DE-OSCOPO dal 18 al 31 maggio

ARIETE
Nati tra il 21 Marzo e il 20 Aprile

Marte in opposizione e son dolori, caro segno di fuoco che cova sotto la brace, tormento e delizia, e la pazienza stringe. Intensità nelle emozioni di cuore, ma testa in fermento: troppa carne sul barbecue. Se non fosse per quella vena polemica, che le parole ti sono nemiche. Forse meglio una corsetta nel parco o nel bosco. Ogni giorno

TORO
nati tra il 21 Aprile e il 20 Maggio

Goditela che è il momento. Tarda primavera frizzante, anche se impegnativa sotto gli aspetti quotidiani, ma ben disposta all'estate incombente. Qualche momento tendente alla malinconia, ma con un asso nella manica: stato di salute leggero, voglia di buttarti in mare, nel sole, in vacanze da condividere con l'amore e le amicizie tue. Fanne riserva

GEMELLI
nati tra il 21 Maggio e il 21 Giugno

Con il piede in due staffe, tra espansività e chiusura a riccio, che mese tormentato, va e vieni! Mai fu la pigrizia più che benvenuta. Ritagliati (tanti) spazi di riposo. Dormire-ricaricare-sognare-scaricare. Bel dialogo - ma non strafare nelle sfogate - con le amicizie e in amore. Approfittane per farti consigliare. Tanto poi decidi tu.

CANCRO
nati tra il 22 Giugno e il 22 Luglio

Ma che inizio d'estate grandioso. Tra i favoriti del mese, procedi a botte di cuore e di testa, a destra e manca, senza colpo ferire. È il tuo anno, già lo senti sulla punta delle dita, ma è sempre utile ricordare che dopo questo, ce ne saranno altri. Riservare un angolo ai sogni, e sviluppare qualche 'piano b'. Che non si sa mai.

LEONE
nati tra il 23 Luglio e il 22 Agosto

Tutti i segni di fuoco sono sotto assedio in questi giorni, caro Leone. Mal comune, mezzo gaudio. Occhio ai colpi di testa, bellezza, tra passione ruggente e botte di pessimismo cupo. Non chiederti poi se ti tengono alla larga. Un alternarsi di emozioni, magari ne faresti volentieri a meno, ecco. Depurazione e riposo, fisico e mentale, e pulizie di primavera. Raccolta differenziata.

VERGINE
nati tra il 23 Agosto e il 22 Settembre

Eh, l'amore ti sta tenendo col fiato sospeso! Ma diciamo piuttosto che è Venere che ti mette sotto pressione, la stronza. Nel cuore in subbuglio per una delusione o un affetto complicato o mai dimenticato, ci si mette pure un calo di energia fisico. È il momento di accogliere il sole nel tuo giardino! E di potare quei rami che ne impediscono la luce. Un giardino vero come te ha bisogno di cure, acqua, luce e aria. Esserlo.

BILANCIA
nati tra il 23 Settembre e il 23 Ottobre

Sei ben disposto alla stagione, agli affetti, alla vita quotidiana, anche se qualche sprazzo di nervosismo ti accalappia e quasi non saiche dire, o magari hai già detto troppo, mannaggia. Niente di grave, solo piccoli incidenti di percorso, sei in una botte di ferro. Bene l'amore e le amicizie. Viaggi. Metti in pratica le tue strategie per stare meglio ancora. Tu sai come fare.

SCORPIONE
nati tra il 24 Ottobre e il 21 Novembre

Il segno del momento che tutto osa e tutto può, nella sua volontà straripante. Energia in calo per il resto del mese, ma con la testa in fibrillazione, ed è tutto in discussione. Il colpo di coda di Saturno ti ha rimesso in riga! Ma non senza qualche sacrificio. E non solo tuo. Però quanto è bello soddisfare la vanità. Prenditela comoda, almeno fino a metà giugno. Poi dopo, conterai i cadaveri.,Chi non risica, non rosica.


SAGITTARIO
nati tra il 24 Ottobre e il 21 Novembre

Tanto sentimento, ma quanto sei timido! Non temere, a breve la riscossa. Anzi, approfitta di Venere sorridente fino alla fine del mese per le relazioni, ma con tanto zen, che tutti gli altri sono in un vortice. E non consolarti con gli stravizi! Un vero sagittario sta sempre in forma, quindi buttati nell'estate. Ti aspetta una metà dell'anno che sarà una stagione nuova di vita. Preparati, allenati, studia, medita. Tempo di semina.


CAPRICORNO
nati tra il 22 Dicembre e il 20 Gennaio

Una botta di spiritualità latente ti ha preso in pieno ed ora sei in ambasce, che lo sai, a trascurare gli affetti non è bello. Ci si mette anche un certo nervosismo, e una certa intolleranza alle lamentele altrui. Consolati, può aiutare sapere che le stelle ci hanno messo il loro zampino? Sii sincero con gli affetti e te stesso e datti tempo. Riposo, riposo, riposo. Staccare la spina e passeggiate nel verde. Coi tuoi pensieri.


