Sto caricando...

Informazione coi baffi

No, dico, ma qualcuno dei sostenitori del paladino della democrazia, detentore della verità assoluta dispensata sulle tre tivvì private e non solo, vice-capitanate da colui che è uscito dalle balls del paladino (il perché della scelta democratica tramite concorso e/o meritocrazia è noto ai più... Se non fosse noto documentatevi), si è posto la fatidica domanda: "Ma allora siamo proprio un popolo di rincoglioniti come volete farci passare in Tivvù?" ?
La risposta è inderogabilmente “Sì, vi vogliamo così!”.
Oppure il popolo più assiduo frequentatore di bamboline e bamboloni a pagamento sia in terra che oltre si bea dei servizi di alto giornalismo che scodella quel fior fior di telegiornale che risponde al nome di Studio Aperto (e non solo)?

"Papà papà guarda cosa ho fatto! Papà giochi con me?".
"Sssshhhh... E un attimo cazzo che in tivvù ci stanno le chiappe di Belèn... Uuhhh che bocce! Un attimo che papà viene"….
"Mamma mamma, giochiamo insieme?".
"Sì caro, un attimo che c'è Pippa in tivvù, chissà che ha combinato stavolta. Che invidia però.. La sorella ha sposato un principe. Un po' calvo e non proprio bellissimo, ma sempre principe è. E lei… ha un corpo e un fondoschiena che io neanche con dieci anni di step. Grrrrrrrrrrrrrrrr… E anche quell'antipatica dell'Elisabetta che si è accalappiata quello strafiko del George, che rabbia. Che poi lei non è poi tutto quel granché… Sembra un cavallo da corsa con quella faccia, una foca quando applaude e ha una grazia che neanche Bud Spencer. E Michelle meno male che un po' si è eclissata, non se ne poteva più di vederla dappertutto. Poi sempre a ridere come un'oca giuliva. Ma che avrà mai da ridere! Ah, se potessi mettermi in mano a qualche chirurgo plastico, magari il marito della Brilli, il Roy sì, quello è bravo assai. Chissà che mi farebbe diventare. E poi un calcio in culo a mio marito e... Red Carpet arrivooooooo!"
"Mammaaaaa!"
"Eddai rompiballe, lasciami sognare in pace no?!".

Ah beh se questi sono i sogni delle e degli italiani siam messi bene.

Ma prima di chiudere spendiamo anche due parole sulle notizie vere, quelle che almeno tentano di spacciar per tali. I delitti irrisolti. AVETRANA! In maiuscolo perché è un macigno che pesa ormai da tempo sui coglioni. Avetrana: zio Michele sì, zio Michele no. E' stata Sabrina, in galera! No, Sabrina no. E Cosima pure lei, era la mente!
"No, Cosima e Sabrina stanno in carcere da innocenti e io, che sono il carnefice, sto a casa a potare le piante e curare il giardino."
"Sì ma che fa a casa di solito?"
"E niente, mi occupo del giardino e guardo la tivvù, i film di Celentano e Bruce Lee..."
"Sì, ma quali film di Celentano?"
"Quelli vecchi di una volta."
"Ahhh, e di Bruce Lee?".
Domande da fare ad un presunto omicida per come si spaccia. Giornalismo d'assalto. E Yara? Identificato il DNA sul cadavere. Solo adesso? E se salta fuori che è del tipo che ha testimoniato la prima volta salta qualche testa all'investigativa, o no?

C'è qualcosa che non va o sono solo io che lo penso? C'è un pelo di incompetenza nelle indagini in generale o sbaglio? Ma chi cazzo le fa? Zenigata? L'Ispettore Clouseau?

E quanto si è parlato del referendum? Eh? Ma quanto? Boh, io non me ne sono accorto e voi? Per fortuna che ci sono vie traverse per informarsi.

Questa è l'Italia della democrazia, del popolo sovrano. L'Italia dei miliardi dati a un demente che tira calci ad un pallone per fare in modo che faccia due prodezze e ipnotizzi una bella fetta di questa bell'Italia. Così che si scommetta sul vincitore. Così che si scommetta su qualsiasi cosa.
Ma però mi raccomando… "Giocate il giusto e bevete con responsabilità".

Ma vaffanculo.

