittura in quelle amatoriali, dove vengono fatti sottoscrivere ai ragazzini dei contratti capestro e gira più nero che in un video R'n B. Addirittura ormai le piccole società calcistiche vengono fatte fallire apposta in modo da specularci sopra. E' successo - se non ricordo male - di recente con il Caltanisetta o una roba del genere: il meccanismo è complesso, diciamo che il trucco è comprare una società per una zucca e un peperone, rilevare i debiti dei giocatori e poi insinuarsi nel passivo fallimentare della stessa società che si è comprato. In pratica ci si ritrova proprietari di una squadra a costo zero o poco più... Ma poi a voi interessa davvero questa cosa? Mica ne sono tanto sicuro...
BËL (00)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
Non è che sia fra le cose peggiori che accadono nel mondo, anzi non è nemmeno in classifica. Però da fastidio lo squilibrio rispetto ad altre società imprenditoriali. Anche perchè basterebbe vendere tot giocatori e ritorni in attivo, ok vai in serie b o non vinci la coppa campioni ma evidentemente non te la meritavi se eri in rosso. Nel campionato master di PES, quando vai in rosso, Game Over.
BËL (00)
BRÜ (00)

geenoo
Bartleboom che anima candida che sei. Quindi tra i giocatori professionisti tutto ok? Io penso invece che proprio lì ci sia la cacca più puzzolente. Un vecchio esempio del sempre nostro beneamato presidente per rinfrescarti la memoria: link rotto
BËL (00)
BRÜ (00)

Bartleboom
Bartleboom Divèrs
Sono d'accordo. Su questo argomento, una volta un tizio ad un convegno ha detto questa cosa che sembra una cazzata, ma nemmeno così gigante. In estrema sintesi: il fallimento può essere visto come uno strumento di tutela per le piccole e piccolissime società. Sono le piccole e micro imprese che si rivolgono ai cravattari, agli usurai. Sono i piccoli imprenditori che magari si ipotecano anche i figli e finiscono in mezzo ad una strada o in banca con il taglierino a rubare cento euro. Quindi ben venga il fallimento che almeno mette la parola fine ad un'esperienza commerciale-aziendale deleteria e controproducente per il titolare.
BËL (00)
BRÜ (00)

Bartleboom
Bartleboom Divèrs
Nooo, per carità. Non volevo certo dire che tra i professionisti sia tutto rose e fiori o ci sia solo gente onesta. Dico solo che magari la Finanza tiene più d'occhio Ibrahomivic, piuttosto che il conto corrente e la situazione lavorativa di Peppino che gioca nella Vergherese Polisportiva. Anche qui il discorso è un po' complesso, però, ad esempio, nella pallanuoto se anche la società non ti paga per mesi lo stipendio, tu non ti puoi rifiutare di giocare. Se lo fai, rischi una squalifica fino ad un anno (è successo, è giurisprudenza). E la cosa non finisce sui giornali, non scendono in campo cantanti e imprenditori per sanare il bilanco... mmm... mi sa che sta cosa non c'entra un cazzo col discorso che si stava facendo. Chiedo scusa. Mi rimetto a lavorare che è meglio, va... :))
BËL (00)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
E cosa c'entra Lentini in quella storia? Il giocatore non ci ha guadagnato una minchia, chi ha guadagnato è Borsano, che voleva i soldi in nero perch'era già nella merda. Infatti poi andò in bancarotta e sputtanò "Silvio" perchè un nome grosso è sempre ben accetto. Era giusto tirarlo in mezzo, ci mancherebbe, però la merda lì è Borsano. E Lentini c'entrava un cazzo di nulla.
BËL (00)
BRÜ (00)

geenoo
Ma chi ha detto che c'entra Lentini? Ovvio che i fili li tirano i vertici delle squadre o i vari manager. Poi il tuo discorso che Silvio non c'entri in quella storia non mi convince da quello che ricordo della vicenda, ma importa poco.
BËL (00)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
<< chi ha detto che c'entra Lentini? >> Hai scritto "fra i GIOCATORI professionisti". Non fra le "società". Se tu non conosci il significato di ciò che scrivi mica è colpa mia.
BËL (00)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
Ma certo che c'entra il MIlan, si sarà risparmiato qualche lira di Tassa. Ma chi si è messo in tasca dieci miliardi puliti non dichiarati è Borsano. Quando tu compri in nero, ci guadagni più tu o chi vende? Pensaci bene, hai tutto luglio.
BËL (00)
BRÜ (00)

geenoo
Probabile che Borsano abbia intascato 10 miliardi ma..., dopo breve ricerca a conferma di quello che ricordavo, Silvietto & C. scamparono alla condanna di falso in bilancio per quella vicenda perchè tale reato venne depenalizzato oltre il fatto che tutta la vicenda cadde in prescrizione. Ti rendi conto? Anche qui Silvio si cambiò una legge per il suo personale tornaconto.
BËL (00)
BRÜ (00)

nes
nes
"Anche qui Silvio si cambiò una legge per il suo personale tornaconto." dov'è la notizia?
BËL (00)
BRÜ (00)

nes
nes
comunque io dico La7 dalle 20 alle 20.30, rai news dalle 20.31 alle 21 e nonsochecosa, probabilmente 00. l'informazione era messa molto peggio anche solo un anno fa. io sull'acqua non ho votato: in tv non ne ha parlato nessuno ( escluso mentana che ne ha parlato comunque poco) e su internet ho trovato un mare di articoli contraddittori alcuni sostenevano addirittura che il sì in realtà avrebbe favorito la privatizzaxzione. insomma non ci ho capito un cazzo. delle squadre di calcio che non pagano non me ne fotte un cazzo,
BËL (00)
BRÜ (00)

dosankos
dosankos Divèrs
L'inchiostro non è mai sprecato abbastanza per chi spaccia libertà fittizia, ricalcando dolcemente ciò che la P2 e sottolineo "P2", la più malata e inquietante associazione pseudoeversiva degli ultimi 50 anni, che ancora s'insinua viscidamente nelle stanze dei bottoni sotto altri numeri successivi al 2. mica cazzi, propose sottobanco negli anni '60 e '70. Io penso che... insomma... direi che... NON MI AVRETE MAI COME VOLETE VOI!!! Il controllo dei TG e i condizionamenti sociopsicologicoculturali sono ancora figli di quella silenziosa piovra "gelliana".
BËL (00)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
<< Ti rendi conto? Anche qui Silvio si cambiò una legge per il suo personale tornaconto. >> Ma che cazzo c'entra col discorso iniziale? Bartle ha detto "calciatori", tu hai risposto sui calciatori (in teoria), bartle ti ha di nuovo risposto sui calciatori (perchè così si capiva dal commento), io ti ho detto come al solito che parlavi a cazzo, e tu hai virato sulle leggi Ad Personam. Dimmi che cazzo c'entrano con i calciatori.
BËL (00)
BRÜ (00)

