Non molto tempo fa, in Inghilterra con degli amici, mi arriva un ragazzo col suo bel i-pod, lo mette su, e dopo poco mi dice: "Lo sai qual'è la più bella canzone che si sia mai fatta?". Perplesso rispondo: "Ce ne sono tante, comunque dì pure. E questo qui mi fa: "Boulevard(Blvd)Of Broken Songs". Subito rimasi sorpreso.
Conoscevo "Boulevard Of Broken Dreams" io, ma "Boulevard Of Broken Songs" mai sentita nominare. Il pomeriggio seguente lo rivedo e gli chiedo se la posso ascoltare. Premo "Play" ed eccomi partire le chitarre elettriche dei Green Day, della famosa canzone "Boulevard Of Broken Dreams" appartenente all'album "American Idiot". Tutto normale, canzone sentita e risentita ma a un punto: "But it's home to me and I walk alone. . . Today is gonna be the day that they're gonna throw it back to you. . . "Cosaaa?? È la voce di Liam Gallagher, e questa sembra Wonderwall! Controllo bene di non aver cambiato canzone. . . È la stessa! Andando avanti la canzone mi appassiona sempre di più, fino alla fine del ritornello di Boulevard cantato dai Green Day, quando si riconosce chiaramente la voce di Travis, batterista dei Synth Rock e successore di Scott Raynor dei Blink 182. Dopo la sua perfomance durata circa 20 secondi, ecco partire la splendida Wonderwall degli Oasis e poi di nuovo Boulevard, il tutto fino ad arrivare al pre-chorus di Woonderwall, cantato da Liam Gallagher.
La canzone continua e tu ti senti completamente preso, non pensi più a niente, solo a: "Cazzo ma quanto figa non è questa canzone??". E per finire in bellezza ecco gli Aerosmith con Eminem con una canzone, vi chiedo scusa, a me sconosciuta, ma che riesce a concludere in modo efficace un singolo assolutamente da scaricare e ascoltare all'infinito, perchè è un insieme di molti generi, dal rock puro dei Green Day fino al Rap del sempre incazzato Eminem. Non mi trovo comunque d'accordo col mio amico. Questa NON È la canzone più bella mai sentita. Io la considero fuori dal comune e appassionante.
Spero apprezzerete il singolo, assolutamente da non perdere.
Carico i commenti... con calma