Peter Sinfield (nato a Londra nel 1943) è noto come il paroliere dei primi King Crimson e autore del disco solista Still, rimasterizzato come Stillusion. È riconosciuto per i testi poetici dei capolavori progressive dei primi anni '70.

Sinfield fu il principale autore dei testi nei King Crimson delle fasi iniziali (album come In The Court Of The Crimson King, Lizard, Islands). Ha pubblicato lo stesso materiale solista con l'album Still (1973), poi rimasterizzato e pubblicato come Stillusion (1993). Nel periodo con i King Crimson svolse anche compiti legati alle luci e al mixer live. Gestisce il sito songsouponsea.com, citato come fonte di spiegazioni testuali.

Recensione entusiasta e appassionata dell'album Stillusion di Peter Sinfield, che ne evidenzia i brani migliori e il valore del suo ruolo come paroliere dei King Crimson. L'autore della recensione consiglia esplicitamente la versione rimasterizzata Stillusion. Note di approfondimento sui musicisti ospiti e sui brani chiave.

Per: Fan del progressive rock, appassionati dei King Crimson, collezionisti di album solisti e chi ama i testi poetici nel rock.

 "Under the poet's tongue lies the key of treasury" Nizami

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 89903 Risoluzione: 600 x 541
Id immagine: 15402 Risoluzione: 126 x 157
Tu e Peter Sinfield
Chi conosce Peter Sinfield?
Carico...