ACQUARIO
nati tra il 21 Gennaio e il 19 Febbraio

Che bella stagione dell'amore per te acquario! Fidati dei tuoi sensi, che loro sanno dove, come e quando. Osa e osa. Spazio al nuovo! Momento perfetto per rimetterti in forma, e per sparare tutte le cartucce. Anche per ricaricarti di belle emozioni che male non fa. Nuove conoscenze, e momenti di slancio fisico per niente male. Tra i favoriti dell'estate, stagione sensuale e appassionante. Cavalca l'onda.

 

PESCI
nati tra il 20 Febbraio e il 20 Marzo

Molto bene l'amore, e chi l'avrebbe mai detto, te pesciolino masochista che ami il dramma e il tormento, quasi non ci si crede che sei in grazia. E non ci credi neppure tu. È il momento di deciderti perché una sincronicità celeste tale nella tua sfera affettiva poche se ne vedono. Affetti, amicizie, famiglia, dà il tuo sorriso interiore. Pacificato, pacificherai. Carisma e forma fisica faranno il resto. A tutto tondo.





kosmogabri , Il 17 maggio 2014 — DeRango: 3,00

BËL (01)
BRÜ (00)

I commenti che questo editoriale ha voluto ricevere

Bartleboom
Bartleboom Divèrs
Non so chi tu sia, e confesso di non avere letto tutti i segni, ma l'idea è molto carina. E poi mi hai dato Zappa e tutto sommato poteva andarmi peggio.:)
BËL (00)
BRÜ (00)

De...Marga...: Avere Zappa dalla nostra parte è sempre un gradito piacere.
ZannaB
ZannaB Divèrs
Come Bartle qui sopra. Idea simpatica ma il mio oroscopo non ci indovina proprio per niente, forse è per quello che non ci credo. Però cazzo i Sonic Youth! Grazie!
BËL (00)
BRÜ (00)

hjhhjij
Si idea simpatica anche se gli oroscopi mi stanno sul cazzo. Quindi Bartle e DeMa sono del Cancro e ZannaBì è uno

Molto interessante, eh, avoja...

Però è andata di culo anche a me: Chopin :D Sculato il capricorno che c'ha Miles...
BËL (00)
BRÜ (00)

De...Marga...: Certo che Zappa e Chopin dalle nostre rispettive parti è un bell' inizio di mattinata.
hjhhjij: Si anche se in realtà io devo ancora svegliarmi del tutto
ZannaB: Cazzo se sono brutto in quella foto!
hjhhjij: Ma va là, è il tuo profilo migliore.
hellraiser
Sarai mica Paolo Fox? Comunque neanche farlo apposta i Sonic Youth, prossimi in lista... bravo!
BËL (00)
BRÜ (00)

hjhhjij
Cazzo Hell, è un segno!
BËL (00)
BRÜ (00)

hellraiser
Ah ah!! Sarà, magari Tesla legge nelle menti... Mago Otelma? Tra l'altro oggi vado a ritirarmi Hammill, ieri preso Solid Air di Martyn, stupendo e non sapevo che May You Never fosse sua, credevo di Clapton (c'è su Slowhand)... un'altra tua dritta ottima
BËL (00)
BRÜ (00)

hjhhjij
No è Giucas Casella :D Mi dai tante buone notizie: "oggi vado a ritirarmi Hammill" Splendido. ", ieri preso Solid Air di Martyn, stupendo" Un vero capolavoro, sono contento che ti sia piaciuto anche se avevo pochi dubbi in merito. Quand'è che te l'ho consigliato ? XD la versione di Clapton di "May You Never" non mi fa impazzire...
BËL (00)
BRÜ (00)

hellraiser: Quando hai fatto mezzo tema su un'ascolto di Bluesboy 94, in settimana. In pratica li hai spiegati tutti, dal 67 a oggi... poi mi son ricordato di averlo visto a Cuneo, son andato ieri pomeriggio e zac, ottimo acquisto a 8,90 euri. Preso anche un disco di Wyatt, "End of an Ear"(non so se ho scritto giusto), ma devo ancora aprirlo, non so com'è ancora... Slowhand è un disco discreto, da tre pallini per me, meglio la versione di Martyn sicuro.
hjhhjij: Ah si si, tutta la serie di link, ci tengo a farlo conoscere uno così. "The End of an Ear" è il primo solista di Wyatt però è bello tosto, ma bello tosto davvero, sperimentalissimo. Sicuramente uno dei suoi migliori, non ci piove. "Solid Air" a 8,90 è un grande affare.
extro91
extro91 Divèrs
Da Scorpione ascendente Scorpione quale sono però ti dico: i Sonic Youth non mi hanno mai fatto perdere la testa.
BËL (00)
BRÜ (00)

ZannaB: Dai dai Ex, se guardavi anche gli altri link ti saresti accorto che poteva andarti di molto peggio...
extro91: Hai ragione sìsì! Non che non mi piacciano infatti. Solo che non sono mai stati tra le mie band preferite diciamo.
Taurus
Si ma il link del Toro con va come la mettiamo?
BËL (00)
BRÜ (00)

zaireeka
L'idea e' davvero bella ed originale. La selezione, estremamente competente, trasversale per nulla banale, non mi acchiappa molto, anzi per nulla... forse perche' la trovo troppo esterofila ma non abbastanza psichedelica ...

