Styrofoam
I'm What's There To Show That Something's Missing

Cos'è esattamente l'Indietronica? È forse una way of life, come il punk? Perché negli ultimi anni cosí tanti artisti e cosí tanti ascoltatori si sono appassionati a questo genere?

Mentre ce lo chiediamo, perle su perle si adagiano sul fondo dell'underground musicale col rischio che nessuno se ne accorga. Una di queste è il disco di Styrofoam, dal Belgio, ma adottato dalla Morr Music, etichetta tedesca regina di questo sound (tra gli altri ricordo Lali Puna, Tied & Tickled Trio).

Tutto si basa sulla delicatezza del suono, niente è lasciato al caso, l'autore dimostra una dimestichezza col computer pari a quella di Martin Gretschmann, alias Console, uomo elettronico dei Notwist. L'impostazione delle otto canzoni è di stampo post-rock, ma le melodie sono degne di un grande songwriter e l'impatto emotivo è sublime fin dal primo ascolto. Il tipo non può prescindere da certi riferimenti (i soliti noti, a turno Notwist, Tarwater, Pulseprogramming, Schneider TM), ma il lavoro è tutta farina del suo sacco.

Otto canzoni toccanti, una da sola vale l'acquisto. Si chiama "It Wouldn't Change A Thing" e non si può descrivere, si può solo ascoltare. Piccoli suoni che fanno la differenza.
Fidatevi, animi malinconici...

Vota la recensione:

Questa DeRecensione di I'm What's There To Show That Something's Missing è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/styrofoam/im-whats-there-to-show-that-somethings-missing/recensione

Commenti (Tredici)

zzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
bella anche la copertina, Tied & Tickled Trio sta per uscire il nuovo vero? o è già uscito?

zzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
bello pure il titolo dell'album..

Hal
Non ho capito bene cosa è l'Indietronica, ma la recensione è piaciuta al mio animo malinconico. Mi fiderò

elettronica indie

serestoppone
bravo condor finalmente sei tornato a scrivere in maniera meno saltuaria...mi sa che devo passare da te per questo cd...bye

condor
you are right it wouldn't change a thing you're always up to something always up to something

Hal
Mi sono fidato condor. Sono al secondo ascolto. Davvero un bel disco. Grazie dell'indicazione. Ciao
BRÜT ( 0 )

il condor non sbaglia mai!!!!!!

zzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
In uscita il nuovo disco! sul sito della morrmusic si possono ascoltare i brani in anteprima: Morr Music

grazzzzzzzzzzzzie :)
BRÜT ( 0 )

Ehi, pezzo di gobbo, lo sai che scorrendo le tue recensioni mi sono già segnato una quantità di dischi che mi ero perso? Datti una mossa e torna a scrivere. Pazienza se c'è ressa, pagine così dense e veloci sono una manna, lasciatelo dì da un logorroico. Ciao.