TDK
Disco Vuoto

Storia D'Amore e "Musica" in tre/due/Uno/zero/quattrocentocinquantaseimila luoghi diversi. Incroci di follie e verità presupposte

Italia. 34 Febbraio 2009. Ore: 16:61.  In un supermercato qualsiasi (prendetene uno a caso e immaginatene gli interni).

Tra le pile e le cartellette con i buchi Davide Gojira O. Sesto vide quaranta dischi di questo emblematico gruppo alternativo, post metal-punk. Cambiavano di colore e dimensione. Ce n'erano di blu, verdi e rosa e persino i cofanetti da dieci e cinquanta dischi, manco avessero fatto quarantadue discografie ^_^. Davide sorrise e ne prese una copia. Arzillo e pimpante. Evviva le occasioni da Autogrill.

Davide tornò a casa felice come una pasqua e infilò il suo cd nel lettore. ERROR! Davide si spaventò e lo mise nel lettore dvd. ERROR! EMPTY DISC! Preso dal panico, il giovane ragazzo mangiatore di polvere stellare decise di inserirlo nel lettore e scoprì che quel disco era polivalente e poteva registrarci sopra quello che voleva. Geniale! :D

Davide, con qualche problema mentale, giunse alla conclusione che i TDK altri non erano che una band giapponese di sua fantasia, che fondeva in un unico tocco metal, hardcore, punk, dream pop, elettronica, teen-rock e lavatrice- pop. Eche la loro musica era così violenta e potente da non riuscire a rimanere impressa su disco. Così potente che nemmeno l'ascoltatore è in grado di sentirla, illuso dal fatto che il disco possa essere vuoto. Ma non è così: l'ascoltatore è sordo e non sa ascoltare.

In realtà il disco fa così: VRUMP! SHPAMPUSH! KATAALIIII! ARIGATO GOZAIMASU! KONNICHIWA! SAYONARAAAAAAAAAAVAMZZZZOOOOOOOO! GOJIRAAAAAAAAAAAAAAAA! NUOOOOOOOO! KRP34ì094393940RKPDLòL,V.CLMVCMVX.,VCòLDFEòLFEPROEPOPLDLF.

Quello che davide ascolto era il loro debutto: "Disco Vuoto Blu". Si sarebbe procurato anche gli imbattibili best-sellers cult della band, che nei supermercati vanno a ruba: "DVD-R Vuoto", "DVD+R Vuoto", "COfanetto 50 CD VUoti. Greatest Hits".

Giappone. 32 Marzo 2009. Ore 02:64. In una sala prove di Tokyo (immaginate una stanza ascettica con muri rossi e striature fucsiette, mozziconi di sigaretta sparsi per terra

Ecco i TDK, nati da un pony alato.  Sono T(Tsugumi,bella bassista tettona con tanto di capelli sfruscianti nel vento, neri,nerissimi, come una nipponica che si deve), D (Daimanji, il kaiju del gruppo e dal volto spinato :S) e K(Katsuya, il macho del gruppo, forse frou frou, chi lo sa ^_^). Stanno facendo le prove ma i loro strumenti non emettono alcun suono. Ragazzi, siamo troppo inferiori per sentire la loro fantasticamusica. Così come lo sono i nostri lettori, che per parsimonia e orgoglio definiscono i loro dischi "vuoti" per non cadere in brutte figure ^_^.

Sentite che sonorità! Ovviamente non posso ascoltarle ma le immagino! PARAPIMPAMPAMAPAMAAOAAPPPPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

In conclusione: Comprate i loro dischi. Spaccano e li trovate nei supermercati a prezzi ridicoli (!). Meritano se non altro le copertine colorate e la possibilità di coprirne i suoni con la musica che più ci piace ^_^. Quando la fantasia non ha limiti.

VOTO: REQUIEM

Questa DeRecensione di Disco Vuoto è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/tdk/disco-vuoto/recensione

Commenti (TrentaDue)

giustiziere
viva le faccine ^__________^ ! cmq a me non lo pubblicheranno mai un decaso, sigh :(

O__O
Senza le faccine la rece non aveva lo stesso tocco esotico ^_^. Eccheddiamine!

