Dopo un esordio tutto sommato positivo licenziato dall'etichetta inglese Copro Records, i No Way Out From Madness tornano con un EP di quattro brani, "Story Of A Read Book, Broken Bottle And Smoked Cigarette". Una scelta – quella di proporsi attraverso un mini – molto gettonata oggigiorno, utile più che altro alle stesse band per capire attraverso i pareri dei media se il corso intrapreso è valido o meno.

Nel loro caso la strada scelta è sicuramente quella più coraggiosa: il gruppo ravennate ha infatti scelto di abbandonare i lidi dorati del metalcore per concentrarsi su un sound più fresco e d'impatto, che va ad abbracciare quanto fatto da nomi noti quali A Day To Remember e Haste The Day pre-scioglimento. Hardcore new school? Post-hardcore? Difficile trovare la giusta definizione a quanto offertoci da questo EP, difficoltà riscontrate soprattutto nei diversi episodi melodici che innalzano non poco l'efficacia radiofonica dei No Way Out From Madness.

Coi tempi che corrono consigliare l'acquisto di un EP sarebbe quasi oltraggioso, di sicuro c'è da rimanere sintonizzati in attesa della seconda produzione discografica di questo interessante quintetto.

Carico i commenti...  con calma