Band originaria di Reggio Calabria, formata nel 1995 e guidata dal cantante/chitarrista Buzz. Con un sound ispirato al death metal di matrice svedese, la band ha pubblicato demo e album apprezzati nell'underground italiano e anche in Francia. Tra i lavori citati nelle recensioni: Son Of My Satanic Creation (1997), The Clockwork, Distorted Perceptionz (2003) e 7 Steps To Nothingness (2004).

Negli anni la band ha lavorato in autoproduzione e ha collaborato con l'etichetta DeadSun records (ristampa/distribuzione di alcuni lavori). I membri citati nelle recensioni includono Buzz (voce e chitarra), Peppe (chitarra), Max (batteria) e Marco (basso).

I giudizi raccolti su DeBaser descrivono i Memories Of A Lost Soul come una realtà solida dell'underground calabrese, formata nel 1995 e guidata dal frontman Buzz. Il loro sound è riconducibile al death metal di matrice svedese, con elementi melodici e talvolta sinfonici. Tra gli album centrali emergono Distorted Perceptionz, The Clockwork e 7 Steps To Nothingness. Le recensioni elogiano tecnica, songwriting e capacità di evolvere nel tempo.

Per: Metalhead, fan del death metal e appassionati dell'underground italiano

 

I Memories Of A Lost Soul sono una band calabrese, nata nel 1995 per volere del cantante e chitarrista Buzz, in attività da ormai più di dieci anni nell'underground italiano.

  Scopri la recensione

 

Questo piccolo lavoro rappresenta una pietra miliare nel nostro underground, ed è stato tra l'altro molto stimato anche all'estero (principalmente in Francia), componendosi di canzoni acerbe ma che fecero notare (e chi se ne accorse, oggi non èstato smetito) già una certa indipendenza artistica e una grande capacità tecnica, sia strumentale che compositiva, per dei giovani che all'epoca avevano un età media intorno ai 20 anni.

  Scopri la recensione

 

Consigliato solo ed esclusivamente ai metalhead, chi si avvicina per la prima volta a questo genere non digerirà mai un album di questo calibro.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 88189 Risoluzione: 600 x 398
Tu e Memories Of A Lost Soul
Chi conosce Memories Of A Lost Soul?
Carico...