Copertina di Röyksopp Live @ Rolling Stone 29/11/2005
So_av1

• Voto:

Per appassionati di musica elettronica, fan di röyksopp, frequentatori di concerti live e chi cerca performance coinvolgenti
 Dividi con...

LA RECENSIONE

Proprio quando il pubblico comincia a recalcitrare, due ragazzotti in camicia rossa e cravatta nera, in perfetto stile Krafwerk, escono correndo dalle quinte e “imbracciano” subito i loro strumenti: i sintetizzatori, proprio quelli che manderanno in delirio il pubblico. Si comincia con "Royksopp’s Night Out", che scalda i muscoli dei presenti al Rolling Stone, poi, alla terza canzone, la bellissima "What Else Is There?", compare la cantante del gruppo, incinta di sei mesi: Anneli Drecker, che soavemente accompagna la melodia.

Svein Berge e Torbjørn Brundtland spremono la batteria elettronica, saltano e ringraziano puntualmente alla fine di ogni canzone, dicendo quanto sono contenti di essere a Milano. Dopo poco più di mezz’ora di concerto, però, salutano ed escono, in attesa che i presenti, ovviamente, chiedano il bis. È così per circa un’ ora. Infatti sembra non se ne vogliano più andare, saranno cinque i bis, fino alle coinvolgenti cover di "What Does It Feel Like?" e "Go With The Flow". Grande energia e complicità con il pubblico. Una serata ideale per ballare e dimenticarsi i problemi della vita.

Carico i commenti...  con calma

Riassunto del Bot

Il live dei Röyksopp al Rolling Stone di Milano è stato un concentrato di energia e coinvolgimento. Svein Berge e Torbjørn Brundtland hanno infiammato il pubblico con sintetizzatori potenti e la voce soave di Anneli Drecker, incinta, ha reso speciale la performance. La band ha offerto numerosi bis e cover, creando un'atmosfera ideale per divertirsi e dimenticare i problemi quotidiani.

Röyksopp

Röyksopp è un duo elettronico norvegese di Tromsø formato da Svein Berge e Torbjørn Brundtland. Debutta nel 2001 con Melody A.M. (con Eple e Poor Leno), prosegue con The Understanding (2005), Junior (2009), Senior (2010) e The Inevitable End (2014). Nelle loro produzioni confluiscono downtempo, synthpop e ambient, con frequenti collaborazioni vocali (Erlend Øye, Karin Dreijer, Robyn, Anneli Drecker, Kate Havnevik).
15 Recensioni