No dico... avete mai sentito (anche per sbaglio) il nome di questa band?
No? (per voi che ascoltate death non vale questa domanda quindi giù le mani)... beh allora il prossimo acquisto musicale deve essere obbligatoriamente un cd dei Malevolent creation che da anni oramai si spaccano la schiena a questo mondo per portare nel globo il suo verbo che si sviluppa in un death metal americano ergo tastiere e melodia sono bandite da questo gruppo.
Ma i M.C prima di dare alla luce questa nuova prova spacca ossa devono risolvere dei problemi di line up e non solo; per quanto riguarda la band entrano nella scuderia il nuovo singer Kyle Simmons al posto di Brett Hoffman e al posto del batterista Dave Curloss (sarà uno dei batteristi dei Cannibal corpse) entra il bravissimo Justin di Pinto; per quanto riguarda i problemi burocratici (chiamiamoli così) i nostri eroi passano dalla Arctic music alla più famosa Nuclear blast.
Ovviamente non bisogna scoradre il resto della formazione: i due chitarristi Phil Fasciana e Rob Barrett ed il bassista Gordon Simms.
Bene lo preannunciato prima la band è dedita a un death metal di marchio statunitense veloce, cattivo che non accetta mezze misure, che non concede attimi di tregua; ogni singola traccia suona come uno schiaccia sassi che colpisce e vi atterra; inutile dire la bravura dei 5 dove il battersita è una macchina da combattimento e di precisione dietro le pelli; i due chitarristi ti sfornano i killer riff a quantità industriale il basso (leggermente penalizzato) contribuisce a creare il caos e la voce vomita violenza inaudita.
Inchiniamoci di fronte alla maestosità di "Will to kill, All that remains" con una seconda voce stile impossessato che ricorda quella di Glen Benton e con la parteciapzione di Shawn Ohtani che suona l'assolo, "Assasin squad" anche qui un guest eccezione quale è James Murphy che esegue l'assolo, "Divide and conquer"... insomma un cd assolutamente malvagio, un gruppo che meriterebbe più visibilità ascoltando quello che questi animali sanno fare.
Per i Malevolent creation vale il detto: la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo... noi aiutiamoli andando di corsa scappando bestie che non siete a comprare i loro cd.
Carico i commenti... con calma