Cornell
Cornell Evangelìsta
Io manco volevo che fosse pubblicata 'sta cosa e l'avevo anche chiesto.. Va beh.. E' stato un momento di sfogo dopo l'ennesima visione da vergogna, ma vedo che queste quattro puttanate qualunquiste fanno discutere e offrono spunti. La cosa mi fa piacere. Vedi Bartle, a me stanno sul cazzo da morire gli USA, l'ultimo posto al mondo dove metterei piede.. Anche se qui non è che ce la passiamo meglio, visto che come modello tanta gente si ispira al grande sogno americano. Quando dici che non conosci gente della tua età che guardi un telegiornale o che lo faccia convinta di ricevere informazioni per te è normale..
BËL (00)
BRÜ (00)

Cornell
Cornell Evangelìsta
Ma a me fa incazzare abbiscia! E non sai quanto! Io, vivendo in un paese democratico, dove la legge è uguale per tutti e vige la libertà di parola e di pensiero "pretendo" un'informazione giusta ed obiettiva... E mi fa schifo quello che vedo.. Io i TG li guardo per incazzarmi ed indignarmi. Ecco perchè sono così informato sul culo di Belèn o sul caso Avetrana come si chiede qualcuno. 40 anni fa i ragazzi si incontravano per discutere di politica, dell'Italia raccontata da un'informazione cento volte più libera, del loro futuro. C'era voglia di costruire qualcosa, voglia di cambiare, c'erano ideali, giusti o sbagliati, estremi o meno, ma c'erano.. 40 anni fa c'era chi lottava e anche moriva per difendere un ideale di libertà e democrazia.
BËL (00)
BRÜ (00)

Cornell
Cornell Evangelìsta
Oggi non c'è più un cazzo. E l'informazione odierna è una delle più grandi vergogne di questo paese. Tu dici che la gente dovrebbe informarsi per altre vie, approfondendo e non fermandosi ai titoloni, ma vedi.. Questo è un paese dove la stragrande maggioranza della gente ha oltre 60 anni.. Non ha molto ben presente cosa sia il web o non ha tempo, voglia e magari i mezzi (fisici) per frequentare biblioteche.. La visione che hanno del paese è data solo dai giornali e da quello che vedono in televisione. E dunque se a questi viene detto a bombardamento che il Presidente migliroe degli ultimi undicimilacinquecento anni è solo un perseguitato dai giudici komunisti invidiosi della sua ricchezza onestamente accumulata e che ha accolto in casa minorenni sbandate solo per aiutarle a trovare la retta via, la gente crede che sia così e non si pone dubbi. Non gliene fotte di informarsi se sia vero o meno. Lo ha detto la televisione, quindi è vero. Purtroppo siamo un popolo di ignoranti.
BËL (00)
BRÜ (00)

Cornell
Cornell Evangelìsta
E mi fanno incazzare ancora più abbiscia frasi come questa "Va beh, tanto sono tutti uguali, bisogna scegliere il meno peggio..". Ma come il meno peggio? Cioè, la maggior parte della gente sceglie di farsi rappresentare da incapaci e accetta di pagare stipendi da capogiro alla stessa manica di coglioni solo perchè sono "il meno peggio?". Invece di pretendere il meglio? Ma come cazzo siamo messi?
BËL (00)
BRÜ (00)

magnum p.i.
Cornell, il passato non è che sia così tanto da lodare, gran parte della merda in cui sguazziamo oggi, l'ha cominciata a cagare qualcun altro ieri.
BËL (00)
BRÜ (00)

nes
nes
"Ecco perchè sono così informato sul culo di Belèn o sul caso Avetrana come si chiede qualcuno." Io continuo a sponsorizzare la7...
BËL (00)
BRÜ (00)

nes
nes
"Purtroppo siamo un popolo di ignoranti" dovrebbero farci una maglietta con sopra il faccione di silvio.
BËL (00)
BRÜ (00)

Bartleboom
Bartleboom Divèrs
Mah... io 40 anni fa non c'ero e non so, francamente, quanto fosse libera e obiettiva l'informazione. Mi pare davvero strano, però, che un panorama televisivo in cui praticamente c'erano solo 2-3 canali RAI, rete da sempre tacciata di censura, bacchettonaggine e aderenze con la politica, garantisse un'informazione molto più obiettiva di quella che abbiamo oggi. La vera differenza, secondo me, è che 40 anni fa l'informazione, da un lato, era privilegio di pochi, dall'altro veniva da fonti palesemente schierate. 40 anni fa la televisione mica ce l'aveva tutti, i giornali mica li compravano tutti (e se li compravano credo proprio che fossero tanto se non più schierati di oggi. Mia nonna oggi ha 96 anni, quindi 40 anni fa aveva 56 anni: non ha MAI letto o comprato un giornale in vita sua). In più non c'era internet. Quindi meno possibilità di informarsi.
BËL (00)
BRÜ (00)

Bartleboom
Bartleboom Divèrs
Davvero non capisco come tu possa pensare che 40 anni fa l'informazione fosse "100 volte più libera"... "Sbatti il mostro in prima pagina" è del '72 e non mi sembra racconti di un paese in cui l'informazione è libera e felice come una farfalla. La voglia di cambiare, di costruire qualcosa, gli ideali forti che rievochi non c'entrano nulla con l'informazione libera. Anzi, sono proprio il contrario dell'informazione obiettiva di cui si sta parlando. Tutta le gente che oggi ha più di 60 anni 40 anni fa aveva la nostra età, altri non sono che quei "ragazzi che si trovavano a discutere di politica" di cui parli: se la classe dirigente di oggi è frutto dell'informazione di 40 anni fa, ben venga quella di oggi!:))
BËL (00)
BRÜ (00)

