Omnium Gatherum è una band finlandese di melodic death metal, attiva dal 1996, nota per combinare elementi melodici e influenze progressive nel proprio sound.

La recensione del 2007 su DeBaser descrive la band come un "6 pieces". L'album Years in Waste è stato pubblicato su Nuclear Blast (informazione presente nella recensione). Lo stile citato nelle recensioni combina riff tesi, melodie originali e dissonanze di derivazione prog.

Recensione disponibile su DeBaser valuta positivamente Stuck Here on Snakes Way: album maturo, melodie efficaci e influenze progressive. Raccomandato anche a chi è meno avvezzo a sonorità estreme. Confronti con Katatonia e Children of Bodom nella critica.

Per: Fan del melodic death metal, ascoltatori di metal progressivo, chi cerca melodie e tecnica nel metal estremo.

 

Lo ritengo decisamente un album godibile anche e soprattutto per chi è meno avvezzo a certe sonorità estreme (salvo mettersi il cuore in pace per un cantato assai rauco) e penso che sia finalmente arrivata la maturità artistica per un gruppo che di gavetta ne ha fatta e di qualità ne possiede, ma che ha anche mancato il bersaglio grosso con le precedenti due uscite, non riuscendo a farsi largo nella marea di pubblicazioni discografiche che il genere in questione può vantare.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 89389 Risoluzione: 600 x 449
Id immagine: 21907 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Omnium Gatherum
Chi conosce Omnium Gatherum?
Carico...