Quintetto statunitense originario dell'Ohio, formatosi nel 2005. Ha debuttato nel 2007 con l'album Crucify.Kill.Rot, muovendosi su coordinate death metal con influenze hardcore e metalcore.

Formazione: quintetto; luogo: Ohio, Stati Uniti; anno di formazione: 2005; album di debutto: Crucify.Kill.Rot (2007); genere: death metal con influenze hardcore/metalcore. Recensioni evidenziano riff ripetitivi e momenti atmosferici come punti salienti.

Rose Funeral è un quintetto statunitense dall'Ohio formato nel 2005, con debutto nel 2007 con l'album Crucify.Kill.Rot. Le recensioni sottolineano una forte somiglianza con molte band del filone, riff ripetitivi e una certa monotonia generale. I momenti migliori citati sono gli intermezzi atmosferici ("Intereo Diu" e la prima parte di "Dawning The Resurrection"). Alcuni brani presentano spunti interessanti, ma non bastano a risollevare l'intero lavoro.

Per: appassionati di death metal, metalcore e hardcore alla ricerca di recensioni critiche

 Il panorama estremo moderno, pur contando su tantissime band di assoluto valore, presenta dall'altro lato tanti gruppi fotocopia che si limitano a ribadire quanto detto in precedenza da altri, ricopiandoli in maniera pedissequa e senza originalità muovendosi su un suolo già battuto parecchie volte senza aggiungere nulla di nuovo.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 90935 Risoluzione: 600 x 400
Id immagine: 10796 Risoluzione: 126 x 97
Tu e Rose Funeral
Chi conosce Rose Funeral?
Carico...