Premessa numero uno: la visione di questo "film" non è consigliata a religiosi scrupolosi, paolotti bigotti, Padre Pio. (...soprattutto lui).

Premessa numero due: cercherò di non arrabbiarmi per tutti gli insulti che riceverò dopo che avrete letto questa... ahah recensione

Premessa numero tre: mi scuso in anticipo se il mio scritto non sarà leggibile, ma il tempo per me stringe e dovrei fare ben altro (come ad esempio studiare studiare il regno di quel gran bastardo di Henri IV).

Finiti i tristi preamboli, cerchiamo di analizzare il prodotto che ci viene gentilmente offerto dalla ditta Prophilax&SanCulamo, ovverosia il prestigioso film "Puttanic". Come avrete certo intuito, tale clip altro non è che il ridoppiaggio (e rimontaggio) di ben altro celebre film, il rinomato "Titanic", che di titanico in me ha solo provocato l'espansione dei testicoli, a tal punto di non essere mai stato in grado di terminare la sua visione per intero.

(Forse è stato solo un bene, nota del narratore)

Che dire? Sebbene l'apprezzamento di questo "film" sia nel mio caso molto personale (e moralmente discutibile), ci sono dei punti fondamentali sui quali non si può transigere; ad esempio, come non parlare dell'ottimo lavoro di doppiaggio eseguito dalla sopraccitata ditta? Infatti, i dialoghi in italiano combaciano molto bene col labiale degli attori d'oltreoceano: sembra perfino che lo stesso Leonardo D*o Capra pronunci sconce bestemmie contro nostro Signore Gesù, e che il Capitano Ano esalti le virtù anti sodomistiche del tappo di cemento nel tubo rettale.

Inoltre la scelta delle musiche si è rivelata a mio modo soddisfacente: non so voi, ma io ho sempre sognato di mettere un bel brano brutal death grind metal in una panoramica dall'alto del rinomato transatlantico, oppure - perchè no? - di inserire il cacofonico rumore dell'elicottero che effettua le indispensabili operazioni di ripresa. Moralmente discutibile (so di ripetermi) l'inserimento forzato di una bestemmia ogni (mmm) trenta secondi: l'operazione può risultare inascoltabile per alcuni (rileggersi premessa numero uno), mentre per altri si rivela esilarante e geniale, come ad esempio l'amico che mi ha passato il clip (a proposito, se volete scaricarlo andate sul sito dei prophilax).

Nonostante ciò ritengo il prodotto molto divertente, essendo nel mio intimo molto volgare e triviale: paragonato ad altri ben più celebri "film-ridoppia" (ad esempio il sopravvalutato Svarione degli Anelli), questo video si rivela ben più accurato, incisivo e incalzante, anche grazie alla sua breve durata (pressapoco 25 minuti).

Grazie per l'attenzione e il tempo che avete sicuramente perduto leggendo queste scialbe righe, rendendo il sottoscritto felice e soddisfatto.

Vai coi commenti! (spero negativi).