Max Bunker (pseudonimo di Luciano Secchi) e Magnus (pseudonimo di Roberto Raviola) sono gli autori dietro la serie Alan Ford, nata nel 1969. Nella recensione di DeBaser si sottolinea la natura parodistica e grottesca della serie e la presentazione del personaggio Numero 1 nell'episodio Il numero 1.

Alan Ford esordì nel 1969. Luciano Secchi firmava con lo pseudonimo Max Bunker; Roberto Raviola lavorava con lo pseudonimo Magnus. Il duo è noto per la combinazione di testi ironici e disegni dal tratto espressivo.

La recensione analizza Il numero 1 di Alan Ford (1969), introducendo il personaggio del Numero 1 e presentando i membri del gruppo T.N.T. Viene evidenziata la natura parodistica e grottesca della serie e le origini creative: testi di Luciano Secchi (Max Bunker) e disegni di Roberto Raviola (Magnus). Il giudizio di DeBaser è moderato (3/5).

Per: lettori di fumetti umoristici, appassionati di Alan Ford, pubblico italiano interessato a fumetti storici

 Tanto tempo fa nel lontano 1969 esordiva nelle edicole italiane il simpatico Alan Ford, mangiando il lunedì e il venerdì soltanto la mattina (citazione in puro stile alanfordiano), per risparmiare sui costi della connessione internet ho deciso di buttar giù una laida recensione del glorioso episodio N°11 dove, per la prima volta, entra in scena il grande Boss, il Numero 1.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Max Bunker e Magnus
Chi conosce Max Bunker e Magnus?
Carico...