Che cazzo è stato?

Premetto che non ho mai dato tanto peso alle storie sugli ufo, alieni eccetera, le ho sempre considerate in fondo come simpatiche cazzate e nulla di più. Ma tre giorni fa mi è successa una cosa.

Ero di ritorno dalla festa di laurea di un mio caro amico d'infanzia. Saranno state le due di notte circa. Tratto di strada buio lungo la costa ionica lucana, ero solo in auto. Mancava ancora un bel tratto per arrivare a casa - la festa infatti si è tenuta nella villa degli zii del mio amico, zona turistica, a circa un ora e mezza di macchina da casa mia. Forse avevo bevuto troppo, non tanto alcolici, quanto bibite, e all'improvviso ebbi l'urgente bisogno di fermarmi per fare pipì. Accostai l'auto, scesi, feci pipì e poi guardai un po' verso l'alto come a dire: "Oh finalmente, ci voleva proprio", quando vidi un puntino luminoso nel cielo, una luce biancastra giallognola, che si muoveva. "Toh guarda, una stella cadente, devo esprimere un desiderio" pensai, ma guardando meglio mi accorsi che procedeva lentamente ma con traiettoria perfettamente orizzontale, al che pensai fosse semplicemente un aereo.

Poi però si fermò. "No, nemmeno un aereo, è solo un elicottero" dissi fra me e me. E fu a quel punto che successe una cosa stranissima, la luce cambiò colore. Da giallino chiaro virò a un rosso acceso, fra il rosso e l'arancione diciamo, e poi improvvisamente decollò verso l'alto, con traiettoria verticale, perpendicolare al suolo, a velocità elevatissima, tanto da scomparire alla mia vista nel giro di un paio di secondi al massimo.
Avevo con me una videocamera, ma non feci in tempo a riprendere niente, perché tutto durò non più di dieci secondi credo.

Tornai a casa, ma non presi sonno facilmente, quell'episodio continuava a ripetersi nella mia testa. Mi addormentai credo molto tardi. Il giorno dopo continuai a pensare a quello che avevo visto, senza riuscire a darmi una spiegazione.

Perché vi sto dicendo tutto questo? Perché ho bisogno di raccontare questa cosa a qualcuno, ma ho paura di essere preso per scemo. Quindi la scelta del racconto anonimo. Credo che nessun razzo possa procedere orizzontalmente, fermarsi in volo e poi decollare in verticale, nemmeno aerei o elicotteri.

Mi interesserebbe sapere se a qualcuno è successa una cosa simile, se qualcuno ha delle spiegazioni plausibili, insomma se qualcuno sa dirmi che cazzo è stato.


Carico i commenti... con calma