Come antipasto prima della portata principale, ovvero il suo nuovo lavoro, "Time To Destroy", in uscita nei prossimi mesi, Nick Olivieri pubblica assieme ai suoi Mondo Generator, questo piccolo EP sulla falsariga del precedente album solista "Death Acoustic".

Con l'unica eccezione della titletrack, riuscitissima cover di Iggy Pop con alle pelli lo scatenato Dave Grohl, "Dog Food" è un lavoro interamente acustico, dalla durata di circa venti minuti, tutti riempiti dalla martellante chitarra e dai ringhi selvaggi di Olivieri. Diverse e piuttosto interessanti sono le altre cover presenti, come la vecchia conoscenza "Green Machine" o le schizzatissime "Dungaree High" dei Turbonegro e "Endless Vacation" dei Ramones. Più nella norma le uniche due composizioni originali dell' EP, "This Isn't Love" e "Smashed Apart", che spero ritroveremo in versione completa con tutti gli strumenti. Per riassumere il tutto, sembra che il nostro bassista preferito si sia messo un giorno in camera sua e abbia iniziato a suonare quello che gli passava per la testa, senza accorgersi del registratore acceso.

Insomma, Nick Olivieri ci rifila del cibo per cani letteralmente. Non nego che questo sia piuttosto gustoso, ma è di scarsa durata e serve soltanto a far venire l'acquolina in bocca.

Appunto.  

 

Carico i commenti...  con calma