"Sleeptalker" è il nome di una nuova band formata da quattro musicisti con alle spalle una notevole esperienza e dall'età anagrafica non più verdissima. Provenienti da Nashville, hanno scelto di catalogare il loro esordio come "mini-album" (preferendolo ad "EP"), mostrando potenzialità non comuni.

Poco importa se questo è un lavoro di soli 29 minuti, perchè anche in così poco tempo riesce a donare un pop/rock nobile, (ascolate la profondità di "Follow Your Guns") dai grandi suoni e da fresche atmosfere pervase di Radiohead, con una voce intensa e delicata, catturandoci così, in maniera semplice, con un senso compiuto d'intimità e rilassatezza, in qualcosa che si avvicina molto all'ultimo di Glen Hasard e dei suoi The Frames: il bellissimo "The Cost".

"SimplifySimplify" ha un approccio musicale non rivoluzionario e spontaneo, anche se pare evidente una particolare attenzione agli arrangiamenti ed alla produzione, ma per loro stessa ammissione, questo è semplicemente un modo per iniziare, un'idea, una direzione dalla quale partire e che prevede il vero debutto l'anno prossimo.

Se questo è l'auspicio, sono da tenere in buona considerazione.

Saluti, Addison.

Elenco e tracce

01   The Boy And The Scientist (00:00)

02   South For The Winter (00:00)

03   Great Wall Of China (00:00)

04   Follow Your Guns (00:00)

05   Many Bells Down (00:00)

06   A Leaf Upon The Wind (00:00)

07   Another Great Man Falls Victim To Another Great Lie (00:00)

Carico i commenti...  con calma