Puoi scorrere a destra e anche a sinistra!
Fallo sulla apposita barra grigia.
Sanremo 2021 - Lo Stato Sociale, Emanuela Fanelli e Francesco Pannofino - 'Non è per sempre'
Di cosa parlano le canzoni indie

<<<... lo Stato Sociale ha preso quell'approccio alla Gaber tramutandolo in una sorta di linguaggio proto M5S, fatto di sentenze post-ironiche, in realtà serissime e convinte, ma sempre nascoste sotto una presunta dose di ironia. Il racconto che hanno fatto dell'indie o dell'Italia o del lavoro o di qualsiasi cosa è quanto di più generico e populista ci sia stato negli ultimi anni in Italia, dove non a caso hanno trionfato sul palco di Sanremo, che di quel linguaggio banale, scialbo, nazionalpopolare e insopportabile se ne fregia da anni>>

Queste sono le parole di Riccardo De Stefano (secondo link video), critico musicale -sembrerebbe indipendente, sotto tutti i punti di vista- ed esperto del circuito "non-mainstream".

Ora, la lodevole interpretazione de Lo stato Sociale (primo link) a favore del settore della cultura e dello spettacolo -da un intero anno in crisi- è di sicuro la cosa migliore successa sino ad ora in questo sterile Festival di Sanremo. Non pensate che però possa essere fine a se stessa? Certe battaglie devono essere combattute in questo modo?
Carico i commenti...  con calma