BËL (00)
BRÜ (00)

iside
iside Divèrs
è un de-osopo mica dovete leggere il segno di quando siete nati. bifolki! il segno di quando siete de-nati.
BËL (01)
BRÜ (00)

extro91: Però i Nocturnes di Chopin con un sole del genere no, meglio i Sonic Youth!
iside: tu non capichi nulla, sei troppo devecchio. tutta colpa dei peruviani.
ZannaB: Orca zozza ma allora sono sagittario! Nello Giovane me gusta molto più della Gioventù Sonica!
Comunque si, è colpa dei peruviani...
dosankos
dosankos Divèrs
Sonic Youth... Mah :/
BËL (00)
BRÜ (00)

hjhhjij
Oh ma che vanno fatto i Sonic Youth, nun me fate incazza eh ?
BËL (00)
BRÜ (00)

urlicht: nun me piaciono proprio pe' gnente!
hjhhjij: Conoscendo i tuoi gusti, con te potevo aspettarmelo. Son quelli sopra che mi stupiscono O_O
dosankos: Bravi loro... non c'entrano una mazza con la mia indole
Taurus
ma solo a me i link non vanno?
BËL (00)
BRÜ (00)

urlicht
Io c'ho una primavera frizzante e un'estate addirittura migliore! il link di vinicius de moraes e' bloccato, pero' Lei dice che me la godro'...grazie, Tesla.
BËL (00)
BRÜ (00)

TheJargonKing
che idiozia di merda l'oscopo. Pure DeB c'è cascato.
BËL (00)
BRÜ (00)

ZannaB: Cazzo quanto astio! Devi essere capricorno... :-)
TheJargonKing: Guardando le date deduco che mi metterebbero tra gli arieti. Ma te lo vedi il mondo 7miliardi di persone suddivise in dodici settori. E in ogni settore 600milioni di persone che si somigliano per carattere e caratteristiche, solo perché sono nate nello stesso periodo. Non solo pensa a che influenza sul carattere può dare una costellazione che si trova a migliaia di anni luce e la cui energia arriva sulla terra (ammesso che ci arrivi) con altrettanto ritardo. Senza contare i problemi precessionali e il fatto che oggigiorno le costellazioni hanno una posizione ben diversa da quella che comunemente si pensa. Ma che cagata
hjhhjij: Perfettamente d'accordo con Jargon. Questo però è un cazzeggio debaseriano alla fine quindi ci può stare.
ZannaB: Giargone ma io sono d'accordo al 99% con un terzo di quello che dici nel tuo secondo commento!! Vabbè, cazzate a parte anche io credo che l'astrologia sia una immane puttanata e non so neanche perché ho scritto capricorno piuttosto che topo nel mio commento di prima, però l'atmosfera della pagina mi sembrava scherzosa e i link apprezzabili (almeno i miei!) e quindi pensavo che un commento un po' più leggero ci potesse stare. Comunque gli arieti sono notoriamente testardi! ;-)
popcornshooter: " link apprezzabili (almeno i miei!)" il mio fa cagare.
ZannaB: Non puoi lanciare il sasso e nascondere la mano! Segno, forza!
kosmogabri: non sono solo doedici settori (i segni) ma ogni segno ha dodici 'case', le quali ricevono al momento della nascita tre o quattro tipi di influenze planetarie, positive o negative, e a volte antagoniste. Vengono presi anche in considerazione, oltre all'ora e alla data, il luogo di nascita e il sesso. Jargone, ho sempre pensato che tu fosi un segno di fuoco, ma pensavo un Leone piuttosto che un Ariete :))
nes: io me medesimo giacopo sono toro. il mio de-segno lo ignoro. poi il mio de segno qual'è: quello della mia prima iscrizione, quello della registrazione di nes o quello di popcornshooter? so che al toro ci piace tutto quello che passa per il gusto, e se è vero che è facile dire a me tutti piace mangiare, sono anni che ripeto: se non scopi non godi, se non lecchi la patata non godi neanche a metà. se scopi e non lecchi la patata stai sprecando tempo, se lecchi la patata e non scopi poco male a casa ti fai una sega. si ecco, credo di esser proprio toro (che NB, è pure cornuto). e il link del toro fa un po' cacare, almeno a me. ti ringrazio comunque, grazie alla tua domanda sono riuscito anche oggi a mollare il mio commento da altolocato lord inglese
ZannaB: Vinicius de Moraes Nes!!!!! Non puoi lamentarti su...
nes: "Non puoi lamentarti " e sì che mi "conosci" da un po'. cazzo ci vengo a fare qui se non mi metto a lamentarmi?
algol: Zanna ... che problemi ci sono coi Capricorno ? Parliamone :-)
ZannaB: Che cazzo ne so! Io non capisco una mazza di oroscopia, ho scritto il primo segno che mi è venuto in mente!
algol: E ci hai preso !!! infatti stava subito montando un certo astio ... hahahah. Zanna, qua c'è dell' astrotalento cristallino :-)
Bartleboom
Bartleboom Divèrs
E invece, secondo me, l'astrologia qualcosinainainaina da dire ce l'ha. Alla fine, la luna, che sarà pure vicinissima, ma è una scoreggina nell'universo, ha innegabilmente influenza su un pacco di roba: le maree, lo sfagiolamento di bambini, le piante, la voglia di scopare etc. Quindi, chessò, Giove che è lontanissimo, ma gigante, magari qualcosa lo fa pure lui.
BËL (00)
BRÜ (00)