Bartleboom
Bartleboom Divèrs
Il vero problema, ripeto, secondo me è la pigrizia. Anche nell'informazione la possibilità di avere tutto, subito e gratis ci ha fatto passare la voglia di compiere qualunque sforzo per raggiungere un obbiettivo. C'è il referendum? Vado sul blog di Grillo o su qualche pagina Facebook, ci trovo scritto "Vota sì se pensi che l'acqua sia un bene di tutti e non debba essere privatizzata" e penso di essermi informato a dovere. E mi incazzo perchè al TG1 non mi hanno spiegato niente. In pratica trattiamo l'informazione come un disco in mp3: scarico, di tirar fuori un euro non se ne parla, ascolto mezza volta e mi lamento perchè i CD costano troppo. La televisione è una merda? Sì. Poi però vai sul sito del corriere (il primo che mi viene in mente, non sto dicendo che il sito del corriere sia una voce autorevole...) e l'articolo più letto non è quello sulla Finanziaria, ma quello sul culo di Pippa.
BËL (00)
BRÜ (00)

geenoo
Bartleboom hai fatto un grosso minestrone. Ha ragione per lo più Cornell. Già 20 anni fa (sono sufficienti) vi era un'informazione più equilibrata. Certo, ad es. il Tg1 era schierato per il governo e soprattutto doveva dare voce a tutti ma lo faceva con un criterio abbastanza buono da quello che mi ricordo. Vi erano direttori di testata con i controcosi; dall'avvento dei Mimun, Minzolini e cagnolini vari c'è stata una distruzione della notizia. La notizia, se contro Berlusconi ed il suo entourage, o viene data distorta, o data senza servizio video come quarta notizia, o non data proprio.
BËL (00)
BRÜ (00)

geenoo
Lo abbiamo ripetuto mille volte ma sembra non entrarci in testa. Berlusconi è stato molto più spregiudicato di tutti i suoi predecessori ed ha piegato al suo volere anche la tv pubblica. Ma ce lo dimentichiamo l'editto bulgaro? Ma questo qui ha fatto fuori gente come Montanelli, Biagi e (oramai è fatta) Santoro, per non parlare dei comici addirittura. Utilizza Il Giornale per massacrare pubblicamente per mesi chiunque non gli va a genio (Boffo, Fini). Ha tentato finora inutilmente la scalata del Corriere della Sera per tappargli la bocca ed invitato addirittura le agenzie pubblicitarie a boicottare le testate contro di lui (la Repubblica). Mettiamo tutti questi fatti insieme (e molti altri), non mi sembra di essere nella stessa situazione di venti anni fa.
BËL (00)
BRÜ (00)

geenoo
Non ho detto che in questi quasi venti anni Silvio ha distrutto tutte le trasmissioni che non la pensavano come lui arrivando a chiedere di non pagare il canone Rai perchè c'erano trasmissioni come Ballarò, Report e Anno Zero. Mi sono sempre chiesto, ma se io li guardo perchè a me non mi rispetta? Ma arriviamo all'ultima vergogna: come saprete Berlusconi ha infilato nella manovra economica di Tremonti una modifica al codice civile che blocca la sentenza di appello che potrebbe condannarlo al pagamento di 750 milioni di euro (fra qualche giorno). Una vergogna. Una vera vergogna per un paese civile. Da alzarsi tutti da fabbriche ed uffici per andare a manifestare a piazza, a milioni. Lui stamane dice che è una norma "giustissima". Io dico che è una vergogna: vediamo che ne diranno Tg1, Tg5, Tg4, Studioaperto che insieme hanno un ascolto di 15/20 milioni di telespettarori.
BËL (00)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
Ma se non c'è informazione, tu, io, lui, gli altri, come le sappiamo tutte ste cose? Magia?
BËL (00)
BRÜ (00)

geenoo
Insomma Bartleboom è da 20 anni che Berlusconi tenta di manomettere la libertà di informazione. Pochi dubbi. Certo c'è internet a salvare i più giovani. Ma la stragrande maggioranza guarda la tv. E la tv è il regno di Silvio. Quindi ha ragione Cornell, non possiamo paragonare questo periodo con quello di venti anni fa. Prendi l'esempio di Santoro, a sentire certe voci c'è stata una strana coincidenza: "nello stesso giorno in cui La7 ha chiuso le porte a Michele Santoro, dalla bozza della manovra economica è sparita una norma che avrebbe messo a rischio la stabilità patrimoniale di Telecom, società legata alla proprietà della tv". Questo altro che P2, 3 o 4. Questo, con quella facciona all'italiana, ci sta inculando per bene.
BËL (00)
BRÜ (00)

geenoo
Puntini noi siamo i "giovani" che leggono internet e qualche quotidiano. Fatti un giro e calcola quante persone vedono TG1, tg5, tg4, StudioAperto e tutti i programmi di approfondimento Mediaset e diversi Rai.
BËL (00)
BRÜ (00)

GustavoTanz
Mah, per me è aria fritta. Non me ne volere male, Cornell, ma l'unica cosa che ho capito sia leggendo questo articolo che vedendo i vari guazzabugli in base a quella che dovrebbe essere l'informazione è che si finisce sempre nei soliti luoghi comuni. E' di un'enorme superficialità tipica dei presunti giornali "contro" (come "La Repubblica") reputare solo ai vari TG1, TG4, Studio Aperto ecc. la carenza di approfondimenti. Perché anche su La7 e Rai 3 non è che siamo messi meglio. Chi ha detto guerra in Libia, scontri tra pastori sardi e polizia e SICURAMENTE quello che sta accadendo in Val Di Susa in questi giorni? Non parliamo poi del vuoto imperante delle puntate di "Annozero" degli ultimi mesi. O vogliamo ancora credere che il male stia tutto da una parte e basta, che la colpa sia "del culo di Belen" e così via?
BËL (00)
BRÜ (00)

GustavoTanz
E che dire di quando quest'anno è stato ucciso Vittorio Arrigoni? Eh? Solo "Blob" lo ha ricordato come andava ricordato, ma intanto "La Repubblica", per quanto ne abbia parlato (ma non quanto siti come infopal.it), era più occupato a parlare di gossip. Non parliamo del "Giornale" e di un articolo che lo bollava come uno che "odiava Israele" e basta. Ecco, con esempi di questo tipo penso sia abbastanza chiaro il mio concetto secondo cui parlare di informazione al giorno d'oggi è una cosa molto difficile. Bisognerebbe incominciare a pensare con la propria testa distaccandosi dalla "voce del padrone", e il padrone è OGNI quotidiano, in questo caso. Anche se magari ci scrive gente che merita.
BËL (00)
BRÜ (00)

geenoo
GustavoTanz adesso traduci.
BËL (00)
BRÜ (00)

Bartleboom
Bartleboom Divèrs
Geenoo, come al solito non hai capito un cazzo e ti indigni. Il "20 anni fa" è un parto della tua mente obnubilata da troppi comizi di Bersani. Cornell ha parlato di 40 anni fa e il mio discorso era sui 40 anni fa (cioè anni 60-70). Ripeto: guardati "Sbatti il mostro in prima pagina" e guarda che bel quadretto di informazione "100 volte più libera" di quella che abbiamo oggi. Sta "reductio ad berlusconem" inizia francamente a spaccarmi il cazzo. Ormai Silvio è diventata una scusa bella e buona per la nostra mediocrità, per la nostra pigrizia intellettuale. La gente non legge? E' colpa di B. La gente guarda solo TV spazzatura? E' colpa di B. La gente non paga le tasse? E' colpa di B. "Puntini noi siamo i "giovani che leggono internet e qualche quotidiano" quindi siamo come i giovani di Cornell che parlano di politica & cazzi e mazzi?
BËL (00)
BRÜ (00)

