Dopo molti generi ascoltati,un bel giorno mentre ascoltavo cose street core alla Casualties,mi parte un brano loro...e dio duce.Quasi una fissa maniacale per la band danese,di cui il genere ne avevo sentito solo parlare.La canzone che uscì a casaccio fu proprio quella che da il titolo al disco.Se uno non ci fà molto orecchio,sembra una band psychobilly qualunque,effettivamente nulla di rivoluzionario se non fosse per l aria cupa,piena di puzza di zolfo che si trova nelle atmosfere dei primi album.I testi si rifanno come tutti i migliori o peggiori del genere ai generi horror,ma mentre su altri artisti del genere si sente un aria cazzona,qui tutto è "serio".Sembra quasi una setta oscura che professa la sua religione il suo credo psycho.Dalla prima all ultima traccia è tutto un pentolone macabro e non fatico molto ad elevarli come i migliori sul genere.Save My Grave inizia con qualche nota di contrabbasso ma non pizzicato come nel genere si usa fare,bensì suonato con l archetto,come creare un incipt malata interrotta da un tuono e subito il leader posa l archetto e pizzica le corde del suo Coffin Bass producendo un groove da licantropo sotto mescalina.Se volete musica divertente ma fascinosamente lugubre è quello che fa per voi