Ricerca su DeBaser Recensioni Garage Pop

 «Se questo è pop, io abiuro seduta stante la mia fede garagista.»

 «Un labirinto cosparso di folk, rock, wave, post-qualcosa e screziati di aromi jazz, in cui perdersi sperando di non ritrovare mai la via di uscita.»

La recensione celebra il debutto dei The Triffids con Treeless Plain, un album ricco di brani originali che vanno oltre la celebre cover di Bob Dylan. Si evidenziano atmosfere folk, rock e wave, con influenze di Joy Division e The Cure. David McComb e la band creano un mosaico musicale avvolgente e variegato, capace di incantare ancora a distanza di decenni. Viene sottolineata la difficoltà di catalogare l’album, definito intramontabile e carico di passione. Ascolta ora Treeless Plain e immergiti nelle atmosfere uniche dei The Triffids!

 Mi vedo già proiettato nella mia prossima estate, sulla sabbia di qualche deserto americano, con tavola da surf sotto i piedi.

 Oggi è estate, questo è garage surf pop e quella biondina sta strizzando l’occhio proprio a me.

La recensione celebra l'esordio dei Best Coast, Crazy For You, come un disco fresco e coinvolgente capace di evocare atmosfere estive e sonorità garage pop. L'autore si lascia trasportare dalle vibrazioni del disco, sottolineandone l'originalità nel contesto del revival indie anni '90. Particolare rilievo viene dato alla voce di Bethany Cosentino e all'impatto emozionale del lavoro. Scopri l’esordio fresco e solare dei Best Coast, il perfetto album per la tua prossima estate!