Il primo disco di Pago “Pacifico Settembre” l’ho comprato per pura curiosità. Infatti non è che fossi una così grande estimatrice di Pago, conosciuto al grande pubblico per la hit “Parlo di te” (traccia n° 9), ma siccome nella vita spesso ci si ricrede l’ho acquistato.

Un  disco che porta una ventata di freschezza nel panorama pop italiano! 12 tracce con testi di alto livello, arrangiamenti di sorprendente qualità e ciò che lascia sbalorditi una voce pazzesca. Certo il disco non è un capolavoro pop assoluto, ma si ascoltano canzoni veramente di alta qualità. A canzoni con ritornelli molto gradevoli come “Non  cambi mai” o il singolo estivo “Vorrei tu fossi mia” (che avrebbe meritato più successo di quello che ha avuto) si aggiungono piccoli gioiellini per testi e musiche. Tale ritengo essere “So che ci sei” che è in assoluto la mia canzone preferita del disco. Anche “Tienimi così” e “Solo un anima” sono canzoni nel loro insieme di livello assoluto. Un disco che merita di essere ascoltato senza troppi pregiudizi.

Insomma romanticismo, grinta, freschezza, felicità che insieme con la notevole vocalità di Pago creano un mix vincente e più che gradevole.

Un esordio più che incoraggiante per un cantante che grazie a questo disco è molto più che una promessa.

Buon ascolto!