Gruppo di Washington D.C. attivo nella metà degli anni '80, noto per aver introdotto forti dosi di emotività e melodie nell'hardcore punk. Lineup principale: Guy Picciotto, Eddie Janney, Michael (Mike) Fellows e Brendan Canty. Picciotto e Canty contribuirono poi ai Fugazi.

Pubblicato su Dischord Records, il gruppo è considerato influente per lo sviluppo dell'emocore e del post-hardcore. Durato pochi anni, ha lasciato un'impronta significativa sulla scena di Washington D.C.

Rites of Spring è un gruppo di Washington D.C. considerato fra i pionieri dell'introduzione di pathos e melodie nell'hardcore degli anni '80. La recensione su DeBaser celebra l'omonimo album e l'EP "All Through a Life" per la loro intensità emotiva. Il gruppo durò pochi anni ma ebbe grande influenza sulla scena post-hardcore.

Per: fan di punk, post-hardcore, storia della musica alternativa e appassionati dell'emo degli anni '80

 

Forse non gli inventori dell'emocore come li dipinge il tuttologo Piero Scaruffi, sta di fatto comunque che i Rites of Spring di Guy Picciotto siano stati sicuramente tra i primi ad aprire nuove, importanti strade all'hardcore punk dominante degli anni '80.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 90739 Risoluzione: 600 x 260
Id immagine: 6031 Risoluzione: 126 x 125
Tu e Rites of Spring
Chi conosce Rites of Spring?
Carico...
Altri siti