Oddio... pensavo che questi arrivassero, dopo due demo all'attivo, ad un esordio veramente col botto. Invece niente, non mi convincono proprio!
Quando inserisco il cd di questi Molested Senses parte "Heart of Worms" subito lenta e pesante, che con il lavoro abbastanza intricato del batterista insieme ai riff da copione brutal-death neanche troppo scontati, mi fa predisporre ad un buon ascolto. Poi "She Saw The Light", "Give Into Sin", "Starborn Minds"... nulla! O quasi nulla, niente da annotare!
Arriva la quinta track "No Friends Here", finalmente qualcosa di diverso, i riff cambiano, si sente qualcosa di melodico insieme all'ottimo cantante che ha una bella voce ossessiva e gutturale (forse l'unica cosa veramente apprezzabile di questo gruppo!). Qualcosa di buono lo si nota anche nella successiva canzone "First We Rape You" che presenta sempre nella parte centrale qualche accenno meno banale e più melodico. Sulle ultime "Twice The Pain" e "So Called Promise" nient'altro da annotare. Le solite canzoni con i soliti ritmi che delineano l'intero cd.
Il problema è che quando si ha la sensazione che tutto prenda il volo in una canzone, subito arrivo il tipico rallentamento sempre uguale e noioso. In qualche canzone riescono veramente a ferire ma si nota molta staticità e in qualche composizione un piattume assurdo. Non si riesce ad arrivare alla sufficienza con questo album, infatti ancora di strada da fare ne hanno molta.
Spendere ventine di euro per questi lavori è un'assurdità completa e quindi piuttosto compratevi un bel paccone di cd vergini che in casi come questi servono!
Carico i commenti... con calma