Ho appena finito di sentire la nuova canzone dei Queen, appena uscita e scaricata gratuitamente dal sito, tirato a lucido per l'occasione.

Vedendo il video, poi, si riesce ad intendere bene il senso del brano. Il nuovo lavoro della Regina, a un occhio non allenato e superficiale potrebbe sembrare una trovata pubblicitaria come fanno molti, mettendo i bambini africani nei video.

Bisogna pensare, però, che di AIDS i Queen hanno perso la loro perla più lucente, e poi bisogna prendere in considerazione la forte amicizia tra Brian May e Nelson Mandela, tanto da far partecipare I Queen al 46664 del 2003.
Proprio domani ci sarà il 46664, il concerto di Nelson Mandela che da un po di tempo tiene in Sudafrica er sensibilizzare il mondo sulla piaga dell'AIDS.

Il brano è bellissimo, sia er il testo, che incita proprio a dire che non è vero, a dire che tutto questo non è giusto, che non si può rimanere indifferenti alle migliaia di bambini che ogni annomuoiono in Africa e nel mondo.

I canoni della Regina rimangono invariati, col ritmo coinvolgente e l'assolo di Red Special finale.
La canzone è interpretata sia da Roger Taylor che da Brian May, e la stesa era già stata presentata nel tour europeo dei Q+PR, ma ora riveste un non so che di speciale..

In definitiva una bellissima canzone, degna per il ritorno della Regina nelle corti di tutto il mondo.