Grande! Potrei fermarvi qui. Nessuna altra parola spiegherebbe meglio questa Opera. Il regista non ha bisogno delle mie critiche: Steven Spielberg, un grande.

Tornando al film, tutti prima o poi avranno avuto nella loro infida vita almeno una volta paura degli u.f.o. vero? Questo film le riaccende.

E' una cassetta molto bella, godevole anche se datata parecchi anni. Infatti quando usci questa pelicola nelle sale dei migliori cinema erano i mitici anni '70 ricordate? Io lo vidi al cinema, fu uno spettacolo, spero che anche Voi Lettori lo abbiate visto nelle sale. Considerando che oggi siamo nel 2007 alla fin fine (come vola il tempo) sicchè sono già passati quasi 30 anni... tre decadi di Incontri ravvicinati del terzo tipo.

Ragazzi, che storia. Paranormale. Eh eh eh. Grande. Grande.

Quello che vuole esprimere il regista va ben oltre la semplice visione di alieni. (Cioè il regista ci vuol dire delle altre cose oltre a farci veder dei marziani detta in soldoni). La paura del diverso, del prossimo, dello straniero, del negro, del differente, si riflette molto in questa cassetta. Alla fine è tutta una metafora.

Della nostra società di come siamo, di come agiamo, di come insomma: viviamo la nostra vita col diverso (l'alieno in questo caso). Una cassetta che consiglio a chi non avesse ancora avuto l'opportunita di vederlo. Noleggiatevelo, prendetelo, compratelo, vedetelo insomma. Film che ha rivoluzionato la fantascienza al cinema, una delle migliori cassette di Spielberg. Ottimo, un grande capolavoro!

Tanto di cappello per Steven Spielberg.

Grazie