GustavoTanz
Geenoo, che ti devo tradurre? Le cose sono talmente evidenti. O si devono criticare solo i soliti noti riducendosi ad una mera tifoseria? Il buon Bartle penso sia molto vicino alla mia linea di pensiero...
BËL (00)
BRÜ (00)

geenoo
Bartleboom, mi spiace dirlo, ma in questo ultimo post mi ha deluso. Pensavo avessi resistito, ma effettivamente diciasette anni sono tanti, alla fine il lavaggio del cervello riesce anche con i migliori.
BËL (00)
BRÜ (00)

geenoo
Infatti tutti e due sembrate stare bene insieme.
BËL (00)
BRÜ (00)

Bartleboom
Bartleboom Divèrs
Qualcuno non la pensa esattamente come te? E' colpa di B...
BËL (00)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
E dici che la percentuale di quelli che ora "guardano la tv" non è uguale a quella che un tempo, guardava ma non capiva un cazzo? Le notizie le davano, ho visto parecchi "documentari" che facevano vedere spezzoni di vecchi TG. Sfilze di nomi, che ora (forse) comprendi e prima no. Ora se non lo comprendi e lo vuoi comprendere, ti informi. Prima se non comprendevi chiedevi al Bar.
BËL (00)
BRÜ (00)

geenoo
La percentuale molto probabilmente è uguale (forse inferiore per l'avvento di internet) ma l'importante è cosa guardano. Mettiamo anche che chi guarda la televisione non capisce un c. né ieri né oggi: ieri aveva comunque una informazione che non rispondeva ad una capo ed un centro di interessi, oggi si. Oggi, la televisione ci rincoglionisce dicendo che se manca l'informazione libera non può certo essere colpa di Berlusconi, che dobbiamo smettere di dire che tutte le colpe debbano ricadere su Berlusconi. Che, se Berlusconi fa una legge che guarda caso blocca una probabile sentenza a lui sfavorevole di 750 milioni di euro, lo fa per salvaguardare le ditte italiane! Dai, da 17 anni abbiamo 'sto martello in testa che, considerando anche i commenti di questo editoriale (e non siamo al Giornale), ha fatto sfracelli.
BËL (00)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
<< ieri aveva comunque una informazione che non rispondeva ad una capo ed un centro di interessi, oggi si. >> Adesso mi spieghi per filo e per segno come ha fatto la Democrazia Cristiana ad avere suoi esponenti in TUTTI I GOVERNI DAL 1944 AL 1994. IN CINQUANTANNI, 18.000 QUOTIDIANI STAMPATI E CIRCA 70.000 TELEGIORNALI SONO ANDATI IN ONDA.
BËL (00)
BRÜ (00)

geenoo
La Democrazia Cristiana era un partito non un'azienda. Evidentemente ha fatto star bene l'Italia in quel periodo, come effettivamente è stata bene (anche perchè per stare così bene abbiamo creato il debito pubblico che adesso ci trasciniamo dietro). Dobbiamo ricordare, per chi fa finta di dimenticarlo, che dal '94 c'è un enorme conflitto di interessi di Berlusconi, la sua azienda, i suoi quotidiani, la Mondandori, le assicurazioni e tutti i suoi gangli in ogni tessuto sociale e la sua responsabilità a capo delle istituzioni. La DC se faceva qualcosa di solito la faceva effettivamente per gli italiani (anche sbarellando sulle spese) pensando magna l'Italia e magnamo pure noi. Silvio invece no, Silvio mangia lui e basta. Io spero mi stiate solo provocando per gioco non credendo davvero a quello che state scrivendo.
BËL (00)
BRÜ (00)

Bartleboom
Bartleboom Divèrs
Toh, bastano due click e ti ritrovi qui: Cattivi pensieri - Corriere della Sera e trovi la notizia di cui parli più o meno con i tuoi stessi toni. La storia per cui internet è appannaggio di pochi eletti fa ridere più di un intervento di Liguori a Controcampo: se uno ha la conoscenza informatica per aprirsi un profilo facebook ce l'ha anche per consultare le pagine di non so nemmeno quanti quotidiani, blog, forum e pubblicazioni estere. Quello che manca è la voglia, mica l'informazione. Che Studio Aperto e TG4 siano osceni lo ripetiamo tutti da almeno un decennio. Ricordo addirittura un "Uno contro tutti" di Mentana da Costanzo (sicuramente prima del 2000) in cui venne fuori lo stesso discorso. Vogliamo dire che la televisione è una merda? Okkei, ma almeno ammettiamo che se uno vuole davvero informarsi oggi ha molte più possibilità di 40 anni fa.
BËL (00)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
<< Evidentemente ha fatto star bene l'Italia in quel periodo, >> Ok, è partita la puntata di "ai confini della realtà". Evidentemente non sai cosa vuol dire "evidentemente", perchè di EVIDENTE, conti alla mano, c'è solo il fatto che in quei 50 hanno messo debiti che dovremmo pagare e stiamo pagando noi per i prossimi 50. Continua a dare la caccia a Silvio, è tutta colpa sua, ha fatto tutto lui, tutto da solo. Così, gli fai pure un complimento.
BËL (00)
BRÜ (00)

geenoo
Batleboom: "Okkei, ma almeno ammettiamo che se uno vuole davvero informarsi oggi ha molte più possibilità di 40 anni fa." Questo si, tutto il resto no. Puntini: Ma se te l'ho scritto io per primo che la DC (ed i socialisti, i repubblicani eccetera) ci ha affossato di debiti, che fai ripeti? Ho mai scritto che il debito pubblico è solo colpa di Silvio? Ci mancherebbe. Io sono onesto intellettualmente. Ma stavamo parlando di libertà di informazione e non di debito pubblico.
BËL (00)
BRÜ (00)

geenoo
Bartleboom ma stamattina ti sei svegliato Capezzone???
BËL (00)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
Io ho citato ciò che hai scritto. Tu, per me sei un imbecille. Proprio non riesci a fare un discorso.
BËL (00)
BRÜ (00)

Bartleboom
Bartleboom Divèrs
No. Io SONO Capezzone. Hai visto come ho messo in riga la Guzzanti e i suoi amici sfaccendati, l'altro giorno?
BËL (00)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
<< stavamo parlando di libertà di informazione e non di debito pubblico. >> Infatti ti ho chiesto "e come hanno fatto a stare in piedi 50 anni senza ribaltoni?" e tu hai virato sul "far stare bene", e parlare di mangiare, che in italiano vuol dire "soldi". Poi dici che gli altri, cambiano discorso. Mi fai pena, ed anche un po' schifo.
BËL (00)
BRÜ (00)

