Pianista e compositore jazz olandese, apprezzato per il suo lavoro in trio e per l'elevata tecnica pianistica, evidente negli album Gramercy Park, Body Acoustic e Coffee and Jazz.

Dalle recensioni su DeBaser: collabora con sidemen di alto livello (es. Jeff "Tain" Watts), ha pubblicato album di piano solo e album in trio; Body Acoustic è un progetto di reinterpretazione di brani dei Weather Report; Coffee and Jazz è descritto come lavoro di trio cresciuto in un piccolo locale di Amsterdam. Nomi citati nelle recensioni: Stefen Lievestro (basso), Pascal Vermeer (batteria), Jeff "Tain" Watts.

Tre recensioni su DeBaser lodano il pianismo e la creatività di Michiel Borstlap. I testi evidenziano l'eccellenza tecnica, l'interplay del trio e la capacità di reinterpretare brani complessi (es. Weather Report). I dischi commentati sono Gramercy Park, Body Acoustic e Coffee and Jazz.

Per: Amanti del jazz moderno, appassionati di pianoforte e lettori di recensioni musicali.

 

ragazzi, questo è veramente un grossissimo artista contemporaneo!

  Scopri la recensione

 

Body Acoustic è la reinterpretazione-omaggio di otto bellissimi brani tratti dalla vasta produzione Weather Report (francamente, secondo l'umile scrittore, forse per motivi sentimentali, non c'è nulla di brutto che questo gruppo abbia mai messo su disco, neanche "This Is This", fatto per esigenze contrattuali alla fine del "viaggio").

  Scopri la recensione

 

Allora, anche con "Coffee and Jazz" cosi' come con i gia' commentati "Gramercy Park" e "Body Acoustic" (vedi "reces"), siamo sui livelli dell'eccellenza pianistica.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 88352 Risoluzione: 600 x 494
Id immagine: 3217 Risoluzione: 126 x 168
Tu e Michiel Borstlap
Chi conosce Michiel Borstlap?
Carico...