Donazioni 2026
Mantenere online DeBaser ha un costo. Se apprezzi il lavoro che c'è dietro al sito,
puoi contribuire alle spese di gestione e al suo sviluppo futuro.
🐮 Sostieni DeBaser
Gratis, niente pubblicità, niente cookies, niente profilazione utenti.
L'unica cosa che ti chiediamo è di creare il tuo utente e di
partecipare.
La registrazione è gratuita!
Ti stressiamo solo perchè vogliamo che tu partecipi e per partecipare bisogna che tu abbia un utente.
Personali e opinabili considerazioni sul fenomeno Nirvana. Anno Domini 2016, ventidue anni dopo la dipartita della buonanima. Con il debutto "Bleach" il gruppo di Kobain dimostra di avere un buon tiro. Non hanno inventato nulla, sia chiaro, eppure sono riusciti a mettere insieme Scratch Acid e Melvins con una certa e inusuale leggerezza. "Nevermind", ovvero il successo inaspettato! Tra melodie pop e assalti all'arma bianca. Un po' di delusione e qualche dubbio sulla coerenza del biondo. Ma al biondo non è mai fregato nulla della "coerenza". A parte i soliti tormentoni, ormai inascoltabili, si fa notare il punk sguaiato di "territorial pissing" e "stay away". E' il '93 e vede la luce "In Utero". Alcuni lo considerano un capolavoro, altri una ciofeca. Personalmente non mi ha mai entusiasmato. Lo trovo assemblato in maniera pessima e considero ormai insostenibili alcune "hit". Sul concertino acustico tenuto negli studi di Mtv nemmeno mi esprimo. Cioè: potrei farlo, ma siamo davanti a
Carico i commenti...
con calma
DeBaser dice
proprio adesso
Aggiungi un'immagine
Dopo che avrai inviato l'immagine, verrà creato un link.
Quello è il link da usare nel messaggio.