Bartleboom
Bartleboom Divèrs
Non so sei hai sentito che adesso tutti stanno giocando a "Palla avvelenata alla merda" con quella cacchio di norma della Finanziaria. Tremonti non ne sapeva nulla. Frattini dice che non ne hanno parlato. Ghedini dice che lui di procedura civile non ne sa nulla... Dimmi, caro, alla luce dei miei recenti commenti, non ti viene qualche sospettuccio... B-)
BËL (00)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
A parte che sei un maleducato di merda, ancora non mi hai detto che cazzo c'entrano i calciatori con il Caso Lentini. Chiedere è lecito, rispondere è cortesia, e tu sei un maleducato di merda.
BËL (00)
BRÜ (00)

geenoo
Puntini, mah... mi sembra di essere educato. Bartleboom però la parte ti riesce benissimo.
BËL (00)
BRÜ (00)

Bartleboom
Bartleboom Divèrs
E' tutto merito di B...
BËL (00)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
<< mi sembra di essere educato. >> A conferma che sei imbecille (persona dotata di scarsa intelligenza, buon senso). Che non rispondi è evidente, che cambi discorso altrettanto, che incolpi gli altri di farlo pure. Non sei mica una bella persona.
BËL (00)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
Comunque è favoloso come ti attacchi al post-stronzata per evitare il post-domanda. Funambolico.
BËL (00)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
Funambolico: "Opportunista, spregiudicato: le manovre funamboliche di un deputato". Visto? Sempre in tema io, pure con termini e dizionari. Da sposare.
BËL (00)
BRÜ (00)

geenoo
Puntini se fossi stata una persona di scarsa intelligenza e buon senso erano circa 4 anni che avevo chiuso a discutere con te. Fammi il nome di un altro utente così paziente come me. Anzi che non hai scritto che sono un imbecille nel senso che imbelle. Il motivo per cui (a volte) non ti rispondo è che poi tu, quando non hai più argomenti a favore, finisci sempre con i soliti 3 insulti.
BËL (00)
BRÜ (00)

oldmaniac
se questi sono i giovani d'oggi allora siamo veramente fottuti...Pensavo che foste tutti incazzati come bisce invece siete solo rassegnati e fingete di credere che la situazione non sia cosi' grave.oppure non siete giovani per un cazzo.
BËL (00)
BRÜ (00)

dosankos
dosankos Divèrs
3 cose.
1.Debito pubblico: non ebbe solo colpe la DC, il debito iniziò a lievitare dai primi anni '80, nell'epopea d'oro dei socialisti (finti) e di Craxi, grande amico di Silvio, che già gli parò il culo nell'84 con la legge sulla libera emittenza delle TV.
2.Mentana: fatto fuori da Canale5 perché non condivideva il "pensiero unico" dell'azienda.
3.I TG RAI negli anni '80 erano, forse non eticamente, ma perlomeno equamente, controllati dai 3 partiti più importanti: TG1 DC, TG2 PSI, TG3 PCI. Fatevi 2 conti e vedete oggi in che stato siamo.
Saluti, io vado a lavorare.
BËL (00)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
Si Geenoo, sì. Il motivo per cui non rispondi, non è quello. A prova di questo, come al solito hai ripreso a rispondere quando mi metto a sparare a stronzate. Ancora una volta. Poi, nella vita, l'importante è crederci; tu lo fai, quindi ok.
BËL (00)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
<< Debito pubblico: non ebbe solo colpe la DC, il debito iniziò a lievitare dai primi anni '80 >> Ma dire che non ebbero colpe solo i politici, ma tutto il popolo italiano, no? Nessuno ha fatto niente, è tutta colpa di Giulio, Silvio, e Riina.
BËL (00)
BRÜ (00)

Stoney
«Ma dire che ha colpe il popolo italiano no?» Ma allora che cazzo ci stanno a fare i politici? Sono loro che controllano l'economia, la politica e la finanza, mica io o te. Che noi possiamo fare stronzate cercando di campare la nostra vita è ovvio, loro stanno lì apposta. Se eravamo in grado di auto-controllarci chi ce lo faceva fare di pagarli fior di miliardi?
BËL (00)
BRÜ (00)

paolafrancesca
questa pagina si è trasformata nella fiera del qualunquismo. Però leggere caz che da del "maleducato" a qualcuno è una chicca nienta male. Volgio tanto bene a dosankos. caz: "Ma dire che non ebbero colpe solo i politici, ma tutto il popolo italiano, no? Nessuno ha fatto niente, è tutta colpa di Giulio, Silvio, e Riina." questa frase necessiterebbe di argomentazioni: il tuo nonno, ad esempio, che colpe avrebbe avuto?
BËL (00)
BRÜ (00)

IlPolstino
baby bambina leggiti il decreto 1092 del 1973 sulle baby pensioni nel pubblico impiego , e ale' gio'che le' bona
BËL (00)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
<< Sono loro che controllano l'economia, la politica e la finanza, mica io o te. >> Io e te no, ma neanche i politici stanno da soli a controllare l'economia e soprattutto la finanza. Oppure uno fa del nero, ed è colpa di Silvio? Mia Zia è rimasta 20 anni alle poste a non fare un cazzo, ed era colpa di Giulio? Callisto Tanzi per esempio, era un politico? << Che noi possiamo fare stronzate cercando di campare la nostra vita è ovvio, loro stanno lì apposta. >> E loro invece come credi la pensino, "immolo la mia vita in nome della collettività?". Sarebbe bello.
BËL (00)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
<< il tuo nonno, ad esempio, che colpe avrebbe avuto? >> Mai visto mio Nonno scendere in piazza, mai visto mio nonno dare voti a richiesta, visto mio nonno votare come "gli aveva consigliato tizio". Lui, e tutti gli amici suoi. Visto sempre mio nonna dare soldi alla chiesa per battesimi cazzi e mazzi e matrimoni ed altre puttanate, lei e tutte le amiche sue. Per esempio. << uesta pagina si è trasformata nella fiera del qualunquismo. >> Perchè, volevi risollevare le sorti del pianeta? Era ovvio.
BËL (00)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
c'è un mai di troppo, mio nonno ha sempre votato a richiesta. Sempre.
BËL (00)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
Ed anche i vostri.
BËL (00)
BRÜ (00)

paolafrancesca
"Ed anche i vostri." bah, mio nonno è morto prima di poter votare, comunque è chiaro il concetto."volevi risollevare le sorti del pianeta? Era ovvio." Io non volevo nulla, e comunque non era ovvio a priori, era ovvio visti gli interlocutori... c'è una bella differenza. Torno a fare il bagno. Ciao belli statemi bene.
BËL (00)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
<< mio nonno è morto prima di poter votare, >> Solite scuse.
BËL (00)
BRÜ (00)