Bartleboom: Ovvio che poi i vari Barbanera, Paolo Fox e compagnia briscola sono dei commercianti di puttanate che metà ne basta. Però un conto sono gli oroscopi (cagatone su cui ridere a crepapelle) e un conto è l'astrologia.
ZannaB: La voglia di scopare? Se dipendesse veramente dalla luna allora ce l'avrei in salotto sul divano!
nes: "ha innegabilmente influenza su un pacco di roba: le maree," e se aggiungi che l'essere umano è formato al 70% di acqua direi che il cerchio si chiude. ho ascoltato quello che paolo fox aveva da dire al sottoscritto tipo 3 volte. Ci ha preso tutte e tre con precisione inquietante.
TheJargonKing: Ok, però che c'entrano la Luna e Giove con questo tipo di astrologia, qui si parla di costellazioni distanti da decine a migliaia di anni luce. Alcune di queste stelle per quel che ne sappiamo potrebbero non esserci nemmeno più. Comunque va bene cazzeggiamo e leggiamo queste favolette, intanto mi ascolto i brani, quelli sono dati certi.
nes: "qui si parla di costellazioni distanti da decine a migliaia di anni luce. " l'astrologia non sono slo le costellazioni, qualunque pianeta del sistema solare viene preso in considerazione. di più non so perchè personalmente fotte sega dell'oroscopo, ma ho conosciuto una persona che mi ha fatto una capa tanta con il suddetto e nonostante tutta la mia scetticità ogni volta che mi faceva degli esempi c'aveva ragione (certo, l'oroscopo non ti dice se e quando trovcerai l'amore, ma informazioni più generali, e più che altro una lettura dello stato psicologico dell'individuo, per quanto assurdo, oh, provare per credere (che se non provi non ci credi, mi pare ovvio. e giusto tra l'altro.)
popcornshooter: tra l'altro non è che se una cosa non siamo in grado di giustificarla scientificamente vuol dire che non è plausibile o che è per forza una cagata. abbiamo il metodo scientifico, e quello non si tocca, ma mica sempre abbiamo i dati necessari da ficcarci dentro. sappiamo cosa è scienza, ma non la conosciamo tutta, basta un semestre in una facoltà di medicina per rendersene conto. un esempio? il prurito sappiamo tutti che cos'è. a cosa serve? non lo sa nesuno. come si manifesta a livello di elettro stimolazioni? la comunità medica ad oggi lo ignora. vuol dire che il prurito non esiste? spiegatelo alle zanzare.
ZannaB: A me pare comunque una bagianata. Seguendo questa teoria di pianeti e costellazioni un ipotetico individuo che è nato il mio stesso giorno alla mia stessa ora dovrebbe vivere la mia stessa vita o quanto meno una molto simile. No no, editoriale carino per far 2 risate ma l'oroscopo lo lascio ai posteri.
Ah, e mi prude una palla...
nes: "Seguendo questa teoria di pianeti e costellazioni un ipotetico individuo che è nato il mio stesso giorno alla mia stessa ora dovrebbe vivere la mia stessa vita " no, l'oroscopo è un altra cosa. non mi va di parlarne perchè ripeto fotte sega e ne so un cazzo ma la visione che sta venendo fuori da qui è che l'astrologia sia l'oroscopo di topolino. ecco: gli oroscopi che trovi sulle riviste sono delle cagate. e ben poco hanno a che vedere con l'astrologia.
waccapedia e il prurito: Prurito - Wikipedia
ZannaB: Vabbè, io questo oroscopo o astrologia di "alta qualità" non l'ho mai provato e considerando che non mi frega un cazzo neanche a me direi la possiamo tranquillamente chiudere qui. Per il resto ho grattato la palla, adesso va molto meglio grazie.
nes: si, chiudiamo che comincia a far freschino.
puntiniCAZpuntini: Anch'io credevo fosse una cazzata gigante, però, per lo meno i segni zodiacali perfetti, di solito ci prendono sul carattere generale (anche su Africani e cinesi). Per perfetto intendo con la posizione degli astri aggiornata ad oggi (quindi molti nati sul limite diventano di altri segni) e con l'ascendente ben calcolato. Poi quando si entra nei particolari tipo "tema natale" ecc ecc ripartono le cazzate, che culminano nel "oroscopo del giorno".
