Sniper Dogs
Sniper Dogs

"UHh!!!" coniuga le sonorità del New Wave of British Heavy Metal dell'89 al country ballereccio del defunto John Denver, a braccetto con il vecchio cupo dark rock'n'roll di Johnny Cash. L'onomatopea agricola del testo caratterizza la semplice  provincialità del gruppo cremonese.

Seguendo, gli Snipers, a muso duro proseguono con una fragorosa "Knives" (quasi d'acufene), la cui arrogante timidezza strizza l'occhio alle più suburbane formazioni londinesi di fine anni settanta rimodernizzando però il contesto psico-sociale dell'epoca.

"My super best friend" spezza la cadenza ormai straziante del New Wave of British Heavy Metal dell'89 (e del country ballereccio cupo dark fragoroso rock'n'roll), dando un tono nippo-clash al demo. I quattro diventano quasi idioti aggiungendo alla composizione un coro gregoriano a tratti blasfemo. Chitarre potenti e un riff estivo caratterizzano il pezzo.

"Puttana che cry baby!" penserà sicuramente chi ascolta  la frizzante "Black and White (with red stripes on me)". Il pacchiano cantato alla Motorhead riporta le melodie su un piano adolescenziale quasi patetico (fan-culo Lemmy). Infatti il contenuto del testo traspira autoerotismo mentale e impulsività con fare arguto e chessò, finemente amorale.

Il caos cittadino è presente nella post-nuclearità dell'ultima traccia "Tonite?...alright!!!", triste racconto di un mondo che freneticamente brucia l'individualità e non lascia spazio alla reale semplicità della vita.

In conclusione traspare che gli Sniper Dogs non perdono tempo ad annusarsi i peti ma si concentrano ad amoreggiare con i propri strumenti.

P.S.: Se la recensione è per te poco chiara, allora sei pronto per ascoltare il cd!

Questa DeRecensione di Sniper Dogs è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/sniper-dogs/sniper-dogs/recensione

Commenti (Quattordici)

il giustiziere
;-) p.s: bella copertina!

axel
mmm...un sample non ci starebbe male.

con tutti quei de-generi non ci si capisce un tubo

telespallabob
Benvenuto su DeBaser. Poco chiara? Non si capisce quasi niente. Diciamo che l'opera di auto-promozione (ho il sospetto che siamo in questo caso) è quasi riuscita. Comunque non ha senso che metti tutti quei generi, ne bastano 2 o 3. Giusto i più rappresentativi. P.S. Leggo che siete di Soncino, giusto 20 minuti di macchina e un ponte sull'Oglio da passare.

perché Tele? vuoi andare ad investirli?

brat12
senza parole... si capisce 'na mazza e i de generi sono stati messi per rendere ancora più incomprensibile la comprensione del testo...
Solo una domanda:
perchè?

"New Wave of British Heavy Metal dell'89"?!?! ma se la NWOBHM era morta e defunta dal '84?!?!:DD ma ci stai coglionando?!?

flangemaster
solita band da pub, niente più

sniperdogs
X IL GIUSTIZIERE: grazie..non hai ancora visto il retro!
X ALEX: Il sample non siamo ancora riusciti a caricarlo..ci da sempre errore, le canzoni le trovi su www.myspace.com/sniperdogs grazie dell'interessamento,facci sapere cosa ne pensi!
X ISIDE: Lo sappiamo ed era il nostro obbiettivo..anche perchè non sappiamo definire il nostro genere..per il momento lo chiamiamo trog'n'roll..ovvero un rock troglodita!
X TELESPALLABOB: Autopromozione pura!da qualche parte bisogna pure cominciare!visto che sei a soli venti minuti ti aspettiamo venerdì 15 maggio ad Antegnate (BG), di fronte al nuovo centro commerciale, così giudichi in diretta!
X BRAT12: perchè? perchè eravamo stufi delle solite recensioni descrittive e ci è sembrato il metodo migliore di far capire il genere che suoniamo..(vedi ISIDE)
X BARTLEBOOM: lo sappiamo..è stato un'errore di scrittura volevamo scrivere dall'79 all'81..
X FLAGEMASTER: magari si..però il pub te lo tiriamo giù!(commento da stronzo..risposta da stronzi!niente di personale..e comunque tutti hanno iniziato da li! ma prima di catalogarci dovresti ascoltarci e magari vederci dal vivo..poi avrai pieno diritto di darci un giudizio..)

Ciao

brat12
sniper ok non volevate essere banali ma così qua nessuno ha capito un cazzo andrò a sentire su myspace e vi farò sapere:-)
a presto e in bocca al lupo

brat12
sentite le canzoni su my space... carucce dal vivo immagino siano ancora + divertenti... comunque se scrivevate punk fine anni 90 con influenze rock era + chiaro... :-)

brat12
errata corridge pop rock inglese scusate

sniperdogs
..tieni d'occhio il my space..e se ti capita passa a qualche nostro concerto!ciao ciao