Max Cady
Editoriale stupidissimo.
BËL (00)
BRÜ (00)

Bartleboom
Bartleboom Divèrs
Certo che paolafrancesca non lo si sgama proprio come fake, eh?! :DD
BËL (00)
BRÜ (00)

Stoney
Tua zia ha vissuto 20 anni a sbafo alle poste (che poi vorrei vedere quanto fosse a sbafo, magari lavorava la metà di un impiegato di oggi, che secondo gli standard di certi lavoristi moderni può sembrare "niente"). Ma come mai sono sempre le persone "normali" a non lavorare abbastanza, e mai i politici? Un impiegato alle poste privilegiato? Come no, e un parlamentare con 12.000 euro di vitalizio? Ma porca puttana. Proprio non capisco questa smania di spezzare le lance a favore dei politici. Prima di prendertela con tua zia vai a cercare chi ci affama veramente, vai a cercare i responsabili di maxi-tangenti, corruzione, finanziamenti illeciti, industrie che producono merda bruciando risorse, politiche economiche e finanziare demenziali reiterate nel tempo, comportamenti da usurai delle banche, e POI prenditela con tuo nonno e tua zia. È dalla politica e dall'economia che discendono i valori di una collettività, non il contrario.
BËL (00)
BRÜ (00)

paolafrancesca
solite scuse un cazzo: Ti ho detto che il concetto era chiaro ma sei un frustrato, e non capisci neppure quando ti viene data ragione. E soprattutto il fatto che tu ironizzi che io menta sul passaggio per il camino di mio nonno mi fa schifo. Ma SCHIFO sul serio. Dio mio, cosa non si fa per 5 minuti di celebrità. Ecco caz: quello con sempre la risposta pronta...

BËL (00)
BRÜ (00)

paolafrancesca
beh più che sempre direi quasi sempre... Ma poi cristo santo, i nonni di un bel po' di noi han fatto la guerra. E' così strano che sian morti? In sardegna tra il 40 e il 45 han tirato su un muro e non avete idea di cosa sia successo fuori dalla vostra isoletta? Io non credo proprio.
BËL (00)
BRÜ (00)

TuttAposto
asp facciamo un attimo il conto : mezzo milione di baby pensioni fan 9.5 miliandi di euro l'anno , ebbe' pero' non e' male
BËL (00)
BRÜ (00)

TuttAposto
miliardi sta tastiera e' rotta .
BËL (00)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
<< solite scuse un cazzo: >> Era una battuta Death Metal. << e mai i politici? >> + << smania di spezzare le lance a favore dei politici. >> Loro fanno parte del popolo Italiano, mi pare. Ho scritto "tutto il popolo", inteso nel vero senso della parola, popolazione. Non "il popolo" nel senso di "popolino", "popolo bue" ecc ecc. Giusto per essere chiari, dato che qui mi pare che hai franteso -> << vai a cercare chi ci affama veramente, >> Mi sembra abbastanza scontato. Non nel senso "è scontato, io non lo faccio", ma "è scontato, ovvio che loro vengono prima di tutti". Ma non nascono politici, lo diventano.
BËL (00)
BRÜ (00)

IlPolstino
in una scuola una volta ho visto 32 bidelli per 4 aule , asp 32dividendo per 4 fa' = 8 per 20 alunni son circa 2, 5 sgabelli a testa
BËL (00)
BRÜ (00)

IlPolstino
uno sgabello pesava circa 3 kg x 2, 5 in tutto son 8 kili a testa
BËL (00)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
<< vai a cercare i responsabili di maxi-tangenti, >> Non sono i politici. Loro sono il mezzo, di quelli che ti dicevo sopra, "governano l'economia e la finanza". Da qualche decennio a questa parte, c'è gente che va in politica apposta. Prima, il magheggio partiva da fuori. Almeno, così raccontano i libri << corruzione >> Idem come sopra. << industrie che producono merda bruciando risorse, >> Quindi avevo ragione, non è tutta colpa dei politici. << comportamenti da usurai delle banche >> Neanche la Banca d'Italia, è statale. Figurate le altre. (sempre per il discorso "tutta colpa dei politici") << È dalla politica e dall'economia che discendono i valori di una collettività, non il contrario. >> E dall'economia. Adesso ci siamo.
BËL (00)
BRÜ (00)

IlPolstino
aidetto niente
BËL (00)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
Raul Gardini si è sparato, ed è riuscito a mettere la pistola sul comodino, prima di morire. Di certo gli ha sparato Giulio.
BËL (00)
BRÜ (00)

FabrizioCorona
"Papà, questo è Giulio..." "Giulio!"
BËL (00)
BRÜ (00)

FabrizioCorona
erano buoni i Fish & Crock della Findus.
BËL (00)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
Era un capolavoro quella pubblicità. Alcuni economisti dicono che ultimamente in italia ci siano meno soldi, perchè non ci sono più le enormi entrate delle cosche (di ogni parte d'italia), che per paura di sequestri ed indagini, investono altrove. Nel riciclaggio di denaro, anche se una parte veniva "perduta" dal riciclante, l'affare era comunque vantaggiosa. Quella parte "perduta", era comunque iniettata nell'economia italiana. Ora ci godono le Cayman. Questo non per dire "liberiamo Schiavone", ma che quando si stava bene, si stava bene anche per motivi non stupendi. I soldi di molti Eroinomani degli Stati Uniti, venivano investiti in italia. Ora, i soldi di molti Cocainomani Italiani, finiscono in Nigeria. Son soldi. Tanti.
BËL (00)
BRÜ (00)

nes
nes
il buon pesce che fa crock.

BËL (00)
BRÜ (00)

Bartleboom
Bartleboom Divèrs
Sono partito dal link di Nes e sono arrivato qua: giuro che non me lo ricordavo! :DD

BËL (00)
BRÜ (00)

bender
gino predica bene e razzola male, sembra Ghedini quando si nasconde dietro la prescrizione per Moratti.
BËL (00)
BRÜ (00)

nes
nes
son partito d quello di bartle e son arrivato qua: giuro che non ne sapevo nulla. ora urge un bell'editoriale su gullit e la marijuana.

