Puoi scorrere a destra e anche a sinistra!
Fallo sulla apposita barra grigia.
Little Simz - NO THANK YOU (FULL ALBUM)

Troppo prematuro sbilanciarsi, ma la sensazione è quella di un classico. Vediamo se il tempo ne darà conferma.
  • ZiOn
    14 dic 22
    Sicuramente è difficile trovare un album hip-hop con brani che durano 7 minuti e mezzo 😅

    Lei è brava, ma mi piacerebbe ascoltarla su delle produzioni più minimali, capaci di risaltarne le qualità. Tutte quelle orchestrazioni e quei cori gospel mi sembrano eccessivi...
     
  • little horn 2.0
    15 dic 22
    Per me invece il punto forte di questo album, oltre che nel rap incredibilmente a fuoco, sta soprattutto nelle produzioni dal gusto barocco, dalle tinte quasi "prog".

    È un modo per elevare il rap come genere, senza snaturarlo o metterlo in secondo piano, ma anzi, lasciandogli tutto lo spazio possibile.

    È sicuramente prematuro lanciarsi in giudizi estremi, ma questo album sembra quasi un classico del genere. E non ne usciva uno da almeno 11 anni.

    Vediamo cosa suggerirà il tempo.
     
    • ZiOn
      15 dic 22
      In realtà proprio quello che dovrebbe essere il punto di forza del disco (cioè l'aspetto musicale) mi sembra un po' il suo limite. Ho apprezzato di più l'essenzialità di "GREY Area".
    • little horn 2.0
      15 dic 22
      Per me il contrario, ma appunto perché di Album rap minimalisti ed essenziali ne sono usciti a migliaia e come step evolutivo credo sia necessario abbracciare questi arrangiamenti più barocchi.

      Anche l'ultimo di Kendrick faceva la stessa cosa, conservando però intatto l'aspetto pop, laddove Simz invece lo tiene al minimo (e infatti il rap è un flusso continuo, intervallato da sporadiche parti cantate).

      Poi per carità, sono gusti e io sono sempre suscettibile con questo tipo di beat :D vai sul sicuro con me quando ci piazzi sti virtuosismi.
    • ZiOn
      15 dic 22
      Sì, forse quello che apprezzo dell'hip-hop è proprio la sua semplicità (un pattern di batteria, un basso, un paio di sample messi in loop). Ben venga la sperimentazione, ma a volte mi chiedo che senso abbia allontanarsi così tanto dalle sonorità classiche del genere. Anyway, "i gusti son gusti" 😃

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati.
Quindi Accedi o Registrati