Nick Drake
Made To Love Magic

Ok, ci provo.
(Mi allontano un po', fischietto, cerco di far scorrere l'ansia che mi divora. Mi faccio forza.)
Nick Drake nasce a Tainworth-in-Arden il... no, partenza errata.
(Mi allontano per 10 minuti, mi sforzo di intraprendere un nuovo inizio.)
Cantautore sofisticato e sensibile... nulla, questa frase fa veramente schifo.
(Mi allontano per 30 minuti, medito sulla vita, sulla morte, sui perché. Dove vado, chi sono, che faccio in questo cazzo di mondo con questo pirla giapponese al mio fianco.)
"Made To Love Magic" è il nuovo album di Nick Drake... no! Che frase insignificante.
(Mi allontano per un'ora. Il cuore mi batte, chissà perchè in mente mi passeggia un passaggio letterario di Tolstoj).
Nick Drake è... ecco, insomma... si, Nick Drake è... dunque, ecco, si, ho un'illuminazione, si, beh, insomma... m'è passata.
Vaffanculo.
(Mi allontano per 1 ora, mando tutti a fare in culo, anche il pirla giapponese che batte sulla tastiera a 1000 all'ora e mi irrita. Torno con una copia del "The Guide" tra le mani, cambio postazione e mi siedo vicino ad un pirla di probabilmente asiatico. Apro il "The Guide", pag. 26)
"Made To Love Magic", una compilation di 13 traccie, la maggior parte delle quali mai pubblicate prima. Include l'ultima canzone scritta da Nick Drake, "Tow The Line"; il nuovo singolo "Magic" e "Time of No Reply" con l'orchestrazione originale ri-prodotta; una versione lunga da poco scoperta di "3 Hours"; "River Man" e "Mayfair" registrate dal vivo quando Nick era all'Università; nuove tracce tratte dalle ultime registrazioni di Nick, inclusa "Black Eyes Dog"; tracce rare ed outtakes dall'album "5 Leaves Left".
Tutte le nuove tracce sono rimasterizzate, alcuni remix fatti da John Wood.
In uscita il 24 maggio 2004, su cd e vinile.
www.brytermusic.com
(Mi allontano 10 secondi, butto via quest'insulso giornale, che ho usato vergognosamente come calamita per i miei sensi di colpa.)
Perdonatemi, credevo di potercela fare. Fatemi del male, inondatemi di bestemmie, io sarò il primo.

"Tu sei una farfalla meravigliosa, sono le tue ali che ti rendono meraviglioso
Ed io non potrò mai volare con te,
non se fossi in grado di cantare come un usignolo
non se fossi in grado di scrivere i versi piú belli
che tu abbia mai ascoltato.
Non per tutte le mie piccole parole"
(Stephen Merritt)

Vota la recensione:

Questa DeRecensione di Made To Love Magic è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/nick-drake/made-to-love-magic/recensione

Commenti (TrentUno)

Kurz
Verrà direttamente il suo fantasma a fustigarti

josi_
WHO is made to love magic?

NickGhostDrake
nanetti lo so che state bestemmiando per via degli accenti, ma su queste tastiere non ci sono le vocali accentate. Nanetti io vi voglio bene, pero' mi rompo troppo a cambiare il settaggio della tastiera (ma come si fa?). Non mi dite niente, su'... (in effetti ancora non avete niente, buon segno...).

vaniglia
X Nick: Se usi windows, ti basterà andare in Start-Impostazioni-Pannello di controllo-Tastiera (menu Lingua). Qui ti troverai l'elenco delle lingue per la tastiera; se hai già la voce Italiano (standard), ti basterà selezionarla e dare l'ok, se invece non c'è potrai aggiungerla col pulsante Aggiungi. Il bello verrà quando la lingua italiana sarà impostata e tu dovrai scrivere ricordanti a memoria dove si trovano i tasti, perchè sulla tua tastiera non sono indicati...divertiti Nick! ;-)

Francesco
Bella nick, non è semplice recensire Nick Drake e poi che bisogno c'è delle parole, cos'altro possiamo dire?

Rocky
Nick mi hai rotto il cazzo! Impegnati fai qualche rec schifosa ogni tanto:)

Raffinato escamotage.... :))

Coelum
Ma antonio sapio è il tuo vero nome?

vanamente
Ben tornato! alla faccia della fedifraga! :)))))))))))))))))))))))))))))

NanoG@zzolo
Nick, basta che cerchi di memorizzarti le combinazioni [alt] + numero. Ad esempio, la e con l'accento grave (è) si fa tenendo premuto [alt] e digitando 0232 sul tastierino numerico. Oppure usi la character map (accessories/system tools/character map), oppure ancora la on-screen keyboard (accessories/accessibility/on-screen keyboard). Sempre se usi windows.

fosca
Vai Antonio, comunque sia!! Siamo tutti con te.

NickGhostDrake
sara' fatto promesso!! Troppa gentilezza, nanettino gozzolo, non me la merito!!! :))))

fosca
Nani amorevoli.. (quasi tutti.. eeh eeheeh)

janis
solidarietà ad antonio, quando mi si nomina nick io parto..bravissimo!

janis
voti

vanamente
Comprato. beh l'avrei comprato comunque visto che li ho tutti, ma sicuramente la tua recensione mi ha messa in uno stato d'animo ottimale ancora prima di acquistarlo, era comne averlo assaporato e ancora vivere l'attesa di farlo. Per questo un'ottima recensione Nick!

Hal
L'ho acquistato da internet perchè volevo averlo prima possibile e ancora non mi è arrivato!! Volevo recensirlo e mi hai scippato la recensione senza scriverla!! Che odio. :))

ahah :)

fosca
Scippato la recensione è bellissimo!!!!!

Ciao Antò, tiè

NickGhostDrake
ciao caz ma che fine hai fatto?!? :)
BRÜT ( 0 )

mi hanno rapito 25 aliene in bikini, peccato fossero fans del lagnarock, sennò sarei rimasto, però gli ho dato il link per mandare un messaggio privato a te ;) [no scherzo ho avuto un incidente, ma ora è tutto okappa :)]

NickGhostDrake
mi fa davvero piacere rivederti :)))

samples

vaniglia
Eh si..questo disco è davvero bello...
BRÜT ( 0 )

una raccolta a tratti ingenua, ma nick drake è speciale. clothes of sand è speciale. ma sarebbe troppo poco e ingiusto....dire solo queste cose. Nick è e sarà sempre insieme alla luna rosa, contando le sue cartine e illuminandosi un pò più tardi....
BRÜT ( 0 )

meglio questo o pink moon?rrrrrrrrrrisppp!graz-z-zie

MaledettaPrimavera
ma che cazzo ne so... per me tutti straordinari sono. (scusa se ti rispondo dopo 6 mesi, ero in vacanza)

Mariaelena
mi sono innamorata di lui .............. che melodia CHE MELODIAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!

NickGhostDrake
mariaelena, smettila di farti piacere i miei dischi, cazzo! vado in crisi!!!