Cornell , Il 3 luglio 2011 — DeRango: 0,00


Ultimi Trenta commenti su CentoCinquantOtto

reverse
palazzo Belgioioso. Di Pietro 3 anni fa disse che fu il maggiordomo a rivelargli ai aver spostato la pistola cercando di rianimare Gardini agonizzante. Ma sì, le fonti e le versioni son sempre quelle Caz. Interessante la nostra storia degli anni '90, nevvero? :p mica solo gli anni di piombo

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
Wikipedia dice che si chiama Palazzo Belgioioso. Prese il nome dal formaggio Yomo, che ti prende con dolcezza.

reverse
prende da dietro, il che a noi debaseriani non dispiace

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
Ah ok, bastava chiedere. Di Pietro dovrebbe fare un bel saggio sul "dopo mani pulite", non lo leggerei mai perchè ormai ha interesse, ma due riassuntini su internet sarei curioso di vederli.

reverse
Geenoo, nel '93 la Nikon aveva ancora l'autofocus a carbone se ben ricordo. Diamo a Canon quel che è di Canon su

Stoney
Ma come ci si può lamentare dell'economia se si considera "privilegiato" uno statale solo perché ha un contratto sicuro, una paga più che dignitosa e un orario di lavoro non da negro nei campi di cotone? Chi è stato e chi ancora è a inneggiare ai "libero mercato" perché lì sì che non ci sono i fannulloni, lì sì che la gente lavora, lì sì che se sgarri ti si inculano? Avete voluto i negrieri con la frusta che mettessero in riga i "fannulloni", ora hanno messo in riga anche voi. Godeteveli.

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
Ma con chi ce l'hai? << si considera "privilegiato" uno statale solo perché ha un contratto sicuro, >> Lo dice l'editoriale di Gente, o quello di Donna Moderna? << Chi è stato e chi ancora è a inneggiare ai "libero mercato" >> Eh, appunto, chi è stato? << Avete voluto i negrieri con la frusta che mettessero in riga i "fannulloni", >> E questo dove l'hai letto, nel Mein Kampf o sugli opuscoli di Aldo Semerari?

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
Ame sembra che ci sia un sacco di gente che vuole le Negre che facciano le righe, mi sà t'hanno confuso.

reverse
NEGRE A ME, LO SCRIVO DA MESI QUI SU DB

reverse
AH, visto che siamo in amarcord anni 90


>>> LA notizia in sè mi fa godere come un riccio:
dal 2012 in f1 williams torna con motori renault.
Mò se trovano un pilota decente...


puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
Ma senza Flavio non saranno più gli stessi, ora è impegnato a fregare velocemente i soldi a chi gli da 30.000 per un tavolo nei suoi locali. Tra l'altro pure il primo datore di lavoro di Flavio, aveva comprato l'azienda da Sindona, ed è esploso con l'auto - chiavi in mano - in circostanze misteriose. Non mi ricordo nomi luoghi e date, però nel mio archivio c'è tutto. Io, da grande voglio fare Blue Notte. la maestra m'ha detto checc'ho tutte le carte in regola.

nes
nes
giusto per dire 2 cazzate: ho fatto il servizio civile in ambulanza.2 colleghi erano quelli che avevano recuperato gardini. gardini non solo era così ordinato da metter la pistola sul comodino: era desto e la pistola stava sul comodino di sinistra con il calcio rivolto verso il pavimento; gardini era ancora seduto quando l'hanno ritrovato. insomma, oltre che ordinato aveva pure una batteria di emergenza della durata di almeno 5 minuti. non so se si sia già detto: gardini non è stato suicidato con un colpo all'alluce. aveva la testa bucata... voglio anche io quella batteria di riserva.

nes
nes
gardini abitava a palazzo "belgioioso d'este" in piazza belgioioso i miei colleghi sostenevano di esser arrivati in effetti mezzora prima della polizia, che non ho idea di dove sia andata a finire. probabilmente al palazzo belgioioso di lecco.

Stoney
@Caz evidentemente ho capito male, pare che siamo molto più d'accordo di quanto mi era sembrato all'inizio. Adios.

reverse
flavio mica c'entra e c'entrava con la fornitura di motori

Cornell
Cornell Evangelìsta
Ma che cazzo di lavoro fa Briatore, si può sapere?

sfascia carrozze
Ah, perchè c'è ancora qualcun_ chè per informarsi continua a guardare i telegiornali? Buono a sapersi. Or Vuar.