BËL (00)
BRÜ (00)

dosankos
dosankos Divèrs
@paolafrancesca, Ma la frase "Voglio tanto bene a dosankos" è sarcastica, sincera o cosa? Non credo di aver sviato nulla. Mi sono allacciato ad alcune considerazioni. Si parlava di debito, è stato tirato in ballo E.Mentana e ho menzionato la lottizzazione della RAI, in base al discorso sul controllo mediatico.
BËL (00)
BRÜ (00)

paolafrancesca
infatti non c'era nulla di sarcastico nella mia frase.
BËL (00)
BRÜ (00)

dosankos
dosankos Divèrs
Niente di che figurati. Solo che ogni tanto c'è gente da prendere un pò con le pinze quando subentrano argomenti socio-politici.
BËL (00)
BRÜ (00)

Geo@Geo
Geo@Geo Divèrs
Gli ultimi due editorili hanno spalancato le porte ad un doppio "Niagara" di commenti, ma alla fin fine di chi cacchio è la responsabilità di ritrovarci nell'Italia che ci ritroviamo??? Son sempre sti politici di merda??? Ma chi gli ha fatto un biglietto di sola andata per Montecitorio e dintorni??? Cari, splendidi quarant(e meno)enni, figli di mamma e di papà, favolosamente trastullati da ogni ben di Dio, privi del peccato originale dell'aver votato male: ma che ca**o volete fare oltre indignarvi e smanettare a tutto gas le vostre opinioni??? Ecco, adesso mi potete anche mandare aff****lo;DD:DD
BËL (00)
BRÜ (00)

reverse
tanto vale seguitare ad andare a mignotte.
BËL (00)
BRÜ (00)

reverse
Gardini e Cagliari si sono - o sono stati - suicidati, si sostiene ufficiosamente, per via di una deriva dello scandalo enimont che riguardava la vendita sottobanco di armi chimiche prodotte in una certa fabbrica della valle Bormida.
BËL (00)
BRÜ (00)

reverse
tiè, ma pigliatelo con le pinze - non mi son preso la briga di verificare alcunchè

>>http://www.9online.it/blog_emergenzarifiuti/2010/01/13/acna-di-cengio-la-fabbrica-di-armi-chimiche-made-in-italy/
BËL (00)
BRÜ (00)

TSTW
Questa è la verità.Nient altro che la verità.
BËL (00)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
Solo quello? La prima cosa che dicono tutti gli accusatori di Bisignani (per rimanere al giorno d'oggi) per presentarlo è "condannato per l'inchiesta sulla maxi-tangente enimont". Delle armi non avevo mai sentito nulla (non che abbia letto i verbali del processo, anzi) ma della Maxi-tangente se ne parla da sempre. è forse al più famosa di mani pulite. Ad otto e mezzo un tizio (giornalista storico di nonsochecazzo) l'ha definita "la mamma di tutte le le tangenti". Comunque è scritto in tutti i saggi su Tangenti, Mafia, "Zona Grigia" e cazzi vari che: Cagliari si è suicidato con un sacchetto di plastica, ma era pieno di contusioni. Non si è mai capito se la celle fosse chiusa o no, i carcerieri hanno ritrattato varie volte. Caso archiviato, suicidio.
BËL (00)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
Gardini si è sparato un colpo in testa ma la pistola era sul comodino (era uno ordinato), e quando è arrivata la polizia i "barellieri" (per un cadavere con la testa spappolata) avevano compromesso la scena del crimine spostando lui e le lenzuola del letto, gli sbirri arrivarono con un grosso ritardo a palazzo Taldeitali, dove abitava lui - tra l'altro uno dei palazzi più antichi belli famosi e conosciuti di Milano, ma il nome mi sfugge - perchè anzichè andare al Palazzo, andarono in una Via chiamata nello stesso modo, sita in un quartiere della città dove di certo non poteva abitare Gardini, al massimo il suo gommista. Letto su vari testi, scritti da persone diverse, di fazioni diverse. Se non sbaglio c'è pure la puntata di Lucarelli (o comunque c'è uno special televisivo), che dice le stesse cose. Archiviato anche quel caso: suicidio.
BËL (00)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
Jimi Hendrix invece è vivo, è ingrassato, bianco, e si fa chiamare Vasco.
BËL (00)
BRÜ (00)

reverse
palazzo Belgioioso. Di Pietro 3 anni fa disse che fu il maggiordomo a rivelargli ai aver spostato la pistola cercando di rianimare Gardini agonizzante. Ma sì, le fonti e le versioni son sempre quelle Caz. Interessante la nostra storia degli anni '90, nevvero? :p mica solo gli anni di piombo
BËL (00)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
Wikipedia dice che si chiama Palazzo Belgioioso. Prese il nome dal formaggio Yomo, che ti prende con dolcezza.
BËL (00)
BRÜ (00)

reverse
prende da dietro, il che a noi debaseriani non dispiace
BËL (00)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
Ah ok, bastava chiedere. Di Pietro dovrebbe fare un bel saggio sul "dopo mani pulite", non lo leggerei mai perchè ormai ha interesse, ma due riassuntini su internet sarei curioso di vederli.
BËL (00)
BRÜ (00)

reverse
Geenoo, nel '93 la Nikon aveva ancora l'autofocus a carbone se ben ricordo. Diamo a Canon quel che è di Canon su
BËL (00)
BRÜ (00)

Stoney
Ma come ci si può lamentare dell'economia se si considera "privilegiato" uno statale solo perché ha un contratto sicuro, una paga più che dignitosa e un orario di lavoro non da negro nei campi di cotone? Chi è stato e chi ancora è a inneggiare ai "libero mercato" perché lì sì che non ci sono i fannulloni, lì sì che la gente lavora, lì sì che se sgarri ti si inculano? Avete voluto i negrieri con la frusta che mettessero in riga i "fannulloni", ora hanno messo in riga anche voi. Godeteveli.
BËL (00)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
Ma con chi ce l'hai? << si considera "privilegiato" uno statale solo perché ha un contratto sicuro, >> Lo dice l'editoriale di Gente, o quello di Donna Moderna? << Chi è stato e chi ancora è a inneggiare ai "libero mercato" >> Eh, appunto, chi è stato? << Avete voluto i negrieri con la frusta che mettessero in riga i "fannulloni", >> E questo dove l'hai letto, nel Mein Kampf o sugli opuscoli di Aldo Semerari?
BËL (00)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
Ame sembra che ci sia un sacco di gente che vuole le Negre che facciano le righe, mi sà t'hanno confuso.
BËL (00)
BRÜ (00)

reverse
NEGRE A ME, LO SCRIVO DA MESI QUI SU DB
BËL (00)
BRÜ (00)

reverse
AH, visto che siamo in amarcord anni 90


>>> LA notizia in sè mi fa godere come un riccio:
dal 2012 in f1 williams torna con motori renault.
Mò se trovano un pilota decente...