ZannaB: Ma io Caz continuo a rimanere dubbioso al riguardo, che non significa che voglia farvi cambiare idea, ma che semplicemente io per credere ho bisogno di capire e per ora non ho ancora trovato una spiegazione plausibile. Chissà, magari in futuro...
nes: "io per credere ho bisogno di capire " questa è una cazzata, non volermene: stai male , vai dal medico, ti dice cosa prendere, hai capito cosa ti sta dando come questo agisce all'interno del tuo organismo e perchè? non hai bisogno di capire, hai bisogno di fdarti. è diverso, e ovviamente comprensibile. E direi pure piuttosto normale.
puntiniCAZpuntini: Perchè, hai una spiegazione su cosa ci fai qui sulla terra? O perchè ti piace una con i capelli inseriscicolore più di una che ce li ha *inseriscicolorediverso*. Comunque se ti capita di stare davanti a uno che ne sa e ne ha voglia, dagli i tuoi dati e fatti dire come dovresti essere secondo lui. Vedrai che ci rimani male.
ZannaB: Se vogliono che io creda in qualcosa ho bisogno di una dimostrazione, va meglio così? Il medico mi da una medicina? Io prendendola mi sento meglio? Ecco la dimostrazione che la medicina mi fa bene. L'oroscopo dice che mio fratello e la mia ragazza che sono nati a 3 giorni di distanza uno dall'altro dovrebbero almeno somigliarsi. Invece indovina un po'...
puntiniCAZpuntini: Ma a tre giorni di distanza lo stesso anno nello stesso posto?
ZannaB: "Comunque se ti capita di stare davanti a uno che ne sa e ne ha voglia" Se dovesse capitarmi lo farei più che volentieri! Ho detto che non ho avuto dimostrazioni e spiegazioni valide, non che non le voglio!
No Caz, anni di differenza, stesso ospedale. So che era un esempio del cazzo, ma era tanto per fare un parallelo con l'esempio del medico di Nes.
Resta il fatto che sopravvivo anche senza astrologia...
puntiniCAZpuntini: Ah bèh allora non vale con anni di differenza. Certo non sarebbero uguali, a me ad esempio hanno detto particolari del mio carattere di poco conto, però un bel po'. Sarebbe figo ritrovarsi a cena con tutti i propri compagni di incubatrice e giocare a "confronta le fisime"
Ah bèh sì, non è che mi ha cambiato la vita, però cazzo ci sono rimasto male.
ZannaB: Riguardo alle fisime non cosa verrebbe fuori ma so per certo che io (ovviamente) sarei il più bello!
nes: "Io prendendola mi sento meglio? " metti che magari il medico sbaglia e tu non stai meglio, la medicina l'hai presa lo stesso. ripeto: non è un problema di conoscenza, è un problema di fiducia.
" L'oroscopo dice che mio fratello e la mia ragazza che sono nati a 3 giorni di distanza uno dall'altro dovrebbero almeno somigliarsi. " no, della tua data di nascita e basta uno che fa "l'oroscopo" non se ne fa un cavolo.
e fanculo i commenti magnati dal deb...
Bartleboom: Ma infatti Zanna, non è che tutto si limita alla data di nascita. Se si vogliono risposte "scientifiche" occorre partire da presupposti "scientifici" e, quindi, tenere conto di tutte le variabili, anche biologiche, prima tra tutte il sesso.
Per dire, anni fa sono stato con una ragazza che ho scoperto essere stata mia vicina di culla. La vita aveva regalato ad entrambi due corpi stupendi, come marmo purissimo scolpito da una violenta mareggiata e rifinito da una brezza dolce-salata. In pratica, io tengo una minchia tanta, lei teneva due poppe che non mi sarei mai stancato di ciucciare. Però a livello caratteriale eravamo diversissimi: io affabile, intelligente e romantico, lei una stronza maledetta che mi ha calpestato il cuore senza alcuna remora.
Cazzo, non mi ricordo più cosa volevo dire…
De...Marga...: Passo dalle parti del tuo folle argomentare soltanto per ringraziarti del tuo deamore di pochi minuti orsono...scusate levo il disturbo.
nes: "sono stato con una ragazza che ho scoperto essere stata mia vicina di culla." sono stato con una ragazza che c'aveva come sogno erotico quello di stare con il suo "gemello astrale". C'aveva due tette tante ed era una stronza patentata. Se anche "la tua" si chiamava Alessandra abbiamo eiaculato nello stesso posto. Dio, che schifo. potrei continuare e far presente che quando stava con me mica c'era già stata con il "gemello astrale" e da qui nel caso fosse la stessa salterebbe fuori che ci sarei passato prima io. e potrei quindi chiuderla con una citazione del film più spaccamascella degli ultimi anni "quando le lecchi la figa puoi ancora sentire il sapore delle mie palle". però ecco, era così tanto per dire... Mica si chiamava Alessandra, vero?
Bartleboom: No. Non si chiamava Alessandra. A questo punto mi chiedo se come sogno erotico possa valere volerlo fare con due gemelle ukraine astrali...
nes: credo valga tutto.
ZannaB: Oh burdél, a me anche se non sono astrali le due gemelle ucraine vanno bene, se scartate grasso fate un fischio...
Comunque astro-puttanate a parte concedo il beneficio del dubbio riguardo all'argomento, però a me l'effettività di questa scienza non me l'ha mai mostrata nessuno! Cioè supponendo che io sia un ignorante totale (cosa non poi così distante dalla realtà) se uno mi dice "per l'effetto Venturi un aereo può volare poi può farmelo vedere. Con l'astrologia nessuno mi ha mai mostrato niente del tipo "tu sei nato il 30 febbraio alle 25.31 alle isole Cayman quindi sei l'uomo più bello del debasio! - Cazzo, è vero!".
puntiniCAZpuntini: Sì, ma tu mica hai mai chiesto. Secondo me se cerchi in rete con qualche ora di letture riesci a fartelo da solo.
ZannaB: Dici? Ma se poi mi mostrano che è vero mi tocca crederci! Un po' come provare a prenderlo nel culo la prima volta: se ti piace rischi di dover continuare!
puntiniCAZpuntini: Credere a cosa? Tu dici "caspita, ci prende... PERCHè?" - "BOOOOHHH?!?!?!"
ZannaB: Beh fino ad oggi io ho pensato (e forse lo penso ancora) che l'oroscopo fosse una cagata pazzesca ai livelli della corazzata potemkin, domani facendo la prova che dici dovrei ammettere di aver torto e cambiare idea. E io odio aver torto!
puntiniCAZpuntini: No aspè, non ci sei: l'oroscopo è una cagata pazzesca. Quello che azzecca qualcosa, è il "tema astrale" (o simili) che ti becca alcuni lati del tuo carattere abbastanza particolari. Tutta la parte del "domani cagherai sangue, ma un amico inaspettato ti porterà i tamponi" e/o previsioni di vario genere, equivale a un bel secchiello di cacca e pisellini findus.
ZannaB: Ah beh ecco, così mi piace già di più il ragionamento! Quindi tu puoi assicurarmi che domani cagherò il mio solito crepitante cilindro fecale [cit.]? E se così non fosse mi porterai tu i tamponi anali?
nes: "No aspè, non ci sei: l'oroscopo è una cagata pazzesca. Quello che azzecca qualcosa, è il "tema astrale" " no, qui non c'è nessuno: il tema astrale (che si chiama tema natale) fa parte dell'oroscopo... la cagata colossale è l'oroscopo che trovi sulle riviste (quello che ti dice cosa ti succederà di bello oggi). Quella roba che ti ha mollato chi ne sapeva e che ti ha fatto rimanere male invece si chiama carta natale. Chiedi a lei (perchè 10 a 1 che è una "lei") e vedrai che mi darà ragione.
puntiniCAZpuntini: Ah sì, tema Natale. Chi me l'ha fatto è un lui, ed è Astronomo, Astrologo per Hobby. Non mi mollò nessuna carta, ma lo fece a me ed altri due amici (uno è suo nipote) durante un pranzo che finì praticamente a cena dato che ci metteva un bel po' per tirarne giù uno ricalcolato esattamente.Comunque fu lui a dirci, cito testualmente: "l'oroscopo è per le troie".
Ociredef86
Ociredef86 Divèrs
Bella idea, ma davvero si basa sulla De-nascita e non sulla nascita anagrafica? Orca allora niente Massive Attack....
BËL (00)
BRÜ (00)

llawyer
Bellissimo, soprattutto perché ci si può limitare ad ascoltare il brano abbinato, e se non ti va, puoi sempre scegliere quello della de-nascita. In realtà da tempo agli oroscopi ho sostituito gli aruspicii tratti dall'album del giorno...
BËL (00)
BRÜ (00)

kosmogabri
kosmogabri Divèrs
Per quanto riguarda l'approccio all'astrologia - quella seria e non quella dei quotidiani o di sedicenti imbroglioni - che non è 'divinazione' , ma semplicemente una 'mappa' sulle peculiarità caratteriali e fisiche di ognuno (che si basano sulla data e ora di nascita, luogo e anno di nascita, sesso ed ambiente famigliare, quindi le possibilità di combinazione sono di più di quelle che ordinariamente si pensa) vorrei citare Jung “La scienza cominciò con le stelle, nelle quali l’umanità scoprì le dominanti dell’inconscio collettivo, e gli Dei, così come le bizzarre qualità psicologiche dello Zodiaco, proiezione inconscia e completa della caratteriologia”.
BËL (00)
BRÜ (00)

kosmogabri: Per quanto riguarda la scienza, il suo principio principale è che un dubbio scientifico va confutato, ossia se c'è un dubbio questo deve essere dimostrato scientificamente. La scienza fino ad oggi non ha mai dimostrato che l'astrologia (quella seria mica le stronzate sulla gazzetta dello sport) non è 'vera'. Quindi la scienza basa la sua opinione sull'astrologia semplicemente in base ad un'ipotesi non scientificamente provata, il che è un paradosso a ben pensarci.
ZannaB: Non ho capito Kosmina: l'astrologia sarebbe una scienza a prescindere finché non viene dimostrato il contrario? Mi sembra contorto come ragionamento...
kosmogabri: no... quello che voglio dire è che se la scienza non riesce a spiegare certe cose non ha il 'diritto' (che gli diamo noi) di decretarne l'inutilità, o la malvagità. (come l'astrologia appunto, che non è una scienza ma semplicemente una metodologia per districare la matassa dell'umanità, senza nessuna pretesa di risolverne i problemi o di guarirne i malanni, ma semplicemente dà una mappa che potrebbe aiutare a semplificare questa corsa di orientamento che è la vita).
Abbiamo questa venerazione per la scienza: tutto è bianco o nero. Ma per esempio la scienza non può spiegare l'amore materno o la fede nella religione, e appunto per poterlo spiegare si è inventata la psicologia, scienza che è nata a metà ottocento. Prima ci sono stati i filosofi, e prima ancora appunto l'astrologia… c'è anche quella cinese, quella vedica, quella maya, quella celtica, in ogni parte del mondo il mistero della mente umana ha sempre affascinato l'uomo.
ZannaB: Ah ecco, adesso ho capito, grazie! Comunque, pur concordando in linea di massima con te, essendo io uomo di scienza non ti darò mai ragione! Cioè, alla fine con buona probabilità ce l'avrai anche, ma la soddisfazione non te la darò! ;-)
iside
iside Divèrs
che cazzata l'astrologia, ha ragione il giarkone. che fate? credete che le costellazioni siano un insieme di stelle equidistanti dal nostro punto d'osservazione? ma Il Mulino (di Amleto) proprio non lo volete leggere. ;-)
BËL (02)
BRÜ (00)

TheJargonKing: gran libro!
Bartleboom
Bartleboom Divèrs
E invece io, pur essendo un romanticone, poeticone, che scrive bellissime lettere d'amore per una donna che non lo amerà mai, credo che la scienza prima o poi riuscirà a spiegare tutto. E' solo una questione di tempi e di strumenti di indagine. La scienza si sviluppa esponenzialmente: ogni scoperta contribuisce a fare altre, chessò, 10 scoperte. Basta pensare cosa hanno fatto la medicina e/o la chirurgia negli ultimi 30 anni. Chessò, magari, l'amore materno è una roba di produzioni ormonali e noi non lo sappiamo!
BËL (00)
BRÜ (01)

Bartleboom: Io l'astrologia (come è stato detto: quella "seria") io la vedo come una strana forma di scienza che studia gli effetti degli astri sul nostro organismo. Il problema sono gli strumenti di indagine e misurazione: nel senso che, ad oggi, non è possibile accertare scientificamente quali e quanti effetti abbia la posizione degli astri sugli esseri viventi. Però, chissà, magari tra 300 anni si scopre che Giove e Urano, se messi in una determinata posizione, in alcuni soggetti stimolano la produzione di endorfine e ci fanno stare più contenti! :D
nes: "credo che la scienza prima o poi riuscirà a spiegare tutto" direi che è tutto in quel prima o poi, che non è "adesso".
leccaculati
E del tutto normale che i pianeti dominino le nostre personalita' come piantine immerse nell'acqua , la pianta cresce se gli dai acqua e ogni acqua fa crescere la sua pianta come dice lei , non come dice la pianta , perche' l'acqua puo vivere senza pianta ma la pianta non puo' vivere senza acqua
BËL (01)
BRÜ (00)

Bartleboom: Vangelo.
leccaculati: ma e' normale non e' vangelo son qui attaccato a uno sputo figurati se non influenzano , dalla terra arriviamo che e' un pianeta mica dall'illusorieta'
leccaculati
Ma saremmo dei mostri senza i pianeti attaccati a noi che ci guidano , delle teste roteanti senza senso e senza ragione dalla mattina alla sera
BËL (00)
BRÜ (00)

leccaculati
praticamente nes
BËL (01)
BRÜ (00)

nes: a me era venuto in mente qualcun'altro. senza "praticamente".
Eneathedevil
Eneathedevil Divèrs
Se una buona volta nella vita ha ragione iside e devo considerare la natalità debaseriana, mi avete dato gli Underworld che ok vabbè insomma ci mancherebbe troppo una cifra oh. In caso contrario Neil Young che mi piace quanto un sedano inzuppato nello yogurt al latte di pecorella. Ditemi cosa devo fare, ho bisogno di risposte.
BËL (00)
BRÜ (00)

Bartleboom: Pensa un po', la risposta comprende, nell'ordine: "pecorella", "inzuppare", "sedano" e "yogurt". Il tutto sulle note di Valerio Rivoli.
Eneathedevil: la dinamica è chiara ma non il concetto. Di chi è codesto sedano? Mi aspettavo un sottofondo più industrial gore stile "Indifferenti idioti" di Lexus.
ZannaB: La cosa diventa più complessa: pecorella, inzuppare, sedano, yogurt, Valerio Rivoli e Lexus. Sta diventando un film porno che non voglio assolutamente vedere!
iside: enea, lo sai, io ho sempre ragione e quando sbaglio non è che sboglio, siete voi che non capite nulla. ;-)
macaco
Puo essere che l´oroscopo sia una grande cazzata. L´astrologia no. E´la scienza madre della astronomia, come l´alchimia della chimica. Certo, quest´ultime piú precise, piú moderne ed efficaci, che peró han perso quell´anima olistica e spiritualistica che facevano dell´uomo una parte del tutto, mentre adesso ci sentiamo separati, irrimediabilmente, dalla madre terra, dal cosmo e dalla sfera spirituale.
BËL (01)
BRÜ (00)

ZannaB: Dopo il parallelo astrologia/alchimia ho raggiunto la mia conclusione: è tutto una immensa puttanata!
macaco: L´alchimia é una "scienza spirituale" che permette di modificare gli stati mentali, é l´illuminazione "occidentale". Poi fanno redere che sia la transformazione dei metalli in oro per nascondere la veritá, non per niente si chiamano scienze occulte. Attento che sono con queste puttanate che si tessono le trame del mondo.
iside: per questo dovete leggere libri come Il Mulino Di Amleto. potrete capire varie cose...
ZannaB: Macaco ma a me non interessa né dell'alchimia (qualunque cosa fosse) né dell'oroscopo. Vivo bene lo stesso senza le due cose!
leccaculati: Ma non e' vero che non t 'interessano fanno parte di te e sono estranee a tutte le influeenze sociali che hai dovuto subire e che ti hanno martoriato psicologicamente , quella e' la luce che devi cercare per sentirti immortale !
ZannaB: Pata puoi fare di meglio.
leccaculati: Nessun pianeta ha carattestiche del buggiardo eppure tu le racconti , le bugie invecchiano la falsita ' pesa sul fisico e sul corpo . Ad ogni falsita' e buggia una ruga in piu' , compriamoci gli specchi e guardiamoci non gli smartphone
ZannaB: Ma se mi faccio crescere la barba che mi copre la faccia?
leccaculati: buona idea !
urlicht
noi siamo figli delle stelle, figli della notte che ci gira intorno...
BËL (04)
BRÜ (00)

Cunnuemammadua
Ci meritiamo il lampo gamma di una supermassiccia.
BËL (02)
BRÜ (00)

Hetzer: Porco dio sì...
iside
iside Divèrs
Il Mulino di Amleto - Giorgio De Santillana - Hertha Von Dechend - Recensione di iside
BËL (00)
BRÜ (00)

leccaculati: Iside il tempo non e' l'orologio che hai al polso e' lo spazio che occupi , in parole povere , testa , e lui linka
ah era il libro delle stelle era pertinente scusa iside
Lao Tze
ma tanto io sono nato nell'anno del Coniglio. E il Coniglio ha una compatibilità naturale col Drago, quindi è in una posizione privilegiata. Il Coniglio è un segno fortunato.
BËL (01)
BRÜ (00)

Hetzer
Per me l'oroscopo è una cagata pazzesca e credo sia facile dimostrarlo. Prendete quello del giorno tot e leggetevelo il giorno dopo: vedrete che non ci ha preso un cazzo..
BËL (00)
BRÜ (00)

Geo@Geo
Geo@Geo Divèrs
De-oscopo a parte i brani abbinati vanno la pena di essere ascoltati... e comunque bella idea:))
BËL (01)
BRÜ (00)

Geo@Geo: C'è qualcosa che mi dice che Tesla è una lei: abbinamenti musicali e linguaggio molto curati, proprio BEL:)
Geo@Geo: Ehi Kosmo, che bello rivederti:)

Dì la tua! (Se proprio devi)

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati. Quindi: