Ecco...cioè, no, io volevo dire che...non so proprio da dove cominciare. Questo disco mozza le parole, oltre che il fiato. I messicani Psicovomitosis Sadinecrootitis -nome vagamente autocommentante e in particolar modo originale- hanno benevolmente deciso di regalarci, dopo l'imperdibile demo "Carnicero" del 2007, un'altra opera delirante, folle, perversa e furiosa: "Sexlicioso".

Anzitutto, chiariamo subito che questo non è un lavoro per tutti: occore possedere, oltre che due orecchie più che resistenti (of course), uno stomaco di ferro e una tolleranza degna di Giobbe; sconsigliato poi l'ascolto alle donne in fase di gravidanza o di allattamento, potrebbe produrre effetti collaterali alquanto sgradevoli e indesiderati. Se proprio devo confessarvelo, questo è troppo perfino per me. Dopo due tracce, mi sono allontanato boccheggiando verso il cesso, vergognandomi come un ladro. Cioè, normalmente riesco a sopportare quel mix di grugniti roboanti e chitarre taglienti come lame che costituisce un canonico lavoro pornogore, ma l'aver appreso che a "cantare" è una donna...oddio, una donna...l'unico sentimento che è riuscito a soverchiare il mio disgusto è stata la pietà.

Se il vostro capo al lavoro ha usato una sferza per il bestiame per motivarvi, oppure avete appena litigato con tutti i parenti, mandandoli affanculo uno per uno, non esitate a spararvi questo disco per placare i bollenti spiriti: 12 brani belli secchi, di cui metà sono cover di altri gruppi del carrozzone brutal (tra cui Prostitute Disfigurement e Six Feet Under) e gli altri sono inediti, targati puramente "Psicovomitosis"...e si sente. Quantomeno si può rimarcare l'assenza dei soliti blast beat a manetta, in nome di un up-tempo in stile punk; lodevoli poi le vocals, con la bella Ruth che ruthta (perdonate la freddura, ma non potevo trattenermi) testi indecenti e totalmente incomprensibili (forse è meglio così). A me sarebbe piaciuto godere un po'di più del focoso idioma spagnolo, però devo dire che anche questa tecnica di canto fa la sua figura: un incrocio mortale tra un maiale innamorato e un lavandino otturato, tanto che ogni volta mio padre andava a chiamare l'idraulico. Insomma, un dischello da mettere su per ravvivare la serata in vari modi, sia eccitando la vostra dolce metà (titoli quali "Genitales Amorfos Reinfectados De Un Paciente En Desarrollo Psicosexual Con Fijacion En La Entapa Anal, Oral E Falica" sono lì per questo), sia per farsi quattro risate in compagnia.

Indubbiamente il miglior full mai prodotto dagli Psicovomitosis (anche perché l'unico), "Sexlicioso" va al di là di ogni voto (o, meglio, al di sotto), quindi non fatevi sfuggire quest'opera divertente e stuzzicante, disponibile nei migliori (?) negozi (?) di musica (?!?!?!?). E se proprio non riuscirete a farvela piacere, pazienza: potete sempre regalarla per far colpo alla bella ragazza che abita di fronte a voi...