Martin de Thurah
What Else Is There? (Röyksopp Music Videoclip)

Martin De Thurah (Dan): Videoclip di "What else is there?", Röyksopp (Nor) da "The Understanding"  (2005)

Sono ancora sospeso: Fluttuante.

Avevo scelto le foreste ma son bastati cinque minuti, con te, per farmi ritornare al selvaggio vivere mondano. Non so di cosa ho bisogno: viaggiavo da solo e spesso ti cercavo, attorno a me, pur sapendo che non c'eri. Sei sempre stata onesta: "ti distruggerò amore mio.

Sono ancora fluttuante: Sospeso.

Non so se dopo aver viaggiato lontano, lontano sono più maturo: domanda inutile ora che capisco che sto vivendo in funzione di quei cinque minuti e tutto attorno a me pare volar via, trascinato dalle tempeste che tu scateni. Lascio me stesso. Non distruggermi.

Fluttuante, sospeso, confuso....

Il tempo sembra non passare mai, qui, dove hai deciso di pormi: solo tu puoi far finire questo crepuscolo e non so cosa ci sia oltre. Sei sempre stata algida ed io sono stato moltissime cose: peccato che, ora, non riesco ad essere nessuna di queste. Solo quella che tu hai deciso per me.

La protagonista è la modella Marianne Schröder. Con un ruolo minore compare pure Karin Dreijer Andersson (cantante dei The Knife) che è l'interprete del pezzo: curiosamente nel video a"cantare" la canzone è Marianne e non Karin...

Questa DeRecensione di What Else Is There? (Röyksopp Music Videoclip) è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/roeyksopp/what-else-is-there/recensione

Commenti (Diciassette)

O__O
Capolavoro.

giustiziere
guarda, evito di metterti il mio proverbiale 2 per non rovinarti la media, che sicuramente si aggirerà attorno al 5. riguardo ai royksopp...direi che "campano" coi video...non si può dire che gli manchi una certa originalità in quel senso, che va a compensare il lato prettamente musicale, piuttosto fiacco. qualche tempo fà mi piaceva "remind me"...te lo ricordi il video?

Eneathedevil Divèrs
Giustiziere... PROOOOOOOOOOOOTTTTTTTTTTT!

Eneathedevil Divèrs
Video lynchianissimo e pezzo all'altezza... tra i migliori che io ricordi.

UhuhPanicoUhuh
Lazlow
Recensione azzeccatissima, video e canzone da paura. Complimenti!

Vado di fretta e gli amici passati mi scuseranno se rispondo (ad eventuali loro questioni cercherò di rispondere tra un paio di giorni quando la vita mi concederà un po' di tempo) solo al Giustiziere: Mon ami, secondo me sui Royksopp sbagli di grosso ma son gusti, il video che citi l'ho visto ma preferisco quello che ho recensito e sulla questione del voto sentiti libero di abbassarmi la media quanto vuoi (anche se qualche motivazione alle stroncature ogni tanto sarebbe gradita): nema problema. Ciao!

giustiziere
42, sulla musica...gusti, appunto. il 2 va al tuo stile di scrittura che a me, personalmente non piace più di tanto in quanto fin troppo ricercato, iperbolico e "fluttuante" (tanto per rimanere in tema). io però continuo a leggerti, ben sicuro che prima o poi arriverà l'eccezione che sarà di mio gradimento. tiè, compenso il tuo "folle" gesto ;-D

Appestato mantrico
ganz, ganz!

Appestato mantrico
ah, domanda tecnica: per scrivere una rece di un video sotto cosa lo devo mettere?

piendepei
del brano ricordo che era cantato malissimo da una voce femminile, per di piu'con una dizione&pronuncia orrenda

UhuhPanicoUhuh
io metterei movie

DELETERIORIVOLI
a me la tipa del video c'ha una faccia da mezza stronza che mi sta pure mezza sulle balle
comunque il videoclip lo trovo banale e insignificante quasi quanto la canzone

Allora, come promesso son qui. Ringrazio tutti gli intervenuti: mi sembra che l'unica cosa in sospeso che non va a "toccare" questione di gusti (e alla fin fine non c'è molto da dire se non che posso "capire" che la voce della Andersson possa anche non piacere o che il video lasci indifferenti perchè è sempre questione di cosa uno cerca: certo potrei lanciarmi in "difese d'ufficio" personali, con un po' di "tecnicismo" tuttavia, ma alla fine va bene così perchè è così che le cose devono andare;-) ) sia la domanda del caro APPESTATO MANTRICO a cui ha gia' risposto, l'altrettanto caro ;-), UHUHPANICOUHUH e cioè che vanno nella categoria "film". Grazie ancora a tutti! Ps: @GIUSTIZIERE "iperbolico" e "fluttuante" posso capirli ma "ricercato" ti assicuro di no: è tutto in "presa diretta" ;-), ti ringrazio per il giudizio. Ciao.

DELETERIORIVOLI
la "faccia" del video sarebbe pure una modella?? ma se e'brutta quanto la fame!?
io non ho mai capito fino in fondo 'sto luogo comune dell cavolo secondo cui svedese e'sinonimo di gnocca e ora me ne faccio ancora piu' una ragione (dell'esatto contrario pero'..)

Chettedevodi? Mica c'è una ragione per tutto in sta vita: accontentiamoci. Ps: la Schröder è norvegese anyway...

Gasta
Video e canzone stupendi!