Puoi scorrere a destra e anche a sinistra!
Fallo sulla apposita barra grigia.
Are They Saying Goodbye (Live)

Certo che l'Upgrade del sistema operativo del mio fido iMac, nonostante la pletora di bestemmie che partono a raffica ogni volta che quello non mi fa una cosa come la faceva prima, mi dà anche qualche sorprendente soddisfazione.
Eh sì; perché pur essendo strutturalmente un progressista con l'età cominciano a scocciarmi i cambiamenti, e il dover reimparare certe cose che ero abituato a fare in QUEL modo è una di quelle cose, appunto, che mi irritano più di quanto dovrebbero.
Ma quando da certi suoi meandri da me dimenticati il vecchio Mac mi tira fuori, ad esempio, dischi come questo la senilità cede il passo a quel fanciullesco Sense of Wonder che non si dovrebbe mai perdere.
Questo, mi sono ricordato, è stato il primo album che ho comprato (sì, avete capito bene: COMPRATO, cioè pagato di mia stessa tasca) sull'allora Music Store della Mela, che si chiamava iTunes.
Il motivo di questo mio primo acquisto digitale è stata la copertina, perché di Ane non sapevo proprio nulla: è stata pura compulsione.
Bè, di riffa o di raffa - come si dice dalle mie parti - ci ho azzeccato alla grande!
Oggi come allora, già l'incipit di questo primo pezzo mi fa sognare, mi porta via, in chissà quali posti lontani e meravigliosi.
E quella voce, quegli arrangiamenti quasi minimali, quegli archi, quella registrazione pressoché perfetta sono la dimostrazione che a volte sono le cose che, semplicemente, ti cercano.
E a volte tu non le vedi.

Ah: forse avevo già messo qualcosa di lei, qui, ma erano anni che non risentivo il disco.
Sarà il logorio della vita moderna - come sicuramente penserà il buon @[withor] - che me l'aveva fatto scordare. Miao.

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati.
Quindi Accedi o Registrati