BËL (00)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
Ma senza Flavio non saranno più gli stessi, ora è impegnato a fregare velocemente i soldi a chi gli da 30.000 per un tavolo nei suoi locali. Tra l'altro pure il primo datore di lavoro di Flavio, aveva comprato l'azienda da Sindona, ed è esploso con l'auto - chiavi in mano - in circostanze misteriose. Non mi ricordo nomi luoghi e date, però nel mio archivio c'è tutto. Io, da grande voglio fare Blue Notte. la maestra m'ha detto checc'ho tutte le carte in regola.
BËL (00)
BRÜ (00)

nes
nes
giusto per dire 2 cazzate: ho fatto il servizio civile in ambulanza.2 colleghi erano quelli che avevano recuperato gardini. gardini non solo era così ordinato da metter la pistola sul comodino: era desto e la pistola stava sul comodino di sinistra con il calcio rivolto verso il pavimento; gardini era ancora seduto quando l'hanno ritrovato. insomma, oltre che ordinato aveva pure una batteria di emergenza della durata di almeno 5 minuti. non so se si sia già detto: gardini non è stato suicidato con un colpo all'alluce. aveva la testa bucata... voglio anche io quella batteria di riserva.
BËL (00)
BRÜ (00)

nes
nes
gardini abitava a palazzo "belgioioso d'este" in piazza belgioioso i miei colleghi sostenevano di esser arrivati in effetti mezzora prima della polizia, che non ho idea di dove sia andata a finire. probabilmente al palazzo belgioioso di lecco.
BËL (00)
BRÜ (00)

Stoney
@Caz evidentemente ho capito male, pare che siamo molto più d'accordo di quanto mi era sembrato all'inizio. Adios.
BËL (00)
BRÜ (00)

reverse
flavio mica c'entra e c'entrava con la fornitura di motori
BËL (00)
BRÜ (00)

Cornell
Cornell Evangelìsta
Ma che cazzo di lavoro fa Briatore, si può sapere?
BËL (00)
BRÜ (00)

sfascia carrozze
Ah, perchè c'è ancora qualcun_ chè per informarsi continua a guardare i telegiornali? Buono a sapersi. Or Vuar.
BËL (00)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
Flavio però dava il tocco di stile giusto, era sempre vestito a puntino, e poi vuoi mettere il suo inglese magistrale? // Cornell, Briatore era una specie di Agnelli: un PR; con i soldi degli altri. Ora è un PR-imprenditore, dato che oltre ai soldi degli altri mette pure i suoi. Ha (tutto in conproprietà) negozi di moda italiana e ristoranti italiani all'estero, ristoranti esteri in italia, locali in posti di villeggiatura. Un mio amico ha lavorato per "lui" (non ci ha mai parlato, lui è un PR) sia al Billionaire che al Twiga (in società c'è pure la Santanchè), per quello sono così informato. Mi ricordo che anni fa lui e Bernie Ecclestone (un altro PR con i controcoglioni) erano entrati nella spa di non ricordo che squadretta inglese in rosso con i conti, giusto per tornare al discorso di Bartle.

BËL (00)
BRÜ (00)

popcornshooter
flavio? Cioè, 15 anni fa andava in giro urlando <<< ALLORA DOV'è LA GNOCCA?>>> e ora è socio della santanchè??? è proprio vero che la vecchiaia e i soldi rincoglioniscono. Cornell: che cosa faccia ora non lo so un tempo girava per i box di formula uno a scegliere chi si sarebbe sbattuto la sera... Lavoraccio! bisogna anche dire che quando non si sceglieva le concubine mandava avanti la benetton (sempre formula uno, non i vestitini) mica male. Credo sia pure stato campione del mondo un anno con la sua scuderia, o sbaglio?
BËL (00)
BRÜ (00)

reverse
4 anni, due con benetton guidata da dio-2, due con il messia da oviedo grande collaudatore che non serve a un cazzo perchè han abolito i test (preferivo l'alcolico finnico)
BËL (00)
BRÜ (00)

reverse
il messia di oviedo in renault renault, non solo come motorista. Ricordo l'ing. Dino Toso a curare l'aerodinamica di quelle auto - oggettivamente molto ben riuscite
BËL (00)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
La pagina di Wiki è bella densa di fattacci, quella delle truffe ai tavoli da giochi tramite gli Eredi Turatello non la sapevo... ammazza c'era di mezzo pure Fede Flavio Briatore - Wikipedia anvedi er Fravio!
BËL (00)
BRÜ (00)

reverse
vabè, ha QUALCHE pendenza :p
BËL (00)
BRÜ (00)

ilTrattoreRagno
condivido l'idea della pigrizia umana. non si ha più voglia di fare luce su alcunchè, di andare al di là del proprio profilo facebook, e ancor più nello specicifo non oltre le prime 3 o 4 informazioni che vengono ivi propinate. approfondire è un'azione che non vuol dire più niente. andare in biblioteca a cercare informazioni, comunque già filtrate da editori e politici eccetera eccetera, non esiste più. si ha uno schermo davanti alla faccia 24 ore su 24. a casa, in metropoltiana, in ufficio, a scuola, chermi schermi e schermi ancora, come si può pensare di voler fare 4 passi in più per informarsi? in più chiedere un'informazione obiettiva è come chiedere ad un muro di farsi da parte, in più non è una richiesta così ambita. è vero che ci si fa informare non ci si informa, ci guardiamo informare, siamo un po' gli inetti, e ci va pure bene. questa è la situazione.
BËL (00)
BRÜ (00)

GustavoTanz
Si è finito con il parlare di politici ed economia, ma mi sorprende che non sia stato nominato quel cancro chiamato Gruppo Bilderberg.
BËL (00)
BRÜ (00)

reverse
li stimo x aver fatto menare borghezio a st. moritz
BËL (00)
BRÜ (00)

GustavoTanz
Io invece quello scontro l'ho visto come uno scontro "Caciarone del menga contro vampiri". Perché a me il Bilderberg preoccupa moltissimo...e Borghezio è solo una faccia da scemo.
BËL (00)
BRÜ (00)

Tsunami
De-pagina, piuttosto casinosa e un pò noiosa, ci ripetiamo: sembra la moltiplicazione dei pani e dei pesci:D
BËL (00)
BRÜ (00)

Cornell
Cornell Evangelìsta
@Caz: erano i Queens Park Rangers? Comunque lode a Flavio, bello, ricco, moglie giuovine e fiqua che lo ha sposato per amore (questa foto è terrificante: un link lungo un figlio a 61 anni non è da tutti (sentirsi chiamare nonno invece che papà non ha prezzo), e un lavoro che non sa nemmeno lui cosa cazzo sia ma fa guadagnare miliardi di euro.. C'è speranza per tutti...
BËL (00)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
La squadra sicuramente c'è scritta su wikipedia. Hai messo il link più lungo della storia del sito, per copiarlo tutto ho consumato il laser del mouse. Il figlio l'ha chiamato falco in onore degli anime dei good'ol'days macchina da corsa... non lo batteranno mai... secondo me torna tutto.

BËL (00)
BRÜ (00)

Dì la tua! (Se proprio devi)

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati. Quindi: