"Eh, m la vaprowave e un memee! 420 flora shoppa Macin-" TACI MERDA!

Allora, io comincio questa recensione con un avvertimento: chiunque in questo sito sia talmente superficiale e idiota da credere che la Vaporwave sia solo un meme, o addirittura una "moda", se ne vada all'istante da questa pagina, perchè io giuro, GIURO, che gli strappo la mascella a mazzate. Dietro alla roba anni 80, dietro ai sample, dietro a tantissime cose che formano una parte della Vaporwave (UNA. PARTE.) si cela un mondo enorme, un significato e una critica distopica oltre ogni limite, e チェスマスター (Chesumasutā) è uno dei migliori artisti Vaporwave mai apparsi sulla piazza, fautore di una Vaporwave molto atmosferica, quasi completamente priva dei classici stereotipi del genere, ma assolutamente eccelsa sotto tutti gli altri aspetti, di cui "非実体" ("Hi Jittai") si può considerare a mani basse come la totale sublimazione del tutto. Non fai manco in tempo a far partire il disco che la titletrack (o "kanjitrack?") ti fa capire all'istante cosa ti aspetta per tutti i 36 minuti e 50 del disco: atmosfere gelide, cyberpunk a manetta, loop ossessivi che ti opprimono il cervello, suoni ambientali ed elettronici che echeggiano ovunque, voci giapponesi in sottofondo, e tant'altro ancora. "非実体" è un disco che ti gela l'anima, ti gela il pensiero, ti senti abbattuto, ti fa star male, ti accasci al suolo davanti alla truce visione che ti viene mostrata innanzi ai tuoi occhi: un futuro freddo, gelido, sterile, privo di emozioni, dove la robotica comanda, le macchine comandano, e l'esistenza non diventa nient'altro che un freddo automatismo.

Lei è solo per uso interno.

Lei non è un giocattolo.

Non sedersi o salire sul dispositivo.

I bambini piccoli e gli animali domestici devono essere sorvegliati quando è in funzione.

Conservare e operare in sole stanze a temperatura ambiente.

Pulire con un panno inumidito con sola acqua.

Non usare per raccogliere fuoriuscite di candeggina, vernice o altri prodotti chimici, o qualcosa di bagnato.

Prima dell'uso, raccogliere oggetti come vestiti, fogli sparsi, cavi di alimentazione, e tutti gli oggetti fragili.

Se la stanza contiene un balcone, una barriera fisica deve essere utilizzata per impedirle l'accesso e garantire un funzionamento sicuro.

Lei non è destinata ad essere utilizzata da persone (compresi i bambini) con capacità fisiche, sensoriali o mentali ridotte, o mancanti di esperienza e conoscenza.

Non mettere niente sopra di lei.

Siate consapevoli che lei si muove da sola.

Siate consapevoli del fatto che lei svilupperà le proprie sensazioni ed emozioni.

In caso di emergenza, attivare l'interruttore dietro la piastra sulla parte posteriore del cranio.

Non ci assumiamo responsabilità per eventuali incidenti che potrebbero verificarsi.