"Lo spirito continua, continua lo spirito, lo spirito continua... Dietro lamenti melodiosi risuona la voce di un vecchio a raccontare il senso di una vita... Collezione di attimi, per le sensazioni più belle, collezione di attimi per le sensazioni più belle! Ma lo spirito continuaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!"

L'urlo di Zazzo è mostruosamente coinvolgente. Provate ad ascoltare questa canzone e ditemi se non vi viene voglia di urlare anche a voi. Provate! E' inutile, nella storia della musica italiana questi quattro ragazzi hanno lasciato un segno che nessuno riuscirà ad emulare. Il loro hardcore - e questo disco è hardcore e basta - si basa sulla batteria veloce, riff di chitarra spiazzanti e soprattutto sulla voce di Zazzo, una voce che sa essere nevrotica, assillante, isterica, incazzosa, allucinante ma anche dolce, profonda e... non so come dirlo... piena di spirito, appunto.
Questo è il mio disco preferito del gruppo, e qui sono raggruppate alcune tra le più belle canzoni che hanno avuto la forza di scrivere... dritto contro un muro, la bellissima straight&rebel, niente (che è una punk-poesia), lo spirito continua, ecc... Ma la mia preferita è dritto contro un muro... "io sto andando dritto, dritto contro un muro, sto sbattendo la mia testa contro un muro, ma è meglio che riempirla de meeeeeeeerdaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!" Geniale, non c'è che dire.

Questo disco è stato la colonna sonora della mia vita negli ultimi tre mesi, da quando sono finalmente riuscito a rintracciarlo... Ho voglia di urlare, di gridarvi in faccia che non mi ucciderete mai, il mio spirito continua, il mio cuore non tacerà se il mio corpo viene distrutto. Potete vivere tranquilli, voi che siete già morti dentro... Dentro di me non si spegnerà mai la voglia di fare, di manifestare, di occupare, di lottare, di continuare sulla mia linea dritta, che scorre attraverso il nero mentre attraverso città mute come un fantasma della trasgressione... Grazie, negazione!!!!!!!

Carico i commenti...  con calma