Gasta
_________ Per-la-peppa! Dopo questa devo correre ad amarti O__O! Geniale... mi fai morire ^_^

lazy84
semplicemente geniale!

fedeee
fantastici i cd-r!!avete mai sentito i cd-rw? spaccano di brutto!però certo questi chi li batte!!cinquissimo *__*!:D

Certo che però potevi mettere un sempòl, no?! Eddai.....!!! ^_^ u_u XD

Io sono cresciuto a pane e TDK C90 normal position: un LP per lato e poi miliardi in batterie duracell per far andare avanti e indietro il nastro all'interno dello scalcagnato walkman. Altri tempi. UH!

JonatanCoe: A volte per risparmiare un po di duracell si dava di polso e Staedtler HB !
i TDK son inutili!!! viva i Verbattin. compra il loro DVD+RW52XMultispeed, vero gruppo spakkaossa e , come se dìs sù de-baiser SEMINALI!!!!

JURIX
JURIX Divèrs
GENIALE! Veramente, sia l'idea che la nippo-storiella. Un bel 5. Il disco non lo voto perchè non l'ho ancora ascoltato.

Cornell
Cornell Divèrs
Preferisco il suono più caldo del DVD-R. Mi dispiace. Geniale.. Veramente geniale! tra le preferite, subito. E tu sarai Deamato immediatamente (eccomesifaanonamarti dopo aver letto una rece così?)

Gasta
@Cornell: la-stessa-identicissima-cosa-che-ho -pensato-io! Impossibile non de-amarlo dopo cotanta dimostrazione di genio!

Cornell
Cornell Divèrs
@GASTA: Vedo che siamo in sintonia, non ti ho deamato a caso allora vedi?

Gasta
@Cornell: e ammmmmmòre sia allòra! XD

CoolOras
W il lavatrice pop!

Gasta
Ca**o, è vero! Il lavatrice-pop è una trovata memorabile!

casamorta
avevo sentito parlare di questo gruppo come del lato più commerciale di Sukora, un prodotto altrimenti più rarefatto ed elitario... ma anch'io non li ho ancora ascoltati perciò non voto ;) Corro a procurarmeli! ^_^

Santo Subito!

Michoos What
Io voto assolutamente per i Kodak.

CiripiripìKodak
S4doll
belli i tempi in cui si compravano pacchi di cd TDK da 80 min per 2 soldi... oggi tra dvd dual layer a 5 euro l'uno e blue disc a 6-7 euro l'uno mi è calato l'entusiasmo...

saab
Siamo al dadaismo, eh?

final,mente ho capito che intendevi. :)

Yosif
Geniale! E quanti soldi sperperati nelle cassettine tdk vuote (cd preferivo maxell) :D

Questa volta hai superato te stesso O_____________________O

JimMorrison
JimMorrison Divèrs
Ma che Ten-pop e lavatrice-rock, i TDK sono indie-trash con qualche tocco di metal solo nei passaggi fra strofe e ritornelli. E poi non devi davvero capire un cazzo di musica se nella recensione non fai alcun cenno ai Verbatim, guru del genere, dai quali si sono espressamente ispirati.

Coelum
Coelum Divèrs
Verbatim 4 eva!

Lewis Tollani
Lewis Tollani Divèrs
Quando usci' forse dormivo... Per un certo periodo ho preferito i meno politically correct COOP... ma alla luga questi sono resistiti meglio alle mode ed all'usura del tempo.

progg_nait94
Il deamore passa per vie traverse.

dosankos
Ah, ah, ah, ah!!!

Cunnuemammadua
I CD Verbatim fanno schifo al cazzo, dopo due anni cominciano a formarsi quelle macchie scure che ne compromettono la fruizione (ad eccezione di quelli con la superficie interamente bianca e stampabile)... Ribadisco i TDK a vita, non solo per il materiale ma anche per il design minimalista che caratterizza le chiavi usb, le cuffie e i CD stessi, nonché le leggenderie MC.

Mi manca, Occhioni.