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
Flavio però dava il tocco di stile giusto, era sempre vestito a puntino, e poi vuoi mettere il suo inglese magistrale? // Cornell, Briatore era una specie di Agnelli: un PR; con i soldi degli altri. Ora è un PR-imprenditore, dato che oltre ai soldi degli altri mette pure i suoi. Ha (tutto in conproprietà) negozi di moda italiana e ristoranti italiani all'estero, ristoranti esteri in italia, locali in posti di villeggiatura. Un mio amico ha lavorato per "lui" (non ci ha mai parlato, lui è un PR) sia al Billionaire che al Twiga (in società c'è pure la Santanchè), per quello sono così informato. Mi ricordo che anni fa lui e Bernie Ecclestone (un altro PR con i controcoglioni) erano entrati nella spa di non ricordo che squadretta inglese in rosso con i conti, giusto per tornare al discorso di Bartle.


popcornshooter
flavio? Cioè, 15 anni fa andava in giro urlando <<< ALLORA DOV'è LA GNOCCA?>>> e ora è socio della santanchè??? è proprio vero che la vecchiaia e i soldi rincoglioniscono. Cornell: che cosa faccia ora non lo so un tempo girava per i box di formula uno a scegliere chi si sarebbe sbattuto la sera... Lavoraccio! bisogna anche dire che quando non si sceglieva le concubine mandava avanti la benetton (sempre formula uno, non i vestitini) mica male. Credo sia pure stato campione del mondo un anno con la sua scuderia, o sbaglio?

reverse
4 anni, due con benetton guidata da dio-2, due con il messia da oviedo grande collaudatore che non serve a un cazzo perchè han abolito i test (preferivo l'alcolico finnico)

reverse
il messia di oviedo in renault renault, non solo come motorista. Ricordo l'ing. Dino Toso a curare l'aerodinamica di quelle auto - oggettivamente molto ben riuscite

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
La pagina di Wiki è bella densa di fattacci, quella delle truffe ai tavoli da giochi tramite gli Eredi Turatello non la sapevo... ammazza c'era di mezzo pure Fede Flavio Briatore - Wikipedia anvedi er Fravio!

reverse
vabè, ha QUALCHE pendenza :p

ilTrattoreRagno
condivido l'idea della pigrizia umana. non si ha più voglia di fare luce su alcunchè, di andare al di là del proprio profilo facebook, e ancor più nello specicifo non oltre le prime 3 o 4 informazioni che vengono ivi propinate. approfondire è un'azione che non vuol dire più niente. andare in biblioteca a cercare informazioni, comunque già filtrate da editori e politici eccetera eccetera, non esiste più. si ha uno schermo davanti alla faccia 24 ore su 24. a casa, in metropoltiana, in ufficio, a scuola, chermi schermi e schermi ancora, come si può pensare di voler fare 4 passi in più per informarsi? in più chiedere un'informazione obiettiva è come chiedere ad un muro di farsi da parte, in più non è una richiesta così ambita. è vero che ci si fa informare non ci si informa, ci guardiamo informare, siamo un po' gli inetti, e ci va pure bene. questa è la situazione.

GustavoTanz
Si è finito con il parlare di politici ed economia, ma mi sorprende che non sia stato nominato quel cancro chiamato Gruppo Bilderberg.

reverse
li stimo x aver fatto menare borghezio a st. moritz

GustavoTanz
Io invece quello scontro l'ho visto come uno scontro "Caciarone del menga contro vampiri". Perché a me il Bilderberg preoccupa moltissimo...e Borghezio è solo una faccia da scemo.

Tsunami
De-pagina, piuttosto casinosa e un pò noiosa, ci ripetiamo: sembra la moltiplicazione dei pani e dei pesci:D

Cornell
Cornell Evangelìsta
@Caz: erano i Queens Park Rangers? Comunque lode a Flavio, bello, ricco, moglie giuovine e fiqua che lo ha sposato per amore (questa foto è terrificante: un link lungo un figlio a 61 anni non è da tutti (sentirsi chiamare nonno invece che papà non ha prezzo), e un lavoro che non sa nemmeno lui cosa cazzo sia ma fa guadagnare miliardi di euro.. C'è speranza per tutti...

puntiniCAZpuntini
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
La squadra sicuramente c'è scritta su wikipedia. Hai messo il link più lungo della storia del sito, per copiarlo tutto ho consumato il laser del mouse. Il figlio l'ha chiamato falco in onore degli anime dei good'ol'days macchina da corsa... non lo batteranno mai... secondo me torna tutto.


Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati. Quindi: