Qualcuno si sarò accorto che sono stati introdotti i gruppi su Debaser:
Debaser e i suoi gruppi
I gruppi in prima battuta servono per gestire i permessi sul sito. Ogni gruppo può aver associata una serie di "poteri".
Gli utenti che appartengono al gruppo possono esercitare detti poteri. Ad esempio solo chi appartiene a un gruppo con i poteri di creare gruppi può, appunto, crearne altri.
Nella scheda dell'utente è evidenziato a quale gruppi un utente appartiene.

Le novità di oggi:
I gruppi possono essere "pubblici", "privati", o "segreti".
I gruppi segreti non sono visibili da nessuna parte.
I messaggi scritti nei gruppi privati sono visibili solo dai membri del gruppo.
Gli utenti che non fanno parte del gruppi possono comunque inviare richieste al gruppo (pubblico o privato), ma solo chi appartiene al gruppo può scrivere nel gruppo stesso.
Gli amministratori del gruppo possono aggiungere altri membri al gruppi, rendere gli altri membri amministratori o declassare gli altri a
BËL (09)
BRÜ (01)
G Il 31 gennaio 2016 — DeRango: 14,35


Area sponsor. La vedono solo gli utenti non registrati.


Commenti all'ascolto

tia
tia
qui la roba si fa complessa..Prendo un foglio, una penna ed abbozzo degli appunti; per l'appunto.
BËL (01)
BRÜ (00)

ZannaB
ZannaB Divèrs
Raggruppiamoci!
BËL (01)
BRÜ (00)

G: Coaguliamoci!
Buzzin' Fly
a quando le primarie ? Non mi piace, gruppi segreti, messaggi segreti, sottogruppi parole d'ordine . Sembra la Massoneria
BËL (03)
BRÜ (02)

ZannaB: Ma questa È la Massoneria!
G: non hai capito gniente!
BARRACUDA BLUE
Minchia Buzz se l'abbiamo pensata uguale....volevo scrivere le tue testuali parole, ma mi ero trattenuto. Contento di non essere il solo. Ci manca solo l'Opus Deb e abbiamo completato il grande disegno.
BËL (03)
BRÜ (00)

Psychopathia
Psychopathia Divèrs
@[G] parliamo di casa pagina. ammetto che il nuovo assetto non mi piacemolto, la playlist stessa, colonna portante di debaser, rimane un pó troppo nascosta. ma inoltre i tasti con cui si selezionano le recensioni (musicali, ludiche, libresche, etc) dovrebbero stare in alto, secondo me. unici miei rilievi non da poco :)
BËL (01)
BRÜ (00)

musicanidi: In effetti la playlist si perde un po'via lì sotto...
G: Pensa che la modifica è stata fatta con l'idea di rendere più visibile la playlist! Cioè adesso ci sono le anteprime dei video e lo spazio usato per ogni elemento è lo stesso di una recensione. Prima era in spalla destra solo testuale. Ho cercato di mettermi nei panni di uno appena arrivato su Debaser. che alternative ci potrebbero essere? Coinvolgo anche @[turkish].
ZannaB: Oh, a me la playlist così piace...
Buzzin' Fly: Io trovo inutile " Definizione di Artisti " , quasi sempre è una serie di provocazioni e banalità.
Buzzin' Fly: anche "Definizione di opere non ha molto senso . Vedere per l'ennesima volta "The Dooors : Mollto Bello " non è costruttivo, poi si vanno a definire dischi con una recensione esistente. Se vuoi parlare di un disco fai un recensione.
Psychopathia: sono d'accordo con buzzin sulla definizione artisti. in quanto alle opere potrebbe avere il senso d'una rapida segnalazione, sia per le raritá (scopritele) che per i classici (riascoltateli). insomma rinfrescare la memoria. anche se coi dischi progressive m'hanno un pó rotto i coglioni
G: Tipo che potremmo mettere le definizioni in spalla destra verso il basso?
hjhhjij: La playlist così personalmente la trovo molto bella. Sul resto concordo con Psycho che concorda con Buzzin. Le definizioni opere le terrei come segnalazioni, ci scappano cose interessanti. Le definizioni artisti hanno meno senso e fanno nascere cazzate, io ne avrò fatte 3000 e la metà sono cagate. D'altronde sono anche un simbolo dell'animo cazzeggioso del sito a ben vedere...
ZannaB: Per me il punto è già stato tirato fuori qualche giorno da fa (da non ricordo chi): vogliamo fare di Debaser un sito serio?
Perché credo sia chiaro a tutti che per un fake il modo più rapido di fare cagnara siano le definizioni, la questione è: vogliamo (volete) eliminare questa cagnara che è sempre stata accettata negli anni passati? O volgiamo solo ridurla o magari relegarla? O vogliamo che resti lì com'è adesso e fanculo a tutti?
G: @[ZannaB] un po' più serio sì, o meglio -per quanto la definizione sia sfuggevole - più intelligente.
Ci sono cazzate intelligenti e cazzate stupide. La direzione verso cui sempre di più mi piacerebbe andare (di sto periodo) è quella di un sito cazzaro-intelligente-snob. Sono anche tentato di chiudere le iscrizioni e farle solo a invito, per dirti.
Cioè qui si accettano mica tutti! Solo la crème dei perdigiorno!
nes: La mia l'ho detta qui sotto. Dico sepre la stessa cosa da sette anni, ma tanto la dico gratis.
ZannaB: Guarda G sono passati quasi 10 anni da quando mi sono iscritto, un po' meno scemo lo sono diventato anche io (ma non troppo, non sperate in una maturità). Quindi io sono d'accordo con la cosa del sito più intelligente.
Ritornando alla questione prima, ad un sito cazzaro-intelligente-snob le definizioni non servono, anche se io al contrario di Nes qui sotto un paio di artisti li ho conosciuti proprio lì credo che la playlist sia sufficiente per l'attività di scambio/conoscenza artisti e album.
musicanidi: Concordo con Nes...la playlist necessita di una valorizzazione grafica (basterebbe che ogni ascolto fosse largo come la pagina)....le definizioni degli artisti sono inutili.
G: bene! allora è fatta, declassate le definizioni.
hjhhjij: Bello, non me lo aspettavo così. C'è lo spazio per beccare qualche chicca nelle definizioni di opere senza che le svariate definizioni non particolarmente utili abbiano troppa visibilità a me pare un buon compromesso. Carino il deb così. Non so per la lista d'ascolto ripeto che a me piace di più.
ZannaB: #modifichealvolo #Gvelocecomeleiaculazioneprecoce
nes
nes
Come gia' detto piu' sopra la definizione e' la maniera piu' vloce e che fa perdere meno energie per spalmare merda sul sito facendosi conoscere e senza contribuire una minima alla costruzione del sito stesso (in sette anni non ho mai scoperto mezzo artista o disco grazie a una definizione, in compenso quelli col pisello piu' grosso delmsito sono la miglior penna che il sito abbia mai avuto (bartolino) e quello che qui sopra per sua stessa ammissione ha spammato un'infinita' di definizioni di merda stile fake, a fronte di zero (0) recensioni. Vuoi un sito piu' intelligente? Allora devi chiudere la piscina delle pallette... son sette anni che lo ripeto: in casa pagina una definizione, due al massimo, il resto dovrebbe esseree spazio per le recensioni.
La lista messa cosi' non piace neanche a me, fatele una cornice, giustificatela a centro pagina, riportatela dove era prima, ma se volete renderla piu' "importante" dovete far qualche cosa, perche' prima (giustificata a destra, incorniciata, con il titolone "de succede") era assai piu evidenziata. E smettetela di rincorrere l'estetica perfetta da mobile (basta un evidente i9ertesto, non e' necessaria l'icona del video): debaser su mobile funziona gia' meglio di facebook (dovreste esservene resi conto), a furia di metterci le mani va a finire che per migliorarlo lo rovinate.
BËL (03)
BRÜ (00)

nes: No, andava sopra, nella discussione su " la nuova playlist, le definizioni, e altre cazzate"
woodstock: sottoscrivo parola per parola.
G: sette anni in fondo non sono poi così tanto tempo!
nes: e in fondo 2/3 musicisti da lì li avrò anche presi...
Stanlio
bene bravo 007+
cmq a me personalmente i gruppi di membri non mi attirano granchè....
prefiero i gruppi di membre e nel caso chiedo da subito di entrarvi come membro (se non nel gruppo mi accontento nella ehm, membra)
BËL (01)
BRÜ (00)

Buzzin' Fly: a me il membro fa schifo a priori, figurati se voglio stare in mezzo a un gruppo.. Forse solo con una cesoia in mano e un bel muro alle spalle
TheJargonKing
sarebbe bellissimissimo fare un gruppo tipo "Proggaroli del cazzo" o Progressive Regressive" o "Prog not Sprog" o come vuole G. E poi io potrei anche aderire e magari altri anche. Così, poi, tutto rimarrebbe invariato perché "c' cazzo se l'incula più il prog?" citazione dal pugliese.
BËL (01)
BRÜ (00)

Alexander77
Voglio aprire un gruppo, G! Nome: Sono grunge fin nelle mutande! Mi pare un nome appropriato!
BËL (01)
BRÜ (00)

Psychopathia
Psychopathia Divèrs
@[G] capisco perché hai ridimensionato le definizioni, ma a sto punto tanto vale che le togli del tutto, tanto cosí non servono a nulla. non che prima servissero a qualcosa, ma almeno erano leggibili. orsú, spazzale via
BËL (01)
BRÜ (00)

Buzzin' Fly: verissimo sono mediamente inutili.
ZannaB: Concordo sulla scarsa utilità delle definizioni ma piuttosto che chiedere la cancellazione totale sarebbe bello proporre qualcosa con cui sostituirle. Ad esempio una volta c'erano le DeNovità dove la gente metteva i dischi in uscita o i concerti che a me non dispiaceva affatto. Se no si potrebbe fare uno spazio di condivisione di cose riguardanti la musica, come articoli, programmi radio/TV o roba simile.
In alternativa si potrebbe bannare Zanna o almeno limitarne l'attività la mattina presto...
Psychopathia: le denovitá erano appannaggio degli editor (tipo sfasciacarrozze) ma essi languono e non puó far tutto flo, porella... io rimetterei lí la playlist e allungherei le recensioni. oppure lascerei tutto com'é, solo che le definizioni cosí fano cacare a spruzzo
ZannaB: A me sembra di ricordare che le novità potessero essere inserite da tutti, anzi ne sarei quasi sicuro.
Ad ogni modo se non lo erano non vedo perché non lo possano diventare.
Buzzin' Fly: le definizioni di artisti e opere secondo me sono da eliminare, ,Le novità inserite con un video .settimanalmente da utenti non è male ma giusto 3 titoli. Come potrebbe essere inserito uno spazio settimanale di dischi da evitare sempre con 3 titoli.
Buzzin' Fly: anche l'angolo " Cult Disc" con video, fatto settimanalmente dagli utenti non sarebbe male.
Psychopathia: scusate, ho risposto sotto
G: @[ZannaB] un ipotesi potrebbe essere fare un gruppo con i premessi della gestione delle novità e ripristinarle, in questo modo non proprio tutti potrebbero inviare novità ma solo i membri(!) del gruppo.
ZannaB: L'ipotesi non è male G ma poi mettiamo che io, non appartenente al gruppo, volessi avvisare tutti dell'uscita imminente del nuovo capolavoro di Cicillo O'Tranese? Che faccio? Mando un messaggio a uno dei membri del gruppo novità?
ZannaB: Comunque una ipotetica sezione novità non la vedo come campo anarchico. Tipo la playlist è libera e gestita dagli utenti ma i fake comunque si concentrano sempre altrove.
Psychopathia: zanna, puó essere. ma poi se viene segnalata come uscita epocale la studio collection di mino reitano? per esperienza so che la democrazia nel web non funziona. certo, vero che i fake si dirigevano verso le definizioni, ragione in piú per toglierle. sui messaggi privati er segnalazioni direi che é ok. prima funzionava cosí
ZannaB: No a me va bene anche la dittatura (certo sarebbe meglio se il dittatore fossi io...). Mi viene in mente solo adesso un particolare: noi si elimina le definizioni ma questo non è uguale a eliminare i fake, ovvero potrebbe essere un ondata su recensioni, playlist etc...
nes: Ho letto qua e là, forse ripeto cose e idee già espresse, nel caso me ne scuso.
Io di denovità ne ho postate, ciò significa che poteva postarne chiunque. la sezione era piccola, poco vissuta, ma sicuramente utile. io la ripristinerei osì: chiunque può aggiungere una novità, nessuno può commentarla (e che cazzo, dovete commentare proprio tutto,tutto,tutto?). Nel caso in cui ci fosse l'annoiato di turno che usa una denovità come spam il suddetto (spam, non l' annoiato) viene cancellato. da g nella sua medesima persona di se stessa o da qualcuno del gruppo di membri del non so cosa.
Però in tutta onestà non ricordo cazzate tra le vecchie denovità, è possibile che non ci sarebbe bisogno di alcun "controllo".
PS:ma si chiamavano denovità o denotizie?
G: Quindi tutti possono inserirle e alcuni cancellarle?
ZannaB: L'idea non è male secondo me e concordo anche sul fatto che le denovità non sono terreno appetibile per i fake.
G: C'è parecchia carne al fuco... ma vedrò di ricordarmi e di trovare il tempo per farlo.
nes: sarebbe da ragionarci un attimo sopra, resto dell'idea che difficilmente potrebbero attirare fake e spam.
ZannaB: Oh sia chiaro, a me piaceva la sezione notizie ma questo non vuol dire che si debba rifare. Se qualcuno dovesse avere un'idea migliore ben venga.
Psychopathia
Psychopathia Divèrs
no zanna, le denovitá sono state tolte perché sfascia é sparito. G vuole ridimensionare i casini coi fake, é impensabile quindi che certi spazi li gestiscano gli utenti. ci vuole comunque un volontario che se ne occupi. e l'idea di buzzin non sarebbe male... a patto che qualcuno se ne occupi, sennó c'e anarchia
BËL (00)
BRÜ (00)

Carlos
Debaser, l'unico posto dove sono a favore dello status quo.
BËL (02)
BRÜ (00)

ZannaB: G non sembra essere della stessa idea quindi se le cose devono cambiare tanto vale cambiarle in meglio no?
O era in peggio?
Carlos: Mi fa ridere che il Sommo G metta "bel" a tutte le mie "critiche" e poi continui a manipolare la materia debaserica senza sosta, nonché le nostre possibilità d de-relazione virtuale! Roba che nemmeno nei Sims ;-)
ZannaB: Vedo un po' ironia, del sarcasmo e anche una buona dose di sadismo.
nes
nes
ma sopratuttto: sfascia dove cavolo è andato?
BËL (01)
BRÜ (00)

ZannaB: Sta apparecchiando la tavola a Cala Goloritzè.
josi_
josi_ Divèrs
Esistono gruppi che includono tutti i membri che appartengono determinati tipi di gruppi?
E se tali gruppi esistono, esiste un gruppo dei membri di tali gruppi?
BËL (00)
BRÜ (00)

josi_: * appartengono A...
G: Io ci penso, così divento Wittgenstein!
Carlos
Esiste un gruppo che può eliminare gli altri gruppi in modo da scatenare una de-lotta tra virtuali istinti distruttivi e creativi? Se non esiste, si può far esistere? E se si fa esistere posso farne parte? Mi accontento di un posto in fanteria.
BËL (02)
BRÜ (00)

Stanlio
Esistono gruppi che escludono tutti i membri che appartengono a determinati tipi di gruppi?
E se tali gruppi esistono, esiste un gruppo dei membri di tali gruppi?


BËL (00)
BRÜ (00)

Stanlio
Esiste un gruppo che può fare sesso con gli altri gruppi in modo da scatenare una orgia tra virtuali istinti squirtanti e ricreativi? Se non esiste, si può far esistere? E se si fa esistere posso farne parte? Mi accontento di un posto in una delle curve di Marina.
BËL (01)
BRÜ (00)

Carlos
Ma soprattutto si può fare de-sesso anche senza appartenere a nessun gruppo?
BËL (00)
BRÜ (00)

Buzzin' Fly: Certo , si chiama De-Sega
Carlos: Quello già lo faccio sulle de-finizioni. De-sesso tra utenti, ma senza gruppi: robe de-intime.
Buzzin' Fly: tipo robe De-Mano
sotomayor
sotomayor Divèrs
@[G] non ho capito bene cosa siano, né come funzionino, ma posso reclamare (sottovoce) il possesso di un gruppo ispirato a Anton Newcombe, i Brian Jonestown Massacre e la musica neo-psichedelica in generale? Magari denominato #wearetheradio . Se non possiedo le qualità e i requisiti, il blasone necessario, allora vorrei nel caso chiedere di conferire i poteri e il comando totale su tale armata Brancaleone alla più bella sgambettona del web, cioè Miss @[kosmogabri] Ammesso ella sia in qualche maniera interessata ovviamente.
BËL (00)
BRÜ (00)

Stanlio
@[G] ehm, "Qualcuno si sarò accorto" non suona mica tanto bene...
BËL (01)
BRÜ (00)

G: #usti !

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati. Quindi: